One Piece 1002: commenti del capitolo e degli spoiler del 1003
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 8 - Buono
    44.44%
    4
  • 10 - Eccellente
    44.44%
    4
  • 9 - Ottimo
    11.11%
    1
  • 4 - Scarso
    0.00%
    0
  • 5 - Mediocre
    0.00%
    0
  • 6 - Sufficiente
    0.00%
    0
  • 7 - Discreto
    0.00%
    0
This poll is closed (Voters: 9)

One Piece 1002: commenti del capitolo e degli spoiler del 1003

One Piece 1002 download, chapters and spoilers discussion thread

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Hunter

    Group
    Member
    Posts
    1,454

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Mi chiedo come mai Zoro non stia usando da subito le tecniche più forti, dato che Kid e Rufy invece lo stanno già facendo. Mi sta dando fastidio il peso dato ad Enma a discapito dello spadaccino, io credevo che l'avesse domata, Enma. Tagliare le fiamme ben venga ma non mi sconfinfera dato che Zoro tagliò l'acciaio, non sto criticando Zoro, sto criticando, per ora, la scelta di Oda.

    Io aspetterei a dire che Rufy sta già dando il massimo visto che molto probabilmente ha un g5 da sfoderare... E poi siamo a inizio scontro é normale che non attacchino subito con le loro tecniche migliori dato che non l hanno mai fatto in nessun combattimento da che ricordi, peró Zoro sta usando la bandana e sta gradualmente spingendo sull acceleratore dato che in questo capitolo dovrebbe usare la tecnica usata contro Ryuma mentre in quello precedente ha usato solo un banale onigiri segno che sta iniziando a dare di più rispetto a prima dato che considero quella tecnica abbondantemente sopra l onigiri
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    1,155

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Alessandro 9 @ 27/1/2021, 09:25) 
    CITAZIONE (Gilmour88 @ 27/1/2021, 09:07) 
    no per carità,quello che mi spiace un pò è questo continuo esaltare la spada...un parallelismo Oden-zoro ci stà,quello sarebbe un grandissimo attestato di stima per lui (visto il livello del samurai)...il "problema" è che Oda sta pompando la spada per ora piuttosto che zoro.

    Oddio , se siamo tutti concordi che enma è un power up , mi sembra scontato che ci mostri di più, senza non sarebbe un power up e zoro non potrebbe sconfiggere Kaido.... come disse qualcuno pochi capitoli fa , se zoro fosse stato su un livello tale da poter battere Kaido già dal time skip , il manga sarebbe già finito.... per ora la cosa non mi turba , l ho derubricata a “esaltazione di un power up “ , zoro ha preso confidenza con enma tanto quanto Rufy col ryuo, confido che questo sarà il motivo della sua forza , non certo lo spirito di Oden che può avere solo effetti evocativi e strappalacrime , mica influenzare il presente sconfiggendo Kaido

    Premesso che voglio vedere il capitolo,però se Kaido rivedesse Oden in zoro non ci vedrei niente di male,anzi...diverso è se invece kaido si accorge della spada ma non dello spadaccino (spero che si capisca quello che voglio dire).
     
    Top
    .
  3. Jjika no Hien Jinzu Daishi
     
    .

    User deleted


    In verità mi sono reso conto che nel manga non è stato per niente esaltato così tanto la enma, in realtà siamo noi fan che abbiamo esaltato la spada alle stelle per tutto questo tempo, visto che è almeno un anno e mezzo che ci è stata presentata.
    Ma facciamo il resoconto, la enma viene nominata in non molte occasioni:
    Quando viene presentata;
    Nel capitolo 1001 e 1002.
    Siamo noi che abbiamo alzato un polverone, in verità quasi ci si era dimenticati della spada.
    Cosa che invece non è successo con Oden, ci viene ribadita la sua volontà un capitolo sì e l'altro pure.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Fans
    Posts
    3,133

    Status
    Offline
    Secondo me alcuni di voi stanno travisando la nostra critica nei riguardi di zoro, non ci stiamo lamentando che zoro non abbia ferito ancora gravemente, anzi per me va benissimo così e avrei trovato pessima la scelta di oda se fosse stato il contrario, il problema è che dagli spoiler sembra che kaido riconosca oden nella enma e non in zoro, mettendo in cattiva luce a mio parere zoro e se quest'ultimo dovesse ferire kaido solo con la enma per me non si riscatterebbe tanto , in quanto con l'ultimo capitolo e soprattutto da questi spoiler (spero che qualcosa cambi nel capitolo e che gli spoiler non siano affidabilissimi per quanto riguarda questi particolari) è stata esaltata troppo la enma, facendo quasi capire che il solo poterla maneggiare ti consente di ferire chiunque.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    20,549

    Status
    Anonymous
    Per ora sono soddisfatto di quello che sta mostrando Zoro, consapevole del fatto che è solo un antipasto, visto che riesce a fermare facilmente due degli attacchi migliori di Kaido in forma drago, mentre ci sono voluti 9 foderi rossi per farlo qui ne basta uno, e sottolineo che è Zoro che lo sta fermando con una certa facilità e non Killer o qualcun altro, perché evidentemente è l'unico che per ora può farlo senza subire. Direi che è tanta roba visto che parliamo di due imperatori, perché oltre agli attacchi di Kaido ha fermato pure quello di Big Mom nonostante non sia un counter come Brook, ma qui ci sono solo le sue capacità. La spada è la stessa, quindi se si dà risalto ad Enma e non a Zoro vuol dire che questo deve valere anche nel caso di Oden, cioè che lui fu in grado di fare a fette Kaido solo per le spade, e non è così, dipende da chi impugna la spada sfoderarne tutto il suo potenziale della e aggiungendo anche la propria skill da spadaccino. Se si sta sottolineando così tanto la Enma è proprio per far capire la difficoltà nell'usare tale spada, che solo un guerriero/spadaccino di primo livello può arrivare a fare, senza dimenticare che se si parla di spade di una certa fattura è proprio la volontà della spada che sceglie il suo padrone e la Enma ha scelto Zoro non a caso. Non è che parlando della Enma si sminuisce Zoro, se c'è una storia importante dietro tale spada è anche giusto venga sottolineata, vuol dire curare nel dettaglio il perché sia cosi importante, poi il resto lo farà colui che la sta impugnando dimostrando di essere degno di farlo. Comunque Zoro sta usando attacchi base e uno nuovo appreso da Kinemon, non so se rendo l'idea, perché vuol dire che quando davvero inizierà a fare sul serio, e ad evolversi durante allo scontro, farà ciò che stiamo aspettando da tempo.

    Ps: l'ultima parte riguarda pure Kaido e BM, perché mi aspetto che pure loro inizino a fare sul serio, perché in questo momento sembra più stiano testando i 5 con attacchi base.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Fans
    Posts
    3,133

    Status
    Offline
    Capisco il tuo punto di vista anche se non lo condivido, tuttavia ci sono delle inesattezze, oden ferisce kaido anche con la hamane no Habakiri che non è stata esaltata come la enma, inoltre vero che i foderi hanno sfidato kaido in 9 ma a contrastare gli attacchi dell'imperatore sono stati i singoli kinemon e raizo in primis, meno kiku😅. Con questo non voglio dire che zoro sia una pippa e nemmeno che sia inferiore a un fodero qualsiasi, ma che la sua gestione fa quanto si evince negli spoilers non mi garba, sembra che stia usando solo la enma come se fosse convinto lui stesso di non poter fare lo stesso con le altre spade, poi se andando avanti la cosa sarà gestita meglio ben venga
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    1,744

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    il problema è che dagli spoiler sembra che kaido riconosca oden nella enma e non in zoro, mettendo in cattiva luce a mio parere zoro e se quest'ultimo dovesse ferire kaido solo con la enma per me non si riscatterebbe tanto

    Secondo me Zoro ferirà kaido con tutte le spade, non credo utilizzerà solo Emma, anche per kaku ci sono volute tutte le spade. L'enma sarà fondamentale però userà anche le altre due. Poi che oden venga visto in Emma e non in Zoro mi va anche bene, perché Zoro è un personaggio a se, è a fine wano deve essere riconosciuto come il samurai più forte (più forte anche di oden stesso). Cioè mi aspetto che kaido dica "roronoa Zoro, è il samurai che aspettavo dopo la morte di oden" e non "roronoa Zoro mi ricorda oden".
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    20,549

    Status
    Anonymous
    Ma se sta usando solo Enma è perché è una spada che usa da poco e si sta solo allenando per usarla meglio, altrimenti come migliori il suo utilizzo se poi usi sempre le solite? Se Zoro avesse la Yoru insieme ad altre due storiche quale userebbe? Direi scontato la Yoru, per migliorarsi e migliorarne il suo utilizzo.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    1,155

    Status
    Offline
    Io credo che uno come Zoro debba poter ferire gravemente kaido a prescindere dalla spada,se sei un grande spadaccino devi riuscirci...sono convinto che se ci fosse mihawk lo affetterebbe con qualsiasi spada che sia di buon livello,e infatti anche i foderi lo hanno ferito con le loro spade che non mi sembra siano leggendarie.
    Ora che Enma sia una grande spada ok,che Zoro debba padroneggiarla completamente ok,che imparerà a sfruttarla a pieno durante lo scontro ok... però spero di non vedere ad ogni attacco andato a segno un kaido che pensa che quella è la spada di Oden (perché da oggi deve diventare la spada di Zoro) e voglio vederlo ferire kaido anche con le altre spade, perché se vuole essere il migliore deve riuscirci... altrimenti passerà l'idea che ci è riuscito per via della spada e non del suo alto livello.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    1,925
    Location
    Lecce

    Status
    Offline
    La Enma sarà una grande spada ma non vedo perché debba essere migliore della shusui o della Wado Ichimonji, visto che sono della stessa categoria. Piuttosto il fatto che possa assorbire l'haki e rilasciarlo potrebbe essere un modo per usarla diversamente dalle altre, potenziando al massimo un singolo attacco in cui immette tutto il suo haki. Detto questo, potrebbe quindi indirizzare un singolo colpo nella ferita già riaperta dai foderi rossi e infliggere un grosso danno a Kaido senza dover "gridare allo scandalo"... Ovvio che farlo adesso ha poco senso per la trama, per cui ci può stare che si debba ancora abituare alla tecnica.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    PM Top Member
    Posts
    5,109

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Redblok @ 27/1/2021, 11:07) 
    CITAZIONE
    il problema è che dagli spoiler sembra che kaido riconosca oden nella enma e non in zoro, mettendo in cattiva luce a mio parere zoro e se quest'ultimo dovesse ferire kaido solo con la enma per me non si riscatterebbe tanto

    Secondo me Zoro ferirà kaido con tutte le spade, non credo utilizzerà solo Emma, anche per kaku ci sono volute tutte le spade. L'enma sarà fondamentale però userà anche le altre due. Poi che oden venga visto in Emma e non in Zoro mi va anche bene, perché Zoro è un personaggio a se, è a fine wano deve essere riconosciuto come il samurai più forte (più forte anche di oden stesso). Cioè mi aspetto che kaido dica "roronoa Zoro, è il samurai che aspettavo dopo la morte di oden" e non "roronoa Zoro mi ricorda oden".

    Più forte di Oden impossibile.
    Zorojuro è uno sconosciuto per gli abitanti di wano, e un imperatore come kaido non può venire essere ridotto a esaltare uno come Zoro, o se no implicherebbe che tutto questa considerazione che kaido ripone verso Oden sarebbe inspiegabile. Oden deve rimanere irraggiungibile
    E' rufy quello che deve essere riconosciuto, cosa già avvenuta in parte, alle prigioni di Udon si è fatto apprezzare da tutti quei prigionieri, Kinemon ha chiesto personalmente a lui di salvare wano. Se i mugi dovessero risultare vincitori di questa battaglia insieme a Law, Zoro molto probabilmente verrà ricordato soltanto come uno degli amici del amico di Momo che ha aiutato a liberare Wano.
    Dubito che a Zoro verrà attribuito un riconoscimento di qualche genere a Wano
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Aspirante Hunter

    Group
    Member
    Posts
    221

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Arlong the $aw V @ 27/1/2021, 12:05) 
    CITAZIONE (Redblok @ 27/1/2021, 11:07) 
    Secondo me Zoro ferirà kaido con tutte le spade, non credo utilizzerà solo Emma, anche per kaku ci sono volute tutte le spade. L'enma sarà fondamentale però userà anche le altre due. Poi che oden venga visto in Emma e non in Zoro mi va anche bene, perché Zoro è un personaggio a se, è a fine wano deve essere riconosciuto come il samurai più forte (più forte anche di oden stesso). Cioè mi aspetto che kaido dica "roronoa Zoro, è il samurai che aspettavo dopo la morte di oden" e non "roronoa Zoro mi ricorda oden".

    Più forte di Oden impossibile.
    Zorojuro è uno sconosciuto per gli abitanti di wano, e un imperatore come kaido non può venire essere ridotto a esaltare uno come Zoro, o se no implicherebbe che tutto questa considerazione che kaido ripone verso Oden sarebbe inspiegabile. Oden deve rimanere irraggiungibile
    E' rufy quello che deve essere riconosciuto, cosa già avvenuta in parte, alle prigioni di Udon si è fatto apprezzare da tutti quei prigionieri, Kinemon ha chiesto personalmente a lui di salvare wano. Se i mugi dovessero risultare vincitori di questa battaglia insieme a Law, Zoro molto probabilmente verrà ricordato soltanto come uno degli amici del amico di Momo che ha aiutato a liberare Wano.
    Dubito che a Zoro verrà attribuito un riconoscimento di qualche genere a Wano

    Anche io inizialmente lo credevo.... però zoro è lassù a combattere , le possibilità che faccia qualcosa di importante o leggendario sono aumentate , e la narrazione sembra che si stia sviluppando in tal senso....io sogno Kaido decapitato da zoro e probabilmente non succederà, ma zoro che gli fa male male è una eventualità da non scartare
    In più oden usava il nitoryu, zoro il santoryu, qualcosa vorrà pur dire
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    20,549

    Status
    Anonymous
    Che Zoro verrà ricordato a Wano come un eroe che ha salvato/liberato il paese è scontato, direi. Ricordo che gli hanno rinfacciato di essere un ladro e di non essere degno di impugnare la Shisui, ed è altrettanto scontato che dovranno rimangiarsi tali parole. Quindi verrà ricordato come il degno erede di Oden e Ryuuma, anche se c'è in ballo qualcosa in più legato al suo passato.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Hunter

    Group
    Member
    Posts
    1,388

    Status
    Offline
    Secondo me questo Zoro lo state solo sopravvalutando, se non lo sopravvalutereste vi rendereste conto della linearità del racconto.
     
    Top
    .
  15. Jjika no Hien Jinzu Daishi
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (dovlnpu @ 27/1/2021, 13:31) 
    Secondo me questo Zoro lo state solo sopravvalutando, se non lo sopravvalutereste vi rendereste conto della linearità del racconto.

    Più che sopravvalutato abbiamo grosse aspettative
     
    Top
    .
491 replies since 26/1/2021, 16:53   13805 views
  Share  
.
Top
Top