One Piece 1002: commenti del capitolo e degli spoiler del 1003
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 8 - Buono
    44.44%
    4
  • 10 - Eccellente
    44.44%
    4
  • 9 - Ottimo
    11.11%
    1
  • 4 - Scarso
    0.00%
    0
  • 5 - Mediocre
    0.00%
    0
  • 6 - Sufficiente
    0.00%
    0
  • 7 - Discreto
    0.00%
    0
This poll is closed (Voters: 9)

One Piece 1002: commenti del capitolo e degli spoiler del 1003

One Piece 1002 download, chapters and spoilers discussion thread

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    16,901

    Status
    Anonymous
    Ha dovuto fargli imparare completamente a caso a tagliare il fuoco e dargli la Enma per renderlo utile mentre Rufy fa tutto :osd:
    Ah, ho già detto che Rufy non lo sopporto più e spero muoia? :derp:
    Non se ne può più di veder combattere lui. Continuamente. Sempre. Ovunque. Con chiunque. Basta :argh3:

    Già mi immagino i due capitoli di Franky vs Sasaki :kidding:
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,835
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Che abbia imparato a tagliare il fuoco non è un problema e non mi tange, mi infastidisce che sia lì sopra per dire "devo rilasciare più potere da Enma" o per salvare Rufy da attacchi che potrebbe evitare da solo. Aveva detto che voleva farlo a fette, giusto? Ecco, chiedo se devo aspettare altri 20 capitoli di mosse inutili per vedere fare a Zoro qualcosa di interessante contro Kaido, altrimenti che è salito a fare? Mille e mille volte lo avrei preferito contro una Calamità.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Fans
    Posts
    3,133

    Status
    Offline
    In effetti prima mi son spiegato malissimo poiché andavo di fretta, ma quello che intendevo era proprio che questi continui elogi alla enma, mettono in luce più la spada che zoro stesso, per questo dicevo che mi troverei soddisfatto a pieno solo qualora zoro ferisca gravemente kaido con un'altra delle due spade, preferibilmente la wado ichimonji
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    16,901

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (kakashi_87 @ 27/1/2021, 00:17) 
    Mille e mille volte lo avrei preferito contro una Calamità.

    Sarebbe ovviamente stato meglio fare quello prima di ferire Kaido e lasciare spazio a Rufy.
    Se ne pentiranno presto di aver sperato di avere Zoro di sopra
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    PM Top Member
    Posts
    5,109

    Status
    Offline
    Ormai è diventato una specie di Kagemusha, privato anche della sua personalità e ridotto a 'mezzo' per fare da hype alla spada di Oden. Pure la sua semplice spada e il suo lontano ricordo sono riusciti ad oscurarlo .. Ma Oden era talmente grande che chissà non ci scappi anche qualche briciola per Zoro..
    Tagliare il fuoco non è una skills da buttare, secondo me è un bel upgrade.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Esame Hunter

    Group
    Member
    Posts
    645

    Status
    Offline
    Io ripeto aspettate e vedrete se ci saremmo pentiti per zoro... Zoro non sta facendo il body guard a rufy... Sta attaccando anche Kaido mi pare... In questo capitolo vedremo se quell'attacco sortira qualche effetto ma continuo ad essere strasicuro che Zoro e rufy saranno gli artefici della caduta di Kaido....
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,835
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Zoro per adesso ha fatto quanto Killer, né più ne meno, su quel tetto. Solo che Killer non ha detto a voce alta che era venuto ad Onigashima per fare a fette Kaido.

    Mi chiedo come mai Zoro non stia usando da subito le tecniche più forti, dato che Kid e Rufy invece lo stanno già facendo. Mi sta dando fastidio il peso dato ad Enma a discapito dello spadaccino, io credevo che l'avesse domata, Enma. Tagliare le fiamme ben venga ma non mi sconfinfera dato che Zoro tagliò l'acciaio, non sto criticando Zoro, sto criticando, per ora, la scelta di Oda.

    Ben venga se Zoro dovesse fare ciò che molti pensano, di fatto per adesso ribadisco che avrei preferito vederlo in uno scontro all'ultimo sangue contro una Calamità.
     
    Top
    .
  8. Jjika no Hien Jinzu Daishi
     
    .

    User deleted


    Giudicate molto in fretta, però ci sta anche, alla fine si sta giudicando la scelta di oda di far brilare(al momento) più enma che zoro) ma se a inizio scontro già giudichiamo in questo modo così pesante e marcato allora ci saranno molte delusioni e stupori alla fine. Calcoliamo anche che ci si sta basando a degli Spoiler incompleti.
    Io attenderei prima di dare sentenze così affrettate, siamo praticamente a inizio scontro e sarà e probabilmente si protrarrà così forse anche 0er 20 capitoli(devono prima essere sconfitti gli altri, poi se ne riparla di kaido e big mom)
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    Member
    Posts
    8,980

    Status
    Anonymous
    Siamo ancora ad inizio scontro, ce n'è di tempo per gli attacchi che faranno i veri danni. Però ci sta essere esigenti con Zoro, ha abituato molto bene e quindi capisco.

    Poi non mi pare che se la stia cavando così male:
    -Taglia Prometheus per proteggere Luffy
    -Attacca Kaido e riceve i complimenti di quest'ultimo, ossia uno Yonko. Non è una cosa di tutti i giorni, anche se Zoro aveva già ricevuto i complimenti da Fujitora, ossia un ammiraglio
    -Respinge l'attacco delle lame d'aria invisibili di Kaido (e questa potrebbe essere una gran bella feat di Haki dell'osservazione)
    -Taglia il Boro Breath di Kaido per proteggere Luffy. Questo effettivamente è un po' ridondante, però serve come preparazione al prossimo punto
    -Dopo aver tagliato il Boro Breath procede ad attaccare Kaido con la tecnica che usò contro Ryuma
    -Riceve anche lui un paragone con Oden e ci sta tutto perchè la spada è portatrice della volontà del suo possessore. Lo dissi in tempi non sospetti:
    CITAZIONE (style; @ 17/1/2021, 00:29) 
    I due che hanno ereditato la volontà di Oden per me sono Luffy e Zoro ad ora.

    Luffy è ovvio, si è fatto carico di liberare ed aprire Wano (ereditando così anche la volontà di Ace)

    Zoro invece ha ereditato la sua volontà grazie alla spada, la Enma. Una spada contiene la volontà dello spadaccino.

    Nel capitolo 953 viene detto che la spada contiene l'anima di uno spadaccino e se raccogli la spada di un compagno caduto ne erediti in qualche modo la volontà:


    Lo stesso capitolo difatti finisce così, con questa nota, ossia "Inherited Will":
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    1,155

    Status
    Offline
    io spero solo che Oda non esageri con questa faccenda dello spirito di Oden,tutto qui...ormai si è capito che la Enma è una grande spada,anche la shisui lo era e anche quella apparteneva a un grandissimo spadaccino (forse più forte di Oden stesso?),però non è che in ogni attacco di zoro ci fossero riferimenti a ryuma.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    Member
    Posts
    8,980

    Status
    Anonymous
    Sì, questo è il primo riferimento.

    Che poi sarebbe stato più bello avere il riferimento solo quando Zoro avrebbe tagliato Kaido (perchè lo taglierà) concordo anch'io.
    Però questa cosa avrebbe anche voluto dire che Kaido avrebbe combattuto per ore e ore senza accorgersi della spada del samurai che temeva tanto.

    Poi questi sono gli spoiler parziali, magari in quelli veri rivede Oden in Zoro e non in Enma (dubito ma non è da escludere)
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    1,155

    Status
    Offline
    si si infatti aspettiamo il capitolo completo...anche perchè zoro dovrà superare oden e portare la enma ad un livello superiore,non andare lui ad un livello superiore perchè nella enma c'è lo spirito di oden.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Aspirante Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    148

    Status
    Offline
    Non ci vedo nulla di male comunque, è da 1001 capitoli che viene continuamente ribadito il parallelismo Roger-Rufy, non ci si può essere già stancati di quello riguardante Oden-Zoro.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    1,155

    Status
    Offline
    no per carità,quello che mi spiace un pò è questo continuo esaltare la spada...un parallelismo Oden-zoro ci stà,quello sarebbe un grandissimo attestato di stima per lui (visto il livello del samurai)...il "problema" è che Oda sta pompando la spada per ora piuttosto che zoro.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Aspirante Hunter

    Group
    Member
    Posts
    221

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Gilmour88 @ 27/1/2021, 09:07) 
    no per carità,quello che mi spiace un pò è questo continuo esaltare la spada...un parallelismo Oden-zoro ci stà,quello sarebbe un grandissimo attestato di stima per lui (visto il livello del samurai)...il "problema" è che Oda sta pompando la spada per ora piuttosto che zoro.

    Oddio , se siamo tutti concordi che enma è un power up , mi sembra scontato che ci mostri di più, senza non sarebbe un power up e zoro non potrebbe sconfiggere Kaido.... come disse qualcuno pochi capitoli fa , se zoro fosse stato su un livello tale da poter battere Kaido già dal time skip , il manga sarebbe già finito.... per ora la cosa non mi turba , l ho derubricata a “esaltazione di un power up “ , zoro ha preso confidenza con enma tanto quanto Rufy col ryuo, confido che questo sarà il motivo della sua forza , non certo lo spirito di Oden che può avere solo effetti evocativi e strappalacrime , mica influenzare il presente sconfiggendo Kaido
     
    Top
    .
491 replies since 26/1/2021, 16:53   13805 views
  Share  
.
Top
Top