Il livello di Doflamingo

Su che tier lo piazzereste?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    Banned
    Posts
    5,653

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (kakashi_87 @ 12/11/2021, 12:46) 
    CITAZIONE (®Crazy Smile 90 @ 12/11/2021, 12:40) 
    no no se pensava di fare fuori Fujitora l'immobile così mi sa che più che stupido era un illuso :XD:

    Non trasformate questo topic nella sagra delle boiate però: mi sembra abbastanza ovvio che Doflamingo contasse di sistemare Fujitora non certamente da solo, ma con l'aiuto della family. E se ricordo bene, lo specifica proprio questo quando lo dice. Ah, in qualsiasi caso, sempre al netto di dimostrazioni e cose che non potete assolutamente negare, Fujitora a Dressrosa ha fatto una pessima figura. La gente rischiava di morire e lui non riusciva a eliminare la gabbia per uccelli. Nell'unico scambio di colpi, inoltre, Doflamingo non sfigura assolutamente contro i poteri di Fujitora, anzi coi fili taglia i meteoriti. Poi non so se tu hai letto un altro manga o Dressrosa l'hai direttamente saltata

    E anche con l'aiuto della family sarebbe stato annientato con facilità dall'ammiraglio, dato che se il buon Fuji avesse fatto sule serio li avrebbe tutti spediti sulla luna grazie al potere del suo frutto. (non proprio così, ma è per farsi un'idea)

    Comunque per me Doflamingo sta sullo stesso tier dei secondi comandanti, come Jaws, Queen, Smoothie, ma non oltre
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Fans
    Posts
    3,790
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Che i nuovi ammiragli non siano forti come il trio originale penso sia ovvio, sono comunque usciti dal nulla nel time skip, quindi saranno sì fortissimi ma non come quei 3.
    Doffy dopo Mihawk è il flottaro più forte, quindi ci sta che possa competere con Fujitora, vincere magari no, ma ne uscirebbe una bella lotta per me.
    Secondo me nessuno riuscirebbe a battere Doffy facilmente, per come ci è stato presentato e per tutto quello che ha dimostrato.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    Banned
    Posts
    5,653

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Teach96 @ 17/11/2021, 11:09) 
    Che i nuovi ammiragli non siano forti come il trio originale penso sia ovvio, sono comunque usciti dal nulla nel time skip, quindi saranno sì fortissimi ma non come quei 3.

    la penso come te, ma non credo che ci siano differenze rilevanti tra loro

    CITAZIONE
    Doffy dopo Mihawk è il flottaro più forte, quindi ci sta che possa competere con Fujitora, vincere magari no, ma ne uscirebbe una bella lotta per me.

    a parte che non è detto che Doflamingo fosse il N°2 della flotta dopo Mihawk, di sicuro nel ppost timeskip è stato scalzato da Weeble, ma anche due anni prima si giocava il posto con Kuma e forse Boa

    CITAZIONE
    Secondo me nessuno riuscirebbe a battere Doffy facilmente, per come ci è stato presentato e per tutto quello che ha dimostrato.

    nessuno? E gli imperatori? E gli ammiragli? Aokiji? Dragon? Mihawk? Sakazuki?
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    PM Fans
    Posts
    5,028

    Status
    Offline
    Ragazzi un imperatore shotterebbe doflamingo in 0,1 secondi se solo volesse
    Idem ammiragli e vecchie leggende alte
    Basti vedere Kaido cosa ha fatto con rufy...
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Fans
    Posts
    3,790
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Io lo vedo come uno di quei personaggi che nessuno può sottovalutare per la sua pericolosità e le sue abilità, poi ovvio che perderebbe con quelli che dici, ma non così facilmente come credete.
    E arrivati a questo punto del manga niente potrà farmi cambiare idea. Il discorso che fa Aokiji a Smoker su Doffy a Punk Hazard la dice lunga sulla sua pericolosità.
    Cioè un ex ammiraglio che dice al grand'ammiraglio di mobilitare gli ammiragli per fermarlo qualcosa vorrà pur dire.

    poi sono d'accordo con voi che durerebbe poco con gli Yonko(tranne Big Mom che mi convince poco), ma secondo me non sfigura così tanto come dite.

    Per fare un esempio a Marineford abbiamo Marco che combatte quasi alla pari con gli ammiragli, li colpisce, li fa volare via più volte, per me anche Doffy durerebbe parecchio contro di loro, poi ovvio perderebbe, ma di certo non in 5 minuti come dite.

    Edited by Teach96 - 17/11/2021, 12:59
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    Banned
    Posts
    5,653

    Status
    Anonymous
    Aokiji a PH lo stava per seppellire con le mani in tasca, è ci sarebbe pure riuscito se ne avesse avuto l'intenzione, che poi Marco, nonostante sia un bel po' superiore a Doflamingo e sì riuscito a Marineford a colpire i vari ammiragli, ma senza che questi si sporcassero le loro giacche
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    1,928
    Location
    Lecce

    Status
    Offline
    CITAZIONE (kekko570 @ 17/11/2021, 13:13) 
    Aokiji a PH lo stava per seppellire con le mani in tasca, è ci sarebbe pure riuscito se ne avesse avuto l'intenzione, che poi Marco, nonostante sia un bel po' superiore a Doflamingo e sì riuscito a Marineford a colpire i vari ammiragli, ma senza che questi si sporcassero le loro giacche

    Ok, io sono sostanzialmente d'accordo con te ma è una tua opinione. In apparenza Doflamingo non ha avuto nessun timore di affrontarlo. A Marineford proprio Doflamingo ha avuto diversi scontri ma nessuna difficoltà. Ne è uscito fresco come una rosa.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    Banned
    Posts
    5,653

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (argiope @ 17/11/2021, 14:43) 
    CITAZIONE (kekko570 @ 17/11/2021, 13:13) 
    Aokiji a PH lo stava per seppellire con le mani in tasca, è ci sarebbe pure riuscito se ne avesse avuto l'intenzione, che poi Marco, nonostante sia un bel po' superiore a Doflamingo e sì riuscito a Marineford a colpire i vari ammiragli, ma senza che questi si sporcassero le loro giacche

    Ok, io sono sostanzialmente d'accordo con te ma è una tua opinione. In apparenza Doflamingo non ha avuto nessun timore di affrontarlo. A Marineford proprio Doflamingo ha avuto diversi scontri ma nessuna difficoltà. Ne è uscito fresco come una rosa.

    Non è questione di temerlo o meno, il fatto e che se Aokiji avesse voluto lo avrebbe shottato con facilità, ed era pure con le mani in tasca



    Se avesse voluto sarebbe bastata avvicinarsi a lui e darle un calcio o pugno quando era ancora congelato, ma in questo modo addio Doflamingo e addio 100 capitoli della saga di Dressrosa

    Inoltre non ricordo che Doflamingo abbia avuto scontri di rilievo, a parte quando immobilizza Jaws ma perché quest'ultimo era distratto con Crocodile
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    10,130
    Location
    Comacchio

    Status
    Offline
    CITAZIONE (kakashi_87 @ 16/11/2021, 20:36) 
    CITAZIONE
    guarda che per contrastare la gabbia non la si doveva per forza distruggere, basta usare lo stesso metodo di Rufy con Mingo 😔 visto che il limite della gabbia era proprio il Sadico.. che doveva necessariamente essere all'interno. Fujitora non l'ha fatto, semplicemente perché se no l'eroe di DR non era un pirata che salva ennesimo Paese ma quest'ultimo. la sua caratterizzazione se te ne fossi dimenticato è quella del giocatore d'azzardo! ma l'abbiamo visto che ha puntato tutto sul Money D Rufy o no ? Mi sono perso qualcosa!? poi come già detto precedentemente da un utente, era pronto a prendersi le responsabilità delle sue scelte.. Dressrosa mostra questo..
    Quindi no non ritratto..
    Mingo non è stupido ma come molti era un illuso dietro la sua mania di primeggiare su tutti.. anche questa è la sua caratterizzazione! costruita con fatica, perché pure quella del raccomandato c'ha ben poco di vero, però si tra Kaido e il ricatto del tesoro e la sua forza un po'di assi nella manica c'erano. Per fare un'altro esempio come CC che dice che è intoccabile perché se si toccava lui si attaccava tutto il mondo criminale tra cui gli imperatori.

    Quindi tutto quanto fatto o non fatto da Fujitora per te va ricondotto alla sua natura di giocatore d'azzardo (?) e pensi che abbia lasciato tutto in mano a Rufy, a costo di avere morti su morti...io invece, anche se da un lato su questo potresti non sbagliarti, penso che Fujitora non sia forte quanto un Akainu o un Aokiji o un Kizaru.

    Elenchiamo le grandi giocate di Fujitora:


    - Quando termina il combattimento tra lui, Doflamingo e Law, pur usando il frutto, Law gli sparisce da sotto la sua morsa usando il suo di frutto (723)

    - Nel 724 non riesce a prevedere che Law era lì attorno e finisce per scagliare meteoriti contro le navi della Marina

    - Permette a Doflamingo di massacrare Law nel 729

    - Con Zoro non riesce a lavarselo di torno pur usando il frutto, e ancora non si era schierato come dici

    - Nel 735 Fujitora palesa le sue intenzioni a Doflamingo, sono solo loro due nella sala ed è lì senza spettatori che Doflamingo gli dice: "sbaglio o mi stai dicendo di ucciderti qui?", reazione ben diversa da quella avuta contro Aokiji, per esempio, io delle differenze le vedo, sarà sbruffone quanto vuoi ma glielo dice quando solo da soli, evidentemente calcoli alla mano riteneva di potercela fare anche con l'aiuto della family.

    - nel 747 Doflamingo dice: "Quando Fujotora non mi servirà più dovrò ucciderlo. Lasciarlo in vita non porterebbe niente di buono. Certo non sarà facile, ma..."

    Voglio semplicemente dire che non mi sembrano esattamente le parole di un gradasso soltanto, ma di uno forte che sa almeno di potersela giocare in qualche maniera.

    su dai Sabo è fortissimo
    direi sul livello Doflamingo senza allenamento del mera mera e dopo l'allenamento non saprei perché non l'abbiamo mai visto.. per l'appunto solo allenamento sul frutto..
    Ma resta innegabile che Fujitora vs Sabo quest'ultimo ansimava dopo in po'.. diversamente dall'ammiraglio.

    Per me poi è una mezza convinzione dei fan..
    Diamo superiori i rogiati rispetto gli altri.. ma lo stesso Mingo ha detto che i 2 nuovi ammiragli sono dei Mostri!
    non è uno che ha una bassa considerazione di sé! se con Sanji si vedeva lo scherno con il cieco nutro dei dubbi,visto intenzione di intervenire in massa contro di lui e il parlare bene di un individuo che nemmeno c'è.. cioè Toro Verde

    Il fatto che 1 imperatore abbia un zoan
    e 1 abbia un paramisha rafforza la mia convinzione che non sia detto che un rogia > altro.. visto pure ambizione

    sulla frasi del sadico potrei andare a rivedere cosa diceva sul duo e Rufy..
    e sfigurerebbe malgrado anch'io sostenga che senza aiuto vinceva Doflamingo.. tipo con la copia non gli dice a Law e Rufy che loro stavano perdendo solo del tempo? vado a memoria.. perché con tutto il rispetto in quel preciso momento anche se in 2 ( cosa a favore per ex drago celeste) un ammiraglio li distruggeva se dava il 100% cosa che la tigre non ha fatto in tutto DR.. molti si lamentavano del suo non fare niente! ma come ho detto c'è il suo perché.. troppo superiore a tutti pure di Sabo con un potere appena acquisito e di Doflamingo..
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    10,130
    Location
    Comacchio

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Teach96 @ 17/11/2021, 12:44) 
    Io lo vedo come uno di quei personaggi che nessuno può sottovalutare per la sua pericolosità e le sue abilità, poi ovvio che perderebbe con quelli che dici, ma non così facilmente come credete.
    E arrivati a questo punto del manga niente potrà farmi cambiare idea. Il discorso che fa Aokiji a Smoker su Doffy a Punk Hazard la dice lunga sulla sua pericolosità.
    Cioè un ex ammiraglio che dice al grand'ammiraglio di mobilitare gli ammiragli per fermarlo qualcosa vorrà pur dire.

    poi sono d'accordo con voi che durerebbe poco con gli Yonko(tranne Big Mom che mi convince poco), ma secondo me non sfigura così tanto come dite.

    Per fare un esempio a Marineford abbiamo Marco che combatte quasi alla pari con gli ammiragli, li colpisce, li fa volare via più volte, per me anche Doffy durerebbe parecchio contro di loro, poi ovvio perderebbe, ma di certo non in 5 minuti come dite.

    Io sinceramente farei l'esempio Fujitora vs Sabo con frutto appena acquisito,e più giusto visto la tempistica DR e lo sforzo dimostrato per rallentare l'ammiraglio o no ?
    Dico rallentare perché pure Sabo sapeva benissimo che non avrebbe mai vinto lo scontro..

    P.s. i 2° comandanti visti sono fortissimi!
    ne siete proprio sicuri che il livello sia quello!?
    Cioè pure King è un mostro! :theman:
    e Zoro fa notare che potrebbe fare molto di più..
    cioè "non credo che le ali siano solo da decorazione" è una frase mitica

    :cerealguy:

    CITAZIONE (Teach96 @ 17/11/2021, 11:09) 
    Che i nuovi ammiragli non siano forti come il trio originale penso sia ovvio, sono comunque usciti dal nulla nel time skip, quindi saranno sì fortissimi ma non come quei 3.
    Doffy dopo Mihawk è il flottaro più forte, quindi ci sta che possa competere con Fujitora, vincere magari no, ma ne uscirebbe una bella lotta per me.
    Secondo me nessuno riuscirebbe a battere Doffy facilmente, per come ci è stato presentato e per tutto quello che ha dimostrato.

    scusami ma io vedendo 2 imperatori non rogia un po' di dubbi mi salgono..so anche che gli imperatori sono il top del top anche fisicamente.. esperienze.. e tutto..
    ma non avendo visto il 100% di nessuno dei 2.. dei dubbi nei loro confronti mi rimangono.. anche perché pure Fujitora non è più giovanissimo

    Edited by ®Crazy Smile 90 - 19/11/2021, 17:00
     
    Top
    .
114 replies since 25/12/2020, 22:19   2101 views
  Share  
.
Top
Top