Il livello di Doflamingo

Su che tier lo piazzereste?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    PM Fans
    Posts
    5,028

    Status
    Offline
    Allora ragazzi... Non so se questa sia la sezione giusta, ma volevo aprire questo topic perché secondo me c'è molta confusione su questo personaggio. Da quanto visto possiamo senz altro dire sia molto forte, ma comunque inferiore probabilmente a gran parte dei comandanti degli imperatori. Vi chiedo di analizzare il personaggio, i suoi scontri e di piazzarlo in un tier ben preciso
    Attached Image
    Donquixote_Doflamingo_Anime_Infobox

     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    20,556

    Status
    Anonymous
    Credo sia al livello di secondo comandante, primo non saprei. Il problema di Doflamingo alla fine è stato quello della sua stessa ciurma, e cioè che si sono seduti sugli allori e non si sono migliorati, almeno credo sia così. Doflamingo è tanto letale in attacco quanto carente in difesa, basta vedere come subisce danni anche con un Red Hawk, e il G4 lo spazza via come un peluche. Comunque per me ad esempio un Kidd perderebbe contro di lui, Law pure ci ha perso di brutto rischiando la vita. Com'è migliorato Rufy sarebbe migliorato anche Mingo se si fosse allenato seriamente.
    Senza contare che ha un frutto devastante con un raggio di azione enorme e può tagliarti se non hai un haki forte.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    PM Fans
    Posts
    5,028

    Status
    Offline
    Io dico terzo comandante, potrebbe essere anche secondo è vero, ma visto lo scontro con cracker non saprei... È pure vero che doffy è più versatile e agile e ha tutte le tipologie di haki, ma come li batte i biscottoni? Comunque almeno 3 si, di più non saprei
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    20,556

    Status
    Anonymous
    I biscotti li batte nello stesso modo con cui ha trasformato la città, cioè con il risveglio. Potrebbe trasformare tutti i biscotti in fili, facendo un'azione ad ampio raggio, fino a quando non vede il vero Cracker.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Fans
    Posts
    3,790
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Il livello è quello, 2/3° comandante, anche se poi dipende dalle caratteristiche del comandante in questione, ad esempio per caratteristiche contro Marco lo vedo bene e lo può mettere ampiamente in difficoltà, ma contro Katakuri invece lo vedo molto male.
    Contro le calamità lo vedo bene, anche perché non sembra abbiano particolari poteri, solo forza e resistenza, se anche King si rivelasse essere scarso in percezione lo vedo bene anche contro di lui, così come Smoothie, Cracker o Jozu, sono tutti scontri molto equilibrati.
    Aggiungo che secondo me si comporterebbe molto bene anche con gli ammiragli, non dico che li batte ma sicuramente li può mettere in difficoltà.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Fans
    Posts
    4,257

    Status
    Offline
    Un ammiraglio a mio parere massacra Doflamingo senza dargli un secondo di tregua. Il G4 usato la prima volta ha annichilito Doffy, figuriamoci se non ci riesce un Sakazuki o un Aokiji
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    20,556

    Status
    Anonymous
    Mi ricordo che Aokiji lo congelo' in un petosecondo senza dargli modo di controbattere
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Nuovo Arrivato

    Group
    Member
    Posts
    38
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Doflamingo è molto forte, è un habitué di questo mondo è di certi ambienti.
    Paga lo scotto di non avere come obiettivo quello di diventare ancora più forte tramite allenamento, dato che sembra maggiormente abituato a contesti "politici".
    Ha una conoscenza del suo frutto totale, che è già particolare di suo. Inoltre è anche molto intelligente in combattimento.
    È pur vero che lo abbiamo visto soccombere contro avversari che in attacco sono letali.
    Molto dipende da chi si trova davanti; nel complesso, lo piazzerei al livello 3° comandante, senza farlo sfigurare contro i 2°.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Fans
    Posts
    4,257

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Rokudaime @ 26/12/2020, 13:50) 
    Mi ricordo che Aokiji lo congelo' in un petosecondo senza dargli modo di controbattere

    Si e no. Diciamo che Doffy si è lasciato congelare e, oltretutto, ne è uscito senza troppi problemi. La questione è quello che è successo dopo, ossia Aokiji che lo invita a combattere contro di lui invece che contro il suo amico (Smoker) e Doflamingo che opta per andarsene. Ecco, questo secondo me è molto più indicativo della disparità di potenza abbastanza schiacciante. Anche perchè Aokiji, pur non avendolo mai visto in azione, si sa che ha resistito contro Akainu, suo nemico naturale.

    A mio parere, per quel che si è visto, Doflamingo è leggermente inferiore a Cracker come potenza.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Fans
    Posts
    3,790
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Mihawk97 @ 26/12/2020, 13:27) 
    Un ammiraglio a mio parere massacra Doflamingo senza dargli un secondo di tregua. Il G4 usato la prima volta ha annichilito Doffy, figuriamoci se non ci riesce un Sakazuki o un Aokiji

    Io non dico che batterebbe un ammiraglio, dico solo che ci farebbe una bella lotta, le lotte tra personaggi di quel livello non sono mai scontate e semplici. I membri di spicco della flotta dei 7, così come i comandanti secondo me se la giocano molto bene con gli ammiragli, quindi Mihawk, Kuma, Doffy e i comandanti, poi ovvio verrebbero sconfitti, ma non facilmente e in breve tempo.
    P.S. Mihawk in teoria dovrebbe essere di poco sopra a questi personaggi e al pari degli ammiragli, che a loro volta sono pari a Shanks e Teach(post TS) per come la vedo io.

    Edited by Mihawk97 - 26/12/2020, 15:21
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Fans
    Posts
    4,257

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Teach96 @ 26/12/2020, 14:49) 
    CITAZIONE (Mihawk97 @ 26/12/2020, 13:27) 
    Un ammiraglio a mio parere massacra Doflamingo senza dargli un secondo di tregua. Il G4 usato la prima volta ha annichilito Doffy, figuriamoci se non ci riesce un Sakazuki o un Aokiji

    Io non dico che batterebbe un ammiraglio, dico solo che ci farebbe una bella lotta, le lotte tra personaggi di quel livello non sono mai scontate e semplici. I membri di spicco della flotta dei 7, così come i comandanti secondo me se la giocano molto bene con gli ammiragli, quindi Mihawk, Kuma, Doffy e i comandanti, poi ovvio verrebbero sconfitti, ma non facilmente e in breve tempo.
    P.S. Mihawk in teoria dovrebbe essere di poco sopra a questi personaggi e al pari degli ammiragli, che a loro volta sono pari a Shanks e Teach(post TS) per come la vedo io.

    Tieni però conto che Oda tende a fare powerplay dei personaggi e poi li ridimensiona. Prendi Moria, presentato come una furia, parlava alla pari con gli altri membri della flotta ed è stato massacrato da chiunque a MF. prima da Jimbe (altro flottaro) e poi letteralmente annichilito da Doflamingo. Il senso è che spesso nella loro saga i nemici vengono presentati in un modo e in quelle successive ridimensionati


    P.S. se noti una mia modifica del tuo post è perchè ho sbagliato e invece che quotare con la mia risposta, ho modificato il tuo post rispondendo ahah
    Scusami, è l'Alzheimer
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    1,744

    Status
    Offline
    Secondo me è livello dei terzi comandanti io lo do vincente contro cracker ma, a mio avviso, perderebbe contro jaws e jack (ma uscirebbero anche loro più morti che vivi) , l'unico secondo comandante contro cui potrebbe vincere, secondo me, è shmootie, e dagli altri che abbiamo visto ( Queen, king e katakuri) le prenderebbe.

    Edited by Redblok - 28/12/2020, 17:26
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Fans
    Posts
    3,790
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Mihawk97 @ 26/12/2020, 15:22) 
    CITAZIONE (Teach96 @ 26/12/2020, 14:49) 
    Io non dico che batterebbe un ammiraglio, dico solo che ci farebbe una bella lotta, le lotte tra personaggi di quel livello non sono mai scontate e semplici. I membri di spicco della flotta dei 7, così come i comandanti secondo me se la giocano molto bene con gli ammiragli, quindi Mihawk, Kuma, Doffy e i comandanti, poi ovvio verrebbero sconfitti, ma non facilmente e in breve tempo.
    P.S. Mihawk in teoria dovrebbe essere di poco sopra a questi personaggi e al pari degli ammiragli, che a loro volta sono pari a Shanks e Teach(post TS) per come la vedo io.

    Tieni però conto che Oda tende a fare powerplay dei personaggi e poi li ridimensiona. Prendi Moria, presentato come una furia, parlava alla pari con gli altri membri della flotta ed è stato massacrato da chiunque a MF. prima da Jimbe (altro flottaro) e poi letteralmente annichilito da Doflamingo. Il senso è che spesso nella loro saga i nemici vengono presentati in un modo e in quelle successive ridimensionati


    P.S. se noti una mia modifica del tuo post è perchè ho sbagliato e invece che quotare con la mia risposta, ho modificato il tuo post rispondendo ahah
    Scusami, è l'Alzheimer

    Sì, anche quello è vero.
    Però Moria è il più debole della flotta dei 7, ci sta che non siano tutti allo stesso livello. Anche perché Crocodile a Marineford è stato retconato(si dice così?) da Oda, facendoci capire che era molto più forte di quello che avevamo visto ad Alabasta(e che era stato sconfitto con enormi forzature da un Rufy pivello), combatteva alla pari con lo stesso Doffy e prendeva colpi da Jaws, Akainu e Mihawk, senza contare che si era scontrato con Newgate in passato, invece Moria non è stato per niente retconato da Oda, è rimasto lo stesso, facendoci capire che quello era il suo livello, se era davvero così forte non sarebbe stato preso a pugni da Jinbe e sconfitto dai pacifista in modo davvero easy.
    Se Rufy lo incontra di nuovo con un pugno lo mette KO per dire, anche senza G4.
    Detto ciò sono d'accordo che a Dressrosa Oda abbia pompato un po' troppo Doffy, lo ha reso troppo overpower, un po' come con Kaido a inizio Wano, poi infatti abbiamo visto che lo prendono tutti a pugni, a breve pure Big Mom verrà presa a mazzate diminuendo di parecchio la sua apparente invincibilità.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    20,556

    Status
    Anonymous
    Secondo me è Kaido che lo permette, perché se avesse fatto sul serio sin dall'inizio ci avrebbe spazzato per terra con i foderi rossi
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    8,888
    Location
    Ercolano (Na)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Rokudaime @ 26/12/2020, 10:48) 
    I biscotti li batte nello stesso modo con cui ha trasformato la città, cioè con il risveglio. Potrebbe trasformare tutti i biscotti in fili, facendo un'azione ad ampio raggio, fino a quando non vede il vero Cracker.

    non penso proprio che potrebbe fare questo ai biscotti di Cracker, che comunque non è l'ultimo arrivato.
    Così come non tutti i poteri di Law funzionavano su Doflamingo, per via dell'haki, allo stesso modo credo che Cracker abbia un haki abbastanza elevato per proteggere i suoi soldati-biscotto dal risveglio di Doflamingo...

    Venendo al livello che attribuisco a Doflamingo... credo che un 3° comandante sia più che adatto.
    E gli faccio un favore... ricordiamoci che Rufy ha battuto Cracker grazie a NAMI.
    Di certo chiunque - parte gli imperatori - deve prestare attenzione, quando combatte contro di lui... perché rimane forte e pericoloso...
    Ma Doflamingo non lo vedo proprio fare a BigMam quello che ha fatto Queen...ad esempio.
    Lo vedo più sul livello di Cracker e Jack.
     
    Top
    .
114 replies since 25/12/2020, 22:19   2101 views
  Share  
.
Top
Top