One Piece 992: commenti del capitolo e degli spoiler del 993
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 8 - Buono
    40.00%
    8
  • 9 - Ottimo
    20.00%
    4
  • 10 - Eccellente
    20.00%
    4
  • 7 - Discreto
    10.00%
    2
  • 4 - Scarso
    5.00%
    1
  • 5 - Mediocre
    5.00%
    1
  • 6 - Sufficiente
    0.00%
    0
This poll is closed (Voters: 20)

One Piece 992: commenti del capitolo e degli spoiler del 993

One Piece 992 download, chapters and spoilers discussion thread

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Hunter

    Group
    Member
    Posts
    1,454

    Status
    Offline
    No quello é di raizo... Io parlavo dell attacco di spada di kawamatsu che viene dopo il colpo di neko
     
    Top
    .
  2. Jjika no Hien Jinzu Daishi
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Rokudaime @ 15/10/2020, 11:23) 
    In pratica se ho capito bene Kawamatsu assorbe l'attacco di Kaido nella pergamena per poi avvolgerlo intorno al suo corpo, dopodiché rilascia l'attacco assorbito colpendo Kaido.
    A sto punto un'eventuale ferita di Zoro a Kaido non avrebbe chissà quale hype.

    Hai fatto confusione con raizo, roku
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    20,552

    Status
    Anonymous
    Si intendevo raizo sorry
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    PM Fans
    Posts
    5,028

    Status
    Offline
    Ragazzi secondo me arriverà qualcun altro.... Anche perché le forze in campo mi sembrano piuttosto squilibrate, a favore dei buoni. Ammenoché kaido e big mom non si rilevino veramente degli dei scesi in terra, qua la situazione sta sfuggendo di mano ad oda... Abbiamo rufy, I foderi, i mugiwara, marco, kidd law killer i pochi visioni rimasti, e i samurai vs queen king alcuni numbers tobi roppo e big mom.... Boh non saprei. Da come è stato presentato marco penso che abbia una taglia anche più alta di quella dell attuale rufy e che sia probabilmente anche più forte di katakuri e king (infondo era il numero 2 di barbabianca) ergo potrebbe impegnare big mom per un bel po... Carrot e Wanda in sulong vs perospero lo vedo invece uno scontro equilibrato. Stiamo a vedere, si prospetta un capitolo bellissimo comunque
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    18,896

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Rokudaime @ 15/10/2020, 11:23) 
    A sto punto un'eventuale ferita di Zoro a Kaido non avrebbe chissà quale hype.

    Concordo :ahsix:
    Ormai è stato ferito da diversi personaggi.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    1,744

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    I foderi non è che godono di chissà quale introspezione. Denjiro chi è? Che mi sai dire di lui? O della personalità di Ashura Doji?

    Denjiro è uno dei primi seguaci di oden ed è diventato così forte da essere la guardia del corpo di orochi, ashura Doki è un ex capo dei banditi sconfitto solo da oden, fai te se se sono poco caratterizzati :nose:
    A te più che altro non piacciono i foderi quindi li metti a prescindere a livello Rebecca di dr :TT:
    Ma loro sono guerrieri e se devi accostarli a qualcuno dovrebbero essere come kyros, che anche lui sarebbe riuscito a ferire Doflamingo, ok che alla lunga avrebbe perso come succederà anche ai foderi però non credo avrebbe sfigurato in uno ipotetico scontro dato che è riuscito a decapitare la copia del fenicottero.

    CITAZIONE
    Se i foderi erano i samurai più potenti di Wano come è possibile che prima non fossero a conoscenza del ryuo? Quello che avviene fra Roger e BB non è un per caso il Ryou? A quanto mi sembra di vedere Oden comincia a parlare del Ryou ai foderi dopo che ritorno dal suo viaggio, r se è così semplice imparare questo Ryou perché non provo ad insegnarglielo prima questo stramaledetto Ryou?!

    Ti metto di seguito quello che mi ha spiegato Jasper due mesi fa e su cui sono d'accordo.

    Ryou è solo un nome diverso con cui chiamano l'haki dell'armatura gli abitanti di WA.

    L'armatura ha diversi utilizzi (chiamali stadi, forme, livelli o come altro vuoi).

    - utilizzo 1: il flusso di energia (haki) rimane all'interno e si concentra su un arto o su tutto il corpo
    - utilizzo 2: far uscire il flusso fuori dal corpo per attaccare (onda d'urto) e per rivestire le armi
    - utilizzo 3: trasferire il flusso di haki nel tuo avversario o negli oggetti distruggendoli così dall'interno

    Quello che usano i foderi da quello che ho capito io e l'utilizzo numero 2 dell'haki.

    Quello tra bb e Roger dovrebbe essere il 3 che è quello che ha imparato anche Luffy.

    Chiedersi perché oden non ha insegnato prima ai foderi il ryu e come chiedersi perché Garp non ha portato subito Luffy ad allenarlo al quartiere della marina come fatto con kobi mă l'ha lasciato con dadan che era una criminale :rotfl:, se l'avesse insegnato prima poi Oda cosa raccontava di wano? :rotfl:
    CITAZIONE
    Le forte emozioni provate o la determinazione sono meh, anche alle guardie tsumegiri,il corpo speciale del regno di Alabasta, non mancavano il coraggio e lo spirito di sacrificio, ma non per questo hanno risvegliato l'haki in grado di rendere tangibile Crocodile... Pensare che la sola determinazione possa rendere la disparità di forza un dettaglio è piuttosto allarmante.

    Guarda che mica l'hanno risvegliato adesso il ryu, si sono allenati infatti Oda lo mostra in questo capitolo che ognuno si è allenato nel proprio stile loro, poi conoscono anche lo stile a due spade di oden (sto sbagliando forse?)
    CITAZIONE
    Usopp che in un impeto di rabbia comincia a pestare Lucci?

    Probabilmente entro fine manga potrebbe anche capitare e non mi sorpenderebbe ahahah
    CITAZIONE
    Poi, sicuramente, è un problema anche nostro. La consapevolezza di sapere che i foderi non sono destinati a sconfiggere Kaido ci fa guardare con diffidenza e poco trasporto il tutto

    Più che altro è davvero così, poi guarda che ogni cosa bisogna guardarla da ogni punto di vista prima di dire "questo è brutto/quello è brutto"

    CITAZIONE
    tipo che i foderi sono molto più importanti di gente come le supernove all interno della storia di OP.

    Questo è esagerato dai ahahahaha

    CITAZIONE
    I foderi di per sé, non sono protagonisti di niente. Sono solo dei fantocci, il tramite, che ha trovato Oda in grado di fare giungere l'eco di Oden anche negli eventi correnti della storia. Da soli non valgono nulla. Un kawamatsu, non potrebbe mai essere importante nemmeno una millesima parte nella storia di quanto sia stato Arlong. Come gruppo invece acquisiscono una loro dimensione all'interno della storia. Ci sono supernove e supernove.. 9 Foderi Rossi fanno più di un Capone o un Killer, perché influenzano gli eventi maggiormente più di loro.
    Personaggi di questo tipo difficilmente possono divenire oggetto di identificazione da parte del lettore, perché non hanno una loro personalità ben definita. Kinemon, il più importante di loro, è il più insulso..
    Non possono risplendere troppo di loro perché il loro principale compito è fare esaltare la figura di Oden e non la loro
    Oda è innamorato di Oden non di Kawamatsu kikunojo e izo su :asdg:

    Non sono per nulla d'accordo, anche arlong per certi versi è insulso dato che lui è andato a conquistare un'isola in uno dei mari più deboli invece di alzarsi e maniche è fare qualcosa per il proprio popolo, nel senso che combatteva il razzismo con il razzismo (prendo lui come esempio dato che ne parli ma posso farlo con ogni cattivo).

    CITAZIONE
    A sto punto un'eventuale ferita di Zoro a Kaido non avrebbe chissà quale hype.

    Non so che ferita vi aspettate voi, ma quella che dovrebbe fargli Zoro credo che farà male davvero male, non saranno i graffietti che gli stanno facendo i foderi.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Aspirante Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    416

    Status
    Offline
    Letto in Francaise. Trés bon!
    Bella la battaglia tra i foderi e Kaido, sicuramente Luffy non combatterà un Kaido a piena potenza.
     
    Top
    .
  8. Jjika no Hien Jinzu Daishi
     
    .

    User deleted


    Ancora non posso crederci che sia stato un capitolo così bello. Poi piu6vefo Oden più lo amo, che spettacolo di capitolo.
    Voto: diesci!
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,842
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Un capitolo di mazzate! I disegni sono stupendi devo dire, aspetto di leggerlo in inglese.

    EDIT:

    Letto in inglese, molto piacevole devo dire, gli spoiler erano stati ingannevoli per me, il capitolo mi piace abbastanza. Arlong, puoi scrivere epopee di post, ma la cosa bella è che i foderi ti stanno smentendo semplicemente coi fatti, ne hai voglia di dire che sono senza carattere :asdg:

    Edited by kakashi_87 - 15/10/2020, 16:41
     
    Top
    .
  10. Jjika no Hien Jinzu Daishi
     
    .

    User deleted


    >i foderi rossi sono senza carattere
    > i foderi rossi stanno letteralmente sfondando di mazzate kaido
    Pick one

    Arlong, sei il mio utente preferito ❤️
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,842
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Nel frattempo invece l'importantissima Yamato non riesce neanche a raggiungere in corsa Shinobu :maybe:
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Esame Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    708

    Status
    Offline
    c'é da dire che oda sta dando un fascino incredibile a tutte le sequenze dei foderi dalla fine del falshback ad oggi, troppo belle, anche se i danni che sta subendo kaido sembrano i graffietti che ti lasciano i gatti sulle mani. D'altro avviso sono le espressioni di kaido post danno, influenzate dalla paura dell'ombra di oden secondo voi?
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    PM Fans
    Posts
    5,028

    Status
    Offline
    Comunque ho letto il capitolo in italiano e devo dire veramente bello bello!! Sono stra curioso di vedere chi affronterà big mom se subito marco o qualcun altro, e anche chi affronteranno i tobi roppo. Secondo voi?
    Per me Saranno i mugiwara vs numbers
    Sanji e jimbe vs king e queen
    Rufy kidd zoro vs kaido
    Law in aiuto a marco vs big mom
    Wanda e carrot vs perospero
    Killer vs apoo
    Drake vs sasaki
    Mancano black Maria e who s who non saprei a chi accostarli
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Aspirante Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    416

    Status
    Offline
    CITAZIONE (conglo007 @ 15/10/2020, 18:01) 
    c'é da dire che oda sta dando un fascino incredibile a tutte le sequenze dei foderi dalla fine del falshback ad oggi, troppo belle, anche se i danni che sta subendo kaido sembrano i graffietti che ti lasciano i gatti sulle mani. D'altro avviso sono le espressioni di kaido post danno, influenzate dalla paura dell'ombra di oden secondo voi?

    Beh la tecnica a due spade di Oden usata da 4 dei suoi vassalli sui 4 raggi della cicatrice non mi pare un graffietto. Kaido pare abbia gradito.
    Che poi non sia un colpo fatale, OK, ma credo che Kaido subirà le conseguenze di quel colpo. Come minimo andrà su tutte le furie.
    Questi stanno trapassando Kaido come Mugiwara no Luffy non era minimamente riuscito con il suo Gear 4.
    Concordo con kakashi: disegni stupendi.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    18,896

    Status
    Offline
    Ma quanto è bella la tecnica di Kawamatsu?

    Non capisco perché Kaido si chieda come mai i foderi riescano a ferirlo eppure qualche capitolo fa aveva appurato che utilizzavano lo stesso ryou di Oden, infatti era stato ferito.

    Bella anche l'ultima pagina. :ahsix:

    Comunque Carrot sta cercando Perospero per vendicarsi, scontro praticamente ipotizzato da tutti.
     
    Top
    .
177 replies since 13/10/2020, 23:13   7392 views
  Share  
.
Top
Top