One Piece 992: commenti del capitolo e degli spoiler del 993
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 8 - Buono
    40.00%
    8
  • 9 - Ottimo
    20.00%
    4
  • 10 - Eccellente
    20.00%
    4
  • 7 - Discreto
    10.00%
    2
  • 4 - Scarso
    5.00%
    1
  • 5 - Mediocre
    5.00%
    1
  • 6 - Sufficiente
    0.00%
    0
This poll is closed (Voters: 20)

One Piece 992: commenti del capitolo e degli spoiler del 993

One Piece 992 download, chapters and spoilers discussion thread

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Jjika no Hien Jinzu Daishi
     
    .

    User deleted


    Ma kaido a conti fatti non abbiamo veramente visto nulla, nel giro di qualche capitolo la situazione si capovolgere, e da come ho capito il quarto atto è quello tragico? Se è così allora finisce veramente male ad un certo punto
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    Member
    Posts
    20,365

    Status
    Anonymous
    Letti gli spoiler. Per me tempo 3-4 capitoli e Kaido li one shotta i Foderi...classico momento di gloria del buono di turno che poi le prende XD
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    18,896

    Status
    Offline
    Spero che Oda mostri ancora pezzi di scontro tra i foderi e Kaido ma ho come la sensazione che skippi tutto per poi farci vedere Rufy che arriva sul tetto e vedere tutti sconfitti.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,842
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Trovo comunque giusto che i foderi abbiano questi momenti e se Oda insiste su di loro sono solo contento. Hanno un'importanza grandissima in questa saga e sono legati indissolubilmente a Oden e alla storia di Wa, non importa se Oda abbia pensato fin da subito ad un Kinemon così forte o no, o se a noi risulti strana la potenza dei foderi, è bello che combattano fino all'ultimo respiro per onorare il loro signore e il loro paese, loro tutti pensano di doversi riscattare e di doversi togliere di dosso l'infamia (per loro) di essere rimasti inermi di fronte alla morte del loro signore, stanno combattendo fino alla morte letteralmente, vogliono morire in questa battaglia. Sappiamo che non accadrà e forse quando verranno salvati da qualcuno in punto di morte per loro sarà un altro disonore ma basterà una frase di Rufy a riscattarli e a dar loro la speranza per il finale della battaglia.
    Trovo che tutto questo sia bellissimo e perfettamente coerente con lo spirito della saga e del momento del manga.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    PM Top Member
    Posts
    5,109

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Hanno un'importanza grandissima in questa saga e sono legati indissolubilmente a Oden e alla storia di Wa

    Eppure sembrano quasi delle comparse... I foderi, presi singolarmente, come personaggi valgono poco, loro di per sé sono abbastanza secondari. Io credo che Oda col tempo si sia innamorato troppo di Oden e non può resistere alla tentazione di fare partecipare anche Oden in questa guerra, i foderi sono il mezzo per costruire la rivincita morale di Oden su kaido. Resto comunque molto freddo davanti a questo artifizio. ..
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,842
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Non penso che valgano così poco come dici, anzi, si stanno dimostrando tutti rispettabilissimi :sesek:
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    PM Top Member
    Posts
    5,109

    Status
    Offline
    CITAZIONE (kakashi_87 @ 15/10/2020, 00:09) 
    Non penso che valgano così poco come dici, anzi, si stanno dimostrando tutti rispettabilissimi :sesek:

    Per demeriti di Oda. I foderi mi sembrano personaggi privi di qualsiasi carisma. I personaggi secondari delle altre sage avevano una loro definizione più o meno riuscita, mentre loro sono un barattolo vuoto. A livello combattivo non ne parliamo,la metà di essi dovevano essere di medio-basso livello del NW . È bruttissimo vedere kaido venire fermato da Raizo e Kinemon. Il ryuo, è una scelta a dir poco triste e fallace, che getta tutto quel hype sul personaggio di kaido nel cestino del indifferenziata,che però, ad onor del vero, era già stata messa in discussione dalla prova poco edificante che aveva offerto kaido in precedenza in passato contro Oden, quello, segno l'inizio di questa caduta interminabile che sta avendo kaido, ormai lontano parente di quello della sua apparizione.

    Oden il Ryuo l'ha imparato al di fuori di Wano, probabilmente durante le sue esperienze per mare,pensare che un potere del genere ( che permette di combattere contro kaido) essere insegnata e imparata così a caso e da chiunque. È tutto così irreale... Credo che siamo davanti alla costruzione peggiore che porta alla caduta di un Villain di sempre. È come vedere Arlong venir pestato da Nami, Crocodile da Vivi e Ener da Pagaya..ma di cosa stiamo parlando? È un cambio di mazzo mica da ridere questo qua
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    1,744

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Arlong the $aw V @ 15/10/2020, 01:19) 
    CITAZIONE (kakashi_87 @ 15/10/2020, 00:09) 
    Non penso che valgano così poco come dici, anzi, si stanno dimostrando tutti rispettabilissimi :sesek:

    Per demeriti di Oda. I foderi mi sembrano personaggi privi di qualsiasi carisma. I personaggi secondari delle altre sage avevano una loro definizione più o meno riuscita, mentre loro sono un barattolo vuoto. A livello combattivo non ne parliamo,la metà di essi dovevano essere di medio-basso livello del NW . È bruttissimo vedere kaido venire fermato da Raizo e Kinemon. Il ryuo, è una scelta a dir poco triste e fallace, che getta tutto quel hype sul personaggio di kaido nel cestino del indifferenziata,che però, ad onor del vero, era già stata messa in discussione dalla prova poco edificante che aveva offerto kaido in precedenza in passato contro Oden, quello, segno l'inizio di questa caduta interminabile che sta avendo kaido, ormai lontano parente di quello della sua apparizione.

    Oden il Ryuo l'ha imparato al di fuori di Wano, probabilmente durante le sue esperienze per mare,pensare che un potere del genere ( che permette di combattere contro kaido) essere insegnata e imparata così a caso e da chiunque. È tutto così irreale... Credo che siamo davanti alla costruzione peggiore che porta alla caduta di un Villain di sempre. È come vedere Arlong venir pestato da Nami, Crocodile da Vivi e Ener da Pagaya..ma di cosa stiamo parlando? È un cambio di mazzo mica da ridere questo qua

    Ma chi era più carismatico di loro? Violet e Rebecca? XD
    I foderi sono gli spadaccini più forti di wano dai, quale altro spadaccino forte e stato presentato? Quindi ovvio che pure Raizo e kinemon possano fare qualcosa.
    Il ryu se non ricordo male è tipico di wano ed è ovvio che gli spadaccini più forti di wano lo sappiano usare.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Top Member
    Posts
    3,545

    Status
    Anonymous
    Beh ad ogni modo e' interessante notare che kaido sia stupito piu o meno quanto noi che i foderi riescano a ferirlo cosi' facilmente.. mi aspetto dunue uno spiegone-flashback da parte di oda che dovrebbe schiarirci le idee in proposito
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    PM Top Member
    Posts
    5,109

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Redblok @ 15/10/2020, 08:10) 
    CITAZIONE (Arlong the $aw V @ 15/10/2020, 01:19) 
    Per demeriti di Oda. I foderi mi sembrano personaggi privi di qualsiasi carisma. I personaggi secondari delle altre sage avevano una loro definizione più o meno riuscita, mentre loro sono un barattolo vuoto. A livello combattivo non ne parliamo,la metà di essi dovevano essere di medio-basso livello del NW . È bruttissimo vedere kaido venire fermato da Raizo e Kinemon. Il ryuo, è una scelta a dir poco triste e fallace, che getta tutto quel hype sul personaggio di kaido nel cestino del indifferenziata,che però, ad onor del vero, era già stata messa in discussione dalla prova poco edificante che aveva offerto kaido in precedenza in passato contro Oden, quello, segno l'inizio di questa caduta interminabile che sta avendo kaido, ormai lontano parente di quello della sua apparizione.

    Oden il Ryuo l'ha imparato al di fuori di Wano, probabilmente durante le sue esperienze per mare,pensare che un potere del genere ( che permette di combattere contro kaido) essere insegnata e imparata così a caso e da chiunque. È tutto così irreale... Credo che siamo davanti alla costruzione peggiore che porta alla caduta di un Villain di sempre. È come vedere Arlong venir pestato da Nami, Crocodile da Vivi e Ener da Pagaya..ma di cosa stiamo parlando? È un cambio di mazzo mica da ridere questo qua

    Ma chi era più carismatico di loro? Violet e Rebecca? XD
    I foderi sono gli spadaccini più forti di wano dai, quale altro spadaccino forte e stato presentato? Quindi ovvio che pure Raizo e kinemon possano fare qualcosa.
    Il ryu se non ricordo male è tipico di wano ed è ovvio che gli spadaccini più forti di wano lo sappiano usare.

    Rebecca all'inizio era un buon personaggio,anche lei aveva buone ragioni di rivalsa nei confronti di Doflamingo, come anche Violet, ma, nonostante ciò, come giusto che fosse, dinanzi a Doflamingo erano impotenti. I foderi non è che godono di chissà quale introspezione. Denjiro chi è? Che mi sai dire di lui? O della personalità di Ashura Doji? Sono poco caratterizzati, le premesse iniziali su di loro non parevano permettere di pensare che potevano rappresentare per kaido qualcosa di più di una semplice noia, mentre a momenti sta per venire ucciso...

    Se Oda avesse voluto fare i foderi potenti gli avrebbe presentati in un modo diverso. Se i foderi erano i samurai più potenti di Wano come è possibile che prima non fossero a conoscenza del ryuo? Quello che avviene fra Roger e BB non è un per caso il Ryou? A quanto mi sembra di vedere Oden comincia a parlare del Ryou ai foderi dopo che ritorno dal suo viaggio, r se è così semplice imparare questo Ryou perché non provo ad insegnarglielo prima questo stramaledetto Ryou?! Erano o no i migliori Samurai di Wano? Kaido poi, è così scemo da essersi andato a stabilire la sua dimora nel paese degli unici in grado di rendere la sua armatura protettiva di carta? È come se Crocodile anziché ad alabasta fosse andato a conquistare Amazon Lily o Fishman Island.
    Stiamo comunque parlando di un imperatore, venire a conoscenza che ci sia una modalità di haki capace di inficiare così tanto una sua peculiarità precisa e un suo punto di forza lascia abbastanza interdetti, perché si tratta di qualcosa che chiunque,col giusto apprendimento, riuscirebbe a utilizzare. Poi non si capisce come abbiano fatto questi foderi a riuscire a padroneggiare questo fantomatico Ryou se fino ad ieri non ne erano in grado di utilizzarlo. Le forte emozioni provate o la determinazione sono meh, anche alle guardie tsumegiri,il corpo speciale del regno di Alabasta, non mancavano il coraggio e lo spirito di sacrificio, ma non per questo hanno risvegliato l'haki in grado di rendere tangibile Crocodile... Pensare che la sola determinazione possa rendere la disparità di forza un dettaglio è piuttosto allarmante. La prossima quale può essere?! Usopp che in un impeto di rabbia comincia a pestare Lucci? Koala che intrattiene un ammiraglio per salvare Sabo?
    Oda disse tempo fa di non sapere di come fare sconfiggere Kaido,se la soluzione scelta è questa la trovo fortemente deludente.
    Poi, sicuramente, è un problema anche nostro. La consapevolezza di sapere che i foderi non sono destinati a sconfiggere Kaido ci fa guardare con diffidenza e poco trasporto il tutto
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Hunter

    Group
    Member
    Posts
    1,454

    Status
    Offline
    Concordo con te, anche io ho sempre trovato i foderi privi di qualsiasi carisma e per nulla intriganti sia come personalità che come design e su altri forum ho letto cose assurde, tipo che i foderi sono molto più importanti di gente come le supernove all interno della storia di OP. Il punto é che Oda si é innamorato troppo di questi foderi ( praticamente rientra nella totale minoranza, visto che nei sondaggi di popolarità un Kinemon che conosciamo da tempo non arriva nemmeno al ventesimo posto) , quindi tergiversa molto prima di farli cadere.
     
    Top
    .
  12. Jjika no Hien Jinzu Daishi
     
    .

    User deleted


    No va beh, ma che capitolo assurdo è uscito? Ma quasi uasi mi concentrerei solo sui foderi Vs kaido se deve disegnarlo così. Spettacolo
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    PM Top Member
    Posts
    5,109

    Status
    Offline
    CITAZIONE (bigkata @ 15/10/2020, 10:37) 
    Concordo con te, anche io ho sempre trovato i foderi privi di qualsiasi carisma e per nulla intriganti sia come personalità che come design e su altri forum ho letto cose assurde, tipo che i foderi sono molto più importanti di gente come le supernove all interno della storia di OP. Il punto é che Oda si é innamorato troppo di questi foderi ( praticamente rientra nella totale minoranza, visto che nei sondaggi di popolarità un Kinemon che conosciamo da tempo non arriva nemmeno al ventesimo posto) , quindi tergiversa molto prima di farli cadere.

    I foderi di per sé, non sono protagonisti di niente. Sono solo dei fantocci, il tramite, che ha trovato Oda in grado di fare giungere l'eco di Oden anche negli eventi correnti della storia. Da soli non valgono nulla. Un kawamatsu, non potrebbe mai essere importante nemmeno una millesima parte nella storia di quanto sia stato Arlong. Come gruppo invece acquisiscono una loro dimensione all'interno della storia. Ci sono supernove e supernove.. 9 Foderi Rossi fanno più di un Capone o un Killer, perché influenzano gli eventi maggiormente più di loro.
    Personaggi di questo tipo difficilmente possono divenire oggetto di identificazione da parte del lettore, perché non hanno una loro personalità ben definita. Kinemon, il più importante di loro, è il più insulso..
    Non possono risplendere troppo di loro perché il loro principale compito è fare esaltare la figura di Oden e non la loro
    Oda è innamorato di Oden non di Kawamatsu kikunojo e izo su :asdg:

    Edited by Arlong the $aw V - 15/10/2020, 11:13
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Hunter

    Group
    Member
    Posts
    1,454

    Status
    Offline
    Ma poi qualcuno ha capito che razza di attacco ha lanciato kawamatsu? La dinamica non mi é per niente chiara
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    20,552

    Status
    Anonymous
    In pratica se ho capito bene Kawamatsu assorbe l'attacco di Kaido nella pergamena per poi avvolgerlo intorno al suo corpo, dopodiché rilascia l'attacco assorbito colpendo Kaido.
    A sto punto un'eventuale ferita di Zoro a Kaido non avrebbe chissà quale hype.
     
    Top
    .
177 replies since 13/10/2020, 23:13   7392 views
  Share  
.
Top
Top