One Piece 990: commenti del capitolo e degli spoiler del 991
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 8 - Buono
    70.00%
    14
  • 9 - Ottimo
    10.00%
    2
  • 10 - Eccellente
    10.00%
    2
  • 5 - Mediocre
    5.00%
    1
  • 7 - Discreto
    5.00%
    1
  • 4 - Scarso
    0.00%
    0
  • 6 - Sufficiente
    0.00%
    0
This poll is closed (Voters: 20)

One Piece 990: commenti del capitolo e degli spoiler del 991

One Piece 990 download, chapters and spoilers discussion thread

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,843
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Paragone ingeneroso per Pica, non tanto perché fosse particolarmente forte lui quanto per la scarsezza dei gifters, comunque sia pare che sia un capitolo abbastanza movimentato, sa proprio di battaglia che cresce. Immagino sarà un crescendo continuo da qui al numero 1000, Rufy che si fa alleati ci sta, succede sempre, e finalmente abbiamo un ruolo per Drake che lo leva definitivamente da qualsiasi possibile scontro contro qualcuno dell'alleanza.

    Chissà se gli dirà anche che è della Marina tra qualche capitolo...
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Esame Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    796

    Status
    Offline
    CITAZIONE (kakashi_87 @ 10/9/2020, 15:44) 
    Chissà se gli dirà anche che è della Marina tra qualche capitolo...

    Probabile che il discorso salterà fuori in un modo o nell'altro.. ma non credo sarà lui ad uscire volontariamente allo scoperto dicendo che fa parte della sword. Un conto è se lo hanno beccato e allora è inutile negare l'evidenza.. un altro conto è che da solo fa saltare la sua copertura, che dura da almeno un paio di anni!!

    In ogni caso, Drake è l'unica variabile che ancora mi fa pensare ad altre eventuali intromissioni esterne durante la battaglia.. cioè non penso che possa più arrivare nessun altro (tipo altri imperatori, flottari, cp0, ecc..) a sostegno della fazione dei mugi, se non qualche marines che fa parte della SWORD stessa.... e quindi il range presumibilmente è molto stretto e nemmeno lo conosciamo!!
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,843
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Per come è fatto Rufy, Drake potrebbe anche dirglielo, a Rufy non gliene importerebbe nulla, forse neanche lo prenderebbe sul serio :asdg:

    Magari qualcuno più acuto se ne accorgerà in seguito, anche perché una volta finita questa guerra, non avrà più senso che Drake rimanga a Wa, né lui né nessun altro pirata...
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    PM Fans
    Posts
    5,028

    Status
    Offline
    Quindi adesso abbiamo
    Ciurma mugiwara, drake, law, kidd killer, visioni, marco, perospero(?) vs big mom, kaido, 3 calamità numbers e tobi roppo restanti?? Secondo me sono piuttosto equilibrate se venisse tolta di mezzo big mom... Altrimenti sono ancora tremendamente in svantaggio.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,843
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Interessante il fatto che Hawkins sembri ancora dalla parte di Kaido e delle Calamità, significa che non era lui quello che si vedeva di spalle arrivare con Law pochi capitoli fa?
     
    Top
    .
  6. Jjika no Hien Jinzu Daishi
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Teach96 @ 10/9/2020, 15:39) 
    CITAZIONE (Jjika no Hien Jinzu Daishi @ 10/9/2020, 15:18) 
    Ma sono tutti insanguinati, e anche giustamente, avrà incontrato 50 nemici con la forza di pica, permettete

    I Gifters come Pica non esageriamo, Pica ingigantendosi un po' ne avrebbe fatti fuori una marea in un colpo probabilmente.
    Secondo me è stato molto sottovalutato ma ha comunque un frutto del diavolo molto sgravo, certo in Haki non era chissà chi quello è vero.
    Comunque non è una critica a Zoro ci mancherebbe, finalmente anche lui dovrà dare il massimo nei prossimi capitoli.

    Gifters no ovviamente, quelli scarsi, ma per esempio gli schinuchi potrebbero tranquillamente esserci, per esempio gente come hawkins e apoo ci spazza terra con pica, nonostante il suo frutto fosse sgravissimo, ma se tu sei scarso non vai molto lontano e tra le fila di kaido co sarà sinceramente chi è pari o addirittura superiore anche solo tra i gifters più forti. I tobi roppo manco li nomino

    Comunque dalla parte dei nostri si è unito anche drake che ovviamente contro un comandante e due che in forza sono alti ufficiali poteva solo prenderle di brutto, ma ora l'alleanza ha un pirata di tutto rispetto dalla loro, aspettiamo solo che anche hawkins e apoo facciano il doppio gioco e poi diventa dura per le fila di kaido
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,843
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Per me Drake è il più forte dei TR, in generale penso siano comunque una categoria sopravvalutata. Non sono convintissimo che gente come Apoo o Basil Hawkins sia così superiore agli ufficiali di Doflamingo comunque. Apoo per il potere che ha a Pica non gli torce un capello.
     
    Top
    .
  8. Jjika no Hien Jinzu Daishi
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (kakashi_87 @ 10/9/2020, 18:24) 
    Per me Drake è il più forte dei TR, in generale penso siano comunque una categoria sopravvalutata. Non sono convintissimo che gente come Apoo o Basil Hawkins sia così superiore agli ufficiali di Doflamingo comunque. Apoo per il potere che ha a Pica non gli torce un capello.

    E mica si ottura le orecchie pica? Invece secondo me è infamissimo per pica che prende le botte direttamente da casa, visto che le orecchie le ha e ci sente.


    Invece per me i tobi roppo hanno una potenza paragonabile ad una supernova media, ovviamente non ha il fattore volontà allo stesso livello che è una componente sacrosanta per la vittoria in one piece, però concordo che anche per me xdrake era il più forte tra i tobi roppo. Ricordiamo sempre che esattamente come zoro e rufy drake è stato sotto ad un top e potrebbe rivelarsi uno tra le più forti delle supernove


    Mi son dimenticato di dire: ma quanto è figo zoro che taglia con nonchalance pura la clava del number?
    Mamma mia sembravo una ragazzina ad un concerto k-pop

    Edited by Jjika no Hien Jinzu Daishi - 10/9/2020, 18:37
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Fans
    Posts
    3,790
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    CITAZIONE (kakashi_87 @ 10/9/2020, 18:24) 
    Per me Drake è il più forte dei TR, in generale penso siano comunque una categoria sopravvalutata. Non sono convintissimo che gente come Apoo o Basil Hawkins sia così superiore agli ufficiali di Doflamingo comunque. Apoo per il potere che ha a Pica non gli torce un capello.

    Siamo sempre al solito discorso, dipende dall'iterazione dei poteri dei frutti tra i personaggi, c'è chi si trova meglio con alcuni e chi con altri. Per quanto dimostrato ad esempio Hawkins anche secondo me perderebbe contro Pica, per i loro poteri a confronto più che altro, poi magari ha qualche asso nella manica che non abbiamo ancora visto con cui ribalta la situazione.
    Tra i Tobi Roppo quello che mi ispira più fiducia è sempre stato Who's Who, secondo me è lui il più forte.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,843
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Proprio per il corpo che ha potrebbe tapparsi le orecchie con tutto quel volume di roccia, le onde sonore dovrebbero arrivare al vero corpo, per i poteri che hanno per me Apoo non potrebbe praticamente colpirlo. Ma non importa, il capitolo alla fine non parla di questo, speriamo che Drake comunque dia un contributo e che si renda conto in prima persona della pasta dei Mugiwara, quando riferirà, se sarà uno integerrimo (e mi sembra un Marine abbastanza serio), potrà solo parlare bene di loro. In modo anche da far capire alla Marina e a chi comanda che non è certo Rufy l'uomo da combattere, ma che lui è solo un essere libero che lotta per cause giuste.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    2,253

    Status
    Offline
    Se Who's who era il più forte dei TR attaccava Drake da solo invece di farlo fare a Queen.

    Drake ha un motivo personale preciso per essere a Wano e per aver liberato Law nella mia testa, fa parte anche questo della macroteoria che devo trovare il tempo e la voglia di scrivere.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,843
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Drake dice di avere ancora un compito da fare, o di avere un motivo ben preciso per essere lì e che il suo compito non è ancora concluso. Probabilmente per questo chiede a Rufy di poter combattere al suo fianco. Non ho idea di cosa si tratti, anche perché è da un bel po' che Drake è tra le fila di Kaido sotto copertura e quindi non mi verrebbe da dire che il motivo sia legato agli attuali avvenimenti, e del resto due anni fa non poteva sapere che Rufy e Law avrebbero deciso di muovere guerra ad un Imperatore...quindi non saprei.

    Arriva la conferma che i Numbers siano mezze calzette: Zoro in scioltezza taglia la mazza di uno di loro, Jinbe blocca un colpo di mazza senza neanche hakizzarsi.

    Davvero orribili le scene di combattimento dei Mink, confusionarie, non si capisce praticamente niente.

    In generale però un buon capitolo, movimentato, anche se siamo sempre al solito punto.

    In tutto questo, non una vignetta sul cadavere di Orochi da quando è "morto", nessuna menzione, non appare proprio nonostante quel palco sia il luogo in cui sono capitati Zoro, King, Sanji, Queen, e nessuno ha avuto una parola sul cadavere di Orochi lasciato lì. La cosa puzza.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    1,307

    Status
    Offline
    Jinbe prende la mazza tagliata che cade.
    Non mi sembra che stiamo sempre allo stesso punto. La questione XDrake è risolta. Un altro tassello a posto.
    E ben tre Numbers sono fuori combattimento mi sembra.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,843
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Sempre allo stesso punto si invece, perché da quando Rufy ha fatto la sparata del "vi sconfiggo tutti quanti" non è successo niente in quella direzione, sul tetto combattono i Mink e sotto c'è un macello.

    Non avevo capito che Jinbe prendesse il pezzo di mazza che cade, comunque lo scenario essendo quello di una grande battaglia è normalissimo che sia così "confusionario", non si pretende che Oda si concentri su un unico fronte, facendo come sta facendo si ha di più la sensazione di battaglia totale, di fatto però non ci sono ancora scontri ben delineati e sono numerosi i cambi di fronte, non è una critica, è una constatazione.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    PM Fans
    Posts
    5,028

    Status
    Offline
    È uscito il capitolo!! Molto bello a parer mio!
    Comunque who's who dice che non ce l avrebbe mai fatta da solo contro queen... Ergo penso che le calamità siano di tutt altro livello rispetto ai tobi roppo e che appunto il piu forte dei 6 sia proprio x drake. Adesso abbiamo 5 tobi roppo più Hawkins, apoo 3 calamità kaido e big mom vs mugiwara visioni samurai drake law kidd killer marco e non so cosa farà perospero... Le forze sembrano essere piuttosto equilibrate apparte big mom che fa la differenza e che porta i nemici in vantaggio. Però sono veramente curioso di vedere come si svolgerà il tutto... Mi aspetto grandi battaglie!!! E poi king ragazzi miei... Vero leader!!
     
    Top
    .
222 replies since 9/9/2020, 14:36   11202 views
  Share  
.
Top
Top