Livello di forza del monster trio-four

Dove li posizionate?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Jjika no Hien Jinzu Daishi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Siccome è da praticamente sempre che si parla dei livelli di forza del monster trio, che ora pare proprio essere diventato un monster four(prova l'immagine dei mugi coi più forti in primo piano), ho creato nascere questo topic specialmente per la diatriba, infinita, sulla presunta parità di sanji-zoro o la presunta superiorità dello spadaccino, in secondo piano la presunta parità di zoro-rufy e dove posizionare jimbe nella classifica. Mi pare che non ci sia un topic simile quindi potete sbizzarrirvi qui.

    Non ho messo il sondaggio che c'erano troppe varianti quindi ho lasciato perdere
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    2,159
    Location
    DD

    Status
    Offline
    Prima dei power up

    Rufy 100

    Zoro 85
    Jinbe 80

    Sanji 60

    Dopo i power up

    Rufy 100

    Zoro 90

    Sanji 70 circa
    Jinbe 70 circa

    Piano piano Sanji staccherà Jinbe, a fine di questa saga o nelle successive

    A fine manga con Rufy re dei pirati e Zoro spadaccino più forte del mondo

    Rufy 100

    Zoro 90

    Sanji 60

    Jinbe 40
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    PM Fans
    Posts
    5,028

    Status
    Offline
    Fine manga
    Rufy 100
    Zoro 85/90
    Sanji 75/80
    Jinbe 72
     
    Top
    .
  4. Jjika no Hien Jinzu Daishi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Al momento, per quello visto

    Rufy 100
    Zoro, jimbe, sanji raid suit 90
    Sanji hell memories 85
    Sanji sanji 75

    Per quello che penso che sarà in verità

    Rufy 100
    Zoro 95-100
    Jimbe sanji raid suit 85-90


    Ma queste sono suppisizioni mie soggettive
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Irregolare

    Group
    PM Global Mod
    Posts
    4,965
    Location
    Dall'Esterno della Torre

    Status
    Offline
    Prima dei powerup non è dato sapere i livelli esatti con certezza, visto che il buon Ciro non ci ha degnato di prove certe ma solo di scaramucce e/o mezzi scontri, diciamo che secondo me né Zoro né Sanji hanno dato il loro massimo. Zoro ha indubbiamente brillato di più, ma oltre ai meriti personali (Killer) ha giocato pesantemente a suo favore la gestione.
    Discorso opposto per Sanji, che o non ha mai avuto uno scontro 1 vs 1 completo o lo ha avuto off-panel.
    Lì la gestione ha giocato pesantemente a sfavore, mentre ha avuto alcune micro dimostrazioni veramente poderose (Katakuri, Crosse Strike, Oven).
    I due powerup del biondo e del marimo hanno riequilibrato molto le cose, comunque, esaltando il maggior punto di forza di Zoro (ossia dandogli una spada bestiale che con il giusto Koka, sua specialità, apre veramente il deretano a chiunque) e potenziando a dismisura Sanji colmando allo stesso tempo alcune sue gravissime debolezze (su tutte la difesa).
    Ciò non toglie, ripeto, che il massimo di entrambi non si sia ancora visto: perciò sospendo il giudizio.
    Sulle proiezioni di fine manga, io la vedo più o meno così:

    Rufy 100
    Zoro 98
    Sanji 95-97
    Jimbe 96
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Aspirante Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    459
    Location
    Torre del Greco

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Sanji 25th Pirate King @ 4/9/2020, 14:41) 
    Prima dei powerup non è dato sapere i livelli esatti con certezza, visto che il buon Ciro non ci ha degnato di prove certe ma solo di scaramucce e/o mezzi scontri, diciamo che secondo me né Zoro né Sanji hanno dato il loro massimo. Zoro ha indubbiamente brillato di più, ma oltre ai meriti personali (Killer) ha giocato pesantemente a suo favore la gestione.
    Discorso opposto per Sanji, che o non ha mai avuto uno scontro 1 vs 1 completo o lo ha avuto off-panel.
    Lì la gestione ha giocato pesantemente a sfavore, mentre ha avuto alcune micro dimostrazioni veramente poderose (Katakuri, Crosse Strike, Oven).
    I due powerup del biondo e del marimo hanno riequilibrato molto le cose, comunque, esaltando il maggior punto di forza di Zoro (ossia dandogli una spada bestiale che con il giusto Koka, sua specialità, apre veramente il deretano a chiunque) e potenziando a dismisura Sanji colmando allo stesso tempo alcune sue gravissime debolezze (su tutte la difesa).
    Ciò non toglie, ripeto, che il massimo di entrambi non si sia ancora visto: perciò sospendo il giudizio.
    Sulle proiezioni di fine manga, io la vedo più o meno così:

    Rufy 100
    Zoro 98
    Sanji 95-97
    Jimbe 96

    Beh, avremmo 4 quasi sullo stesso livello del Re dei Pirati, tutti nella stessa ciurma? Credo sia un pò eccessivo.
    Propenderei per questa classificazione:

    1) Rufy: 100 - Top manga, livello Roger/BB/Garp giovani
    2) Zoro: 90 - Livello Ammiraglio
    3) Sanji: 89 - Livello Ammiraglio
    4) Jinbe: 80 - Livello 1° Comandante

    Rufy credo affronti Akainu, Zoro potrebbe prendersi Fujitora e Sanji il buon Kizaru. Toro Verde non credo vada contro Jinbe, ma contro Sabo/Dragon.
     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    PM Fans
    Posts
    5,028

    Status
    Offline
    CITAZIONE (DemiurgodelCaucaso @ 4/9/2020, 15:53) 
    CITAZIONE (Sanji 25th Pirate King @ 4/9/2020, 14:41) 
    Prima dei powerup non è dato sapere i livelli esatti con certezza, visto che il buon Ciro non ci ha degnato di prove certe ma solo di scaramucce e/o mezzi scontri, diciamo che secondo me né Zoro né Sanji hanno dato il loro massimo. Zoro ha indubbiamente brillato di più, ma oltre ai meriti personali (Killer) ha giocato pesantemente a suo favore la gestione.
    Discorso opposto per Sanji, che o non ha mai avuto uno scontro 1 vs 1 completo o lo ha avuto off-panel.
    Lì la gestione ha giocato pesantemente a sfavore, mentre ha avuto alcune micro dimostrazioni veramente poderose (Katakuri, Crosse Strike, Oven).
    I due powerup del biondo e del marimo hanno riequilibrato molto le cose, comunque, esaltando il maggior punto di forza di Zoro (ossia dandogli una spada bestiale che con il giusto Koka, sua specialità, apre veramente il deretano a chiunque) e potenziando a dismisura Sanji colmando allo stesso tempo alcune sue gravissime debolezze (su tutte la difesa).
    Ciò non toglie, ripeto, che il massimo di entrambi non si sia ancora visto: perciò sospendo il giudizio.
    Sulle proiezioni di fine manga, io la vedo più o meno così:

    Rufy 100
    Zoro 98
    Sanji 95-97
    Jimbe 96

    Beh, avremmo 4 quasi sullo stesso livello del Re dei Pirati, tutti nella stessa ciurma? Credo sia un pò eccessivo.
    Propenderei per questa classificazione:

    1) Rufy: 100 - Top manga, livello Roger/BB/Garp giovani
    2) Zoro: 90 - Livello Ammiraglio
    3) Sanji: 89 - Livello Ammiraglio
    4) Jinbe: 80 - Livello 1° Comandante

    Rufy credo affronti Akainu, Zoro potrebbe prendersi Fujitora e Sanji il buon Kizaru. Toro Verde non credo vada contro Jinbe, ma contro Sabo/Dragon.

    Quoto
    Secondo me anche sanji diventerà forte come un ammiraglio... O quantomeno in grado di affrontarlo, poi magari potrebbe perdere
     
    Top
    .
  8. Jjika no Hien Jinzu Daishi
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Per come è formata la ciurma almeno tre membri devonk avere un livello do fprza equiparabile e a quella degli ammiragli, e mo risulta dofficile che jimbe si fermi "solo" al livello di primo comandante.
    Io per la fine del manga tendo a mettere rufy a livello di roger, zoro se non a quel livello ai livelli di top yonkou, tipo un kaido, sanji livello medio ammiraglio e jimbe livello vecchia leggenda. In pratica una ciurma dove non gli si deve rompere, proprio come quella di roger dove il solo tayleigh pareggiava e se vediamo vinceva pure contro un ammiraglio
     
    Top
    .
  9.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    2,045
    Location
    Ignota

    Status
    Offline
    Attualmente e fino alla fine del manga:
    Rufy
    Zoro
    Jinbe
    Sanji
    Credo che nessuno di loro sarà il più forte in una categoria tranne Zoro. Non penso che Rufy diventerà il più forte pirata ad esempio.
    Sanji attualmente da 900 capitoli (soprattutto a Wa) ha dimostrato carenze fisiche. Ammette che senza la tuta avrebbe accusato i colpi di P1 e ora dopo un'attacco di King ancora la tuta lo salva. Poi hai
    Zoro che se ne frega di Queen a due passi e Jinbe che in 0.2 secondi ti ribalta Big Mom e che ti dice di rivolgere la sua rabbia contro di lui.
     
    Top
    .
  10. Jjika no Hien Jinzu Daishi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Effettivamente per sua stessa ammissione la tuta gli sta salvando le chiappe efficacemente, non tantp per page one che sicuramente avrebbe fatto male ma a dire sarebbe stato un danno serio ce ne passa di acqua sotto ai ponti, ma contro king comunque è rimasto intontito per qualche istante, tant'è che king ha avuto tempo di andarsene e fare la guardia in cielo, significa che senza tuta il danno sarebbe stato abbastanza significativo, cioè lo avrebbe sentito eccome il colpo
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Nuovo Arrivato

    Group
    Member
    Posts
    68

    Status
    Anonymous
    Al momento dovrebbe essere per dimostrazioni Rufy > Jinbe => Zoro > Sanji, verosimilmente qualcosa tipo Rufy > Zoro => Jinbe > Sanji
    Credo che già a fine saga, i primi due staccheranno gli altri due, con Zoro che rimarrà sempre molto vicino a Rufy e i due che raggiungeranno il livello Ammiraglio/Yonko, mentre penso Jinbe e Sanji si fermeranno più in basso. Avere quattro personaggi sul livello top credo sia un pochino eccessivo, ma tutto può essere, alla fine non ci sarà poi tanto da tenere in equilibrio, probabilmente. Se per forza di cose Rufy e Zoro dovranno raggiungere un certo livello, ad oggi nulla fa intendere ciò di Sanji e Jinbe, fino a prova contraria perlomeno.
    Senza perdermi in numeri, Rufy e Zoro Yonko/Ammiragli, Sanji e Jinbe da qualche parte fra i vice degli imperatori e lo step subito sopra.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Fans
    Posts
    3,790
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Provo a dire la mia su questa infinita diatriba.
    Premetto che non sono un fan né di Zoro né di Sanji, non abbiamo avuto una prova al 100% per dire che uno sia più forte dell'altro, io mi baso sulle impressioni che ho avuto nel corso della storia fino ad ora, secondo me dal punto di vista di forza combattiva Zoro è più forte di Sanji per vari elementi:
    - si è allenato con Mihawk per 2 anni sviluppando un potente Haki dell'armatura.
    - ha l'obiettivo finale di diventare il più grande spadaccino del mondo, quindi dovrà avvicinarsi molto al livello di Mihawk.
    - è il combattente della ciurma e non il cuoco, è il suo compito quello di allenarsi per diventare più forte, mentre a Sanji non interessa questo tipo di cose.
    - i power up ricevuti a Wano penso abbiano aumentato in egual modo la loro potenza combattiva, quindi su questo niente da aggiungere.
    - dal punto di vista fisico sembra esserci una bella differenza tra i due, e direi giustamente visto che uno si allena da quando era bambino e l'altro no.

    Questi sono gli elementi che mi fanno pensare da spettatore esterno alla diatriba che Zoro sia più forte di Sanji, con questo non dico che se dovesse affrontare Sanji vincerebbe al 100%, hanno caratteristiche molto diverse tra loro.
    Detto questo se dovessi mettere in ordine di forza il monster trio(sì perché Rufy non ne fa più parte, loro sono i 3 "comandanti"), direi:
    1- Zoro
    2- Jinbe
    3- Sanji
    Con Zoro e Jinbe molto vicini, un pochino sotto Sanji.
    La differenza che c'è tra loro è comunque meno evidente rispetto ad esempio agli SC di BM.
     
    Top
    .
  13. Jjika no Hien Jinzu Daishi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho notato una cosa, o magari mi sbaglio. Ma zoro non è l'unico che effettivamente migliora senza dover ricorrere a potenziamenti ma dati dal solo allenamento?
    Per esenpio lui tra i tre è l'unico a non subire un power up temporaneo, al do fuori dell'ashura che più di un power up sembra un colpo( canonicamente usato solo due volte), poi il resto va di spade e ignoranza, rufy e sanji ormai non combattono nemmeno più senza diable jamble o gear, per qualsiasi cosa. Ma forse veramente gli allenamenti di zoro danno dei frutti e probabilmente senza power up temporanei sarebbe il più forte fisicamente parlando.

    Voi che ne pensate?
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    Member
    Posts
    8,986

    Status
    Anonymous
    Luffy il più forte

    Zoro più vicino a Luffy che al terzo della ciurma (ovvero Sanji)

    Sanji più vicino a Zoro che al quarto della ciurma

    Jinbe-quarto della ciurma


    Luffy 100
    Zoro 95
    Sanji 88
    Jinbe 80

    Certo un po' mi dispiace lasciare Jinbe così tanto indietro e onestamente potrebbe perfino essere che potrebbe essere più vicino a Sanji di quel che ho ipotizzato.

    In tal caso mi basta modificare la previsione in "Sanji-Jinbe più vicini a Zoro che al quinto della ciurma". Quindi una cosa del genere


    Luffy 100
    Zoro 95
    Sanji 88
    Jinbe 88
    Quinto della ciurma <80

    Disclaimer: I numeri sono abbastanza casuali e servono solo per rendere l'idea del mio ragionamento
     
    Top
    .
  15.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    PM Top Member
    Posts
    7,404

    Status
    Offline
    Mah, per me è un topic inutile:

    Zoro è migliorato parecchio questo è indubbio, ma dal timeskip non ha ancora avuto modo di combattere sul serio o trovare un avversario alla sua altezza che lo impegni al massimo.


    Sanji, ok ha avuto alti e bassi, ma anche lui non ha fatto combattimenti degni di nota, senza considerare che con la tuta ha una nuova serie di poteri e trucchetti che non conosciamo a pieno.

    C'è infine jinbe, la cui fama lo precede..... Ma che fino ad oggi anche lui non ha mai mostrato un combattimento serio o impegnativo, da considerare però che è abbastanza forte da mettersi in gioco contro big mom.


    Ergo su cosa basiamo questi livelli di potenza?
    Mi sembra una diatriba inutile fatta da persone faziose che preferiscono un personaggio rispetto l'altro.

    Per ora non c'è una risposta oggettiva, ad esempio jinbe potrebbe addirittura essere più forte del rufy attuale.

    Io aspetterei di parlare quando vedremo finalmente qualcosa di concreto, il resto son chiacchiere da bar
     
    Top
    .
16 replies since 4/9/2020, 12:19   404 views
  Share  
.
Top
Top