One Piece 989: commenti del capitolo e degli spoiler del 990
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 8 - Buono
    30.00%
    9
  • 9 - Ottimo
    30.00%
    9
  • 7 - Discreto
    16.67%
    5
  • 10 - Eccellente
    16.67%
    5
  • 5 - Mediocre
    6.67%
    2
  • 4 - Scarso
    0.00%
    0
  • 6 - Sufficiente
    0.00%
    0
This poll is closed (Voters: 30)

One Piece 989: commenti del capitolo e degli spoiler del 990

One Piece 989 download, chapters and spoilers discussion thread

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Esame Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    796

    Status
    Offline
    Il capitolo sembra una gran figata.. e pare proprio che Oda stia andando nella direzione di far impegnare la ciurma al completo vs BM+qualche numbers+queen&king (forse)!! Aspetto il capitolo per conferme, ma se così fosse sembra davvero stuzzicante la situazione... certo, la ritengo ancora molto sbilanciata a favore di BM, soprattutto se le 2 calamità si schiereranno al suo fianco, ma a questo punto stiamo a vedere quello che esce.. potrebbe essere uno scontro collettivo epico se lo gestisce bene!!
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,843
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Occhio a sbilanciarvi stabilendo accoppiamenti o fronti, che qui da un capitolo all'altro cambia tutto. C'era chi era convinto che Sanji vs King fosse cosa fatta, per dire.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    18,896

    Status
    Offline
    Ma non è la stessa cosa.

    Kaido contro Rufy sferra il colpo e prende in pieno il gommoso.
    Qui BM non fa in tempo a sferrarlo perché mentre si carica Jinbe la anticipa da dietro (lei comunque voleva attaccare Franky) e la butta a terra.
    Jinbe non fa altro che prenderla per il braccio, sollevarla e lanciarla.

    Più che bloccare impedisce un attacco.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,843
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Eh, e non è bloccarle il colpo? Sembra una mossa di Judo, se non è bloccare un colpo questo allora cosa lo è? Bloccare, l'ho scritto da subito, non parare, che è un'altra cosa.

    Ma poi chi ha scritto che sia la stessa cosa? Ho scritto che Rufy è stato steso da un attacco simile, mica che la dinamica sia identica.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    18,896

    Status
    Offline
    Il colpo non è destinato a lui, Jinbe si limita a prendere BM e lanciarla.

    Per far questo ci vuole un buona forza non lo sto negando, ma per me Jinbe non fa nulla di eccezionale.
    Poi basta vedere le figuracce che la mammona sta facendo con chiunque.

    Comunque Yamato mi ha stancato con questa storia di essere Oden, per quanto ancora ha intenzione di continuare?

    Secondo voi la ciurma si occuperà veramente di BM + King e Queen come si vede nell'opening?
     
    Top
    .
  6. Jjika no Hien Jinzu Daishi
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (jasper7 @ 3/9/2020, 10:26) 
    Ma non è la stessa cosa.

    Kaido contro Rufy sferra il colpo e prende in pieno il gommoso.
    Qui BM non fa in tempo a sferrarlo perché mentre si carica Jinbe la anticipa da dietro (lei comunque voleva attaccare Franky) e la butta a terra.
    Jinbe non fa altro che prenderla per il braccio, sollevarla e lanciarla.

    Più che bloccare impedisce un attacco.

    Okeii ma jimbe ha impedito un colpo di BIG MOM non perospero, e di oer sé è già assurdo. Ce lo vedevi un kidd che blocca il braccio di kaido mentre sta per sferrare un colpo e sbatterlo poi a terra con una proiezione?
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,843
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (jasper7 @ 3/9/2020, 10:50) 
    Il colpo non è destinato a lui, Jinbe si limita a prendere BM e lanciarla.

    Per far questo ci vuole un buona forza non lo sto negando, ma per me Jinbe non fa nulla di eccezionale.
    Poi basta vedere le figuracce che la mammona sta facendo con chiunque.

    Comunque Yamato mi ha stancato con questa storia di essere Oden, per quanto ancora ha intenzione di continuare?

    Secondo voi la ciurma si occuperà veramente di BM + King e Queen come si vede nell'opening?

    A prescindere da chi fosse il destinatario del corpo, discorso che non ho fatto e non stavo facendo, non puoi venirmi a dire che "non mi pare che Jinbe blocchi il suo attacco" quando lo blocca in piena regola:

    "Con altro senso fig., e riferito a persona, immobilizzare, impedire nell’azione o in una determinata azione", è uno dei significati e questa è la Treccani e non Kakashi a dirlo, mi scoccia dover arrivare a fare precisazioni simili ma a volte mi sembra si contesti tanto per contestare, mi chiedo come si possa dire che quello che fa Jinbe non sia bloccare un colpo, ma vabbè.

    Su Yamato invece concordo pienamente, al momento è un personaggio che mi trasmette zero sotto qualsiasi aspetto. Su ipotetici scontri, non ti saprei dire perché da un capitolo all'altro lo scenario cambia continuamente e quindi non saprei davvero verso che direzioni si vada.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Aspirante Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    416

    Status
    Online
    Ricordiamoci che BB, molto più forte di BM e Kaido, è stato infiocinato da una nullità come Squardo e voi pretendete che BM non possa essere colta di sorpresa da Jimbe?
    Non sono scontri 1vs1 e anche uno Yonko può essere colto di sorpresa.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    20,552

    Status
    Anonymous
    Beh tutto quello che sta accadendo a BM non fa altro che confermare ciò che dissi su di lei. La sua era è finita, può farti male 1vs1 ma in una guerra è chiusa in una gabbia e non regge più il passo, per quanto sia devastante la sua forza e resistenza non sa muoversi su un campo di battaglia contro avversari forti, e i mugi lo sono avendo poteri e abilità fuori dal comune. Aspetto di vederla incazzata al massimo ora.
     
    Top
    .
  10. Jjika no Hien Jinzu Daishi
     
    .

    User deleted


    In quel momento molto più gorte non lo era per niente, anzi, magari era anche più debole.
    Poi nemmeno nel suo prime era molto più forte, superiore sì, non lo nego, ma di molto nemmeno per sogno
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,843
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Ma questo non c'entra nulla, BB tutto si aspettava tranne che quel colpo da parte di un suo sottoposto, di strano di per sé non ci sarebbe molto in quello che fa Jinbe, personalmente però mi stupisce vedere che una definita un mostro di potenza si faccia afferrare per un braccio come se il colpo che stava portando non fosse potente, il punto è che Jinbe è un mostro in termini di forza e va detto, perché non è che sia proprio da tutti afferrare per un braccio un Imperatore che sta portando un colpo di spada per giunta caricato con un intento che potremmo definire omicida. Quindi merito a Jinbe, aldilà di come BM stia venendo trattata, in questo caso è stato bravo lui e nient'altro, ricordiamoci che Queen quando BM versione bambina rimbambita si arrabbia viene praticamente calciorotato...
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    18,896

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Okeii ma jimbe ha impedito un colpo di BIG MOM non perospero, e di oer sé è già assurdo. Ce lo vedevi un kidd che blocca il braccio di kaido mentre sta per sferrare un colpo e sbatterlo poi a terra con una proiezione?

    Non ci vedo neanche Jinbe farlo, nonostante lo abbia fatto con BM.

    Lo capite che BM è trattata diversamente, a WCI anche Chopper ha parato un suo attacco, anche Nami la colpisce con Zeus, anche Rufy e Sanji parano un colpo, Brook per 2 volte taglia Zeus, Franky con la moto le da un colpo in faccia abbattendo (cosa che neanche Rufy è riuscito a fare).

    Vi fate influenzare troppo da questo genere di colpi, BM se fa sul serio lotta allo stesso livello di Kaido.

    Se è per questo nessun personaggio TOP ha sbalzato via in questo modo BM, né ammiragli e neanche gli stessi Yonko.
    Quindi Jinbe sarebbe più forte di Akainu o Shanks?

    In questo caso non centra nulla la forza di BM, che sappiamo essere pari a quella degli altri Imperatori, è la sua gestione ad essere diversa.
    BM sono 100 capitoli che viene sbalzata a destra e a manca.

    Pensate che Kaido sarebbe stato colpito allo stesso modo? Non credo.

    Per quanto riguarda Kid non so a che livello sarà, ma non mi sorprenderei se a fine saga risulterebbe più forte di Jinbe.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    16,901

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (kakashi_87 @ 3/9/2020, 10:15) 
    Occhio a sbilanciarvi stabilendo accoppiamenti o fronti, che qui da un capitolo all'altro cambia tutto. C'era chi era convinto che Sanji vs King fosse cosa fatta, per dire.

    Perché non lo è? :hides:
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,843
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Se è per questo nessun altro personaggio ha sbalzato via in questo modo BM, né ammiragli e neanche gli stessi Yonko tra loro.
    Quindi Jinbe sarebbe più forte di Akainu o Shanks?

    Nessuno mi pare abbia scritto che Jinbe sia più forte di caio e sempronio, però. Dare merito a Jinbe no eh? Riconoscere che è il primo finora ad afferrare un Imperatore per il braccio con cui sta portando un attacco omicida e a lanciarlo da un'altra parte proprio no? E vabbè, non importa.

    Il discorso andava oltre alla gestione di BM, perlomeno il mio discorso lo era, a questo punto allora qualsiasi cosa accada andrebbe bene perché tanto BM è gestita così? Per me no, un conto è se l'attacco lo blocca Jinbe che ha una certa forza fisica, un altro è se ci riesce Usop, ad esempio. Bisogna scindere le cose per me, senza sminuire quanto fatto da Jinbe.

    E con un attacco simile, si è visto l'impatto che può avere un colpo di BM giusto nello scorso capitolo. Se per voi è poco quanto fatto da Jinbe non saprei, per me è tanta tanta roba.

    CITAZIONE (Érebos-puro @ 3/9/2020, 11:56) 
    CITAZIONE (kakashi_87 @ 3/9/2020, 10:15) 
    Occhio a sbilanciarvi stabilendo accoppiamenti o fronti, che qui da un capitolo all'altro cambia tutto. C'era chi era convinto che Sanji vs King fosse cosa fatta, per dire.

    Perché non lo è? :hides:

    Sai bene che sarei il primo ad esserne felice...a me basta si prenda uno tra King e Queen, speriamo bene.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    18,896

    Status
    Offline
    Ma BM non ha lanciato alcun colpo, Jinbe la anticipa.
    Quindi in questo caso non direi che ha contrastato/bloccato un suo colpo ma impedito è il termine più azzeccato.

    Poi se nel capitolo precedente Franky (non Zoro o Marco) l'ha abbattuta perchè mi dovrei meravigliare se lo fa Jinbe che è molto più forte del cyborg?
     
    Top
    .
256 replies since 2/9/2020, 16:41   10018 views
  Share  
.
Top
Top