One Piece 989: commenti del capitolo e degli spoiler del 990
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 8 - Buono
    30.00%
    9
  • 9 - Ottimo
    30.00%
    9
  • 7 - Discreto
    16.67%
    5
  • 10 - Eccellente
    16.67%
    5
  • 5 - Mediocre
    6.67%
    2
  • 4 - Scarso
    0.00%
    0
  • 6 - Sufficiente
    0.00%
    0
This poll is closed (Voters: 30)

One Piece 989: commenti del capitolo e degli spoiler del 990One Piece 989 download, chapters and spoilers discussion thread

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,856
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous

    One Piece 989 ITA

    4qt4

    Tag: One Piece 989 ITA, One Piece 989 Scan ITA, One Piece Capitolo 989, One Piece Capitolo 989 Download, One Piece Cap. 989 Read Online, OP 989, One Piece Capitolo 989 Download, OP Cap. 989, OP Capitolo 989 ITA, One Piece 989 ITA, One Piece 989, One Piece Capitolo 989 ITA, One Piece Cap. 989 Italiano, OP 989 ITA Read Online, OP Capitolo 989 Italiano Download, OP 989 ITA Scan, One Piece 989 ITA Scan, OP Cap. 989 Scan ITA, One Piece, OP 989, ITA, italiano, Capitolo, Cap., Manga, Scan, Read Online, ITA Scan...

    f7ETYvp
    Per la guida all'abilitazione delle sezioni protette CLICCA QUI

    Vi ricordiamo inoltre che se volete contribuire alla crescita del nostro forum e ringraziarci per il nostro lavoro, potete innanzitutto votarci nella Top Forum del mese cliccando sul banner in Home Page con la scritta Votaci nella Top Forum del Mese. Basta un piccolo gesto per ringraziarci e sostenerci.


    Iscriviti sulla nostra pagina Facebook.
    Sarai Sempre Aggiornato Sulle Uscite In Tempo Reale!!
     
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    PM Fans
    Posts
    5,028

    Status
    Offline
    Riprendo il tuo ultimo post dicendo che ovviamente senza rufy zoro sanji I mugiwara hanno meno dello 0% di possibilità di battere big mom.... Ma se ci aggiungi rufy, Zoro, Sanji, jimbe e yamato non la vedo poi così male.
    [/SPOILER]
    Sanji sembra stia bene
    [SPOILER]
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,856
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Sanji non si scontra con donne, BM compresa: toglietelo dalla lista. A parer mio neanche Zoro prenderà parte ad un ipotetico mischione contro BM, personalmente non ce lo vedo ma è giusto un mio parere.

    Che Sanji stesse bene dopo il colpo era ovvio, almeno per me, sulla scaramuccia con King, avevo ipotizzato si trattasse appunto solo di un breve scambio e per quello ho cercato di non cantare vittoria, e ribadisco che gli 1 vs 1 seri non stanno iniziando, almeno per adesso, e che non è un bel segnale, almeno per me.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Esame Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    796

    Status
    Offline
    Ricopio l'ultimo messaggio di kakashi che mi sembra un buono spunto da cui ripartire..

    CITAZIONE
    Togliete Rufy che vuole andare dritto da Kaido, mettiamo caso non prenda parte alla battaglia contro BM, al momento non c'è neanche Zoro sul fronte, mi state dicendo che Franky, Robin, Brook e magari anche Chopper e Nami con Yamato bastano per BM?

    A quel punto allora di cosa si è parlato per mesi, se bastavano cinque o sei membri "medi" per un Imperatore? Imperatori che, sempre stando alla maggior parte dei commenti letti nei mesi qui, sono oltre gli Ammiragli eccetera eccetera...c'è qualcosa che non mi torna: tutto.

    Ho appena aperto il nuovo topic, trasferiamoci lì!

    E' vero, non si può pensare che la ciurma senza Rufy possa tenere testa ad un imperatore. Gli equilibri in campo non sono ancora cambiati, sono sempre gli stessi di partenza anche se l'effetto sorpresa del raid su onigashima è andato in porto. Si è aggiunto/a solo Yamato.. e fin'ora non è che abbia mostrato chissà che!!

    Quindi se la trama volge davvero verso questi 2 fronti principali (cioè foderi vs kaido e mugi vs BM) credo che la ciurma combatterà al completo, capitano e vice compresi. Poi c'è da capire anche che fine hanno fatto Marco e Perospero.. senza contare che è difficile pensare che King e Queen se ne stiano li belli freschi a guardare.

    In ogni caso, probabilmente ci stiamo bagnando prima ancora che piova, c'è da fare i conti con la grande confusione creata al momento da Oda... forse è presto per capire cosa avverrà e come, quali e quanti saranno realmente i fronti di battaglia.. soprattutto se si pensa che mancano ancora delle pedine sullo scacchiere.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,856
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Si concordo, è ancora presto, anche perché sembra un altro capitolo di transizione se dovessi basarmi sugli spoiler. Continuo però a non capire, se è vero che Oda vuole velocizzare, perché non si velocizzino parti come queste a discapito magari di cose che si vorrebbero vedere. Non vorrei che iniziasse un lungo rallentamento per Rufy prima di arrivare da Kaido, pare che King e Queen lo blocchino, quale momento migliore per fare arrivare Zoro e Sanji che li bloccano, se li prendono e dicono a Rufy: "Tu vai da Kaido, a questi due ci pensiamo noi, ci vediamo dopo! Vai, Rufy!"?

    Questo vorrei che accadesse, e subito, senza altri tentennamenti.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Hunter

    Group
    Member
    Posts
    1,454

    Status
    Offline
    È vero sarebbe stata una scena perfetta, mi sembra impossibile che Oda si sia studiato per tanto tempo questa saga e poi si lasci sfuggire certe occasioni, non lo so ho come la sensazione che a parte il raid dei foderi il resto da quando si é approdati ad Onigashima sia completamente improvvisato
     
    Top
    .
  7. Jjika no Hien Jinzu Daishi
     
    .

    User deleted


    Lascio un segui qui
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Top Member
    Posts
    4,338

    Status
    Offline
    CITAZIONE (kakashi_87 @ 2/9/2020, 18:32) 
    Si concordo, è ancora presto, anche perché sembra un altro capitolo di transizione se dovessi basarmi sugli spoiler. Continuo però a non capire, se è vero che Oda vuole velocizzare, perché non si velocizzino parti come queste a discapito magari di cose che si vorrebbero vedere. Non vorrei che iniziasse un lungo rallentamento per Rufy prima di arrivare da Kaido, pare che King e Queen lo blocchino, quale momento migliore per fare arrivare Zoro e Sanji che li bloccano, se li prendono e dicono a Rufy: "Tu vai da Kaido, a questi due ci pensiamo noi, ci vediamo dopo! Vai, Rufy!"?

    Questo vorrei che accadesse, e subito, senza altri tentennamenti.

    Attacchiamo la faccia di King e Queen su questi 2 scappati di casa, e abbiamo già la scena pronta.

    Video

    Comunque anche a me sembra un rallentamento bello e buono... e per di più non gradirei un mischione. Per quanto un tutta la ciurma vs BM sulla falsariga dello scontro col Pacifista, mi piacerebbe.
    ps
    Ovviamente intendo "la ciurma al completo", se togliamo Rufy, Zoro e Sanji dall'equazione, vengono piallati... Akainu teneva testa contemporaneamente a gran parte dei comandanti di BB, che sulla carta sono ampiamente superiori agli Usopp, Chopper, Robin ecc ecc e BM dovrebbe essere pari se non superiore ad Akainu.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Aspirante Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    417

    Status
    Online
    no break next week
    e passa la paura
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Fans
    Posts
    3,709
    Location
    No Man's Land

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Scusate ma solo io vedo un cortocircuito logico? Siamo stati mesi a discutere su come potessero essere abbattuti due Imperatori, su come e quanto l'alleanza senza ulteriori aiuti esterni non aveva i numeri e i mezzi per vincere e adesso accettiamo che BM possa essere sconfitta dall'unione di Brook, Nami, Franky, Chopper ecc?

    Come fa ad andarvi bene questa scelta se per mesi e mesi il vostro mantra era: "Non ce la possono fare"?

    infatti oda ha fatto un lavoro orrendo con i 2 yonko
    anni a pomparli a dismisura per poi fargli fare figure di merda come se fossero gli ultimi degli str***i
    per kaido bene o male ci sta che sia stato ferito simbolicamente dai foderi ma bm ha collezionato solo figuracce da wci
    respinta da nami, jinbe, franky e chopper
    fra qualche capitolo usopp la stordirà con qualche munizione puzzolente di questo passo

    poi trovo delle incongruenze col personaggio di kaido ma lasciamo stare.
    la qualità del manga dopo la saga dell'isola degli uomini pesci è caduta a picco
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Fans
    Posts
    3,790
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Partendo dal presupposto che BM è trattata come uno zerbino, Oda potrebbe davvero trovare un modo banale e stupido per farla mettere fuori gioco da Franky/Robin/Nami/Chopper/Jimbe/Usopp/Brook, perché parliamoci chiaro, con qualunque altro imperatore durerebbero meno di 10 secondi(tranne Jimbe), però lei le sta "prendendo" un po' da tutti, ci sta preparando psicologicamente all'ennesima gag.
    Un'altra cosa che ho letto ma non so se è confermata è che Sanji è stato protetto ancora dalla tuta come con P1, ora mi chiedo, ma se mai gli daranno dei colpi con l'haki, la tuta lo proteggerà ancora? Capisco che gli sia stata data per sopperire al suo punto debole, però mi piacerebbe vedere in uno scontro serio se davvero riuscirà a proteggerlo.
    Ma visto come si sta procedendo non so se avremmo mai delle prove :osd:
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,856
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Per me Sanji sarebbe uscito illeso, ammaccato soltanto, anche senza la tuta. Non capisco perché si tende a pensare, in generale, che quel colpo di King fosse di violenza inaudita, è un colpo come tanti se ne sono già visti anche nella prima parte del manga.

    Quindi a maggior ragione con la RS Sanji, che già è tosto di suo, diventa semplicemente più tosto ancora, tutto qui credo.

    Comunque, avere concentrato così tanti personaggi nella stessa situazione fa avere l'idea che la trama non prosegua capitolo dopo capitolo, perché cose che accadono in pochi attimi possono essere mostrate anche dopo 2 o 3 capitoli di distanza, prendete Marco e Perospero: stavano correndo, ma tutto sta avvenendo simultaneamente, quello che abbiamo visto 3 capitoli fa nel manga è accaduto 30 secondi prima della scena attuale, e così via.

    Quindi i casi possono soltanto essere 2: o mette un sacco di roba off panel, o deve dedicare molti capitoli a questa battaglia. Se avete altre idee proponetele pure, io a questo non vedo vie di uscita, o è l'una o è l'altra. Io ho la sensazione che da qui al capitolo 1000 la trama non proseguirà moltissimo, ci troveremo ancora con scontri non iniziati e fronti confusionari con intervento a turno di tizio o di caio.

    Per dirne una, ci sarebbero Zoro, Kid, Killer e Law praticamente spariti (gli sta dedicando una vignetta in croce a capitolo, se va bene).

    La scena rimane Rufy-Kaido-BM-centrica fino a prova contraria, con brevissime parentesi appunto, in tutto questo ne vengono fuori dinamiche che poi risultano poco chiare o, peggio, forzate, un esempio recente è Who's Who, che nonostante sia stato informato della posizione di Rufy e Yamato, non è ancora apparso né ha fatto niente.

    Si sono spesi capitoli per introdurre personaggi che, appena presentati, sono stati già accantonati o trattati da cani: vedasi Sasaki o Black Maria, evaporati.

    I numbers, che molti credevano potessero essere di rango addirittura superiore ai F6, relegati ad essere caratterizzati come omoni imbecilli che ridono e non fanno niente.

    Sanji accantonato perché voleva aiutare le prostitute, scena completamente messa off screen e della quale neanche conosciamo l'esito. Zoro utilizzato per scontrarsi con un esercito di fodders senza nome. Jinbe sparito, l'ombra che spiava Robin e Jinbe non si sa chi fosse, Hiyori sparita, Kanjuro e Orochi vivi o morti non si sa, BM che colleziona figuracce, Smoothie (secondo comandante eh) sparita.

    Non volevo certo iniziare una lista dei malumori, ma se le premesse sono queste non la vedo benissimo. Che ne pensate voi?
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    1,744

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Sanji accantonato perché voleva aiutare le prostitute, scena completamente messa off screen e della quale neanche conosciamo l'esito.

    Credo fosse la solita gag da morto di f**a :rotfl:
    CITAZIONE
    Zoro utilizzato per scontrarsi con un esercito di fodders senza nome.

    Spero verrà mostrato insieme alle altre supernove contro kaido ( intendo insieme a Luffy, Law e Kid)
    CITAZIONE
    Jinbe sparito

    Ma non viene mostrato in questo capitolo insieme a Robin che combattono?
    CITAZIONE
    l'ombra che spiava Robin e Jinbe non si sa chi fosse

    Io non riesco ancora a capire perché viene considerato ancora un mistero, era sicuramente il tizio fodder che ha offerto loro da bere ad inizio banchetto. Probabilmente Oda prima pensava di mettere Yamato al suo posto poi ha cambiato idea.
    CITAZIONE
    Hiyori sparita, Kanjuro e Orochi vivi o morti non si sa

    Credo lo scopriremo e vedremo verso la fine degli scontri. :king:
    CITAZIONE
    BM che colleziona figuracce, Smoothie (secondo comandante eh) sparita.

    Questo non mi stupisce, bm ormai non la considero più pericolosa da quanto jimbe non ha più paura di lei :rotfl:, smoothie lasciamola dov'è dato che non vuole peropero come nuovo capitano :troll3:
    CITAZIONE
    Per me Sanji sarebbe uscito illeso, ammaccato soltanto, anche senza la tuta. Non capisco perché si tende a pensare, in generale, che quel colpo di King fosse di violenza inaudita, è un colpo come tanti se ne sono già visti anche nella prima parte del manga.

    Quindi a maggior ragione con la RS Sanji, che già è tosto di suo, diventa semplicemente più tosto ancora, tutto qui credo.

    Sono completamente d'accordo.


    Comunque io non ho mai creduto ci fossero scontri 1vs1 a wano, penso saranno più simile a marineford, con la maggior parte tendente verso le supernove vs imperatori. Degli altri scontri non mi interessa sinceramente.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Top Member
    Posts
    2,614

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Per me Sanji sarebbe uscito illeso, ammaccato soltanto, anche senza la tuta. Non capisco perché si tende a pensare, in generale, che quel colpo di King fosse di violenza inaudita, è un colpo come tanti se ne sono già visti anche nella prima parte del manga.

    Il timore dello stesso Sanji
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Fans
    Posts
    3,790
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    CITAZIONE (kakashi_87 @ 2/9/2020, 21:06) 
    Per me Sanji sarebbe uscito illeso, ammaccato soltanto, anche senza la tuta. Non capisco perché si tende a pensare, in generale, che quel colpo di King fosse di violenza inaudita, è un colpo come tanti se ne sono già visti anche nella prima parte del manga.

    Quindi a maggior ragione con la RS Sanji, che già è tosto di suo, diventa semplicemente più tosto ancora, tutto qui credo.

    Se non sbaglio quando P1 forma ibrida colpisce Sanji con la tuta lui dice qualcosa come “questa tuta è molto utile, se non la avessi avuta quel colpo mi avrebbe fatto male” o qualcosa del genere, quindi è lecito pensare che un colpo di King sia più forte di P1.
    Una cosa che mi piacerebbe tantissimo vedere sono gli Zoan Ancestrali delle calamità in forma ibrida che utilizzano l’haki dell’armatura, devono essere devastanti in termini di forza/potenza distruttiva, spero li vedremo prima o poi...
    CITAZIONE
    Quindi i casi possono soltanto essere 2: o mette un sacco di roba off panel, o deve dedicare molti capitoli a questa battaglia. Se avete altre idee proponetele pure, io a questo non vedo vie di uscita, o è l'una o è l'altra. Io ho la sensazione che da qui al capitolo 1000 la trama non proseguirà moltissimo, ci troveremo ancora con scontri non iniziati e fronti confusionari con intervento a turno di tizio o di caio.

    Secondo me non penso ci sia spazio per tantissimi capitoli per questa battaglia(collegandomi al fatto che OP dovrà finire in circa 200 capitoli), a meno che non sia la “prima parte” della grande guerra finale, ma non credo. Quindi il modo migliore per non farla durare 3 anni è mettere offpanel parte dei duelli, rimanendo concentrati sugli imperatori e rufy.
    Poi magari Oda riesce a trovare lo spazio per dei “veri” duelli, però non può ad ognuno dare lo spazio di un Rufy vs Lucci/Katakuri, altrimenti dura altri 100 capitoli :sesek:
    Per la questione dei personaggi dimenticati penso sia inevitabile, ce ne sono troppi e le pagine sono solo 15, già ora ci sono numerosi cambi di scena, se ad ogni capitolo deve mostrare Zoro, Sanji, Kid, Law, Tobi Roppo e compagnia dovrebbe cambiare scena ogni pagina.
    L’unico per cui mi dispiace è Zoro, che è davvero scomparso pur essendo uno di quelli che deve dimostrare molto, poi sicuramente farà grandi cose per carità, però piuttosto che le ennesime gag di BM(che vedremo anche nel prossimo a quanto pare) facci vedere Zoro che viene intercettato da un Sasaki/Who’s Who, con qualche scambio di colpo, non chiedo molto :bloob:
     
    Top
    .
256 replies since 2/9/2020, 16:41   10018 views
  Share  
.
Top
Top