One Piece 989: commenti del capitolo e degli spoiler del 990
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 8 - Buono
    30.00%
    9
  • 9 - Ottimo
    30.00%
    9
  • 7 - Discreto
    16.67%
    5
  • 10 - Eccellente
    16.67%
    5
  • 5 - Mediocre
    6.67%
    2
  • 4 - Scarso
    0.00%
    0
  • 6 - Sufficiente
    0.00%
    0
This poll is closed (Voters: 30)

One Piece 989: commenti del capitolo e degli spoiler del 990

One Piece 989 download, chapters and spoilers discussion thread

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,842
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Esatto, non può esserci lo spazio che ci aspettiamo per tutti quanti, ma in ogni caso il minimo indispensabile dovrà pur mostrarlo perché è impensabile anche poter tenere tutti off panel e mostrare giusto gli esiti.

    Quello che mi chiedo però è: risulterebbe questo coerente con una saga la cui sola preparazione ha richiesto circa 70 capitoli? Non poteva evitare di mostrarci tipo l'incontro di sumo infernale o altre piccole cosette magari "evitabili"?

    Poi è sempre vero che accontentare sempre tutti è impossibile, vediamo come prosegue la faccenda, vediamo se ad esempio terrà off panel i Mink anche per farci un'idea di come potrebbe evolversi il tutto...
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    1,307

    Status
    Offline
    Mi sembra che l'andazzo dei commenti sia simile a quello che c'era durante il matrimonio fra Sanji e Pudding, quando appena un personaggio (fra i mille in gioco) non compariva per mezzo capitolo si accusava Oda di esserselo scordato. E lui che fa? e Lei che fa? Perché tanto spazio per tizio invece che per Caio? uff. Ma ci si rende conto di quanti personaggi ci sono in giro? Non tutti i capitoli possono occuparsi dei vostri preferiti dell momento.
    Servirà un tantinello di pazienza. SAsaki, Black Maria, I numbers, Indovina chi, Law, Zoro, tutti avranno la loro parte.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,842
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Non è questione di preferiti, ma di tipo di narrazione, non si volevano fare critiche ma solo ragionamenti
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    18,896

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Quello che mi chiedo però è: risulterebbe questo coerente con una saga la cui sola preparazione ha richiesto circa 70 capitoli? Non poteva evitare di mostrarci tipo l'incontro di sumo infernale o altre piccole cosette magari "evitabili"?

    Ma non è quello che accade quasi in ogni saga? :lol:
    Oda impiega tanti capitoli per presentare personaggi, mandare avanti la narrazione, preparare i combattimenti e poi questi vengono mostrati in pochi capitoli.

    CITAZIONE
    Non capisco perché si tende a pensare, in generale, che quel colpo di King fosse di violenza inaudita, è un colpo come tanti se ne sono già visti anche nella prima parte del manga.

    non sarà il colpo più potente di King, ma rimane pur sempre un colpo di una certa forza, anche Rufy dice che è un colpo potente

    CITAZIONE (Teach96 @ 2/9/2020, 19:57) 
    Partendo dal presupposto che BM è trattata come uno zerbino, Oda potrebbe davvero trovare un modo banale e stupido per farla mettere fuori gioco da Franky/Robin/Nami/Chopper/Jimbe/Usopp/Brook, perché parliamoci chiaro, con qualunque altro imperatore durerebbero meno di 10 secondi(tranne Jimbe), però lei le sta "prendendo" un po' da tutti, ci sta preparando psicologicamente all'ennesima gag.
    Un'altra cosa che ho letto ma non so se è confermata è che Sanji è stato protetto ancora dalla tuta come con P1, ora mi chiedo, ma se mai gli daranno dei colpi con l'haki, la tuta lo proteggerà ancora? Capisco che gli sia stata data per sopperire al suo punto debole, però mi piacerebbe vedere in uno scontro serio se davvero riuscirà a proteggerlo.
    Ma visto come si sta procedendo non so se avremmo mai delle prove :osd:

    dipende dalla potenza del colpo, la RS non è un frutto, con l'haki non bypassi/annulli la difesa della tuta.

    Edited by jasper7 - 2/9/2020, 22:40
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,842
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    In realtà a Dressrosa ne abbiamo avuti di capitoli sugli scontri, mica li ha liquidati. E così per molte saghe precedenti dove addirittura tutti avevano il loro scontro personale...ecco, non dico che vorrei gli scontri come ad Alabasta o EL ma di certo gradirei semplicemente che non venga tutto accelerato troppo, anche a WCI di scontri comunque se ne sono avuti. Sicuramente Oda non tralascerà nulla sul fronte di BM e Kaido, quindi un buon modo per mostrare degnamente gli scontri può essere far convergere più personaggi possibili su un Imperatore o sull'altro, ad esempio, pesci piccoli compresi, in modo che i meno forti vengano liquidati per primi e il numero si riduca, per poi mostrare bene quelli finali.
     
    Top
    .
  6. Jjika no Hien Jinzu Daishi
     
    .

    User deleted


    Per l'importanza della saga ognuno dovrebbe avere il suo scontro personale al pari e anche più di alabasta ed enies lobby, ce lo merotiamo dopo più di dieci anni di attesa di uno scontro serio da parte di tutti i mugi, rufy escluso.
    Cioè ad alabasta ed enies lobby la ciurma ja mpstrato tutto il suo valore, ed anche a skypea e thriller bark, ora pare che oda si annoi di mostrare veri scontri, ma questa è l'occasione migliore ij assoluto in tutti questi anni: vedere nami che mostra la sua bravura col tempo, usopp con la furbizia e forza di volontà cje ha mostrato più volte in passato, franky che ha avuto solo uno scontro serio contro senor pink e cho si è visto si è visto, chopper che prima di essere ridotto a macchietta si può dire che fosse forte come il medium trio, nico robin che non combatte seriamente con un avversario da skypea praticamente, brook che forse nemmeno ha mai veramente combattuto in un 1v1. Poi non parliamo di zpro e sanji che qui ci rimaniamo veramente male.
    Poi deve mpstrare kidd, killer e law, marco, e chissà cosa farà drake, cioè, se sta saga avrà altri 50 capitoli non ci sarà nulla di strano
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    2,253

    Status
    Offline
    Abbiate pazienza, secondo me ci saranno gli scontri importanti anche se è vero che a volte allunga certe parti evitabili e accorcia altre più interessanti.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,842
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (jace1 @ 3/9/2020, 06:15) 
    Abbiate pazienza, secondo me ci saranno gli scontri importanti anche se è vero che a volte allunga certe parti evitabili e accorcia altre più interessanti.

    Ma senz'altro, non erano critiche.

    Appena vista la tavola in cui i mugi sono riuniti, che dire? Stupenda!
     
    Top
    .
  9. Jjika no Hien Jinzu Daishi
     
    .

    User deleted


    Ma sto capitolo che tamarrata è? Spettacolo.
    Jimbe mvp
    Nico robin esperta di trottole
    La tuta rende sanji invincibile
    I numbers vengono mostrati (il dinosauro che era nell'ombra durante la festa, dovrebbe essere quel number)
    Altra figuraccia di bog mon, ma ormai non è lei se non le fa
    Queen si ricorda di essere una calamità e non uno spettatore
    Zoro e rufy vs kaido confirmed
    Immagibe ei tutti i mugi che spaccano, effettivamente anche io ora ho fiducia nei nostri
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,842
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Il vero fenomeno, assoluto, incontrastato, e per netto distacco, è Franky. Lui e Brook sono un duo pazzesco, potrei trovarmi 10 capitoli di fila solo con loro due e non avrei da dire mezza virgola.

    Comunque, complimenti a Jinbe che per ora è letteralmente il primo da inizio manga ad oggi a bloccare un attacco di un Imperatore con la sola forza delle braccia. Nulla da dire.

    Solo che, dopo quest'ennesima giocata ai danni di BM, mi aspetto soltanto che quando ricomparirà sarà ormai completamente impazzita per la collera e questo la renderà praticamente implacabile.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    18,896

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Comunque, complimenti a Jinbe che per ora è letteralmente il primo da inizio manga ad oggi a bloccare un attacco di un Imperatore con la sola forza delle braccia. Nulla da dire.

    Non mi pare che Jinbe blocchi il suo attacco.
    Big Mom sta caricando un colpo contro Franky, Jinbe spunta da dietro, le afferra un braccio e la butta a terra.

    Dopotutto parliamo di uno che soleva come nulla fosse un PG e se lo porta con se.

    P.S. comunque non è il primo, Rufy e Sanji al Tea Party fermano un attacco di BM destinato a Reiju.
    E Akainu ferma con una sola gamba l'attacco di Barbabianca a MF.

    Edited by jasper7 - 3/9/2020, 09:56
     
    Top
    .
  12. Jjika no Hien Jinzu Daishi
     
    .

    User deleted


    Ma quanto soacca frnky che non si tira indietro nemmeno di fronte a big mom, ma poi quanto è tamarro quando dice di non avere paura di uno yonkou? Mamma che capitolo gasante
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    18,896

    Status
    Offline
    Ecco la doppia pagina finale (da WG)

    1-Ath-GLFvm-o
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,842
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (jasper7 @ 3/9/2020, 09:51) 
    CITAZIONE
    Comunque, complimenti a Jinbe che per ora è letteralmente il primo da inizio manga ad oggi a bloccare un attacco di un Imperatore con la sola forza delle braccia. Nulla da dire.

    Non mi pare che Jinbe blocchi il suo attacco.
    Big Mom sta caricando un colpo contro Franky, Jinbe spunta da dietro, le afferra un braccio e la butta a terra.

    Dopotutto parliamo di uno che soleva come nulla fosse un PG e se lo porta con se.

    P.S. comunque non è il primo, Rufy e Sanji al Tea Party fermano un attacco di BM destinato a Reiju.
    E Akainu ferma con una sola gamba l'attacco di Barbabianca a MF.

    Ho scritto: "a bloccare bla bla con la sola forza delle braccia", non "è la prima volta che viene parato o impedito un attacco di un Imperatore" in generale. E quello è bloccare un attacco a tutti gli effetti, o se preferisci è impedirlo proprio, dal momento in cui le impedisce di sferrare quel colpo. Jinbe la afferra per lo stesso braccio che stava sferrando il colpo di spada, se ho visto bene, e si, è la prima volta che si vede una scena simile con un Imperatore. Non vedo cosa ci sia da contestare.

    Ricordiamo che Rufy è svenuto ed è stato steso da un attacco simile di Kaido, sempre portato con un oggetto, in quel caso la sua mazza chiodata. Ora io non credo che il colpo di Kaido fosse superiore a quello che stava sferrando BM, che oltretutto è anche "contrariata" già di suo e ha tutti i motivi per non trattenersi nei colpi (si è visto col colpo dello scorso capitolo), quindi viene dimostrato inequivocabilmente che Jinbe, a differenza di Rufy, è uno che la testa la usa sempre e non a intermittenza. Onore a lui per questo!
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    PM Fans
    Posts
    5,028

    Status
    Offline
    Quindi adesso avremo 10 mugi, hyogoro più i samurai, kidd law e killer vs queen king i numbers e big mom? Mi aspetto belle mazzate... Sopratutto adesso che l imperatrice sarà più Incazzata che mai ahahahha
     
    Top
    .
256 replies since 2/9/2020, 16:41   10018 views
  Share  
.
Top
Top