Ipotesi e teorie sulla fine di Wa e sulle conseguenze all'interno del mondo di OP

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,893
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Apro questo topic per provare a proiettarci verso la fine della saga di Wa e capire quali saranno le conseguenze all'interno del mondo di One Piece, ma non solo. Potremo discutere anche dei fronti accennati all'interno della panoramiche mondiali avute finora all'interno della saga.

    Voglio fare un po' di ordine e rinfrescare la memoria su alcune cose dall'importanza enorme e delle quali non stiamo più parlando. Procedendo in linea cronologica, quindi:

    Capitolo 906: Im accede ad una stanza segreta a Marijoa e vediamo un cappello di paglia congelato.

    Capitolo 907: Shanks chiede colloquio ai 5 Astri per parlare di un certo pirata.

    Capitolo 908: I 5 Astri parlano di Re Cobra, definiscono i Nefertari come traditori e auspicano che non abbia "scoperto qualcosa". Im con una spada o un coltello infierisce sulle immagini di Rufy, Teach, Poseidon e sale sul trono vuoto con l'immagine di Bibi. I 5 Astri chiedono quale sia la "luce che dovrà essere spenta dalla storia".

    Capitolo 956: Garp, parlando con Nettuno e Poseidon, fa accenno ad un incidente avvenuto durante il Reverie, affermando che riguarda il regno di Alabasta. Morgans decide di non insabbiare una certa notizia. Scopriamo che qualcosa è successo a Sabo durante lo scontro tra Rivoluzionari e Marina. Teach decide di salpare per andare a prendere qualcosa prima che ci arrivi la Marina. La Marina decide di dare la caccia agli ormai ex Shichibukai.

    Questi sono i fatti avvenuti nelle due panoramiche avute fino ad ora. A questi dettagli aggiungiamo ovviamente che le conseguenze che avrà la battaglia ad Onigashima saranno importantissime perché ballano due Imperatori e quindi l'equilibrio delle forze.

    Possibili scenari:

    1 - Solo uno tra Kaido e BM viene definitivamente tolto di mezzo

    2 - In qualche maniera, entrambi cadranno a Wa

    3 - Nessuno dei due cadrà a Wa, ma salperanno per dichiarare e mettere in atto la famosa guerra di cui Kaido parlava

    In qualsiasi caso, una volta conclusa la saga di Wa si andrà verso uno scenario pazzesco che stravolgerà l'attuale equilibrio mondiale delle forze. In questo topic possiamo quindi fare tutte le teorie e scambiarci le impressioni su cosa potrà succedere e quali saranno le conseguenze.
     
    Top
    .
  2. Sanjista
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io ho paura Oda ci faccia lo scherzone e Wa si trasformi nella famigerata grande guerra finale (escludendo le questioni teach e im)
    Continuando con l'andazzo di non mostrare le cose più interessanti della macro trama (ma hei poi rufy contro il lottatore di sumo o rufy che si allena per decine di capitoli bisogna assolutamente mostrarlo però)

    Kaido non so esprimermi, attualmente è un personaggio piatto, c'è bisogno di un flashback per caratterizzarlo, ma ad oggi nessun Villain di saga è morto, forse sarà il primo se il suo desiderio di morire è profondo e motivato

    Big Mum sono convinto non cadrà ma diventerà una sottospecie di alleato, prima o poi dovrà recuperare la memoria ne sono sicuro al 100% e questo potrebbe renderla buona, non dico suicidio, sarebbe pretendere troppo dall'opera, già il ritorno di Pound aka Pell 2.0 ha rovinato tutta la serietà del time skip.

    Poi personalmente preferirei nessuno dei due cadesse, un ritorno dei Rocks, adeguatamente approfonditi, un time skip per i mugiwara e una migliore gestione di Oda di quest'ultimi come ai tempi del pre time skip e basta perdere tempo con capitoli inutili e noiosi che piacciono solo a lui o ai giapponesi, ma qua si va nella fantascienza
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,893
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Non dobbiamo discutere se la saga di Wa sia bella, brutta, fluida o noiosa, ho spiegato che qui si discute delle conseguenze che avranno i fatti che ho elencato.

    Escludo che la battaglia di Onigashima si trasformi nella mega guerra finale, quella in teoria dovrebbe avvenire dopo che Rufy trova il OP a Laugh Tale.
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esame Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    975

    Status
    Offline
    La saga di Wano servirà per ribaltare completamente gli equilibri mondiali che già si sono rotti durante il Reverie. Kaido e Big Mom verranno tolti di mezzo perché sono 2 personaggi "scomodi", mentre non mi stupirei se a fine saga potremmo assistere a qualche altra crepa tra la marina e il governo mondiale. Il mio sogno però resta una sorta di Banaro 2.0 tra Teach e Shanks!!
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,893
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Nessun dubbio sul fatto che le cose verranno stravolte una volta finita Wa.

    Però vi invito a fare le vostre teorie e a sbizzarrirvi.

    Io ho il solo dubbio se verranno o meno spazzati via Kaido e BM, questo mi impedisce di sbilanciarmi, ma non immagino neanche un nulla di fatto a dirla tutta. Solo che non riesco ad immaginare come potranno essere tolti di mezzo entrambi senza qualche altro intervento.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    24,527

    Status
    Anonymous
    Beh a proposito di Shanks, che presumibilmente si dovrebbe rivedere dopo Wa, che sia in una panoramica mondiale o addirittura come protagonista di un momento in cui il focus è incentrato su di lui. La rilevanza narrativa di questo personaggio è immane, è il primo mentore del protagonista, colui che lo ha ispirato nell'intraprendere il viaggio per diventare pirata e Re dei Pirati. E in quanto Yonko, la sua forza è garantita a un livello, come minimo, da uno dei più forti dell'attuale OPverse.

    Ci sono tante teorie su un eventuale scontro, anche possibilmente mortale, con Barbanera, e altre in cui si ipotizza Shanks come una sorta di custode o dello One Piece in attesa di qualcuno di meritevole, o dell'equilibrio mondiale, o di entrambe le cose. E anche entrambi i filoni di teorie potrebbero coesistere: l'uno non esclude l'altro. Anzi. Di sicuro, una connessione narrativa tra Shanks e Barbanera esiste: basti pensare che uno non è mai apparso su una cover dei volumi senza anche l'altro. Sono andato a documentarmi, e non credo sia un caso... Oda ha disegnato Shanks sulle cover dei volumi 25, 45, 59, 95, e 96. Niente di che, se non fosse che sono anche le uniche cover su cui è presente anche Teach.

    Non solo, in queste tavole i due sono sempre disegnati in posizioni palesemente antitetiche. In fondo, rispetto al protagonista, uno è il mentore, l'altro è la nemesi. Questo ricorda molto la struttura di un altro grande manga, dove abbiamo Kakashi (mentore) opposto a Obito (nemesi) rispetto a Naruto (protagonista): anche qui Kakashi e Obito, come Shanks e Teach, sono personaggi di primo piano in quanto a forza, sono personaggi che si conoscono fin da bambini, sono personaggi uno di supporto al protagonista e uno con gli stessi ideali ma rovesciati. Mi viene in mente anche che Obito ha causato la morte di persone importantissime per Naruto (i genitori), così come Barbanera ha causato la morte di una persona importantissima per Luffy (Ace). Chissà se sono solo coincidenze; certo le strutture di Naruto e di One Piece sono completamente diverse; escluderei che Barbanera possa mai redimersi e sacrificarsi per aiutare Luffy e Shanks, ecco su questo non scommetterei manco i soldi di qualcun altro; però, escluso l'epilogo, e al netto di tante ovvie differenze (mica parliamo di copie spiccicate, ci mancherebbe) i punti in comune tra Shanks/Teach e Kakashi/Obito sono veramente tanti e soprattutto sono macroscopici.

    Però c'è anche una cosa curiosa. Sempre sulle cover dei volumi, Oda ha disegnato con la stessa espressione e, in particolare, lo stesso sguardo, due personaggi che poi si è scoperto essere dei "traditori". A quanto pare nello stesso identico modo è stato disegnato anche un terzo personaggio...





    Può voler dire tutto e non voler dire niente; ma di solito Oda a questi dettagli è attentissimo, per cui spesso non sono robe buttate a caso ma un preciso foreshadowing... viene un po' da immaginare che non c'è due senza tre. Certamente se dovessi definire Shanks con un solo aggettivo, in base alle sue interazioni (Sengoku "solo perchè sei tu", i Gorosei "abbiamo trovato tempo solo perchè si trattava di te") e in base alle sue azioni, in base a come è caratterizzato, quello che userei è AMBIGUO. Oltre, che proprio per questo, uno dei personaggi che più possono rendere la trama interessante.
    Vabbè, nel 2035 ne sapremo di più... forse.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,893
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    A me non paiono proprio le stesse espressioni, ma in ogni caso il solo comportamento di Shanks nei confronti di Newgate ed Ace una volta passati a miglior vita mi basta per non sospettare nulla su di lui. Potrebbe riservare sorprese, certo, ma io penso semplicemente che quel "solo perché sei tu" sia dovuto alla sua carica, al suo carisma, al fatto che lo riconoscano come uno che non va a fare casini per il mondo e al fatto che sia un ex membro della ciurma del Re dei Pirati. Forse poi tra lui e la Marina o il GM c'è un vero e proprio patto. Ma un traditore no, mai nella vita.
     
    Top
    .
6 replies since 13/7/2020, 19:38   221 views
  Share  
.
Top
Top