One Piece 984: commenti del capitolo e degli spoiler del 985

One Piece 984 download, chapters and spoilers discussion thread

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Esame Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    802
    Location
    Disco

    Status
    Offline
    Il fratello izu invece si vede che è un uomo truccato, Dovrebbe essere un trans come kiku però nell'anime a izu gli danno la voce maschile mentre a kiku quella femminile eppure sono entrambi maschi

    Edited by Dj andrea dobermann - 4/7/2020, 22:24
     
    Top
    .
  2. Sanjista
     
    .

    User deleted


    Certo perchè giustamente un uomo che si trucca è per forza trans e ora esistono pure le "sottospecie"
    Daje che partiamo di uscite transfobiche e bigotte
    Cos'è il ritorno degli eredi di persival
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    15,484
    Location
    Where can I be safe, where can I belong, in this great big world of sadness? How can I go on?

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Érebos-puro @ 4/7/2020, 10:21) 
    CITAZIONE
    Page 1 invece sembra sempre più scarso in confronto.

    Così giusto per dire qualcosa contro P1 :rotfl:

    Beh, sta avendo un'involuzione pazzesca. Da come era stato presentato ci si aspettava di più (o almeno, era quello che mi aspettavo io).
    Ti ha già risposto Jace. Sta perdendo un sacco di punti rispetto agli altri flying six. Già Ulti e lui sembravano quelli meno di rilievo, ora Page1 sembra il giocattolo di Ulti. Quest'ultima ha impegnato un minimo Rufy (che contro di lei voleva usare il g4), lui si è fatto sorprendere e si è beccato un g3 senza saper rispondere. E in questo capitolo dimostra di aver accusato il colpo con il corpo tremante. Mentre Ulti si rialza nonostante il colpo di Yamato che sembrava ben altra cosa (quindi sì, in confronto sembra sempre più scarso ai miei occhi al momento). Se per te ha fatto una buona figura in questi capitoli... boh.
    È apparso Apoo e ha sorpreso sia Rufy e Zoro col suo potere. È apparsa Ulti e ha impressionato Rufy. E Page1? Le ha prese e basta. Non è riuscito a fare praticamente nulla. Una delusione
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    Member
    Posts
    19,748

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Dj andrea dobermann @ 4/7/2020, 14:59) 
    Il fratello izu invece cosa è visto che si vede che è un uomo truccato? Dovrebbe essere un trans come kiku però nell'anime a izu gli danno la voce maschile mette a kiku quella femminile eppure sono entrambi maschi

    Sono un attimo confuso anche io sul tema ^U^

    CITAZIONE (Sanjista @ 4/7/2020, 15:19) 
    Certo perchè giustamente un uomo che si trucca è per forza trans e ora esistono pure le "sottospecie"
    Daje che partiamo di uscite transfobiche e bigotte
    Cos'è il ritorno degli eredi di persival

    Davvero non capirò mai gli utenti che scrivono commenti così saccenti…

    Per punti.
    1.
    Ma perché hai letto da qualche parte che io o altri abbiano fatto l'equivalenza che un uomo che si trucca è un trans? Nel caso esiste la funzione quote usala almeno uno dei due rinsavisce ed evita futuri commenti del genere.
    2.
    "Sottospecie" (da Vocabolario online Treccani) Nel linguaggio com., con sign. più generico, ciascuna delle varie suddivisioni o manifestazioni con cui una qualsiasi specie di oggetti o di cose, anche astratte, può presentarsi.
    "Trasgender" (da Vocabolario online Treccani) Chi si identifica in modo transitorio o persistente con un genere diverso da quello assegnato alla nascita.
    Direi che con uomo che si sente di essere "nel cuore una donna" i vocaboli che ho usato ci calzino a pennello. Inoltre l’ho messa sotto forma di domanda quindi ho lasciato il dubbio di aver magari compreso male.
    3.
    In linea generale, prima di partire in quarta con termini come "transfobico" (Avversione ossessiva nei confronti dei transessuali) "bigotto" (inteso come di persona che ha una religiosità solo esteriore, non riscontrabile nei fatti; di persona o pensiero che mostra una grande religiosità unita ad altrettanta intolleranza e mancanza di flessibilità) o con altri giudizi spregiativi cerca di leggere bene i commenti degli utenti, se vi sono vocaboli che non conosci o comprendi usa il vocabolario o chiedi al diretto interessato che ha scritto il commento che cosa esattamente intendeva. Ci guadagnerai in cultura generale ed eviterai di fare la figura di quello che "predica bene e razzola male".
    4.
    Non so chi sia persival ma conosco un utente bannato proprio da questo forum (tale “nessuno12”) che offendeva gli utenti che incautamente facevano battute su Togashi e/o HxH e ti riporto una risposta dell’admin.
    CITAZIONE (Danzer @ 15/6/2020, 19:59) 
    No, fare battute su Togashi è legittimo, criticare personalmente gli utenti che partecipano alla discussione non lo è. Se non sei d'accordo con questa premessa e non sei in grado di accettarlo e comportarti di conseguenza estendo immediatamente il ban a tempo indeterminato.

    Per quanto mi concerne Fine OT, ti ho mostrato l'uso del vocabolario e del quote per il resto ci penserà un mod se serve e/o se continuerai su questa falsa riga.

    A buon rendere.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    10,130
    Location
    Comacchio

    Status
    Offline
    Adesso possiamo dire che le corna di Kaido non sono dovute al frutto del Drago?
    Visto che la figlia ha le stesse corna possiamo ipotizzare che potrebbero essere dei veri Oni?
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Esame Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    802
    Location
    Disco

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Sanjista @ 4/7/2020, 15:19) 
    Certo perchè giustamente un uomo che si trucca è per forza trans e ora esistono pure le "sottospecie"
    Daje che partiamo di uscite transfobiche e bigotte
    Cos'è il ritorno degli eredi di persival

    Non solo si trucca ma si veste pure come una donna comunque il mio commento era solo per capire meglio e non volevo offendere nessun orientamento sessuale.
    Se uno fa una domanda non deve per forza essere etichettato come hai fatto tu, comunque chiedo scusa se sono stato frainteso

    Edited by Dj andrea dobermann - 4/7/2020, 22:26
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,850
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Ma quindi essendo una donna sia nell'aspetto (a parte suppongo gli organi genitali) e nel cuore è una sottospecie di trans?

    Onestamente non l'hai messa nel modo migliore, frase quantomeno fraintendibile e interpretabile. State tutti più attenti la prossima volta, perché magari chi ti ha risposto ha pensato male, ma tu non ti sei espresso assolutamente nel migliore dei modi, una frase simile, anche se ho capito cosa intendevi, potrebbe offendere la sensibilità di qualcuno.
     
    Top
    .
  8. Zorone°_*
     
    .

    User deleted


    Che gente perversa su sto forum XD
    Mi è piaciuto il capitolo, non avevo creduto negli spoiler ma mi sbagliavo di brutto.
    Mi interessa moltissimo la connessione tra Ace e Yamato, possibile che l'abbia incontrata prima che entrasse nella ciurma di BB?
    L'ombra che Marco vede potrebbe essere Perospero come diceva qualcuno, certo che tutto è possibile a questo punto!
    L'annuncio di Kaido mi lascia perplesso..potrebbe essere na bombazza atomica come il nulla assoluto..
    Speriamo che Oden abbia lasciato info belle succose (nel tal caso Lufy brucierà tutto prima di poterlo vedere) :nono2:
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    Member
    Posts
    19,748

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (kakashi_87 @ 4/7/2020, 22:26)
    CITAZIONE
    Ma quindi essendo una donna sia nell'aspetto (a parte suppongo gli organi genitali) e nel cuore è una sottospecie di trans?

    Onestamente non l'hai messa nel modo migliore, frase quantomeno fraintendibile e interpretabile. State tutti più attenti la prossima volta, perché magari chi ti ha risposto ha pensato male, ma tu non ti sei espresso assolutamente nel migliore dei modi, una frase simile, anche se ho capito cosa intendevi, potrebbe offendere la sensibilità di qualcuno.

    Ciao kakashi_87,

    Non capisco a chi ti riferisci con “state tutti attenti la prossima volta” ma, visto che mi citi direttamente, ti chiedo se potresti faresti un esempio di come avresti posto tu, in un modo migliore, la medesima domanda.

    Scrivi, inoltre, che la mia è una frase “fraintendibile” ed “interpretabile” e vorrei sapere che tipo di significato le attribuisci. Mi sembra poi giusto ricordare a chi leggerà solo il tuo commento che quella è una parte (l’ultima per la precisione) della mia frase ed è estrapolata da un discorso più ampio che facevo con un altro utente.

    Comunque mi viene da dire che anche così avulsa dal contesto continuo a non vederci nulla di male nella domanda che ho posto. Perdona la perplessità, ma vuoi forse farmi credere che potrebbe risultare offensivo per qualcuno usare i termini sottospecie di trans (di cui ho riportato sopra la definizione da vocabolario) in riferimento ad un personaggio manga di sesso maschile che si veste da donna e vuol essere una donna?! E in cosa potrebbe sentirsi offeso un utente se neanche mi sto riferendo allo stesso?

    Infine, ho una curiosità visto il tuo ruolo di moderatore (che ovviamente non contesto e nemmanco la capacità di esercitalo). Nello scambio di commenti avvenuto oggi io e un altro utente siamo stati offesi in modo non fraintendibile e non interpretabile da Sanjista, che pensando male ha “pensato bene” di affibbiarci epiteti come transfobici e bigotti. Davanti a tutto questo la tua prima e unica preoccupazione in qualità di moderatore della sezione è riprendere il sottoscritto?
    Ti chiedo giusto per capire la tua modalità di moderazione, perché se fosse quella di lasciar passare chi offende gli utenti e di redarguire chi commenta un personaggio di un manga interrogandosi sulla sua sessualità, seguo volentieri le vostre scan (puntualissime) ma per i commenti vado tranquillamente in altri lidi.
    Anche se molto spesso la malizia sta solo negli occhi di chi guarda, lungi da me rischiare di continuare ad urtare la sensibilità di qualcheduno anche se involontariamente ed indirettamente.

    Su una tematica paradossale simile (di un utente che si erge a moralizzatore e si sente quindi giustificato ad offendere gli altri) si era già espresso Danzer nel topic di HxH e l’ho citato nel commento precedente.
    Se anche in questa occasione lo ritiene opportuno sarò lieto di leggere il suo parere.

    Perdona l’OT e la lunga risposta.
    Buona notte e buona domenica a te e a tutti


    CITAZIONE (Zorone°_* @ 4/7/2020, 23:50)
    Che gente perversa su sto forum XD

    Passera anche questa? Per la serie: continuiamo a dire chi sono gli altri.
    In tono sarcastico mi sento di suggerire che se questo è quanto avviene impunemente in questo topic allora sarebbe più corretto passare dal titolo “Commenti al capitolo…” a “Commenti a chi commenta il capitolo” :asdg:

    CITAZIONE (Dj andrea dobermann @ 4/7/2020, 22:19) 
    CITAZIONE (Sanjista @ 4/7/2020, 15:19) 
    Certo perchè giustamente un uomo che si trucca è per forza trans e ora esistono pure le "sottospecie"
    Daje che partiamo di uscite transfobiche e bigotte
    Cos'è il ritorno degli eredi di persival

    Non solo si trucca ma si veste pure come una donna comunque il mio commento era solo per capire meglio e non volevo offendere nessun orientamento sessuale.
    Se uno fa una domanda non deve per forza essere etichettato come hai fatto tu, comunque chiedo scusa se sono stato frainteso

    Etichettare qualcuno non deve essere mai giustificato, specie quando chi etichetta lo fa accusando l’altro di star etichettando XD
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,850
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Il mio richiamo significava "smettetela con questi discorsi", non c'era più bisogno di continuare. Se scrivi chiedendo se sia una "sottospecie di trans" sei fraintendibile, tant'è che se su Google inizi una frase con "sottospecie di" esce praticamente solo una sfilza di insulti come "sottospecie di ritardato" o "sottospecie di mongoloide", quindi lo dico a te: ti sei espresso male, fine del discorso. Sanjista ti ha risposto come ti ha risposto precisamente per via del modo in cui ti sei espresso, anche "puttanata" è inserito nel dizionario ma non ci mettiamo qui a dire che qualcuno scrive "puttanate" per poi tirare fuori il vocabolario.

    Io non devo stare qui a spiegare come mi sarei espresso al posto tuo o cosa ho capito io, io ho capito perfettamente che non era tua intenzione insultare e infatti ho proceduto consigliandovi di fare più attenzione con i termini che scegliete se parlate di sessualità o tematiche simili, inoltre io oggi ero tutto il giorno impegnato e sono tornato e ho letto tutto di botto, ho scritto che la tua frase, quella quotata, era quantomeno fraintendibile e mi sembrava un avviso sereno senza bisogno di questa tua risposta che altro non fa che alimentare qualcosa che il mio semplice richiamo voleva troncare.

    E non ho problemi a sostenere che la tua frase, sempre quella, anche se in tono di domanda e inserita nel contesto più ampio, poteva risultare fraintendibile e offensiva, non credo che se un trans leggesse sarebbe felice di leggere "sottospecie di trans", credimi che non hai scelto il lessico migliore o quello più delicato.

    Peraltro, il tuo spostare l'argomento sul mio modo di moderare non lo comprendo per niente perché il mio avviso era molto sereno e c'era anche scritto che io avevo capito cosa intendevi dire.

    Chiaramente Sanjista è partito troppo in quarta e di conseguenza un ulteriore avviso che porgo è quello di evitare sparate o accuse come le sue ma semmai di chiedere chiarimenti, non sto prendendo le parti di nessuno, spero che questo serva a troncarla qui.
     
    Top
    .
  11. Zorone°_*
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Mr. Wolf. @ 5/7/2020, 00:01) 
    CITAZIONE (Zorone°_* @ 4/7/2020, 23:50)
    Che gente perversa su sto forum XD

    Passera anche questa? Per la serie: continuiamo a dire chi sono gli altri.
    In tono sarcastico mi sento di suggerire che se questo è quanto avviene impunemente in questo topic allora sarebbe più corretto passare dal titolo “Commenti al capitolo…” a “Commenti a chi commenta il capitolo” :asdg:
    Etichettare qualcuno non deve essere mai giustificato, specie quando chi etichetta lo fa accusando l’altro di star etichettando XD

    Non credo che sarò censurato per una battuta, detta in generale, riferita a nessuno in particolare.
    Un tempo qualcuno disse: "Etichettare qualcuno non deve essere mai giustificato, specie quando chi etichetta lo fa accusando l’altro di star etichettando"
    Nel mio commento c'era molto di più del tuo quote, avresti potuto rispondere in tema con il topic, invece hai scelto diversamente.
    Ti va di parlare del capitolo o di altro?
    Mi scuso con Kakashi_87 per l'OT

    Edited by Zorone°_* - 5/7/2020, 00:25
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,850
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Ecco cosa succede quando la si tira per le lunghe, ora basta: il prossimo post che non parla SOLO del capitolo o in risposta a questi ultimi verrà eliminato seduta stante.

    E dato che qualcuno piazza i "-1" o dislike al mio chiarimento, e dato che qualcuno cita la Treccani, la Treccani al termine "sottospecie" dice:

    2. Nel linguaggio com., con sign. più generico, ciascuna delle varie suddivisioni o manifestazioni con cui una qualsiasi specie di oggetti o di cose, anche astratte, può presentarsi: l’artigianato, l’attività culturale, ecc. in tutte le sue specie e s.; anche in senso spreg., varietà inferiore, specie di valore scadente: certi quadri moderni non sono arte, ma una s. dell’arte; mi ha offerto una s. di caffè.

    E mi devo giustificare io per aver detto che era una frase fraintendibile e beccarmi pure i "non mi piace". Quando si cita la Treccani sarebbe bene non omettere nulla, cosa che è stata invece fatta nel post di prima, dove sembrava che "sottospecie" non sia o non possa essere anche un termine offensivo.

    E lo scrivo qui, bello, in pubblico, perché serve a chiarire che non me lo invento di certo io che possa essere fraintendibile la frase che ha scatenato questo "dibattito".
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    12,869

    Status
    Online
    Ok torniamo a One Piece, ma è proprio proprio impossibile che la mamma di Yamato sia Big Mom?
    La sua nascita dovrebbe risalire più o meno al finire dei Rocks.
    Per me chi ha visto Marco non è nella maniera più assoluta Perospero non farebbe più ridere se lo buttasse nuovamente a mare, vi do qualche opzione:
    Marina
    Rivoluzionari
    Imperatori
    Leggende solitarie
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    Member
    Posts
    19,748

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (salvo89cl @ 5/7/2020, 00:47) 
    Ok torniamo a One Piece, ma è proprio proprio impossibile che la mamma di Yamato sia Big Mom?

    A memoria sarebbe il primo caso di un figlio che non sta con la mammona. Quindi possibile ma poco probabile
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,850
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (salvo89cl @ 5/7/2020, 00:47) 
    Ok torniamo a One Piece, ma è proprio proprio impossibile che la mamma di Yamato sia Big Mom?
    La sua nascita dovrebbe risalire più o meno al finire dei Rocks.
    Per me chi ha visto Marco non è nella maniera più assoluta Perospero non farebbe più ridere se lo buttare nuovamente a mare vi do qualche opzione:
    Marina
    Rivoluzionari
    Imperatori
    Leggende solitarie

    Per me la madre non è BM, più che altro perché secondo me semplicemente lei e Kaido non hanno mai avuto un rapporto che potesse portare ad un'evoluzione come quella di fare un figlio assieme. La madre potrebbe essere una qualsiasi cortigiana, alla fine mica conosciamo i padri di tutti i figli di BM.
     
    Top
    .
155 replies since 3/7/2020, 14:59   7980 views
  Share  
.
Top
Top