One Piece 983: commenti del capitolo e degli spoiler del 984
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 8 - Buono
    53.85%
    14
  • 7 - Discreto
    26.92%
    7
  • 6 - Sufficiente
    7.69%
    2
  • 10 - Eccellente
    7.69%
    2
  • 5 - Mediocre
    3.85%
    1
  • 4 - Scarso
    0.00%
    0
  • 9 - Ottimo
    0.00%
    0
This poll is closed (Voters: 26)

One Piece 983: commenti del capitolo e degli spoiler del 984

One Piece 983 download, chapters and spoilers discussion thread

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    PM Top Member
    Posts
    5,109

    Status
    Offline
    CITAZIONE (bigkata @ 19/6/2020, 18:38) 
    Alla luce di questo capitolo e dopo aver visto la tremenda forza di ulti mi viene davvero difficile pensare che sia il corrispettivo di Oven, Daiduku ecc di Kaido, quindi secondo voi quanto è distante Ulti da una calamità?
    Secondo me davvero poco visto che una testata come quella data a Rufy un Jack secondo me avrebbe accusato il colpo molto peggio del gommoso..ma voi cosa pensate?

    Io sono propenso a credere che siano le calamità ad essere poco inferiori ai dolci comandanti, kaido magari avrà più uomini medi
    Per adesso si è visto poco di Ulti per fare questi raffronti,non vedo perché uomini come Oven o Amande possano sfigurare in confronto a Ulti
    Quella testata non mi sembra poi nulla di eccezionale,se è il suo 2 colpo migliore allora lei è piuttosto debole
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,844
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Jjika no Hien Jinzu Daishi @ 19/6/2020, 18:42) 
    Mi domandavo perché nessuno avesse ancora commentato il capitolo, dimenticamdomi completamente che è stato chiuso l'altra post. Sono un fenomeno

    Io avviso sempre quando chiudo il topic e ne apro un altro. Proprio per dirvi di passare al nuovo.

    Letto il capitolo, alla fine mi sono spoilerato ieri quindi lo avevo già letto ieri. Interessante la questione Yamato, mi sembra abbastanza sincero, la cosa positiva è che nessuno ci aveva azzeccato sul come sarebbe stato introdotto.

    Ora mi interessa sapere perché aspettava l'arrivo di Rufy da tempo, speriamo non sia l'ennesima principessa da salvare però.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Esame Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    975

    Status
    Offline
    Letto ora il capitolo e devo dire che non è male, ci lascia con dei quesiti: per Prospero sta andando ad Onigashima da solo? Che fine hanno fatto i suoi fratelli? Boh... Perché Rufy, Kidd, Killer e Zoro si sono divisi? Visto l'elevato numero di nemici non era meglio combattere insieme? Con Big Mom non capisco cosa vogliano fare, mentre finalmente Rufy inizia a fare ragionamenti sensati capendo che non deve sottovalutare gli uomini di un imperatore, infatti nonostante Ulti e Page 1 siano pericolosi non appena Rufy inizia a fare sul serio mette in difficoltà i 2 Tobi Roppo. Poi il colpo di scena finale: Yamato! Mi piace molto il suo design e sembra uno ottimo guerriero e strana anche la frase che dice a Rufy: "ti aspettavo da tempo.." cosa significa? Veramente ottimo capitolo e ora mi aspetto un breve racconto sul legame tra padre e figlio!
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,844
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    La questione di Perospero è interessante. Intanto, mi colpisce che Oda abbia scelto di mostrarlo da solo, nel senso che così fa capire quasi che sia stato l'unico a cavarsela. Quando una come Smoothie, ricordiamolo sempre, ha un grado più alto e dovrebbe essere più forte. Perospero mi piace, perché questo principio di insubordinazione parte da un assunto corretto: l'alleanza è pessima, non è nemmeno tale, e lui giustamente pensa a salvare l'onore della propria famiglia-ciurma. Risoluto, deciso, mi piace.

    Suppongo che anche gli altri arriveranno ad Onigashima in qualche modo, Smoothie e compagnia.

    La parte di Kidd, Zoro e Rufy non mi ha entusiasmato, escluso il finale, Ulti e Page One non mi piacciono nemmeno un minimo, non mi piace l'idea che Rufy per seccare Ulti stesse per ricorrere al G4 e non mi piace che ancora Rufy non stia usando il Ryou.

    Sarà che in generale non sono un appassionato di Zoo Zoo, categoria di frutti che mi interessano in assoluto di meno, ma non mi piace neanche il design di P1 e Ulti.

    Comunque, se per levarsi Ulti di mezzo Rufy stava per usare il G4, inizio a temere per quelli che potrebbero essere gli scontri di Sanji e Zoro, e anche parecchio.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    1,307

    Status
    Offline
    Bè ma rufy stava usando il G4 non contro Ulti, ma contro Ulti e Pageone insieme. Solo perchè era un due contro uno che Rufy si è fatto afferare. Rufy è apparso superiore ad entrambi ma per batterne due così il G4 è necessario. Secondo me i rapporti di forza sono giusti.
    Sanji può tranquillamente sconfrontarsi contro uno di questi. Zoro poi gli passa sopra.

    Edited by kagehisha - 19/6/2020, 20:39
     
    Top
    .
  6. Jjika no Hien Jinzu Daishi
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (kakashi_87 @ 19/6/2020, 20:20) 
    CITAZIONE (Jjika no Hien Jinzu Daishi @ 19/6/2020, 18:42) 
    Mi domandavo perché nessuno avesse ancora commentato il capitolo, dimenticamdomi completamente che è stato chiuso l'altra post. Sono un fenomeno

    Io avviso sempre quando chiudo il topic e ne apro un altro. Proprio per dirvi di passare al nuovo.

    Letto il capitolo, alla fine mi sono spoilerato ieri quindi lo avevo già letto ieri. Interessante la questione Yamato, mi sembra abbastanza sincero, la cosa positiva è che nessuno ci aveva azzeccato sul come sarebbe stato introdotto.

    Ora mi interessa sapere perché aspettava l'arrivo di Rufy da tempo, speriamo non sia l'ennesima principessa da salvare però.

    Sisi ma il tuo avviso infatti l'ho letto, mi son solo dimenticato di commentare questo ahah

    Comunque ste due settimane peseranno un po', dopo che oda ci ha buttato sto pezzo

    Se I tobi roppo son a livello supernove, e dovrebbero esserlo essendoci anche xdrake in mezzo, se rufy, da solo, affronta page one e ulti insieme penso proprio che abbia bisogno del gear 4 per metterli fuori combattimento in fretta, per quanto sia migliorato in haki non è passato di due tier rispetto a prima, anzi, probabilmente sarà salito di mezzo tier, il che non è male già di suo. Ulti si capisce che è un osso duro e che, nonostante la sua testa strana, sa riconoscere un nemico di un certo livello, e addirittura utilizzando il suo forte(testa) ha fatto poco e niente a rufy, questo dovrebbe essere più a vantaggio di rufy che ulti però va beh.
    Ulti stava ancje per utilizzare un colpo di testa che avrebbe danneggiato l'intero castello? Ellamadonna! Che roba avrebbe cacciato? Però va beh, arriva yamato, la shotta(colpo alla testa ad una head user e la oneshotta, sto yamato è schifosamente forte) e se ne scappano. Ovviamente due settimane dobbiamo aspettare
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    20,552

    Status
    Anonymous
    Il punto è sapere se Ulti ha davvero usato l'haki del Re, giustificherebbe l'eventuale uso del G4 da parte di Luffy. Però Luffy non ha proferito parola su un possibile uso dell'haki del Re da parte di Ulti. Resta il fatto che Ulti mi piace un botto come pg e se ce l'avesse mi piacerebbe.
    Per quanto riguarda Yamato e l'attesa di Luffy, o lui sa la storia dei 20 anni o è venuto a conoscenza di lui tramite Ace, o entrambe le cose.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,844
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Oramai l'Haki del re lo hanno cani e porci quasi, ma seriamente, per quel che mi riguarda, mi riesce difficile immaginarmi Ulti con quel potere a dirla tutta. Preferirei che si sia trattato semplicemente di un effetto grafico, io non penso sia un clash tra Haki del re. Rufy il G4 comunque stava per attivarlo per evitare il colpo di Ulti, non c'entra P1.
     
    Top
    .
  9. Jjika no Hien Jinzu Daishi
     
    .

    User deleted


    Però da lì a poco si sarebbe subito ripreso, tutta la scena di ulti che lo blocca, yamato che colpisce ulti e se ne scappano sono robe di secondi, magari page one era mezzo rintontito, anche perché abbiamo visto che sanji con la tuta ha dovuto dare diversi colpi a page one e nemmeno è andato giù, se a rufy bastasse un solo elephant gun per Battere page 1 non sarebbe proprio il massimo per lo stesso sanji, l'avremmo sovravvalutato
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,844
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Boh, questi viaggi per adesso non voglio neanche farmeli, vediamo come andranno gli scontri, se ce ne saranno, perché per adesso è un continuo accennare a mezze risse da bar che non portano a nulla, sembra che ancora si stia predisponendo la scacchiera, e inizio ad avere il timore che si vada verso uno stile Marineford, ovvero tanti scontri inconcludenti e nessuno scontro serio vero e proprio. L'ammucchiata insomma.

    Bisogna vedere cosa accadrà, l'inserimento di Yamato sembra dover comportare qualche risvolto serio, oltre quello che avevamo ipotizzato.
     
    Top
    .
  11. Jjika no Hien Jinzu Daishi
     
    .

    User deleted


    Ma nemmeno io voglio farmi syj viaggi, appunto anch'io li vedo allo stesso modo e alla fine qussti scontri dicono poco e nulla. Ma la differenza tra marineford e qui è che alla fine non devono salvare l'ace della situazione, anzi, vogliono sconfiggere adideitttra due imperatori, quindi, arrivati a quel punto, oda dovrà inventarsi qualcosa di spettacolare ma soprattutto credibile
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Aspirante Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    246

    Status
    Offline
    Un dubbio (forse stupido).

    Il carro armato che guidano Chopper e Usop si è animato per i poteri di Big Mom oppure è un congegno di emergenza di Franky?
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,844
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Penso sia una funzionalità dell'invenzione di Franky, semplicemente.

    Ci sono domande che esigono risposte adesso. Perché Yamato ha quell'outfit? Perché aspettava Rufy, e da quanto? Possibile che l'essere figlio di Kaido sia una condizione che lo ha portato, a causa del padre, ad essere cresciuto in un modo che lui non voleva? Perché la catena al braccio? Era stato imprigionato? E soprattutto quale mai sarà il suo ruolo adesso?
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    18,896

    Status
    Offline
    CITAZIONE (kakashi_87 @ 19/6/2020, 23:38) 
    Penso sia una funzionalità dell'invenzione di Franky, semplicemente.

    Ci sono domande che esigono risposte adesso. Perché Yamato ha quell'outfit? Perché aspettava Rufy, e da quanto? Possibile che l'essere figlio di Kaido sia una condizione che lo ha portato, a causa del padre, ad essere cresciuto in un modo che lui non voleva? Perché la catena al braccio? Era stato imprigionato? E soprattutto quale mai sarà il suo ruolo adesso?

    Sinceramente non ne ho idea.

    Per il vestiario in effetti somiglia troppo a Oden, forse è suo fan XD
    Magari ha letto il suo diario.

    Il fatto che stesse aspettando Rufy al momento l'unico a cui posso collegarlo è Ace, lui è stato a WA ed ha potuto parlare del fratello (come ha fatto con Jinbe).
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,844
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Bè, qui abbiamo due settimane per spararle grosse quindi inizio io. Ma non fraintendete quello che sto per dire.

    Di certo non sono il primo a farlo notare ma vorrei soffermarmi su quante cose simili abbiano Oden e Yamato. La stessa calzatura, vestiti molto simili, non c'è malvagità in lui, Rufy lo capisce.
    Le catene ai polsi.

    Certo, può essere qualsiasi cosa, penso che Oden sia morto e non sto per dire che Yamato è Oden sopravvissuto e lobotomizzato, né che la maschera occorra per non mostrarsi nelle sue vere sembianze.

    Il fatto che sapesse di Rufy e che lo aspettasse, o si spiega con un incontro con Ace (per me non è così comunque) o si spiega col fatto che magari Yamato sapeva che i Mugiwara fossero diretti a Wa avendo ascoltato il discorso che BM e Kaido fecero quando li intercettò la Marina.

    Jasper, dici del diario, non male: potrebbe averlo letto e potrebbe essere (il colmo) un fan di Oden.

    La parte che mi interessa maggiormente è capire perché stesse aspettando Rufy, non come facesse a conoscerlo. Vuole fuggire da Onigashima e Kaido glielo ha sempre impedito? Può essere un'idea. Di fatto sembra portarsi dietro un bell'alone di mistero.

    Idee alternative sul perché attendesse così ardentemente l'arrivo di Rufy?
     
    Top
    .
248 replies since 18/6/2020, 19:35   13700 views
  Share  
.
Top
Top