One Piece 981: commenti del capitolo e degli spoiler del 982
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 7 - Discreto
    28.57%
    10
  • 8 - Buono
    20.00%
    7
  • 9 - Ottimo
    20.00%
    7
  • 10 - Eccellente
    14.29%
    5
  • 6 - Sufficiente
    11.43%
    4
  • 5 - Mediocre
    5.71%
    2
  • 4 - Scarso
    0.00%
    0
This poll is closed (Voters: 35)

One Piece 981: commenti del capitolo e degli spoiler del 982

One Piece 981 download, chapters and spoilers discussion thread

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    16,901

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Jjika no Hien Jinzu Daishi @ 4/6/2020, 19:44) 
    Sinceramente parlando, anche io vedo continue lamentele su ogni capitolo da farmi venire da domandarmi "ma perché ve lo guardate?", ma alla fine siamo in un paese democratico, ognuno può dire la sua, anche se si tratta di lamentarsi ogni settimana come se si aspettasse solo quello, magari in qualcosa si dice il vero magari in altre cose no. Non focalizziamoci su questo, parliamo tutti in allegria.

    Perché è ancora l'unica opera che se domani facesse uscire 1000 capitoli tutti insieme, non mi farebbe esitare nemmeno un momento: mi metterei seduto e li leggerei tutti insieme senza che nulla possa distrarmi :osd:
    A me quello che distrugge è più quello che non succede piuttosto che quello che succede e questo lo sento ancora di più nella lettura settimanale.

    Di quello che è successo a WCI per dire io cambierei molto poco oltre al ritmo lento. Non perché rientri tutto nei miei gusti ma perché non vedo robe particolarmente senza senso o non ispirate.
    Però aggiungerei molto :asdg:

    Tipo Sanji vs Daifuku, una ferita che porterò con me per sempre :look:
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    PM Top Member
    Posts
    7,392

    Status
    Offline
    Secondo me la ciurma di Big mom è caduta sotto l'effetto di Izanami :guru:


    Comunque, secondo me chi critica troppo assiduamente dimentica che One piece è uno shonen e come tale va a preso alla leggera senza farsi troppe domande, quella della ciurma di big mom è chiaramente una gag... Magari a molti può non piacere o sembrare forzata, ma sinceramente a me sta bene così, continuo a seguirlo con leggerezza senza farmi troppe pippe mentali
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Aspirante Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    406
    Location
    Ravenna

    Status
    Offline
    Devo ancora vedere bene il capitolo ma se veramente arriva Marco non capisco il senso di lasciare un messaggio per Rufy scritto e consegnato a Neko
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Aspirante Hunter

    Group
    Member
    Posts
    221

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Alessandro 10 @ 4/6/2020, 20:02) 
    CITAZIONE (Alessandro 9 @ 4/6/2020, 11:48) 
    Credete a me , continuate a leggere my hero academy che almeno la vostra delusione è apprezzata ...

    Che ha di brutto My Hero ?

    Ci starebbe bene il meme di spider man che incontra se stesso 😂😂
    Scherzi a parte , vi giuro che non è un doppio account 😱 condividiamo solo lo stesso bellissimo nome 😏
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,842
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Dipende anche dall'età credo. Io ne ho 33, e certe cose è diverso leggerle a 20/25.

    Vale anche al contrario, ci sono cose che si apprezzano maggiormente a questa età e magari da ragazzino non le capisci bene. Non è questione di "pippe mentali", secondo me.

    In ogni caso, perdonatemi, ma secondo me non ci si sta ponendo la giusta domanda su Marco che fa cadere i pirati di BM. E la domanda giusta è: "Come mai?".

    Si poteva trovare qualsiasi modo possibile, se l'intenzione di Oda è quella di rallentare il loro arrivo. Uno cattivo potrebbe pensare che Oda li voglia tenere lontani il più possibile perché non sa gestire troppi elementi assieme. Le prove di questo si hanno, sono inconfutabili.

    Così facendo si crea quella ripetitività del gesto che va bene per la gag, ma può far storcere anche il naso ad altri. Marco poteva arrivare in centomila modi, evidentemente ad Oda piace l'idea di far cadere due volte nello stesso modo dallo stesso posto le stesse persone. Chiaramente non giudicherò il capitolo in base a questo, ma avendo già visto tutte le vignette posso serenamente affermare che in questo capitolo non succede praticamente nulla, altro che iniziare gli scontri. Si va lentamente, e questo mi fa temere moltissimo per un finale accelerato e approssimativo, spero col cuore di sbagliarmi.

    Buono, da una parte, che arrivino Neko e Marco, perché ci si leva un ulteriore tassello, io ero convinto che Neko sarebbe comunque giunto a breve e ci sta, va bene.

    Meno buono che ancora non compaia Yamato, che non si abbia idea di come sia l'interno del palazzo di Kaido, che gli scontri/scaramucce come quelle dello scorso capitolo più questo non portino a nulla se non a due scambi prima di vedere quattro Supernove fuggire di fronte ad una.

    Rimangono ancora tante di quelle questioni che boh, mi viene in mente che quando avevo detto che Wa sarebbe durata 200 capitoli non c'ero andato poi molto lontano.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    PM Top Member
    Posts
    5,109

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Alessandro 9 @ 4/6/2020, 18:53) 
    CITAZIONE (Sanjista @ 4/6/2020, 11:21) 
    Boh nemmeno io trovo tanto il senso per esaltarsi
    Si sono molto felice che sia apparso quel personaggio (l'unico decente e apprezzabile della ciurma di barbabianca) ma...
    Se appare significa solo che ci saranno pagine sprecate per introdurlo e ancora non si andrà sul vivo ma si perde tempo con i preparativi (in un periodo in cui bisogna aspettare 15 gg per un capitolo)
    Mi esalterò molto di più quando finalmente combatterà anche perchè il suo frutto è molto bello da vedere all'opera
    Sarebbe anche ora di iniziare con gli 1 vs 1 di qualità

    Sono molto dubbioso su come bloccano il potere di apoo semplicemente coprendosi le orecchie, Oda sa verò che se anche le copri con le mani il suono si sente lo stesso (inferiore ma si sente) e che non fungono da isolante completo?
    Anche perchè, come insegna naruto con choji vs il ninja del suono, tapparsele è completamente inutile dato che l'acqua presente nel corpo fa da conduttore

    kakashi_87 Mi riferisco a lui infatti.... critiche a caso , e perfino un trattato di fisica ...

    Scusa ma, cosa leggi tu che io non vedo? L'utente Sanjista ha espresso semplicemente una sua perplessità (peraltro in parte condivisibile) riguardo ad una scappatoia adottata
    Io non ho ancora guardato tutte le scan ma la scena in questione l'ho guardata; ora,tu hai ragione nel dire che un opera di fantasia quale è one piece prende delle concessione,è legittimo questo! Però allo stesso modo non se lo può inventarsi la fisica a seconda dei momenti
    L'acqua nei corpi fa da conduttore...accipicchia,ecco che si impara qualcosa dalle critiche.non ho vergogna ad ammetterlo,non ho molto interesse per queste cose.
    Magari alcuni trovano la critica del utente sanjista sterile e inutile io non posso dire lo stesso perché a me ha insegnato qualcosa

    Ma non mi pare che abbia detto cacca per giustificare una reazione del genere,non ha Spalato **** sui tutti i 980 capitoli,Non ha attaccato nessuno e non è stato sgarbato. È lecito esprimere un dubbio oppure è proibito? Mi sembra solo eccessiva la tua reazione

    Comunque,detto questo,il funzionamento dei poteri di Apoo e i sui limiti gli può decidere solo Oda,se su altri manga trattano diversamente i poteri che si basano sulle onde sonore e seguono approfonditamente le leggi della fisica non necessariamente deve valere per altre opere come onepiece
    Spingersi sull'acqua che fa da conduttore magari no (anche se per esempio vale per il karate degli uominipesce)
    Tappparsi le orecchie..Ni,ci sta che ad uno non possa piacere questo semplicismo,ma in un certo senso non me la sento neanche di pretendere da Oda qualcos'altro,è un espediente questo abbastanza utilizzato e accettato in un certo genere comic di cui fa comunque parte One Piece
    Anche Foxy utilizza dei tappi per le orecchie come stratagemma per non sentire le sviolinate e le chitarrate di Usopp e Nami..ovviamente,mettersi le dita nelle orecchie non dovrebbe bastare. Io mi auguro che questo possa bastare solo per le tecniche base di Apoo..mi aspetto che i suoi poteri si spingano anche oltre,magari sfruttando per l'appunto l'acqua o quel che è..
    Sarebbe veramente assurdo se dei tappi inficerebbero del tutto il suo frutto
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Esame Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    500

    Status
    Anonymous
    Io per l’unica volta in cui ho lodato esplicitamente un capitolo (tra l’altro il mio era hype più che elogio, dato che si trattava di spoiler), vengo tacciato per lecca**** di Oda XD comunque rimango della mia idea, mi pare buono il capitolo.

    Comunque son proprio curioso di vedere come verrà gestita BigMom, chissà che a sto giro non le faccia fare figure da scema
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Aspirante Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    416

    Status
    Offline
    Che la cosa vada per le lunghe mi pare evidente. Ancora non abbiamo visto l'inizio del quarto atto.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    16,901

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (L'amico polemico @ 4/6/2020, 20:48) 
    Devo ancora vedere bene il capitolo ma se veramente arriva Marco non capisco il senso di lasciare un messaggio per Rufy scritto e consegnato a Neko

    Invece questa critica non la capisco io. È vero che in qualche modo Marco non riuscirà probabilmente a parlare con Rufy abbastanza per qualche motivo e quindi interverrà Neko ma lasciando da parte questa cosa che sappiamo solo noi lettori, se Marco prima non poteva andare e solo dopo l'abolizione della flotta ha potuto lasciare l'isola per aiutare Rufy è tutto sensato :ahsix:

    CITAZIONE (Flash2228 @ 4/6/2020, 21:20) 
    Io per l’unica volta in cui ho lodato esplicitamente un capitolo (tra l’altro il mio era hype più che elogio, dato che si trattava di spoiler), vengo tacciato per lecca**** di Oda XD comunque rimango della mia idea, mi pare buono il capitolo.

    Comunque son proprio curioso di vedere come verrà gestita BigMom, chissà che a sto giro non le faccia fare figure da scema

    Va beh capisco pure che magari uno a cui piace Marco, Kid o anche sia solo fissato com Zoro vice capitano possa piacere qualche scena del capitolo e farsi distrarre dal resto :asdg:

    Se il capitolo 795 (quello del ritorno di Sanji) avesse parlato solo di Lagù, mink lemure che lava i panni di mezzo villaggio cantando canzoni popolari, dopo qualche panel di Sanji che da un calcio a Sheepshead a me quel capitolo sarebbe piaciuto tantissimo :osd:
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Aspirante Hunter

    Group
    Member
    Posts
    221

    Status
    Offline
    CITAZIONE (kakashi_87 @ 4/6/2020, 21:05) 
    Dipende anche dall'età credo. Io ne ho 33, e certe cose è diverso leggerle a 20/25.

    Vale anche al contrario, ci sono cose che si apprezzano maggiormente a questa età e magari da ragazzino non le capisci bene. Non è questione di "pippe mentali", secondo me.

    In ogni caso, perdonatemi, ma secondo me non ci si sta ponendo la giusta domanda su Marco che fa cadere i pirati di BM. E la domanda giusta è: "Come mai?".

    Si poteva trovare qualsiasi modo possibile, se l'intenzione di Oda è quella di rallentare il loro arrivo. Uno cattivo potrebbe pensare che Oda li voglia tenere lontani il più possibile perché non sa gestire troppi elementi assieme. Le prove di questo si hanno, sono inconfutabili.

    Così facendo si crea quella ripetitività del gesto che va bene per la gag, ma può far storcere anche il naso ad altri. Marco poteva arrivare in centomila modi, evidentemente ad Oda piace l'idea di far cadere due volte nello stesso modo dallo stesso posto le stesse persone. Chiaramente non giudicherò il capitolo in base a questo, ma avendo già visto tutte le vignette posso serenamente affermare che in questo capitolo non succede praticamente nulla, altro che iniziare gli scontri. Si va lentamente, e questo mi fa temere moltissimo per un finale accelerato e approssimativo, spero col cuore di sbagliarmi.

    Buono, da una parte, che arrivino Neko e Marco, perché ci si leva un ulteriore tassello, io ero convinto che Neko sarebbe comunque giunto a breve e ci sta, va bene.

    Meno buono che ancora non compaia Yamato, che non si abbia idea di come sia l'interno del palazzo di Kaido, che gli scontri/scaramucce come quelle dello scorso capitolo più questo non portino a nulla se non a due scambi prima di vedere quattro Supernove fuggire di fronte ad una.

    Rimangono ancora tante di quelle questioni che boh, mi viene in mente che quando avevo detto che Wa sarebbe durata 200 capitoli non c'ero andato poi molto lontano.

    Infatti, il mio timore non è che risolva la questione di fretta e superficialmente, il mio timore è che per far quadrare tutto possano volerci più dei due anni preventivati .... One Piece finirà nel diemilaecredici così 😱😱
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Esame Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    500

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Érebos-puro @ 4/6/2020, 21:48) 
    Va beh capisco pure che magari uno a cui piace Marco, Kid o anche sia solo fissato com Zoro vice capitano possa piacere qualche scena del capitolo e farsi distrarre dal resto :asdg:

    Hai proprio ragione, il capitolo mi piace soprattutto perché ci sono Kidd e Marco, grandissimo! :woot: Prossima volta ti chiedo il permesso :rolleyes:
    Come ho scritto prima però la solita gag di Sanji è fango puro. In ogni caso non mi pare assurdo che mi possa piacere questo capitolo, sarà che è da troppo che non ne leggo uno che mi soddisfa a pieno.
    Per il resto son d’accordo con te, OnePiece è un manga su cui puoi trovare millemila difetti e particolari fastidiosi, ma tanto lo leggerei fino alla fine comunque
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Aspirante Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    278

    Status
    Offline
    A questo punto intervengo anche io e dico semplicemente la mia. Mi dispiace dirlo ma coloro che hanno sostenuto che hanno l'impressione che alcuni critichino tanto per criticare è più che fondata, non è un qualcosa di opinabile. Io capisco un capitolo possa non piacere, e ci sta assolutamente, ma quelle due tre persone sta di fatto che criticano ogni santo capitolo. Oda da alcuni anni non sarà in grado di gestire One piece e sono il primo a pensarlo ma mi pare assai difficile che ogni capitolo sia una delusione. Alle volte mi verrebbe tanto da dire: "scrivetelo voi il capitolo visto che ogni scelta di Oda non vi va a genio"

    Vorrei farvi un esempio: alcuni hanno sostenuto nel corso di questi capitoli che avrebbero abbandonato la lettura di One Piece se Zoro non affrontasse King, bene. Dite tanto che Oda è incoerente ma mi vorreste dire su quali basi vi aspettate che Zoro posso affrontare King. Io sono un fanboy di Zoro ma è un dato di fatto che Zoro, da quando siamonentrati nel nuovo mondo, non ha dimostrato niente di concreto, o per meglio dire non ha avuto uno scontro serio. Insomma questo personaggio non ha dato i pressuposti per poter pensare che rientri in un certo tier però la gente si lamenta lo stesso, si aspetta uno scontro anche se delle basi solide non vi sono.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,842
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Occhi di Falco @ 4/6/2020, 22:43) 
    A questo punto intervengo anche io e dico semplicemente la mia. Mi dispiace dirlo ma coloro che hanno sostenuto che hanno l'impressione che alcuni critichino tanto per criticare è più che fondata, non è un qualcosa di opinabile. Io capisco un capitolo possa non piacere, e ci sta assolutamente, ma quelle due tre persone sta di fatto che criticano ogni santo capitolo. Oda da alcuni anni non sarà in grado di gestire One piece e sono il primo a pensarlo ma mi pare assai difficile che ogni capitolo sia una delusione. Alle volte mi verrebbe tanto da dire: "scrivetelo voi il capitolo visto che ogni scelta di Oda non vi va a genio"

    Si può dire la stessa cosa di chi apprezzerebbe anche un capitolo con le vignette vuote. Finché le critiche sono motivate, al massimo puoi non essere d'accordo, ma non puoi permetterti di insinuare che due o tre utenti vengano qui solo per criticare. Altro che opinione fondata, è opinabilissima, oltre che soggettiva.

    Passiamo oltre comunque, tanto sono discorsi che non portano a nulla. Ognuno ha detto la sua, rimane il fatto che le vostre insinuazioni sono decisamente più offensive delle critiche che un utente esprime all'opera e non su di voi. Tenetelo a mente.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Top Member
    Posts
    3,544

    Status
    Anonymous
    Vorrei dire due parole veloci in difesa di questo topic: credetemi che le critiche a op sono state ben piu feroci in altri forum, dove si, si era probabilmente oltrepassato il limite e non era piu quasi possibile abbozzare alcun tipo di discussione.
    Qui invece mi pare che si bastoni oda quando se lo merita (purtroppo cio' avviene non di rado ma non e' certo colpa nostra :osd:) e lo si elogi quando invece combina qualcosa di buono. E indipendentemente dalle critiche non manca mai una discussione sul capitolo appena uscito, previsioni etc.
    Quindi congrats al moderatore kakashi e continuiamo cosi' :osd:
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,842
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Ahahah ma io non stavo difendendo me ma la libertà di espressione :rotfl:

    Comunque, a proposito di chi entra qui solo per criticare, dalla regia mi dicono che qualcuno ha già votato il capitolo nel sondaggio ed è fioccato un 10.

    Capitolo che non è ancora uscito. Com'era quella storia che non aveva senso criticare il capitolo dagli spoiler? :notbad:
     
    Top
    .
212 replies since 4/6/2020, 01:02   9293 views
  Share  
.
Top
Top