One Piece 981: commenti del capitolo e degli spoiler del 982
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 7 - Discreto
    28.57%
    10
  • 8 - Buono
    20.00%
    7
  • 9 - Ottimo
    20.00%
    7
  • 10 - Eccellente
    14.29%
    5
  • 6 - Sufficiente
    11.43%
    4
  • 5 - Mediocre
    5.71%
    2
  • 4 - Scarso
    0.00%
    0
This poll is closed (Voters: 35)

One Piece 981: commenti del capitolo e degli spoiler del 982

One Piece 981 download, chapters and spoilers discussion thread

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Nuovo Arrivato

    Group
    Member
    Posts
    1

    Status
    Offline
    Salve a tutti, seguo questo forum da moltissimo tempo, in pratica ho iniziato a leggere le uscite settimanali dalla saga di impel down giusto per farvi capire. Non mi piace commentare, più che altro perché per impegni ed altre faccende non riuscirei a farlo con continuità, ma mi piace comunque leggere commenti e teorie su One Piece. Scrivo solo per dire, e credo di parlare un pò a nome di tutti coloro che magari seguono senza interagire, che negli ultimi tempi si è intensificata la presenza di commenti negativi che mi pare vengano fatti solo per il gusto di farlo, senza nessuna base logica od altro. Il manga non è esente da critiche per carità, però certe valutazioni non stanno né in cielo né in terra. Alcuni, per fare un esempio, sembrano dei tifosi del Barcellona che vanno a commentare nei forum del Real. Date proprio l'impressione che l'opera vi faccia schifo. Se è così perché la seguite? Perché la commentate? Non so come facciano gli altri utenti a rispondervi, anche in modo garbato ed argomentando, quando voi fate affermazioni da arrampicatori di specchi. a me sembrate chiaramente faziosi o semplicemente vi piace fare flame. Forse lo fanno per il "quieto vivere", non lo so. Fatto sta che non solo non rendete le discussioni costruttive, ma, alla lunga,siete anche fastidiosi per chi vi legge.
     
    Top
    .
  2. Jjika no Hien Jinzu Daishi
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Rokudaime @ 4/6/2020, 14:30) 
    CITAZIONE (Jjika no Hien Jinzu Daishi @ 4/6/2020, 11:58) 
    Quoto

    CITAZIONE (Rokudaime @ 4/6/2020, 02:47) 
    Tornando al discorso nell'altro topic. Per quanto Zoro sia il mio pg preferito, per sintetizzare il pensiero, a me non frega nulla se avrà o no uno scontro con King o altri, non è per questo che seguo OP, gli scontri per me vengono in secondo piano. A me interessa la conoscenza del mondo di One Piece, sapere tutti i segreti che si porta la storia e vederli rivelati al mondo intero, aprendo cosi il vaso di Pandora.
    Poi se ci sono scontri emozionanti ben venga, accompagnati però anche da qualcosa di più sostanzioso che semplici mazzate.

    Guarda, ti do ragione ma a metà: è pur sempre. Un battle Shonen e sinceramente Vedere uno dei nostri beniamini dare il massimo in uno scontro oltre che emozionante è soddisfacente, e te lo sto dicendo io che amo il mondo di one piece e tutti i misteri che si porta dietro, i mondi, le culture ecc.

    Pensa che io mi sono sempre più emozionato per la scoperta dei PG e RPG da parte di Robin che per i combattimenti :asdg:

    Va beh ci sta pure, per un benedetto PG aspettiamo tipo 20 anni, ci sta pure che uno si fasi abbestia, oppure l'avventura di oden per quanto siano stati tutti riepiloghi si scontri è stata storia assurda, a mio modo di vedere. One Piece, ti tiene incollato con le sue storie, ma porcoschifo di tanto 8nbtantk voglio vedere delle mazzate serie
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    16,901

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Rokudaime @ 4/6/2020, 14:30) 
    CITAZIONE (Jjika no Hien Jinzu Daishi @ 4/6/2020, 11:58) 
    Quoto

    CITAZIONE (Rokudaime @ 4/6/2020, 02:47) 
    Tornando al discorso nell'altro topic. Per quanto Zoro sia il mio pg preferito, per sintetizzare il pensiero, a me non frega nulla se avrà o no uno scontro con King o altri, non è per questo che seguo OP, gli scontri per me vengono in secondo piano. A me interessa la conoscenza del mondo di One Piece, sapere tutti i segreti che si porta la storia e vederli rivelati al mondo intero, aprendo cosi il vaso di Pandora.
    Poi se ci sono scontri emozionanti ben venga, accompagnati però anche da qualcosa di più sostanzioso che semplici mazzate.

    Guarda, ti do ragione ma a metà: è pur sempre. Un battle Shonen e sinceramente Vedere uno dei nostri beniamini dare il massimo in uno scontro oltre che emozionante è soddisfacente, e te lo sto dicendo io che amo il mondo di one piece e tutti i misteri che si porta dietro, i mondi, le culture ecc.

    Pensa che io mi sono sempre più emozionato per la scoperta dei PG e RPG da parte di Robin che per i combattimenti :asdg:

    Ed è giustissimo, ma un capitolo ogni 100 non basta per leggere un manga settimanale senza avvelenarsi per la storia vergognosa, i combattimenti assenti, l'avventura scomparsa con il log pose post TS mai usato e così via
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,846
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Ognuno può dire la sua sul capitolo e anche prima che esca basandosi sulle proprie sensazioni, la differenza è che chi ha criticato il capitolo ha criticato il capitolo, e lo può fare, chi critica chi critica il capitolo invece attacca l'utente e non il capitolo, che è peggio. Se vi danno fastidio le critiche che qualcuno può liberamente fare all'opera, non so cosa dirvi, è un forum.

    Il capitolo c'è già intero senza traduzione e, da quel che ho visto, perché dovrebbe essere un "gran capitolo"? In pratica, Rufy, Kid, Zoro e Killer fuggono da Apoo, Sanji con le solite gag che perde sangue dal naso e la ripetizione dei pirati di BM che vengono bloccati alla cascata, onestamente non riesco bene a capire perché dovrebbe essere un gran capitolo e non un capitolo normale, se non uno in cui tolto il finale con l'arrivo dei nuovi alleati, in pratica non succede nulla. Sono i classici capitoli di transizione.

    Lo posso dire o sto sputando cacca? E andateci piano con le parolacce, che nessuno vi ha cercato la mamma.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    16,901

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Francesko Asder @ 4/6/2020, 15:13) 
    Salve a tutti, seguo questo forum da moltissimo tempo, in pratica ho iniziato a leggere le uscite settimanali dalla saga di impel down giusto per farvi capire. Non mi piace commentare, più che altro perché per impegni ed altre faccende non riuscirei a farlo con continuità, ma mi piace comunque leggere commenti e teorie su One Piece. Scrivo solo per dire, e credo di parlare un pò a nome di tutti coloro che magari seguono senza interagire, che negli ultimi tempi si è intensificata la presenza di commenti negativi che mi pare vengano fatti solo per il gusto di farlo, senza nessuna base logica od altro. Il manga non è esente da critiche per carità, però certe valutazioni non stanno né in cielo né in terra. Alcuni, per fare un esempio, sembrano dei tifosi del Barcellona che vanno a commentare nei forum del Real. Date proprio l'impressione che l'opera vi faccia schifo. Se è così perché la seguite? Perché la commentate? Non so come facciano gli altri utenti a rispondervi, anche in modo garbato ed argomentando, quando voi fate affermazioni da arrampicatori di specchi. a me sembrate chiaramente faziosi o semplicemente vi piace fare flame. Forse lo fanno per il "quieto vivere", non lo so. Fatto sta che non solo non rendete le discussioni costruttive, ma, alla lunga,siete anche fastidiosi per chi vi legge.

    Chi si arrabbia o critica spessissimo come me è probabilmente la gente che ci tiene di più al manga e a cui fa male quando esconi capitoli deludenti.
    E a me personalmente fa arrsbbiare ancora di più vedere gente che li difende.


    Il manga ha da MF grandi difetti che più si va avanti più lo affossano.
    Saghe su saghe sempre più lunghe con i mugi ridotti tranne rarissimi capitoli a fare gag, a subire la trama o a subire Oda stesso per fare spazio a nullità tipo Cavendish o Law (che se fosse morto al Colosseo sarebbe stato quasi un personaggio usato perfettamente)

    Avventura abbandonata oer la fretta di concludere ma allo stesso tempo incapacità di fare saghe non troppo lunghe perché lui ci deve mettere tutto.

    Scontri assenti, flashback riepilogo e via dicendo.
    Non ha il coraggio di tagliare e fare spazio ai mugi. Ma come puoi fare un manga con scontri in ogni saga dove i protagonisti tranne Rufy non combattono uno scontro con un minimo di pathos da 12 anni?

    Sanji passa da combattente e stratega a combattente contro i fodder con rari momenti interessanti ma mai piani ideati da lui. A me personalmente è piaciuto il flashback tranne il finale ricopiato da Saulo-Robin ma il resto è troppo poco e troppo scostante.

    Zoro passa da un personaggio decente che combatte gente sempre più forte a tizio che fa le pose o le battute fighe numero 5. Se tu prendi Who's Who e lo metti al posto di Zoro post TS non sarebbe cambiato nulla. A Wano si è perso a caso, ha trovato Hiyori a caso, ha sconfitto un alleato per un giorno, si è fatto un bel giretto per Wano comnattendo contro fodder e poi è tornato a riprendersi una spada che senza Kawamatsu non avrebbe mai ritrovato, per poi neanche prenderla e vedersene regalare una.
    Vi prende in giro da inizio Wano e ancora non ve ne siete accorti.


    Gli altri ormai fanno così pena che non saprei neanche come descriverli, tranne Brook che almeno a WCI ha fatto qualcosa
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Esame Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    500

    Status
    Anonymous
    Viste le immagini del capitolo. Bah continuo a pensare che sia un miglioramento rispetto alle ultime uscite, finalmente è iniziata l'azione; poi sono di parte ma quel Marco finale mi esalta. Sarà che gli ultimi non mi erano affatto andati giù

    PS: mi ero perso le scenette di Sanji, davvero senza parole.. Ma come si fa a ridicolizzare un pg del genere in continuazione, fossero divertenti ste gag poi..
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    12,867

    Status
    Offline
    Ma perché ho la sensazioni che Marco e bm family faranno comunella? Più tempo passa più mi convinco che sarà Bim Mom l'ago della bilancia di questa saga, la variante pazza.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,846
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Si, pure io inizio a farmi l'idea che l'alleanza tra BM e Kaido non esista realmente e che si verificherà un macello da cui i Mugi e gli altri trarranno vantaggio. Del resto abbatterli entrambi, per l'alleanza, rimane impossibile senza che si scannino prima tra loro.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Aspirante Hunter

    Group
    Member
    Posts
    221

    Status
    Offline
    CITAZIONE (kakashi_87 @ 4/6/2020, 15:42) 
    Ognuno può dire la sua sul capitolo e anche prima che esca basandosi sulle proprie sensazioni, la differenza è che chi ha criticato il capitolo ha criticato il capitolo, e lo può fare, chi critica chi critica il capitolo invece attacca l'utente e non il capitolo, che è peggio. Se vi danno fastidio le critiche che qualcuno può liberamente fare all'opera, non so cosa dirvi, è un forum.

    Il capitolo c'è già intero senza traduzione e, da quel che ho visto, perché dovrebbe essere un "gran capitolo"? In pratica, Rufy, Kid, Zoro e Killer fuggono da Apoo, Sanji con le solite gag che perde sangue dal naso e la ripetizione dei pirati di BM che vengono bloccati alla cascata, onestamente non riesco bene a capire perché dovrebbe essere un gran capitolo e non un capitolo normale, se non uno in cui tolto il finale con l'arrivo dei nuovi alleati, in pratica non succede nulla. Sono i classici capitoli di transizione.

    Lo posso dire o sto sputando cacca? E andateci piano con le parolacce, che nessuno vi ha cercato la mamma.

    Mah Kakashi se le critiche sono sensate e motivate mi sta anche bene, non le condivido ma non sono un problema la gente è libera di scrivere ciò che vuole ..... però io sono abituato diversamente , non trovo sensato sparare a zero sugli spoiler , è la stessa logica fallace di chi commenta sui social fatti non ancora verificati .... se ti va bene hai fatto un intervento pertinente, ma nel caso non sia così? Ritiri tutta la cacca buttata addosso appellandoti alla libertà di pensiero? Lo puoi fare , certo, ma la figura barbina l hai fatta e solo perché non haI avuto pazienza per aspettare l uscita del capitolo .... poi ti ripeto, le critiche le apprezzo sono il primo a riconoscere certi limiti dell opera , ma ci devono essere i presupposti per criticare , sennò è bimbomimkismo .... Leggo l opera da 20 anni, molte cose mi sono piaciute e molte altre no , ma alcuni interventi ,soprattutto negli ultimi anni , sono esattamente ciò che ha distrutto la vera critica in generale, basta entrare sul forum e dire oda è lesso , One Piece fa schifo etc etc , e a farne le spese sono proprio quegli utenti come te o erebos e altri che motivate la cosa , che si vede che è 20 anni che leggete One Piece e che ci rimanete ancora male se qualcosa stona , che ci tenete .... gli utenti come me sono stufi di chi critica per il gusto di farlo e lo fa per suscitare reazioni, sono troll della peggior specie e non mi va più di incavolarmi per quello che leggo ... io non critico chi critica , io odio i troll . Punto. E di sicuro non ce l avevo con te o erebos o arlong....
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,846
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Bé, circostanziamo: qui chi ha criticato è stato Erebos e poi mi sono aggiunto io.

    Un utente nuovo arriva qui e decide senza presentarsi prima di pubblicare il suo primo post in cui sostiene che ultimamente si stiano intensificando i commenti negativi o le critiche, e definisce non si sa chi come "tifoso".

    Qui chi commenta è sempre lo stesso manipolo di utenti e chi critica, solitamente, o è erebos, o è arlong, o sono io. Quindi anche se non si fanno nomi non si scappa, è chiaro che sia riferito in generale a quei due tre utenti.

    Non mi infastidisce troppo, ma vorrei dire anche che in casi come quello di oggi, dove il capitolo c'è già ma non tradotto e gli script ci sono già quasi tutti, un'idea su ciò che si vedrà domani ce la si può fare, quindi è un attacco a vuoto quello in cui si critica chi commenta negativamente già dagli spoiler. In pratica, è come se il capitolo lo avessi già letto, non è che domani mi troverò chissà quali sorprese eh.

    Tu invece te ne sei uscito con un post in cui oltre all'uso di parolacce, che non è consentito, critichi chi "scrive m***a per giorni", bé, a me pare che le critiche qui dentro vengano quasi sempre motivate, c'è solo un utente che non lo fa e si limita a scrivere ogni settimana un singolo post al capitolo, ed è Girl Killer, che scrive semplicemente "il capitolo fa schifo" e sparisce. Quello si, è fastidioso, infatti la ignoro totalmente, aldilà dell'averla nominata.

    Però Arlong ed Erebos, coi quali io spesso neanche son d'accordo, le loro critiche le motivano e le argomentano. Sto iniziando a detestare quei post in cui si spara nel mucchio e non si fanno nomi. Io non ho problemi a fare nomi e se devo fare a mia volta una critica, non mi nascondo con l'uso del plurale, ma dico: "Coso, non sono d'accordo con quel che hai scritto".

    Comunque qui dentro troll non penso ce ne siano, e ripeto, se ci sono, chi sono?
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    18,896

    Status
    Offline
    Comunque Izo non era con Marco e Neko, dove l'hanno recuperato?

    E se oltre a Izo ci fossero anche Vista, Jozu e altri membri della ciurma di BB?
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Aspirante Hunter

    Group
    Member
    Posts
    221

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Sanjista @ 4/6/2020, 11:21) 
    Boh nemmeno io trovo tanto il senso per esaltarsi
    Si sono molto felice che sia apparso quel personaggio (l'unico decente e apprezzabile della ciurma di barbabianca) ma...
    Se appare significa solo che ci saranno pagine sprecate per introdurlo e ancora non si andrà sul vivo ma si perde tempo con i preparativi (in un periodo in cui bisogna aspettare 15 gg per un capitolo)
    Mi esalterò molto di più quando finalmente combatterà anche perchè il suo frutto è molto bello da vedere all'opera
    Sarebbe anche ora di iniziare con gli 1 vs 1 di qualità

    Sono molto dubbioso su come bloccano il potere di apoo semplicemente coprendosi le orecchie, Oda sa verò che se anche le copri con le mani il suono si sente lo stesso (inferiore ma si sente) e che non fungono da isolante completo?
    Anche perchè, come insegna naruto con choji vs il ninja del suono, tapparsele è completamente inutile dato che l'acqua presente nel corpo fa da conduttore

    kakashi_87 Mi riferisco a lui infatti.... critiche a caso , e perfino un trattato di fisica ...
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,846
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Non vedo cosa ci sia di male in quel che ha scritto, soprattutto perché ha motivato e argomentato. E soprattutto non ha mancato di rispetto a nessuno, Alessandro.

    Trovo decisamente più "grave", quando settimanalmente do un'occhiata ai voti qui nel sondaggio del capitolo, che voli sempre e comunque qualche "ottimo" o "eccellente", pure quando il capitolo è il nulla cosmico. Eppure qui non mi pare che nessuno si sia mai messo a dire che tu o altri non abbiate il minimo senso critico, per dire. Non lo penso, non l'ho scritto, nonostante alle volte il voto "eccellente" appaia notevolmente più ridicolo e ingiustificato di quelle critiche, peraltro motivate, che non digerite. Prendetela meno seriamente, Oda non è vostro padre o vostra madre e nessuno qui vi sta dicendo che vi fate piacere anche la m***a. Se si inizia su questo filone ne usciamo male eh.
     
    Top
    .
  14. Jjika no Hien Jinzu Daishi
     
    .

    User deleted


    Sinceramente parlando, anche io vedo continue lamentele su ogni capitolo da farmi venire da domandarmi "ma perché ve lo guardate?", ma alla fine siamo in un paese democratico, ognuno può dire la sua, anche se si tratta di lamentarsi ogni settimana come se si aspettasse solo quello, magari in qualcosa si dice il vero magari in altre cose no. Non focalizziamoci su questo, parliamo tutti in allegria.
     
    Top
    .
  15. Alessandro 10
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Alessandro 9 @ 4/6/2020, 11:48) 
    Credete a me , continuate a leggere my hero academy che almeno la vostra delusione è apprezzata ...

    Che ha di brutto My Hero ?
     
    Top
    .
212 replies since 4/6/2020, 01:02   9293 views
  Share  
.
Top
Top