One Piece 974: commenti del capitolo e degli spoiler del 975
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 9 - Ottimo
    40.62%
    13
  • 10 - Eccellente
    25.00%
    8
  • 8 - Buono
    21.88%
    7
  • 7 - Discreto
    12.50%
    4
  • 4 - Scarso
    0.00%
    0
  • 5 - Mediocre
    0.00%
    0
  • 6 - Sufficiente
    0.00%
    0
This poll is closed (Voters: 32)

One Piece 974: commenti del capitolo e degli spoiler del 975

One Piece 974 download, chapters and spoilers discussion thread

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,842
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    In ogni caso uccidere Momo in precedenza sarebbe stato solo pericoloso per lui, e avrebbe fatto incazzare Orochi che sarebbe stato privato non solo della sua personale vendetta, ma anche della prova diretta che i Kozuki erano morti, diventando ancora più paranoico di prima.

    Non regge proprio: innanzitutto, la vendetta Orochi se l'è già presa. È diventato Shogun e ha tolto di mezzo Oden, Toki e Hiyori (per quanto crede lui). Infatti per giustificare la cosa Oda si è tirato fuori un Orochi che così, random, chiede a Kanjuro di consegnargli Momonosuke vivo ad Onigashima.

    Ma fosse solo questo a non reggere, non sono ancora andato a spulciare ma a breve lo farò evi riporterò alcuni passaggi che, mettetela come volete, ma senso dopo oggi non ne hanno. Non temete, ve li elencherò...
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    20,552

    Status
    Anonymous
    Perché si continua a dire che non ha senso o che Oda abbia introdotto questa cosa in corso d'opera? E' dall'inizio, praticamente da quando Jack ha attaccato Zou per Raizo, che si parla dell'esistenza della spia.
    Per quanto mi riguarda, parlando per me, è proprio da quell'episodio che ho parlato di spia, poi successivamente quando si è parlato del fatto che Oda si è ispirato al Tabuki ho iniziato le mie ricerche personali, quindi senza prendere spunto altrove, proprio riguardanti il teatro giapponese, e riportai o qui o in uno degli altri topic la teoria riguardante la spia che riguardava o Kanjuro o Kiku. Quindi, sempre per quanto mi riguarda, la teoria sulla spia è nata da una mia ricerca personale e non da quella di qualcun altro, ovviamente con questo non sto dicendo che dopo hanno copiato tutti da me, ma parlo strettamente della mia :bloob:

    Ps, nessuno si cagò questo mio messaggio dove riportavo questo In Dressrosa, when Doflamingo activated his birdcage, he put bounties (stars) on all his enemies. But guess who didn‘t get one? Kanjuro.

    Oda gli indizi li ha dati alla fine.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,842
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Ti credo Roku, non era un modo per dire che avevi copiato, mi fido di quel che dici. Però aldilà degli indizi che ora possono assumere quasi un senso, ci sono anche cose che non ne hanno. E lo stanno notando in tantissimi in giro.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    20,552

    Status
    Anonymous
    Per ora, almeno per me, quello che cozza è solo il ricordo di Kanjuro nei confronti di Oden, durante la fuga dopo la bollitura, ed Oda qui dovrà darla una spiegazione. Se mi dice che alla fine Kanjuro ha provato sentimenti positivi per Oden, e sol per lui, mi sta bene e avrebbe senso, altrimenti non si capisce quella scena cosa ci azzecca con il Kanjuro traditore.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    PM Top Member
    Posts
    5,109

    Status
    Offline
    ma io non capisco di cosa vi stupite,orochi poteva fare questo kanjuro poteva fare quello... ma è risaputo che i cattivi compiono errori di sopravvalutazione che risulteranno fatali. poi Momo non è il pericoloper orochi,la sua uccisione non avrebbe cambiato il problema di kinemon e altri,tenerselo vivo non è così illogico,il problema per kanjuro è stato l'intromissione dei mugiwara
    per quanto mi riguarda se esce fuori che anche jibuomon e kanjuro kibi e kuruzomi farei 100%! degli indizi erano stati già sparsi,vi ricordate gli uccelli che sembravano disegnati da kanjuro nel capitolo 920 che poi abbiamo liquidato a suo tempo come semplice effetto grafico? ecco, adesso abbiamo la conferma che quei 2 uccelli non erano casuali ma erano stati disegnati da kanjuro è mandati a orochi...


    kanjuro Toki: beh non abbiamo visto il viaggio,deve essere stato qualcosa di improvviso per kanjuro
    le lacrime come detto potevano essere mezze vere,anche se già da lì era d'obbligo un mezzo sorriso da kanjuro,una smorfia che certamente avrebbe ridotto l'effetto sorpresa ma sarebbe stato più coerente.

    come detto dopo la messinscena di Denjiro c'era bisogno della contromossa di orochi,anche se poverino non si aspetta il tranello di kyoshiro!
    devo vedere come vera resa nel manga ma i tempi non mi convincono molto,così è stata una narrazione troppo lineare e priva di suspense
    Denjiro/kyoshiro kanjuro spia sarebbero dovuti essere degli elementi inseriti nel pieno coinvolgimento del racconto e non in un punto morto della narrazione
    insomma in pratica abbiamo conferma
    sconfitta kaido perché l'hanno predetto gli antichi
    denjiro komurasaki che hanno salvato i mugi

    kanjuro spia e orochi che verrà raggirato da denjiro
    ripeto che avremmo dovuto noi lettori venire a conoscenza di denjiro/kyoshiro tramite gli occhi di orochi!in contemporanea con lui, qui oda si è giocato tantissimo del hype.pessima scelta che mi sorprende come non se ne sia accorto oppure sarà una cosa del teatro kabuki esplicitare tutta la trama ma come detto sticazzi del kabuki
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,842
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Ci stupiamo di cose che alla luce di questa rivelazione non hanno senso (sarà la decima volta che lo dico). Alcune sono state già dette. Sono d'accordo con te sul fatto che la rivelazione di Denjiro-Kyoshiro, inserita nel momento in cui l'ha inserita, perde molto effetto. Decisamente peggio però è aver fatto di Kanjuro una spia.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    PM Top Member
    Posts
    5,109

    Status
    Offline
    CITAZIONE (kakashi_87 @ 12/3/2020, 14:11) 
    CITAZIONE
    In ogni caso uccidere Momo in precedenza sarebbe stato solo pericoloso per lui, e avrebbe fatto incazzare Orochi che sarebbe stato privato non solo della sua personale vendetta, ma anche della prova diretta che i Kozuki erano morti, diventando ancora più paranoico di prima.

    .

    Ma fosse solo questo a non reggere, non sono ancora andato a spulciare ma a breve lo farò evi riporterò alcuni passaggi che, mettetela come volete, ma senso dopo oggi non ne hanno. Non temete, ve li elencherò...

    Aspetto con curiosità :asdg: ma fai con comodo
    Degli errori non li vedo o ricordo xo come resa mi sarei aspettato di meglio..ecco Oda non è un regista Koreano
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    18,896

    Status
    Offline
    Non ho capito cosa ci fanno Kid Law e Rufy insieme?
    Se non ricordo male ognuno era per i fatti suoi, Kid tra l'altro aveva detto che non voleva allearsi con nessuno.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    10,786
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    Non so voi ma io ho il c***o durissimo dopo questi spoiler..

    Edited by kakashi_87 - 12/3/2020, 16:53
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    18,896

    Status
    Offline
    Il vero nome di Kanjuro è Kantan Kurozumi
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Aspirante Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    416

    Status
    Offline
    Vorrei cordialmente sfanculare kakka_shi* 87 per aver denigrato tutti coloro che avevano intuito che il traditore era evidentemente Kanjuro Kurozumi come lo stesso aveva detto.
    Capisco che fare il moderatore ne fa leggere tante ma un po' di non dico umiltà ma di onestà intellettuale nei confronti delle discussioni negli utenti ci deve stare.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,842
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Un giorno mi spiegherai cosa c'entra l'onestà intellettuale con il fatto di avere avuto un pensiero diverso e di non avere creduto che la spia esistesse, dato che contraddicevo proprio il fatto che una spia (chiunque fosse) ci fosse, ma sfogati pure, ma solo dopo aver ripassato il significato del verbo denigrare, perché ne hai davvero bisogno amico. Sfogati pure, Kakashi sa incassare con eleganza, cosa che non sai cosa sia.

    Edited by kakashi_87 - 12/3/2020, 18:12
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    2,253

    Status
    Offline
    Non sapete perdere, non provo gusto a sbeffeggiare nessuno, vorrei invece che aveste l'umiltà di capire di aver sbagliato senza dire continuamente che non ha senso anche quando vi è stato spiegato 100 volte con parole diverse. Le risposte a praticamente tutte le domande io le avevo già date nell'altro topic ed hanno senso logico.


    Perché non uccidere Momo?
    1) Oden per quanto ne sa Kaido poteva avergli detto come leggere i RPG (20 anni prima Kaido forse nemmeno sapeva che esistessero o non ne era interessato mentre ora cerca qualcuno che li sappia leggere dai tempi di Punk Hazard, infatti anche lì lo volevano catturare e non uccidere, o siamo solo io e pochi altri che leggono queste pagine perdute del manga?)
    2) C'era sempre Kin'emon con Momonosuke e non mi pare che Kanjuro abbia dimostrato di essere più forte di lui
    3) Una spia si attiene agli ordini e appunto spia finché non tutti gli oppositori sono nel sacco, uccidendo Momo avrebbe fatto saltare la sua copertura e tutto quello che è successo sarebbe potuto accadere lo stesso senza Momo, con la differenza che le informazioni non sarebbero più arrivate ad Orochi e che tutti sarebbero stati ancora più inca...ati per l'uccisione ed il tradimento
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Irregolare

    Group
    PM Global Mod
    Posts
    4,960
    Location
    Dall'Esterno della Torre

    Status
    Online
    CITAZIONE
    Vorrei cordialmente sfanculare kakka_shi* 87 per aver denigrato tutti coloro che avevano intuito che il traditore era evidentemente Kanjuro Kurozumi come lo stesso aveva detto.
    Capisco che fare il moderatore ne fa leggere tante ma un po' di non dico umiltà ma di onestà intellettuale nei confronti delle discussioni negli utenti ci deve stare.

    Comprendo cosa vuoi comunicare, ma è un tono lievemente provocatorio che personalmente eviterei.
    Oltretutto è inutile esprimersi così, perché se leggi il primo messaggio di oggi di Kakashi su questo thread noterai che la prima cosa che ha detto è stata che si è sbagliato alla grande, invitando a sbeffeggiarlo. Siamo civili, però.
    Anch'io son contento di avere ragione, ma finita lì.
    In fin dei conti le cantonate le prendiamo tutti, vivendo di speculazioni su un forum.
    Non ricordo comunque che Kakashi abbia mai "denigrato" nessuno, tra l'altro.
    CITAZIONE
    Perché non uccidere Momo?
    1) Oden per quanto ne sa Kaido poteva avergli detto come leggere i RPG (20 anni prima Kaido forse nemmeno sapeva che esistessero o non ne era interessato mentre ora cerca qualcuno che li sappia leggere dai tempi di Punk Hazard, infatti anche lì lo volevano catturare e non uccidere, o siamo solo io e pochi altri che leggono queste pagine perdute del manga?)
    2) C'era sempre Kin'emon con Momonosuke e non mi pare che Kanjuro abbia dimostrato di essere più forte di lui
    3) Una spia si attiene agli ordini e appunto spia finché non tutti gli oppositori sono nel sacco, uccidendo Momo avrebbe fatto saltare la sua copertura e tutto quello che è successo sarebbe potuto accadere lo stesso senza Momo, con la differenza che le informazioni non sarebbero più arrivate ad Orochi e che tutti sarebbero stati ancora più inca...ati per l'uccisione ed il tradimento

    Questo mi trova d'accordo.

    Edited by Sanji 25th Pirate King - 12/3/2020, 18:21
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,842
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Non mi pare che nessuno abbia perso nulla, e alcune cose senso non ne hanno non solo per me ma per la maggior parte dell'utenza in giro, se fai un giro.

    E non ne hanno proprio alla luce di questa rivelazione, non sto parlando di cose che ho già detto, ma di scene passate che proprio per via di questa cosa di senso ne hanno poco. Lo ribadisco, se poi tu pensi che la mia posizione sia dovuta alla mia precedente idea, contento tu, so che non è così e non devo né voglio convincerti. Io non porto avanti una "crociata" anche dopo aver cannato, accetto ogni benevola presa in giro, forse amico ti prendi un po' troppo sul serio qui dentro. Io se vengo preso in giro ci rido sopra, se però devo leggere cose come questa o quel precedente post allora non è più una benevola presa in giro. Perché qui nessuno ha "denigrato" nessuno, occorre un ripasso di italiano per qualcuno.
     
    Top
    .
226 replies since 12/3/2020, 07:57   11992 views
  Share  
.
Top
Top