One Piece 974: commenti del capitolo e degli spoiler del 975
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 9 - Ottimo
    40.62%
    13
  • 10 - Eccellente
    25.00%
    8
  • 8 - Buono
    21.88%
    7
  • 7 - Discreto
    12.50%
    4
  • 4 - Scarso
    0.00%
    0
  • 5 - Mediocre
    0.00%
    0
  • 6 - Sufficiente
    0.00%
    0
This poll is closed (Voters: 32)

One Piece 974: commenti del capitolo e degli spoiler del 975

One Piece 974 download, chapters and spoilers discussion thread

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    1,307

    Status
    Offline
    Che gran fumetto. Era tutto prevedibile: sia Denjiro/Kyoshiro sia KAnjuro traditore eppure è tutto da brividi lo stesso.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Top Member
    Posts
    2,902

    Status
    Offline
    CITAZIONE (kakashi_87 @ 12/3/2020, 12:05) 
    Qualcuno mi spieghi il motivo per cui Kanjuro non abbia ucciso Momonosuke quando avrebbe potuto? Volendo avrebbe potuto far fuori anche Kinemon.

    No, non ha assolutamente alcun senso, mi dispiace, io ho cannato alla grandissima, ma Oda stavolta pure.

    Non ha nemmeno senso il ricordo di Kanjuro alla morte di Oden, non hanno senso moltissime parole di Orochi che in realtà lo sapeva benissimo che i foderi erano ancora vivi, insomma, non ci sono parole. Una cosa pessima.

    Anch'io penso che l'autore abbia modificato la rotta durante gli anni in cui tesseva questa trama. Ricordiamo però che Orochi non ha avuto notizie da Kanjuro x vent'anni... Magari kanjuro ha ricominciato ad inviare informazioni solo dopo essere rientrato a Wano. Inoltre c'è la possibilità che orochi volesse che tutti uscissero allo scoperto, per farne fuori il maggior numero possibile!? anche se non sappiamo se già sappia di Denjiro.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    20,552

    Status
    Anonymous
    Tutti gli indizi che c'erano, la parola "spia" citata più volte da certi personaggi, ed il comportamento di Denjiro che si rivela solo a Hiyori, alla fine si sono rivelati giusti. Sti Kurozumi alla fine il marcio ce l'hanno proprio nel DNA, anche se fare di tutta l'erba un fascio è sbagliato non conoscendo tutto il clan loro probabilmente erano quelli di spicco, poi magari erano davvero tutti marci eh, ma non credo che un Oden - per fare un esempio - che abbia subito ciò che ha passato Orochi potesse comportarsi in quel modo.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,850
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Da brividi è sicuramente da brividi. A me li ha messi.

    Ciò detto, è irreale, altro che Pudding spia. Ci sono tante di quelle cose che smettono di aver senso dopo questa scelta di Oda che non so da dove iniziare.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    20,552

    Status
    Anonymous
    Secondo me Kanjuro non ha ucciso subito Momo per diversi motivi, tra cui quello che se l'avesse fatto si sarebbe già fatto sgamare, mentre il piano era di mandarli tutti nuovamente da Orochi che voleva sterminare tutto il clan e i foderi con le sue mani e vedendoli con i propri occhi.
    Per quanto riguarda il ricordo di Kanjuro forse era davvero affezionato ad Oden che lo ha accettato per quello che è, è l'unica spiegazione che mi do ora.

    Neanche il tempo di scriverlo che lo spoiler lo ha confermsto: "Bring Momonouske along with you to Onigashima he said!!!"
    Questo è l'ordine di Orochi dato a Kanjuro.


    Su Reddit ho trovato questo, dell'anno scorso

    CITAZIONE
    The Traitor (Spoilers)

    Theory

    I think kanjurou is inspired by Yamada emosaku that was a christian painter and a traitor that helped tokugawa

    Yamada Emosaku was a Japanese Christian, and a prominent figure in the Shimabara Rebellion. Though a member of the Christian rebel group, he worked as an informant for the Tokugawa shogunate, betraying his fellow rebels; following the Tokugawa victory, his life was spared as a result.

    Emosaku is also known as a painter, trained by European missionaries. When the rebellion broke out, he is said to have hidden pigments and other painting materials, along with a number of incomplete or completed paintings, in a safe place in the mountains. Though his paintings at this time presumably included European and/or Christian subjects, following the defeat of the Shimabara Rebellion, he turned to producing images of Buddhist subjects, including those of Zen patriarchs, albeit still in European styles.

    Everything makes sense when you think about it. He knew all the facts, he has the DF that's good sending out information and also I don't buy into whole bad painter thing, he has this DF for a very long time and knows armament haki which kinda tells he is decent fighter in the least which means he should use his DF somewhat okay? Like for example Luffy was weak with his DF at the start but over time he became good, same should be for Kanjuro I think he is actually master painter cause he does it all his life.

    Also when Kin'emon finally found Kanjuro he cries and is happy while Kanjuro doesn't give a shit to be honest, and why was he even hiding in the wall? There way too many red flags and hints.

    Law being traitor doesn't make any sense to be honest and he wanted to defeated Kaido in alliance in the first place.

    Carrot is too young and never knew the information that was sent out in recent chapters so it doesn't make sense. About the bath house thing only Kanjuro and brook knew about that, so it's almost confirmed it's him.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Esame Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    796

    Status
    Offline
    Pazzesco.. non ha il minimo senso!!

    hahahahahaha... cioè ha semi-sputtanato mezzo manga.

    Già mi aveva lasciato un tantino perplesso la gestione del Kappa, con Oda che aveva sbandierato ai 4 venti che era un kappa e basta e invece alla fine no, abbiamo scherzato.. ma almeno ha avuto una sua logica farlo rientrare nella categoria uomini-pesce del tipo kappa!!

    Ma quì ha poco senso tutto!! Capisco che kanjuro non fosse all'altezza di Oden, quindi in quel caso poteva solo fare la spia... ma una volta morto lui, non ha nessun senso continuare a fare l'infiltrato, farsi mandare nel futuro e tutto il resto!!

    Per non parlare delle incertezze di Orochi, quando di fatto Kanjuro è una sua diretta spia.. perchè Oda fa dire allo shogun che nemmeno lui ci crede se in realtà ha avuto la conferma che la sua spia ha fatto il viaggio nel tempo??

    Sembra una barzelletta.. è come se si fosse rimangiato quanto scritto in precedenza!!

    Mah..
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    20,552

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (BudSpencer @ 12/3/2020, 12:41) 
    Pazzesco.. non ha il minimo senso!!

    hahahahahaha... cioè ha semi-sputtanato mezzo manga.

    Già mi aveva lasciato un tantino perplesso la gestione del Kappa, con Oda che aveva sbandierato ai 4 venti che era un kappa e basta e invece alla fine no, abbiamo scherzato.. ma almeno ha avuto una sua logica farlo rientrare nella categoria uomini-pesce del tipo kappa!!

    Ma quì ha poco senso tutto!! Capisco che kanjuro non fosse all'altezza di Oden, quindi in quel caso poteva solo fare la spia... ma una volta morto lui, non ha nessun senso continuare a fare l'infiltrato, farsi mandare nel futuro e tutto il resto!!

    Per non parlare delle incertezze di Orochi, quando di fatto Kanjuro è una sua diretta spia.. perchè Oda fa dire allo shogun che nemmeno lui ci crede se in realtà ha avuto la conferma che la sua spia ha fatto il viaggio nel tempo??

    Sembra una barzelletta.. è come se si fosse rimangiato quanto scritto in precedenza!!

    Mah..

    Perché non ha nessun senso? Orochi gli ha ordinato di portare Momo ad Onigaduima, il suo ruolo non era ancora finito :hides:
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,850
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Uccidendo Momonosuke subito avrebbe spezzato la linea Kozuki dato che Orochi non sapeva di Hiyori. È un controsenso bello e buono. Inoltre, non ricordo il capitolo, ma Orochi si domandava dei foderi quando Kanjuro era già tornato nel presente, altra cosa priva di senso. Il ricordo di Kanjuro su Oden è un altro ancora e, soprattutto, quando si sono messi in contatto per la prima volta Kanjuro e Orochi? Quando ancora Orochi non era nessuno, prima o dopo essere diventato servitore di Yasu?

    Non è che per me non abbia senso solo perché ho cannato sulla questione, è che proprio non ne ha. Al momento è una cosa raffazzonata e molto male anche.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Nuovo Arrivato

    Group
    PM Fans
    Posts
    24

    Status
    Offline
    Vedrete che alla fine Kanjuro sarà essenziale per sconfiggere Orochi, secondo me sarà (oppure già è) la sua una messa in scena di nuovo ma al contrario per in realtà tradire Orochi che si fida di lui, preparando un piano parallelo con altri.
    Mi sembra molto somigliante a Sai in Naruto come personaggio: depresso interiormente ma alla fine rinato nello spirito grazie a Oden prima e Luffy poi
    O almeno spero sia così, altrimenti Oda dovrebbe nascondersi 1 metro sotto terra
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Esame Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    796

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Rokudaime @ 12/3/2020, 12:45) 
    Perché non ha nessun senso? Orochi gli ha ordinato di portare Momo ad Onigaduima, il suo ruolo non era ancora finito :hides:

    Certo, adesso che la situazione è questa.. ma perchè mai non uccidere Momo prima?? Perchè dare la possibilità ai foderi di formare un esercito di ribelli??

    Roku.. ci hai azzeccato, ok.. come te altri sostenevano la stessa teoria, mi ricordo Jace (se non sbaglio) scrivere certi sermoni con tanto di riferimenti che forse mi sarò letto soltanto io, ma difendere questa scelta di Oda è come minimo no sense!!

    Sicuramente cercherà di metterci una pezza, molto probabilmente cercherà di introdurre flashback in cui ne spiega le motivazioni... ma qualcuno vuole spiegarmi dove sia finita la paranoia di Orochi?? è svanita nel nulla ed ha consentito la formazione di un esercito comandato dai foderi facendo così avverare la profezia di Toki... è normale?? e tutte le parole fatte dire ad Orochi??
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,850
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    La teoria su Kanjuro spia nessuno l'ha inventata qui nel forum, circolava già da prima e i riferimenti erano già noti tra coloro che si interessano di leggende e miti e folklore giapponese. Mi auguro quantomeno che nessuno se n'esca rivendicandone la paternità :guru:

    Ciò detto, per me questa scelta è pessima come poche altre ne ricordo in questo manga. Inoltre è un ulteriore ceffone a Oden che lo ha accolto come un figlio. Boh, non ho parole. Quando avremo più informazioni sulle tempistiche del tradimento mi premurerò di elencare tutti quei passaggi che alla luce di questa scelta rendono moltissime tavole prive di qualsivoglia senso logico.

    Comunque non c'entra nulla ma non mi funzionano le faccine, a voi?
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    1,307

    Status
    Offline
    Indubbiamente Oda dovrà dare molte spiegazioni
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Irregolare

    Group
    PM Global Mod
    Posts
    4,961
    Location
    Dall'Esterno della Torre

    Status
    Online
    CITAZIONE
    Detto questo, ragazzi cari, scatenatevi, merito lo sbeffeggiamento! :lecter: :whaty:

    Vergogna, Kakashi!! Miscredente!! :rotfl: (scherzo ovviamente)
    Comunque, io devo recuperare un po' di pezzi, ma per quel che ricordo ora, che Kanjuro si sia nascosto fino a questo momento può avere invece senso.
    Probabilmente prova sentimenti contrastanti, pur essendo fedele a Orochi.
    In ogni caso uccidere Momo in precedenza sarebbe stato solo pericoloso per lui, e avrebbe fatto incazzare Orochi che sarebbe stato privato non solo della sua personale vendetta, ma anche della prova diretta che i Kozuki erano morti, diventando ancora più paranoico di prima.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    PM Fans
    Posts
    5,028

    Status
    Offline
    Comunque i numbers quanti sono?? E chi l affronta la ciurma di big mom? Le forze sono ancora troppo sbilanciate
    Abbiamo smoothie, snack, gli ufficiali di bit mom, i numbers, le 3 calamità, i flying six, le truppe di orochi dove ci sarà sicuramente qualcuno di forte, i 30 mila soldati di kaido, e non so quanti di big mom, e sopratutto i due imperatori.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Top Member
    Posts
    4,338

    Status
    Online
    Citando Boris:
    Oda - "Ho un'idea! Facciamogli fare la spia... così, de botto, senza senso."
    Editori - "Genio!"

    Ma che davvero?! ahahahah Ma hanno dato la scrittura di One Piece agli sceneggiatori dell'ultima stagione di Game of Thrones?! Benioff e Weiss colpiscono ancora! Liberate il vero Oda dai, non scherziamo...
     
    Top
    .
226 replies since 12/3/2020, 07:57   11993 views
  Share  
.
Top
Top