Da 1 a 10 quanto ti è piaciuto la storia di Oden?
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 8
    37.50%
    12
  • 9
    18.75%
    6
  • 10
    15.62%
    5
  • 7
    15.62%
    5
  • 3
    6.25%
    2
  • 6
    3.12%
    1
  • 5
    3.12%
    1
  • 4
    0.00%
    0
  • 2
    0.00%
    0
  • 1
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 32)

Vota il Flashback di Oden

Impressioni sul flashback di Kozuki Oden

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    PM Top Member
    Posts
    5,110

    Status
    Online

    one-piece-969-nine-red-scabbards-render-by-saitamere-ddpwkyn


    Di Oden Kozuki, prima del suo flashback, conoscevamo già alcuni elementi della sua vita. Sapevamo che suo figlio, Momonosuke,si era spinto 20 anni avanti nel futuro al momento della morte di suo padre con alcuni vecchi seguaci di Oden. Conoscevamo anche il suo status, figlio del legittimo Shogun di Wa, deposto dai due antagonisti: Orochi kurozumi e Kaido l'imperatore pirata.
    Alla fine conoscevamo anche la sua storia un po 'fuori da Wa, il fatto che avesse navigato con Barbabianca e Gol D. Roger. Ma Il suo flashback era di fondamentale importanza per chiarire il presente!

    Prima parte:Kozuki Oden entra in scena!

    Il flashback inizia in modo sorprendente presentando Oden come un antieroe, tanto egoista quanto irrispettoso delle tradizioni e quindi tanto temuto quanto disprezzato dalla gente di Wa. Lo vedremo quindi radunare intorno a lui i suoi famosi 9 foderi rossi.Fino al suo più grande successo: La rinascita di Kuri che gli valse il meritato titolo di Daimyo!

    Seconda parte: L'avventura di Oden

    Parti per mare e conobbe i pirati migliori al mondo! esplorerà il mondo con loro. E scopri anche i suoi segreti con l'ultimo viaggio di Roger a Laugh Tale. Scopriremo il suo rapporto con la misteriosa Toki,e la nascita dei suoi figli e il suo ritorno in patria più forte che mai.

    Terza parte: L'umiliazione di Oden

    L'ultima parte del flashback racconta come Oden ha scelto di opporsi a Orochi che aveva usurpato il titolo di Shogun e a Kaido che gli aveva dato il suo supporto militare. Fino al suo tragico epilogo.Ma la sua forte volontà ha colpito tutti, erigendo il suo personaggio a leggenda all'interno dell'universo di One Piece . Ma sarà vera leggenda???

    Vota il sondaggio! Esprimendo liberamente ciò che ti è piaciuto maggiormente di questo flashback di Oden e gli aspetti negativi qualora ce ne fosse stati.Quale parte della vita fuori dal comune di Oden è stata più avvincente,raccontata meglio, e che ti è piaciuta di più?
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    10,846
    Location
    In un mondo di orrore e oscurità

    Status
    Offline
    0 perchè non mi importa nulla di lui e il flashback mi ha annoiata a morte :disgust:
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Fans
    Posts
    4,257

    Status
    Offline
    Forse il Flashback più importante di tutto one piece. Ha rivelato moltissime cose sul passato dell'opera stessa, da Roger a WB (gradito ritorno) e ha dato un velo di maestosità a Oden rendendolo un ottimo personaggio. Purtroppo però è durato veramente veramente troppo e, complice un capitolo a settimana, si è perso il filo della trama ossia i tre atti di Wano. Rimane comunque una pietra portante del mondo di one piece questo Flashback.

    Quindi voto 8
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    PM Top Member
    Posts
    5,110

    Status
    Online
    Oh finalmente qualcuno si ricorda di commentare
    Ci sarebbe molto da dire, anch'io dirò qualcosa quando avrò modo di farlo
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    10,846
    Location
    In un mondo di orrore e oscurità

    Status
    Offline
    ora come ora basta aver solo ruttato davanti a roger e si diventa leggenda :what: .
    ecco più nel dettaglio il perchè non mi è piaciuto:
    l'haki del piffero che trasforma tutti in saiyan.
    la storiella amorosa palesemente forzatissima e ridicola(quelle disney sono infinitamente autentiche a confronto)
    il modo in cui hanno sprecato il frutto di toki(avrebbe decisamente molto più potenziale)
    anche roger non mi è mai interessato,quindi figuratevi se mi ha entusiasmato rivederlo così come gli altri.
    nemmeno gli abitanti di wa mi hanno colpita affatto

    l'unica cosa che salvo è la scoperta di come ha fatto orochi a prendere il potere,anche se rimane un vile codardo peggio di tutti quelli delle saghe precedenti
     
    Top
    .
4 replies since 23/2/2020, 14:34   328 views
  Share  
.
Top
Top