One Piece 972: commenti del capitolo e degli spoiler del 973
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 9 - Ottimo
    41.67%
    15
  • 10 - Eccellente
    33.33%
    12
  • 8 - Buono
    8.33%
    3
  • 4 - Scarso
    5.56%
    2
  • 5 - Mediocre
    5.56%
    2
  • 6 - Sufficiente
    2.78%
    1
  • 7 - Discreto
    2.78%
    1
This poll is closed (Voters: 36)

One Piece 972: commenti del capitolo e degli spoiler del 973

One Piece 972 download, chapters and spoilers discussion thread

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    PM Fans
    Posts
    6,319

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (C-P.95 @ 19/2/2020, 12:11) 
    Concordo con Shigure. Spandam resta una spanna più viscido.

    (E tra l'altro tra Spandam e Orochi io trovo ancora spazio per i Carlos dei draghi celesti)

    Orochi tutto sommato paga le colpe di suo padre. Il suo odio per Wa se non giustificato è comprensibile.

    Comunque devo dire che questi spoiler mi hanno provocato un po'di pietà per la figura di Roger. Fin'ora era solo una persona arrivato troppo presto. Ora sta diventando quello che si è fatto tutto il viaggio per poi scoprire che il predestinato era un altro.
    È un po'triste

    Chissà... magari quello che hanno predisposto Roger e i suoi, e qui ci metto pure Oden e Toki, scopriremo che è fondamentalissimo per realizzare la promessa di Joy Boy / profezia / destino / volontà del mondo / quello che volete tramite Luffy, per la serie che senza le informazioni e le azioni di chi l'ha preceduto, Luffy fallirebbe. Per me è impossibile che il viaggio di Roger sia stato fine a se stesso / inutile. Ricordiamoci che c'è anche l'uovo misterioso ancora in ballo, e sicuramente nulla è stato fatto per niente. E' una cosa molto romantica, a pensarci. Tutt'altro che triste, imo :camber:
    Quello che ho trovato triste, invece, è stato vedere Roger dire a Rayleigh, tutto orglioso, che sarebbe stato suo figlio ancora non nato a finire quello che loro avevano cominciato... invece sappiamo cos'è successo poi al povero Ace :TT:
    Ma in fondo c'è un po' di romanticismo anche in questo: la volontà di Ace viene raccolta da Luffy... e la porterà a compimento. Che bello ONE PIECEEEEE!!! :sugoi:
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,842
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Quella immagine è davvero forte, ho stomaco, ma è tanta tanta roba secondo me.

    Cade definitivamente la piccolissima possibilità che Oden fosse ancora in vita, e abbiamo un altro argomento da depennare. Rimane solo da dipanare la questione spia-non spia, a quanto ho letto si torna al presente in questo capitolo, ma immagino avvenga sul finale del capitolo e quindi ci tocca un'ultima settimana di attesa per il ritorno alla narrazione del presente in tutto e per tutto.

    Attendo con trepidazione, il flashback me lo sono goduto e sono rimasto personalmente soddisfatto. Mi auguro che non passino altri due mesi e mezzo-tre prima di capire se esiste un traditore e, se esiste, chi sia. Così come spero che l'arrivo ad Onigashima non venga ulteriormente posticipato, perché c'è anche da dire che, nonostante non segua OP per le botte, un po' di mazzate credo che le vogliamo vedere un po' tutti :ahse:
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    PM Fans
    Posts
    6,319

    Status
    Anonymous
    Io comunque comincio ad avere il dubbio che in realtà l'alleanza non sia stata inculata, ma il contrario. Cioè che Law, capendo subito chi potesse essere la spia (e voi sapete benissimo chi penso che sia) abbia preparato tutto per ingannare l'ingannatrice... l'unica che non c'entra peraltro una mazza nel gruppo dei 9 (8) foderi rossi sulla spiaggia per salpare verso Onigashima. Ci starebbe il colpo di scena in stile Law Borghese che ribalta completamente la situazione dopo che l'inizio del flashback ci aveva lasciato in una situazione apparentemente più che disperata. Anche perchè, onestamente, o succede davvero un ribaltone del genere, o non vedo che speranze possano avere contro Kaidou e Big Mom.
    Quindi chissà... ritorno al presente con sorpresa?

    EDIT: Ricordiamo che anche Law non è nuovo a fare ribaltoni: mi è appena venuto in mente che fece così con Chopper a Punk Hazard, facendogli arrivare un foglietto con un messaggio senza che nessuno se ne accorgesse (a parte forse Monet, che rimane un mistero), perché aveva preparato delle finte manette di Kairouseki in anticipo. Col suo frutto e magari con l'aiuto di Robin, l'altra sveglia del gruppo e con un frutto molto comodo per spiare e diffondere informazioni in modo riservato, potrebbero aver escogitato una contromossa epica :D Chi lo sa!
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,842
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Law dovrebbe essere in combutta con Drake per qualche ragione, prima che iniziasse il flashback pareva contrariato, a me dava l'impressione di volersi sfilare per portare avanti un altro piano per evitare che gli alleati compromettessero le cose, sicuramente rimane ambigua la sua ultima vignetta.

    Dagli spoiler vediamo Shinobu più "kouzukiana" che mai, addirittura ha un discorso diretto col capo degli Oniwabanshu, direi che cade quantomeno l'ipotesi che fosse lei la spia già 20 anni fa.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    PM Top Member
    Posts
    5,109

    Status
    Offline
    Shinobu rischia grosso..
     
    Top
    .
  6. Jjika no Hien Jinzu Daishi
     
    .

    User deleted


    Penso di essermi innamorato di oden
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    PM Fans
    Posts
    6,319

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (kakashi_87 @ 19/2/2020, 17:43) 
    Law dovrebbe essere in combutta con Drake per qualche ragione, prima che iniziasse il flashback pareva contrariato, a me dava l'impressione di volersi sfilare per portare avanti un altro piano per evitare che gli alleati compromettessero le cose, sicuramente rimane ambigua la sua ultima vignetta.

    Dagli spoiler vediamo Shinobu più "kouzukiana" che mai, addirittura ha un discorso diretto col capo degli Oniwabanshu, direi che cade quantomeno l'ipotesi che fosse lei la spia già 20 anni fa.

    Mai pensato che la vera Shinobu fosse una spia, infatti ;)

    Ma ho sempre pensato che la vera Shinobu non sia sto aborto che vediamo oggi
     
    Top
    .
  8. C-P.95
     
    .

    User deleted


    Per me anche Law si è allontanato perchè ha sentito odore di spia.

    O law oppure il fodero che ancora manca, credo saranno uno dei due a smascherarla.

    Anche perchè di tutta l'alleanza Law è il più intelligente da quando Oda ha deciso di rincoglionire Robin
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    PM Fans
    Posts
    6,319

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (C-P.95 @ 19/2/2020, 18:58) 
    Per me anche Law si è allontanato perchè ha sentito odore di spia.

    O law oppure il fodero che ancora manca, credo saranno uno dei due a smascherarla.

    Anche perchè di tutta l'alleanza Law è il più intelligente da quando Oda ha deciso di rincoglionire Robin

    Ah ma allora non me lo sono sognato! XD
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    PM Top Member
    Posts
    5,109

    Status
    Offline
    Divertente che Oden sia stato fregato da Orochi un altra volta
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    12,867

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Arlong the $aw lll @ 19/2/2020, 20:11) 
    Divertente che Oden sia stato fregato da Orochi un altra volta

    Non che questa volta avesse chissa quali opzioni, anzi è riuscito a salvare i foderi.
    Che Law abbia cambiato di nuovo i piani e non abbia informato i foderi perche sapeva che c'era una spia?In ogni caso anche che sono riusciti a salvare il piano ora dobbiamo vedere (ho voglia di botte dopo questo stupendo fb) come devono fare a battere ben 2 imperatori ad Onigashima io vedo praticamente zero possibilità (erano praticamente 0 anche con un imperatore), per forza ci deve essete un colpo di scena, riescono a far litigare i due imperatori(li devono far litigare loro perche la botte di fortuna mi irriterebbe)? Arriva barbanera?Arriva Borsalino? la ciurma alleata dei cappello di paglia?.
    Deve succedere per forza qualcosa di grosso.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    PM Fans
    Posts
    6,319

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (salvo89cl @ 19/2/2020, 20:39) 
    CITAZIONE (Arlong the $aw lll @ 19/2/2020, 20:11) 
    Divertente che Oden sia stato fregato da Orochi un altra volta

    Non che questa volta avesse chissa quali opzioni, anzi è riuscito a salvare i foderi.
    Che Law abbia cambiato di nuovo i piani e non abbia informato i foderi perche sapeva che c'era una spia?In ogni caso anche che sono riusciti a salvare il piano ora dobbiamo vedere (ho voglia di botte dopo questo stupendo fb) come devono fare a battere ben 2 imperatori ad Onigashima io vedo praticamente zero possibilità (erano praticamente 0 anche con un imperatore), per forza ci deve essete un colpo di scena, riescono a far litigare i due imperatori(li devono far litigare loro perche la botte di fortuna mi irriterebbe)? Arriva barbanera?Arriva Borsalino? la ciurma alleata dei cappello di paglia?.
    Deve succedere per forza qualcosa di grosso.

    Contro 2 Imperatori sono spacciati al 100%. Contro il solo Kaidou secondo me ce l'avrebbero anche fatta. Alla fine abbiamo visto Ashura Doji combattere assolutamente alla pari con Jack. Mettici un altro paio di foderi per Queen e un altro paio per King. Rimangono 3-4 altri foderi per sbrigarsela con i 3 dell'ave maria arrivati insieme ad Apoo. Luffy e Zoro insieme, imo, ora sarebbero forse in grado di battere Kaidou con un tag team all'ultimissimo sangue (dai, ci butto dentro pure Sanji Black Jet per stare più tranquilli). I fodder si ammazzano tra fodder e rimangono, da parte dei nostri, ancora Law, tutti gli altri Mugiwara, Kid, Killer, X-Drake e imo pure Hawkins che sicuramente non è legato a Kaidou per fedeltà sua (di Apoo non posso dire lo stesso).

    Poi chiaramente se ci butti dentro anche Big Mom con metà dei suoi figli più forti... be', no buono.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    PM Top Member
    Posts
    5,109

    Status
    Offline
    CITAZIONE (salvo89cl @ 19/2/2020, 20:39) 
    CITAZIONE (Arlong the $aw lll @ 19/2/2020, 20:11) 
    Divertente che Oden sia stato fregato da Orochi un altra volta

    Non che questa volta avesse chissa quali opzioni, anzi è riuscito a salvare i foderi.
    Che Law abbia cambiato di nuovo i piani e non abbia informato i foderi perche sapeva che c'era una spia?In ogni caso anche che sono riusciti a salvare il piano ora dobbiamo vedere (ho voglia di botte dopo questo stupendo fb) come devono fare a battere ben 2 imperatori ad Onigashima io vedo praticamente zero possibilità (erano praticamente 0 anche con un imperatore), per forza ci deve essete un colpo di scena, riescono a far litigare i due imperatori(li devono far litigare loro perche la botte di fortuna mi irriterebbe)? Arriva barbanera?Arriva Borsalino? la ciurma alleata dei cappello di paglia?.
    Deve succedere per forza qualcosa di grosso.

    Ecco l'incognita bigmom...
    per me sarebbe veramente brutto farli litigare,ne verrebbero fuori forzature come alla madre caramel..
    L'ideale sarebbe che la mamma lasci wa prima degli scontri importanti.A kaido giungono i giornali no? il mondo la fuori è in fermento,che anche la mamma vada la fuori
    Teach tra le altre cose può avere attaccato cake Island approfittando dell'assenza della mamma,per sottrarre la 3 occhi..

    Le prossima panoramica potrebbe dirci molto. Sappiamo che TEach si è mosso per prendere una "cosa" che abbia avuto successo o no,oltre a questa cosa,che immagino abbia un collegamento con il regno antico,gli serve trovare un modo altrenativo di leggere la lingua antica e recarsi a raftel,Pudding è l'unica in grado ,oltre a Robin, di ovviare a questo problema

    Edited by Arlong the $aw lll - 19/2/2020, 21:35
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    12,867

    Status
    Offline
    L'unico motivo per cui posso accettare che Big Mom abbandoni Onigashima è che Bn attacca Wci ma non mi piacerebbe tanto, anche se forse è l'unico modo per far prendere un rpg a bn senza che si uccida con Bm
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    20,552

    Status
    Anonymous
    Non ce la faccio davvero... questo capitolo mi ha spezzato veramente in due. Oda è riuscito a farmi innamorare di un personaggio unico e speravo che alla fine si risolvesse con un lieto fine, invece me l'ha fatto crepare in modo brutale, come peggio non poteva fare. Di una tristezza infinita.
     
    Top
    .
231 replies since 19/2/2020, 02:06   10504 views
  Share  
.
Top
Top