One Piece 971: commenti del capitolo e degli spoiler del 972
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 9 - Ottimo
    32.00%
    8
  • 10 - Eccellente
    32.00%
    8
  • 8 - Buono
    20.00%
    5
  • 4 - Scarso
    8.00%
    2
  • 6 - Sufficiente
    8.00%
    2
  • 5 - Mediocre
    0.00%
    0
  • 7 - Discreto
    0.00%
    0
This poll is closed (Voters: 25)

One Piece 971: commenti del capitolo e degli spoiler del 972

One Piece 971 download, chapters and spoilers discussion thread

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Hunter

    Group
    Member
    Posts
    1,388

    Status
    Offline
    CITAZIONE (salvo89cl @ 13/2/2020, 17:19) 
    Cosa significa filler?Il filler non è canonico, qua siamo dentro il manga e stiamo trattando il fb di un personaggio chiave del manga.
    Parlare di filler è eresia.

    ...per me invece ci hanno buttato un fillerone da paura, sarà pure parte del manga ufficiale, ma potevano benissimo evitare tutto ciò e cavarsela in due capitoli(o per essere precisi 4, 2 per oden +2 per Roger e bb)
    Poi più che personaggio chiave a me sembra un personaggio chiavica.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    1,307

    Status
    Offline
    CITAZIONE (jasper7 @ 13/2/2020, 15:55) 
    Come 14? 🤔

    Il 3° atto è iniziato col capitolo 958, quindi 14 capitoli fa.
    Il flashback praticamente è iniziato nel capitolo 960 (ultima pagina del 959), cioè 12 capitoli fa.

    più altri due sicuri fanno 14
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,842
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Io sono più che sicuro che Oda se vi leggesse direbbe che voi di quest'opera e dei messaggi che vuole mandare ai lettori non ci avete capito una mazza. Tra chi dice che questo flashback sia un filler e chi spara soluzioni semplicistiche per questioni complesse ormai non ci sono veramente più parole, se prima mi mettevo problemi a entrare troppo nel merito delle fesserie che leggo ora non mi interessa più limitarmi dal momento che, nonostante vi si forniscano dati oggettivi, trovate sempre buchi dove non ce ne sono.

    Ma voi, precisamente, nella medesima situazione di ricatto, cosa avreste fatto? Ma vi rendete conto che spedire un singolo uomo pesce alla ricerca di Barbabianca sarebbe anche potuto essere, per Kawamatsu stesso, un suicidio annunciato? Se per gli uomini pesce è così semplice partire e giungere a Wa allora perché ce n'è soltanto uno?

    È incredibile. Qui ognuno ha la sua semplice soluzione, "bastava fare così" o "bastava fare colà" e via, risolto. Tutto semplice. Tutti narratori, tutti fumettisti, tutti sceneggiatori, tutti critici.

    So che è OT ma non mi stupisce questo sul forum, leggo le stesse cose ovunque anche su questioni ben più complesse...questa è l'Italia di oggi, piena di gente che crede di avere soluzioni facili per questioni complicate. Un partito politico è addirittura arrivato a governare usando lo stesso modus operandi.

    Mi taccio prima di fare danni che è meglio.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    1,307

    Status
    Offline
    CITAZIONE (kakashi_87 @ 13/2/2020, 15:05) 
    Anche per me non avrebbe alcun senso aggiungere un'ulteriore sfida per Oden per poi fargliela perdere e farlo crepare quando mancano tot minuti alla sua salvezza.

    Non capisco questa scelta e la troverei un pelo sensata solo se Oden fosse a questo punto sopravvissuto.

    E' sensata se Oden si sacrifica per salvare tutti i nove foderi rossi. Cosicchè lui sarà il solo a morire, guadagnandosi l'eterna gratitudine dei nove. Io credo che Oden in questi anni e con questo ultimo atto di sacrificio abbia voluto riparare al suo egoismo che lo ha portato lontano da Wa mentre questa veniva occupata. Ormai è chiaro che con Oden a Wa ne Orochi ne Kaido avrebbero preso il potere.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    18,896

    Status
    Offline
    CITAZIONE (dovlnpu @ 13/2/2020, 18:45) 
    ...per me invece ci hanno buttato un fillerone da paura, sarà pure parte del manga ufficiale, ma potevano benissimo evitare tutto ciò e cavarsela in due capitoli(o per essere precisi 4, 2 per oden +2 per Roger e bb)
    Poi più che personaggio chiave a me sembra un personaggio chiavica.

    Se non ti piace non vuol dire che sia inutile.
    Oda non fa le cose a caso, se ha deciso di impiegare 13 o più capitoli per il flashback (tra l'altro il più lungo di tutto il manga) su questo personaggio vuol dire che tanto "chiavica" non è, al contrario questo flashback è stato fondamentale.
    Parliamo pur sempre di una leggenda che è stato nelle 2 ciurme più forti (BB e Roger), era il samurai più forte di Wano.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Hunter

    Group
    Member
    Posts
    1,388

    Status
    Offline
    Io seguo questo manga praticamente dall'inizio, faccio parte della prima generazione di ragazzi che inizio a seguire il manga circa venti anni fa(un po' come te Kakashi, da che mi è parso di capire).
    Ho fatto svariate pause negli anni, dove mi risultava più noioso, una in particolare lunga un paio d'anni.
    Mi sembra chiarissimo l'intento dei produttori di allungare il brodo il più possibile per cercare di spremere dall'opera fino all'ultimo centesimo(anche se personalmente penso che un bel manga rimanga tale anche se vecchio e ormai concluso, ma non credo la pensino così anche i giovanissimi, e a quanto pare nemmeno i produttori la pensano così).
    Mi scoccia, mi fa arrabbiare sta cosa, perché? Semplice perché ho paura che mi riprenda la noia e che decida di abbandonarlo di nuovo, semplicemente vorrei fosse un po' più dinamico e appassionante per farmi divertire fino alla fine e poi morta lì.
    Come ogni opera la storia originale, poi trasposta su carta in vignette, ha un inizio uno svolgimento e una fine, la durata effettiva,per quanto può avere una lunghezza minima, può essere decisa a tavolino, secondo me stanno esagerando, tutto lì.
    Già negli anni spesso hanno dato precedenza al guadagno e a cercare di fare appassionare nuovi fan piuttosto che soddisfare quelli di vecchia data, ovvio che un vero appassionato(quello che io non posso dire essere) sarà hyppato a mille lo stesso, ma per me che invece mi godo il manga con curiosità e passione senza esserne ossessionato alcune cose pesano parecchio.
    Stanno andando troppo oltre tutto lì, dopo 20 un manga si può finire(per lo meno la storia principale, poi che facciano altre cose, tipo Dragon ball, hanno finito lo z e hanno fatto gt, c'è stato un netto stacco tra uno e l'altro, la storia di z era conclusa e anche se uno smetteva di seguire il manga(pardon, nel mio caso il cartoon in TV) se l'era goduto con soddisfazione e senza remore poteva anche fare a meno di seguire gt.
    Ma a me fa girare il fatto che questi la tirino così lunga mettendoci dentro fan-service da ragazzini per fare interessare nuove generazioni di bambini, mentre io nello stesso tempo (che ormai ho superato i trenta da un pezzo) sono qua su di un forum dove se scrivo la parola c***o vengo bannato(non critico le regole, era solo un esempio della percezione che ho del manga in generale), questo manga è ricco e famoso in primis grazie alle prime generazioni che hanno iniziato ad esserne fan, adesso mi sembra che proprio noi siamo un po' bistrattati in favore del guadagno.
    Tutto là!!
    Scusate se il messaggio è contorto, in ogni caso molti di voi difficilmente capiranno ciò che intendo.
    Ps oden, odio te e il tuo fb!!
    Non correggo gli errori, ce n'è qualcuno e qualche parentesi non chiusa, ma scrivo da Cell e me ne sbatto perché ho scritto troppo, Sorry for that guys.
    Peace.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,842
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Ma che tu abbia preso pause durante la lettura negli anni, che la tirino per le lunghe per alcune cose ecc ok, ma se scrivi che questo flashback è un filler, serenamente, mi tocca dirti che ti meriti le maratone di Dressrosa.

    E, volendola dire tutta tutta, era molto più "filler" il flashback di Doflamingo e Rocinante, eppure quel flashback non aveva ricevuto tutte queste critiche, e approfondiva personaggi molto meno "profondi" e interessanti rispetto a Roger, Newgate da giovane, e Oden.

    L'avete menata per anni scrivendo che volevate un flashback su Roger e Newgate da giovani, lo abbiamo avuto e ci avete p******o sopra. Ad alcuni (non dico tu, in generale, sia qui che altrove) non va mai bene nulla e questo è un dato di fatto.

    Ad altri va bene sempre tutto invece e infatti c'è pure chi vota "10" anche capitoli oggettivamente appena sufficienti. I gusti sono gusti, sono insindacabili, ma qui non è questione di gusti ma di critiche ben fatte e bene argomentate, e non ne ho lette. Leggo solo critiche sterili come mia nonna che ha 92 anni.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    12,867

    Status
    Offline
    io seguo One piece dall'inizio e non ho mai preso pause, sono d'accordo sull'allungare il brodo a fini economici, ma obiettivamente ti stai lamentando del passato perche ad oggi è oggettivo che Oda ha ingranato la marcia giusta per chiudere il manga e questo flashback era necessario, voglio aggiungere che l'importanza di Oden non si esaurisce qui in virtù delle parole di Sengoku che ancora devono assumere un significato ben definito.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Top Member
    Posts
    2,613

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    So che è OT ma non mi stupisce questo sul forum, leggo le stesse cose ovunque anche su questioni ben più complesse...questa è l'Italia di oggi, piena di gente che crede di avere soluzioni facili per questioni complicate

    Ho letto anche io da altre parti critiche, ma con un po' di senso onestamente (riporto ciò che ho visto in sintesi): in primis che questa promessa sembra una brutta copia di quella tra Arlong e Nami; poi perchè ballare per salvare 100 persone alla volta quando avrebbe potuto tentare di eliminare subito Kaido e salvare tutto il Paese?
    Cosa ne pensate?
     
    Top
    .
  10. William D
     
    .

    User deleted


    Pure io trovo la gestione degli ultimi 5 anni un po’ forzata,forse se Oden fosse morto subito dopo lo scioglimento della ciurma sarebbe stato meglio.Ma quando mai rufy o Roger si sottomettevano in questo modo?Il problema sono Kaido e ciurma?uccidi loro e risolvi il problema,salvi il tuo paese,anche perché non è vero che non aveva scelta,Oden e foderi erano delle bestie al livello combattivo .Far passare 5 anni serve solo a rimandare ,e in questo periodo di tempo i cittadini hanno fatto la fame e gli schiavi,mica la bella vita.
    Non mi sembra proprio da Oden .
    Kakashi giustamente diceva di aspettare a criticare,e abbiamo aspettato (almeno io :guru:), ma oda ha scelto la soluzione più banale,manco si è sforzato,quando invece ci voleva un colpo di genio.Tipo un ricatto di Orochi che va a spifferare al governo mondiale del legame tra Kozuki -regno antico - capacità di tradurre i poigne griffe con consequente buster call,allora sì che hai le mani legate.Oda invece L ha messa sulla mera forza,Orochi e Kaido uccidono 100 ostaggi ?Bene andiamo da Kaido e uccidiamolo subito,morto Kaido salvi il paese e gli ostaggi
    Poi alla fine fa nulla,è uno dei miei flashback preferiti,me lo faccio andare bene.Cosi come mi sono innamorato del personaggio Oden ,proprio per questo ci sono rimasto male,trovo che sia una bella macchia sul personaggio.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Aspirante Hunter

    Group
    Member
    Posts
    221

    Status
    Offline
    CITAZIONE (William D @ 14/2/2020, 00:03) 
    Pure io trovo la gestione degli ultimi 5 anni un po’ forzata,forse se Oden fosse morto subito dopo lo scioglimento della ciurma sarebbe stato meglio.Ma quando mai rufy o Roger si sottomettevano in questo modo?Il problema sono Kaido e ciurma?uccidi loro e risolvi il problema,salvi il tuo paese,anche perché non è vero che non aveva scelta,Oden e foderi erano delle bestie al livello combattivo .Far passare 5 anni serve solo a rimandare ,e in questo periodo di tempo i cittadini hanno fatto la fame e gli schiavi,mica la bella vita.
    Non mi sembra proprio da Oden .
    Kakashi giustamente diceva di aspettare a criticare,e abbiamo aspettato (almeno io :guru:), ma oda ha scelto la soluzione più banale,manco si è sforzato,quando invece ci voleva un colpo di genio.Tipo un ricatto di Orochi che va a spifferare al governo mondiale del legame tra Kozuki -regno antico - capacità di tradurre i poigne griffe con consequente buster call,allora sì che hai le mani legate.Oda invece L ha messa sulla mera forza,Orochi e Kaido uccidono 100 ostaggi ?Bene andiamo da Kaido e uccidiamolo subito,morto Kaido salvi il paese e gli ostaggi
    Poi alla fine fa nulla,è uno dei miei flashback preferiti,me lo faccio andare bene.Cosi come mi sono innamorato del personaggio Oden ,proprio per questo ci sono rimasto male,trovo che sia una bella macchia sul personaggio.

    Il legame tra Kozuki e regno antico lo sa solo la famiglia Kozuki, il regno antico è legato a laugh tale e alla storia censurata , di certo non di facile consultazione.... leggo di impresa fallita a un minuto dalla scadenza adducendo come motivazione oden che lascia la catena nella sfida con baffibianchi .... ma oden non la lascia perché è stanco e non regge , oden la lascia perché sente una donna in difficoltà.... personalmente ritengo inutili le speculazioni su cosa avrebbe potuto o non potuto fare oden .... e stato caratterizzato in una maniera tale da fargli prendere quelle decisioni, se ci fosse stata in altro personaggio al suo posto( un roger una big Mom o un crocodile o un arlong) avrebbe agito In maniera diversa .... ma questo è oden ed è , secondo me , perfettamente coerente ed in Linea con tutto il contesto nel quale è inserito.... il mio gusto personale avrebbe preferito un oden più cazzuto , ma per fortuna il gusto di Oda è diverso e noi leggiamo una storia che si basa su presupposti narrativi che prescindono i gusti personali....
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Nuovo Arrivato

    Group
    PM Fans
    Posts
    67

    Status
    Offline
    Viste le scan in coreano e sembra un bel capitolo, possibilità che oden sia rimasto 20 anni nel calderone bollente ce ne sono?? Magari aiutato da qualche guardia che lo nutre di nascosto...
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    18,896

    Status
    Offline
    Io non ho visto King, come era scritto negli spoiler.

    Comunque si vede anche Kaido contro Oden 5 anni prima.

    Ma Shinobu si è smascherata davanti a tutti?!
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    12,867

    Status
    Offline
    Tutto è possibile anche se mi sembra un po esagerata come prestazione considerando lo sforzo palese già dopo pochi minuti
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Esame Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    796

    Status
    Offline
    CITAZIONE (jasper7 @ 14/2/2020, 10:23) 
    Ma Shinobu si è smascherata davanti a tutti?!

    Sembra proprio di si... se l'è presa pure con uno nel pubblico che infieriva su Oden chiamandolo con quel soprannome che gli avevano affibbiato in questi 5 anni di... danza!

    Cmq sembra che oltre a salvare 100 vite a danza, l'intento di Oden fosse anche quello di riparare ai torti e alle persecuzioni subite dal clan Kurozumi, di cui si sente responsabile.
    La cosa acquista un senso ed una valenza completamente diversa così.. e direi che tutte le fandonie fin'ora blaterate possono cadere miseramente nel dimenticatoio!!

    PS: ah, dimenticavo... dopo questo capitolo mi piacerebbe sentire ancora le teorie complottiste sulla spia Shinobu :osdc:
     
    Top
    .
190 replies since 13/2/2020, 13:09   7190 views
  Share  
.
Top
Top