One Piece 970: commenti del capitolo e degli spoiler del 971
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 8 - Buono
    37.50%
    9
  • 9 - Ottimo
    25.00%
    6
  • 10 - Eccellente
    16.67%
    4
  • 7 - Discreto
    12.50%
    3
  • 6 - Sufficiente
    8.33%
    2
  • 4 - Scarso
    0.00%
    0
  • 5 - Mediocre
    0.00%
    0
This poll is closed (Voters: 24)

One Piece 970: commenti del capitolo e degli spoiler del 971

One Piece 970 download, chapters and spoilers discussion thread

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    10,133
    Location
    Comacchio

    Status
    Offline
    scusa Jasper ma che ti ridi che mi citi solo intangibilità ?
    Haki rende capace di colpire la luce.. non ci riesce con della gomma?
    e quindi? oltre a quello non c e altro
    questo sto dicendo :bloob:

    fammi un esempio di bypassare che non riguardi intangibilità
    così FORSE ci capiamo... e non è il fatto di leggere bene
    ma l unica maniera di superare i poteri x quel che mi riguarda e annullarli

    se no semplicemente attacco e superiore della difesa
    oppure il personaggio è nettamente + forte

    CITAZIONE (jasper7 @ 8/2/2020, 12:20) 
    CITAZIONE
    CITAZIONE
    Haki potenzia gli attacchi e le difese.. è un extra
    migliore combattivamente i personaggi...
    tra l altro ci sono delle restrizioni come essere portati x uno invece di un altro
    (osservazione-armatura-re conquistatore) e non tutti lo possono imparare..

    Non c'è alcuna restrizione, tranne per l'haki del re.
    Armatura ed osservazione lo possono risvegliare tutti, Rayeligh dice che l'haki è un potere sopito in ogni essere umano ma non tutti riescono a risvegliarlo, serve uno shock o un duro allenamento per risvegliarlo.
    Se Rebecca ha risvegliato solo l'osservazione, non vuol dire che non possa fare altrettanto con l'armatura idem Usop.
    Non è che se si risveglia uno tipo d'haki allora l'altro non lo si può imparare.

    CITAZIONE
    cioè Kyros con la sola forza bruta contrasta Diamante (Haki user) battendolo
    e su di lui si sa oramai che non ha ne frutto ne ambizione.. come la mettiamo?
    idem Rufy contro le sorelle di Boa.. riesce a battere la loro ambizione con la sua forza bruta

    adesso ho portato degli esempi nel manga e posso mettere la parola fine

    Ma chi ha detto il contrario?
    Un personaggio forte può battere anche un personaggio più debole ma hakizzato.
    Non capisco cosa centri questo con la possibilità di contrastare i fruttati.

    Rufy nel pre-TS poteva essere anche 100 volte più forte delle sorelle BOA ma loro potevano bypassare i poteri dei frutti mentre Rufy no, questo vuol dire che Rufy era più debole? Assolutamente no.

    Stavo parlando che ognuno è portato x un determinato Haki
    Zoro su 2 forse 3 è portato x armatura
    Sanji su 2 è portato x osservazione
    alias sono + forti in quei punti e + deboli nell altro
    presta attenzione pure tu.. questo è il senso di restrizione

    sul non capire cosa c entri.. bhe parte malissimo
    visto che ha fatto queste scelte nel NW.. non mi pare un bel messaggio
    x dire che Haki è nato x contrastare i poteri dei fruttati o no?

    Edited by ®Crazy Smile 90 - 8/2/2020, 12:39
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    18,896

    Status
    Offline
    CITAZIONE (®Crazy Smile 90 @ 8/2/2020, 12:24) 
    scusa Jasper ma che ti ridi che mi citi solo intangibilità ?
    Haki rende capace di colpire la luce.. non ci riesce con della gomma?
    e quindi? oltre a quello non c e altro
    questo sto dicendo :bloob:

    fammi un esempio di bypassare che non riguardi intangibilità
    così FORSE ci capiamo... e non è il fatto di leggere bene
    ma l unica maniera di superare i poteri x quel che mi riguarda e annullarli

    se no semplicemente attacco e superiore della difesa
    oppure il personaggio è nettamente + forte

    l'esempio più lampante è il duello delle sorelle Boa contro Rufy, nonostante fossero inferiori creavano danni a Rufy.
    Senza haki non gli avrebbero fatto niente proprio perché non avevano la forza necessaria di far male a un tizio più forte di loro, tra l'altro la gomma attutisce i colpi come pugni e calci.


    Prendi il fagiolo di Katakuri, se lanciato senza haki a Rufy non fa niente perchè è di gomma e viene respinto ma se Katakuro hakizza il fagiolo questi bypassa il potere della gomma e perfora Rufy.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    10,133
    Location
    Comacchio

    Status
    Offline
    CITAZIONE (jasper7 @ 8/2/2020, 12:38) 
    CITAZIONE (®Crazy Smile 90 @ 8/2/2020, 12:24) 
    scusa Jasper ma che ti ridi che mi citi solo intangibilità ?
    Haki rende capace di colpire la luce.. non ci riesce con della gomma?
    e quindi? oltre a quello non c e altro
    questo sto dicendo :bloob:

    fammi un esempio di bypassare che non riguardi intangibilità
    così FORSE ci capiamo... e non è il fatto di leggere bene
    ma l unica maniera di superare i poteri x quel che mi riguarda e annullarli

    se no semplicemente attacco e superiore della difesa
    oppure il personaggio è nettamente + forte

    l'esempio più lampante è il duello delle sorelle Boa contro Rufy, nonostante fossero inferiori creavano danni a Rufy.
    Senza haki non gli avrebbero fatto niente proprio perché non avevano la forza necessaria di far male a un tizio più forte di loro, tra l'altro la gmma attutisce i colpi come pugni e calci.

    Prendi il fagiolo di Katakuri, se lanciato senza haki a Rufy non fa niente perchè è di gomma e viene respinto ma se Katakuro hakizza il fagiolo questi bypassa il potere della gomma e perfora Rufy.

    Mi sembra lampante che sia un extra..
    l ho usato apposta e scritto che tanto che c era ha potenziato questo aspetto

    e perché continui a insistere sulla intangibilità ?
    forse non c e altro? post Haki Rufy sente + male
    pre haki ne risentiva di meno.. punto
    prova a chiedere a Lucci(esempio + adatto visto che sono forti nel corpo a corpo)

    ci riprovo oltre colpire il vero corpo cosa consiste questo bypassare?
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    18,896

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Mi sembra un lampante che sia un extra..
    l ho usato apposta e scritto che tanto che c era ha potenziato questo aspetto
    e perché continui a insistere sulla intangibilità ?
    forse non c e altro? post Haki Rufy sente + male
    pre haki ne risentiva di meno.. punto

    prova a chiedere a Lucci

    Ma Rufy non è mica intangibile? Lo può colpire chiunque.
    Ray li da un lieve colpetto apposta, un uomo di gomma non avrebbe dovuto provare dolore infatti lo stesso Rufy dice "ma io sono di gomma".

    Se spari un proiettile Rufy non si fa nulla perché rimbalza, ma se viene hakizzato viene ferito come una persona normale.
    La spada è differente, perché taglia infatti era il punto debole di Rufy anche nel pre-TS.

    Ma cosa centra Lucci, ho già detto che uno abbastanza forte può ferire Rufy anche senza haki visto che comunque è tangibile.
    Lucci non solo è forte (aumenta la sua forza fisica con lo zoan) ma utilizza anche tecniche particolari.
    Però quando utilizza lo shigan su Rufy non gli fora il collo, infatti gli dice se avessi avuto un corpo normale a quest'ora saresti morto.

    L'haki dell'armatura serve anche come difesa dai frutti.

    - Jinbe para un colpo di magma a mani nude grazie all'haki, altrimenti avrebbe perso gli arti.
    - Rufy colpisce Caesar proteggendosi dal gas velenoso.
    - Doflamingo si protegge dal ghiaccio di Aokiji.
    - Rufy si protegge dai fili di Doflamingo

    Ricordi lo scontro con Magellan ad ID? Rufy per colpirlo ha dovuto sacrificare le mani.
    Con l'haki questo non sarebbe accaduto perché l'armatura lo avrebbe dal veleno.

    Viene spiegato nel cap. 597... l'armatura serve a contrastare i poteri dei frutti, perfino i possessori rogia che sembrano imbattibile.
    L'armatura non serve solo per contrastare i rogia, ma tutti i fruttati.
    Non viene detto "solo i rogia".

    CITAZIONE
    Stavo parlando che ognuno è portato x un determinato Haki
    Zoro su 2 forse 3 è portato x armatura
    Sanji su 2 è portato x osservazione
    alias sono + forti in quei punti e + deboli nell altro
    presta attenzione pure tu.. questo è il senso di restrizione

    Quindi secondo te Zoro visto che è portato per l'haki ha un'osservazione minore di Rebecca ?

    Il fatto che un personaggio preferisca un tipo d'haki anzichè l'altro non vuol dire necessariamente che sia debole.
    Rufy utilizza tutti e 3 gli haki, ma è portato per quello del re... questo vuol dire che negli altri 2 è inferiore a Zoro e Sanji? No soprattutto ora che li ha portati ai massimi livelli.

    Edited by jasper7 - 8/2/2020, 13:13
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    10,133
    Location
    Comacchio

    Status
    Offline
    CITAZIONE (jasper7 @ 8/2/2020, 12:54) 
    CITAZIONE
    Mi sembra un lampante che sia un extra..
    l ho usato apposta e scritto che tanto che c era ha potenziato questo aspetto
    e perché continui a insistere sulla intangibilità ?
    forse non c e altro? post Haki Rufy sente + male
    pre haki ne risentiva di meno.. punto

    prova a chiedere a Lucci

    Ma Rufy non è mica intangibile? Lo può colpire chiunque.
    Ray li da un lieve colpetto apposta, un uomo di gomma non avrebbe dovuto provare dolore infatti lo stesso Rufy dice "ma io sono di gomma".

    Se spari un proiettili Rufy non si fa nulla, ma se viene hakizzato viene ferito come una normale persona.

    Ma cosa centra Lucci, ho già detto che uno abbastanza forte può ferire Rufy anche senza haki.
    Lucci non solo è forte (aumenta la sua forza fisica con lo zoan) ma utilizza anche tecniche particolari.
    Però quando utilizza lo shigan su Rufy non gli fora il collo, infatti gli dice se avessi avuto un corpo normale a quest'ora saresti morto.

    L'haki dell'armatura serve anche come difesa dai frutti.

    - Jinbe para un colpo di magma a mani nude grazie all'haki, altrimenti avrebbe perso gli arti.
    - Rufy colpisce Caesar proteggendosi dal gas velenoso.
    - Doflamingo si protegge dal ghiaccio di Aokiji.

    Viene spiegato nel cap. 597... l'armatura serve a contrastare i poteri dei frutti, perfino i possessori rogia che sembrano imbattibile.
    L'armatura non serve solo per contrastare i rogia, ma tutti i fruttati.

    forse non hai capito che ambizione dell armatura permette di riportare tutti i corpi nel loro stato normale
    che sia di gomma di magma o quello che vuoi.. x fare prima sintetizzo con intangibilità

    esempio di Lucci era x far presente nella maniera + lampante che Rufy soffriva e vinceva a fatica
    anche prima della nascita dell ambizione.. visto che continui a parlare di bypassare xkè i colpi sono + efficaci

    e ancora Haki come ho scritto serve x aumentare difesa(resistenza) e attacco(potenza)
    su tutti i tipi di attacchi e riguardano solo alla loro persona.. x bypassare io giungo subito al termine superare
    infatti sto ragionando su come sorpassa il fruttato attaccandolo.. i tuoi esempi sono tutti sulla difensiva
    c hai fatto caso? e quando passa finiscono bruciati.. x me questo non vuol dire bypassare
    anche xkè Jimbe è stato colpito + volte ed non è morto


    CITAZIONE (jasper7 @ 8/2/2020, 12:54) 
    CITAZIONE
    Ricordi lo scontro con Magellan ad ID? Rufy per colpirlo ha dovuto sacrificare le mani.
    Con l'haki questo non sarebbe accaduto perché l'armatura lo avrebbe dal veleno.

    che non è altro che mettere una corazza di ambizione piuttosto che della cera nelle mani..
    non capisco il perché un abilità che ti permettere di colpire del magma
    non possa riuscire a fare altrettanto nel difenderti.. e stiamo parlando di attacchi fisici
    dettaglio non da poco.. infatti Mingo è stato congelato si da un tocco.. ma che si espande come il ghiaccio

    e ritorno sul annullare.. questi tipi di attacco sono imparabili
    invece gli attacchi fisici la vedo così..
    ovviamente in quel frangente nn scompare tutto quello che sta intorno all attacco


    poi mi convince + la fusione che fa Rufy con il Gear
    unisce le caratteristiche del suo frutto con ambizione
    Mingo stesso ci rimane di sasso..
    come ci riesce se quest ultima contrasta l altra ?
    non sarebbe come mettere l acqua con il fuoco ?
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    18,896

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    forse non hai capito che ambizione dell armatura permette di riportare tutti i corpi nel loro stato normale
    che sia di gomma di magma o quello che vuoi.. x fare prima sintetizzo con intangibilità

    Come non capisco se sto dicendo proprio questo?

    Bisogna vedere che significato dai tu a "bypassare".

    CITAZIONE
    esempio di Lucci era x far presente nella maniera + lampante che Rufy soffriva e vinceva a fatica
    anche prima della nascita dell ambizione.. visto che continui a parlare di bypassare xkè i colpi sono + efficaci

    certo, perché Lucci era forte.
    Non serve mica l'ambizione per battere un tizio come Rufy, è un potere extra (come hai detto).
    Se si è abbastanza forti, si riesce a batterlo anche senza haki.

    Però prendi Sanji che è inferiore a Rufy senza haki (e diable jamble) i suoi colpi vengono attutiti dalla gomma, Rufy li accusa giusto quanto.
    Ma se il cuoco vuole ferire seriamente Rufy dovrà usare l'haki.

    CITAZIONE
    e ancora Haki come ho scritto serve x aumentare difesa(resistenza) e attacco(potenza)

    certo, mai detto il contrario... in pratica serve a contrastare i poteri dei frutti sia in attacco che in difesa.
    Se non usi l'haki toccando il magma fai una brutta fine, idem veleno, ghiaccio ecc...

    CITAZIONE
    su tutti i tipi di attacchi e riguardano solo alla loro persona.. x bypassare io giungo subito al termine superare
    infatti sto ragionando su come sorpassa il fruttato attaccandolo.. i tuoi esempi sono tutti sulla difensiva
    c hai fatto caso? e quando passa finiscono bruciati.. x me questo non vuol dire bypassare
    anche xkè Jimbe è stato colpito + volte ed non è morto

    Come solo esempi difensivi? Ti ho parlato di Katakuri e dei proiettili hakizzati.

    CITAZIONE
    che non è altro che mettere una corazza di ambizione piuttosto che della cera nelle mani..
    non capisco il perché un abilità che ti permettere di colpire del magma
    non possa riuscire a fare altrettanto nel difenderti
    .. e stiamo parlando di attacchi fisici
    dettaglio non da poco.. infatti Mingo è stato congelato si da un tocco.. ma che si espande come il ghiaccio

    Perché non colpisci il magma ma il vero corpo del possessore... ecco perché si parla di bypassare.
    Non è annullare, ma passare oltre il potere del frutto (che sia gomma, magma, fulmine o luce).

    Allo stesso tempo l'haki ti protegge dal magma.

    CITAZIONE
    poi mi convince + la fusione che fa Rufy con il Gear
    unisce le caratteristiche del suo frutto con ambizione
    Mingo stesso ci rimane di sasso..
    come ci riesce se quest ultima contrasta l altra ?
    non sarebbe come mettere l acqua con il fuoco ?

    L'haki di colui che attacca dovrebbe contrastare la gomma di Rufy, ma l'haki che utilizza Rufy per difendersi non contrasta il potere del suo frutto.
    Altrimenti i rogia trasformandosi e utilizzando l'haki dovrebbero contrastare i loro stessi poteri.

    Oppure Lucci trasformato se hakizza il pugno mica la sua mano diventa normale.

    Come hai detto tu è un potere extra.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Esame Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    796

    Status
    Offline
    Che poi non è che dite cose troppo diverse... è che vi spiegate male!!

    Ad ogni modo, partite sempre dal fatto che l'haki è stato inserito dopo per questo e quell'altro.. ma l'haki era già presente nel primo capitolo, quando il rosso intimorisce il mostro marino!!
    Oda ha fatto questo, si è reso conto di quello e allora ha inserito quell'altro.... ma chi vi da la certezza che i 3 tipi di haki non fossero stati concepiti fin dall'inizio così??

    PS: altra cosa... e penso lo abbiate già scritto in uno dei post.. Ray dice letteralmente che haki dell'armatura e dell'osservazione lo hanno tutti (quello che ha solo una persona su un milione è l'haki del re conquistatore), quindi non capisco il perchè Kyros non può avere l'haki
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    18,896

    Status
    Offline
    CITAZIONE (BudSpencer @ 8/2/2020, 13:46) 
    Che poi non è che dite cose troppo diverse... è che vi spiegate male!!

    Ad ogni modo, partite sempre dal fatto che l'haki è stato inserito dopo per questo e quell'altro.. ma l'haki era già presente nel primo capitolo, quando il rosso intimorisce il mostro marino!!
    Oda ha fatto questo, si è reso conto di quello e allora ha inserito quell'altro.... ma chi vi da la certezza che i 3 tipi di haki non fossero stati concepiti fin dall'inizio così??

    PS: altra cosa... e penso lo abbiate già scritto in uno dei post.. Ray dice letteralmente che haki dell'armatura e dell'osservazione lo hanno tutti (quello che ha solo una persona su un milione è l'haki del re conquistatore), quindi non capisco il perchè Kyros non può avere l'haki

    Si in effetti stiamo dicendo più o meno le stesse cose, mi sa che è come dici tu... non ci stiamo capendo :asdg:

    Comunque ora sappiamo che il potere del Rosso in realtà fosse haki, ma quando lo ha disegnato Oda non aveva neanche in mente questo potere.
    Era solo intimidazione, poi su quella scena Oda ha tirato fuori l'haki.

    Semplicemente perchè non l'ha dato ad alcuni pezzi forti:

    Teach, Crocodile, Moria, Magellan, Kuma ecc... tutti tizi forti conosciuti a livello mondiale e che sono stati nel NW.
    Considerando che anche tipi come Bellamy, Holdem e altri lo sanno utilizzare trovo parecchio strano che i personaggi sopracitati non lo sapessero utilizzare.

    Neanche Ace lo aveva, poi è stato detto nella sua novel (uscita qualche anno fa) che lo sapeva utilizzare, infatti i comandanti più forti lo sanno utilizzare tutti.
    Oda ci ha pensato dopo, probabilmente non sapeva come gestire i rogia (come ha detto Crazy) ma una volta introdotto vale per tutti i frutti non solo per i rogiati altrimenti l'avrebbe specificato.

    Edited by jasper7 - 8/2/2020, 13:56
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    10,133
    Location
    Comacchio

    Status
    Offline
    ma io lo definisco extra si.. ma non nato x bypassare i frutti
    sulla questione intangibilità come detto mi trovi d accordo
    è nato x questo... ma non esiste altro
    CITAZIONE
    certo, mai detto il contrario... in pratica serve a contrastare i poteri dei frutti sia in attacco che in difesa.
    Se non usi l'haki toccando il magma fai una brutta fine, idem veleno, ghiaccio ecc...

    x farla breve se questi toccano del magma vero.. finiscono male lo stesso

    CITAZIONE (BudSpencer @ 8/2/2020, 13:46) 
    PS: altra cosa... e penso lo abbiate già scritto in uno dei post.. Ray dice letteralmente che haki dell'armatura e dell'osservazione lo hanno tutti (quello che ha solo una persona su un milione è l'haki del re conquistatore), quindi non capisco il perchè Kyros non può avere l'haki

    Io ho solo detto che ora ne è sprovvisto
    che stavano dicendo la stessa cosa sulla intangibilità
    io me ne ero accordo da un po :)
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    18,896

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    ma io lo definisco extra si.. ma non nato x bypassare i frutti
    sulla questione intangibilità come detto mi trovi d accordo
    è nato x questo... ma non esiste altro

    è qui che la pensiamo diversamente, per me serve anche a bypassare il potere dei frutti, per te solo l'intangibilità.

    CITAZIONE
    x farla breve se questi toccano del magma vero.. finiscono male lo stesso

    No altrimenti un rogiato usa attacchi a distanza e l'altro personaggio ci lascia le penne.
    L'hai detto tu stesso, è come un'armatura invisibile.

    Con un buon livello d'haki ci si può difendere dal magma, dal ghiaccio, dall'ope ope, dal frutto di Hancock, dal veleno ecc...

    Poi c'è da considerare se colui che attacca sappia utilizzare l'haki, a quel punto vince chi ha l'haki maggiore perché annulla l'altro.
    Se il tizio che attacca ha l'haki maggiore allora sovrasta la difesa altrui, altrimenti colui che si difende riesce a parare il colpo dell'avversario.

    Edited by jasper7 - 8/2/2020, 14:04
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    10,133
    Location
    Comacchio

    Status
    Offline
    CITAZIONE (jasper7 @ 8/2/2020, 13:52) 
    Oda ci ha pensato dopo, probabilmente non sapeva come gestire i rogia (come ha detto Crazy) ma una volta introdotto vale per tutti i frutti non solo per i rogiati altrimenti l'avrebbe specificato.

    come detto parte malissimo se sarebbe così
    intendo la gestione... tra personaggi deboli come avversari
    e Haki che ne prendono da novelli sprovvisti..
    ci aggiungiamo Haki User che menano male Rufy
    tipo pure con Cracker e le sue copie non ha fatto sto figurone

    CITAZIONE (jasper7 @ 8/2/2020, 14:02) 
    CITAZIONE
    CITAZIONE
    x farla breve se questi toccano del magma vero.. finiscono male lo stesso

    No altrimenti un rogiato usa attacchi a distanza e l'altro personaggio ci lascia le penne.

    e qui torniamo sul mio annullare
    e liberissimo di farlo.. infatti Akainu ci prova
    come Kizaru.. come Aokiji tutti contro Newgate

    non vengono annullati.. infatti Trebol sorprende Rufy
    perché nonostante armatura non riusciva a colpirlo..
    ma lui non sapeva che in realtà stava colpendo il muco(potere) di Trebol
    e non il suo corpo reale.. ecco xkè rimango sulla mia

    CITAZIONE (jasper7 @ 8/2/2020, 14:02) 
    CITAZIONE
    Poi c'è da considerare se colui che attacca sappia utilizzare l'haki, a quel punto vince chi ha l'haki maggiore perché annulla l'altro.
    Se il tizio che attacca ha l'haki maggiore allora sovrasta la difesa altrui, altrimenti colui che si difende riesce a parare il colpo dell'avversario.

    lo so lo so
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    18,896

    Status
    Offline
    Ho trovato il topic per parlare dell'haki QUI
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    15,484
    Location
    Where can I be safe, where can I belong, in this great big world of sadness? How can I go on?

    Status
    Anonymous
    Non vedo l'ora del prossimo capitolo!
    Secondo è proprio nel prossimo che vedremo la morte di Oden nel pentolone? Seconeo me sì, si chiuderà proprio con la sua morte, mentre in quello dopo vedremo in circa metà capitolo gli ultimi attimi dei foderi prima di intraprendere il viaggio nel tempo
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,918
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Non può chiudersi con la morte di Oden perché in teoria è precedente al momento in cui Toki manda i foderi nel futuro, e stilisticamente chiudere questo flashback col momento in cui Oden bolle vivo sarebbe pessimo. Ci saranno sicuramente delle altre vignette che permetteranno a Oda di tornare al presente con stile.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    1,307

    Status
    Offline
    CITAZIONE (kakashi_87 @ 10/2/2020, 21:42) 
    Non può chiudersi con la morte di Oden perché in teoria è precedente al momento in cui Toki manda i foderi nel futuro, e stilisticamente chiudere questo flashback col momento in cui Oden bolle vivo sarebbe pessimo. Ci saranno sicuramente delle altre vignette che permetteranno a Oda di tornare al presente con stile.

    Concordo,secondo me si chiuderà con la profezia di Toki che è il perfetto aggancio con il presente. Ma io credo accadrà non nel prossimo ma a metà del capitolo dopo ancora. Ci sono ancora un pò troppe cose da raccontare e non sono cose che è possibile liquidare in due vignette.

    -Fuga dei 9 foderi.
    -Morte di Oden.
    -Spiegazione dei 5 anni di figure da babbeo che balla per strada.
    -Litigata fra cane e gatto.
    -Castello di Toki bruciato e viaggio nel futuro.
    -Profezia.

    Da questi 6 punti non si scappa. MA potrebbe esserci dell'altro: tipo la morte dei due vecchietti o la fuga di Hiyori con il Kappa.
    Inoltre la morte di Oden deve essere qualcosa di approfondito e memorabile. Non si può liquidare in un amen dopo questa popò di storia che ha avuto.
     
    Top
    .
254 replies since 30/1/2020, 01:09   11335 views
  Share  
.
Top
Top