One Piece 969: commenti del capitolo e degli spoiler del 970
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 9 - Ottimo
    35.00%
    7
  • 7 - Discreto
    20.00%
    4
  • 6 - Sufficiente
    15.00%
    3
  • 8 - Buono
    15.00%
    3
  • 10 - Eccellente
    15.00%
    3
  • 4 - Scarso
    0.00%
    0
  • 5 - Mediocre
    0.00%
    0
This poll is closed (Voters: 20)

One Piece 969: commenti del capitolo e degli spoiler del 970

One Piece 969 download, chapters and spoilers discussion thread

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Nuovo Arrivato

    Group
    Member
    Posts
    95

    Status
    Offline
    Aiutatemi a capire...
    Oden era un sottoposto di Barbabianca e poi di Roger
    Com'è possibile che il grande Edward Newgate non sapesse del dominio di Kaido su Wano? e soprattutto Shanks mozzo della ciurma di Roger e attuale Imperatore non abbia vendicato la morte del compagno...
    Capisco che Wano è isolata ma qua ci sono troppe forzature
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Aspirante Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    178

    Status
    Offline
    Mi sa che quello che balla sia davvero Oden, la vecchia la vediamo affianco ad orochi
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Nuovo Arrivato

    Group
    PM Fans
    Posts
    67

    Status
    Offline
    La barriera di barto di punti deboli ne ha eccome. Ok non può essere distrutta ma ha dimensioni limitate e contro frutti come quello di croco o il mera mera è inutile. Se poi ti attaccano in due sei finito perchè finora è stato mostrato che si può creare una barriera per volta. Dagli spolier si evince l'ennesimo bel capitolo. Per me il flashback è quanto di meglio questa saga ha mostrato.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    16,901

    Status
    Anonymous
    Capitolo che pare buono. Probabilmente il migliore del flashback :paglia:

    CITAZIONE (Jagaaaaaan 2 @ 23/1/2020, 19:36) 
    La barriera di barto di punti deboli ne ha eccome. Ok non può essere distrutta ma ha dimensioni limitate e contro frutti come quello di croco o il mera mera è inutile. Se poi ti attaccano in due sei finito perchè finora è stato mostrato che si può creare una barriera per volta. Dagli spolier si evince l'ennesimo bel capitolo. Per me il flashback è quanto di meglio questa saga ha mostrato.

    Beh "limitato"
    bartolomeo06
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Esame Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    802
    Location
    Disco

    Status
    Online
    CITAZIONE (Lord Crocodile @ 23/1/2020, 19:05) 
    Aiutatemi a capire...
    Oden era un sottoposto di Barbabianca e poi di Roger
    Com'è possibile che il grande Edward Newgate non sapesse del dominio di Kaido su Wano? e soprattutto Shanks mozzo della ciurma di Roger e attuale Imperatore non abbia vendicato la morte del compagno...
    Capisco che Wano è isolata ma qua ci sono troppe forzature

    È quello che mi sono sempre chiesto anch'io. Levato roger che era morto possibile che gli altri big come la ciurma di Roger e BB non abbiano fatto niente per salvare oden? Per fermare kaido Bastava solamente l'intervento del baffo.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    10,130
    Location
    Comacchio

    Status
    Offline
    Senza pensarci noto che domani c sarà il capitolo..
    meglio così! :asdg: vediamo come continua
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    PM Top Member
    Posts
    5,109

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Rokudaime @ 23/1/2020, 17:35) 
    In che senso "la sua simpatia"?

    Beh non si può negare che il dentone non sia simpatico.. :king: "Si cosi!,ridete tutti! seppellitelo con una risata!! E' questo il Wanokuni! l'allegro e gioioso Wanokun!i" :D
    Un buon villian per essere riuscito deve avere 2 delle 3 caratteristiche preponderanti su tutte:Deve trasmettere un senso di pericolosità,deve possedere dei tratti caratteriali ben definiti e subito riconoscibili, ed ovviamente, deve possedere una sufficiente dose di fascino. Sebbene Orochi non brilli certo per la forza è caratterizzato molto meglio di kaido (che è solo forte e basta!). Al suo aspetto buffo e strampalato abbina battute molto brillanti e divertenti che non t'aspetti da un pg come lui.Purtroppo molte delle cose che gli sono capitategli nella sua vita non sono per merito suo,per la verità,non sono state neanche ispirate da lui...Ora, Orochi è intelligente, ma non in modo particolare, possiede solo del semplice raziocinio. Orochi è un personaggio che punta più sulla simpatia che sulla forza o la pericolosità.

    Edited by Arlong the $aw lll - 23/1/2020, 23:52
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Esame Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    975

    Status
    Offline
    Letti gli spoiler e sono piacevolmente sorpreso dell'arrivo di Moria e di come sia riuscito a trafugare il corpo di Ryuma e la Shusui! Su Oden e Orochi voglio aspettare il capitolo perché non ho capito alcune parti...
     
    Top
    .
  9. C-P.95
     
    .

    User deleted


    Oden il potente
    Oden il forte
    Oden il portentoso ragazzino
    Oden il quasi a livello di un imperatore
    Oden il quasi braccio destro di Roger.



    Poi si fa fottere da una barriera e un ostaggio.


    Perchè in 5 anni un piano per liberare un ostaggio è impossibile da realizzare, idem un piano per aggirare una barriera.


    Se Orochi è la più grande disgrazia capitata a Wano quell'idiota di Oden è la seconda.

    Concordo sul fatto che ne Bb ne i vecchi compagni di Roger avrebbero dovuto sprecare più di un secondo nel decidere di andare a vendicare Oden, se non addirittura aiutarlo.

    Ma Oda potrebbe giustificarlo... in qualche modo. Vedremo.

    Edited by C-P.95 - 24/1/2020, 09:59
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    PM Top Member
    Posts
    5,109

    Status
    Offline
    Oden il babbeo.. :asdg:


    Oden patetico! veramente un personaggio nosense come pochi ..a me non è mai piaciuto ma ormai ha toccato il fondo! tutta l'impostazione del suo personaggio è crollata con questo capitolo .
     
    Top
    .
  11. C-P.95
     
    .

    User deleted


    Tra l'altro da un momento all'altro dovremmo scoprire perché il gatto e il cane si odiano così tanto. A questo punto non dovrebbe mancare molto e hanno condiviso così tanto che deve essere qualcosa di davvero serio legato alla rivolta a Wano.

    Tra l'altro trovo interessante che i due personaggi nascano come due "cazzoni" e fin'ora nel flashback si siano evoluti poco da questo modo di vivere mentre come li conosciamo nel presente sappiamo che il cane è diventato molto più serio e posato
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,842
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Arlong the $aw lll @ 24/1/2020, 09:50) 
    Oden il babbeo.. :asdg:


    Oden patetico! veramente un personaggio nosense come pochi ..a me non è mai piaciuto ma ormai ha toccato il fondo! tutta l'impostazione del suo personaggio è crollata con questo capitolo .

    Secondo me è molto più privo di senso il tuo post, e perché mai l'impostazione del personaggio cadrebbe dopo questo capitolo? Perché lo dici tu? Bellissimo quando assolutizzate i vostri gusti personali, davvero.

    Io non capisco le stranezze che state trovando in Oden che non abbatte la barriera. Immagino che avreste trovato la lamentela anche se l'avesse rotta, in quel caso avreste dato dell'incoerente ad Oda dicendo che Elizabello col King Punch non ci riuscì eccetera.

    E sentiamo, dato che in 5 anni potevano organizzare un piano, come ho letto, vorrei anche sapere: quale parte del piano si sarebbe occupata di Kaido? Soprattutto, voi al suo posto che avreste fatto? È un manga per ragazzi ma a volte percepisco come se non ci sia empatia tra lettori e ciò che Oda vorrebbe comunicare. Io dal capitolo percepisco ancora più di prima il senso di oppressione e disperazione. La vera critica, quella sulla quale oggettivamente non si può obiettare, a mio avviso è il non aver mostrato come mai Newgate non abbia ricontattato Oden, che era un SUO comandante, in origine, dopo averlo "prestato" a Roger. Quello potrebbe essere un vero buco, ma sentenziare sul non avere rotto lo scudo del Bari-Bari o sul non avere organizzato un piano per abbattere Kaido e Orochi per me, sottolineo per me, non ha molta presa. A meno che non riteniate Oden e i foderi così forti da abbattere da soli Kaido e tutta la ciurma.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    PM Fans
    Posts
    5,028

    Status
    Offline
    CITAZIONE (kakashi_87 @ 24/1/2020, 13:12) 
    CITAZIONE (Arlong the $aw lll @ 24/1/2020, 09:50) 
    Oden il babbeo.. :asdg:


    Oden patetico! veramente un personaggio nosense come pochi ..a me non è mai piaciuto ma ormai ha toccato il fondo! tutta l'impostazione del suo personaggio è crollata con questo capitolo .

    Secondo me è molto più privo di senso il tuo post, e perché mai l'impostazione del personaggio cadrebbe dopo questo capitolo? Perché lo dici tu? Bellissimo quando assolutizzate i vostri gusti personali, davvero.

    Io non capisco le stranezze che state trovando in Oden che non abbatte la barriera. Immagino che avreste trovato la lamentela anche se l'avesse rotta, in quel caso avreste dato dell'incoerente ad Oda dicendo che Elizabello col King Punch non ci riuscì eccetera.

    E sentiamo, dato che in 5 anni potevano organizzare un piano, come ho letto, vorrei anche sapere: quale parte del piano si sarebbe occupata di Kaido? Soprattutto, voi al suo posto che avreste fatto? È un manga per ragazzi ma a volte percepisco come se non ci sia empatia tra lettori e ciò che Oda vorrebbe comunicare. Io dal capitolo percepisco ancora più di prima il senso di oppressione e disperazione. La vera critica, quella sulla quale oggettivamente non si può obiettare, a mio avviso è il non aver mostrato come mai Newgate non abbia ricontattato Oden, che era un SUO comandante, in origine, dopo averlo "prestato" a Roger. Quello potrebbe essere un vero buco, ma sentenziare sul non avere rotto lo scudo del Bari-Bari o sul non avere organizzato un piano per abbattere Kaido e Orochi per me, sottolineo per me, non ha molta presa. A meno che non riteniate Oden e i foderi così forti da abbattere da soli Kaido e tutta la ciurma.

    Quoto tutto
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    20,552

    Status
    Anonymous
    Dal capitolo traspare tutta l'ingenuità, l'impotenza e la sofferenza di Oden che si sta scontrando contro qualcosa più grande di lui (rendendosi conto che forse è troppo tardi e che quel virus di nome Orochi ha infettato già Wano in tutti i suoi angoli, anche se è tutta la famiglia Kurozumi ad esserlo a quanto pare), facendo uscire soltanto la sua parte umana che, se si facesse più attenzione ai dettagli che Oda semina, si sarebbe colto facilmente anche in questo caso. Mi riferisco al fatto che Oden se ne è sempre sbattuto dei giudizi degli altri addossandosi qualsiasi colpa, ed anche in questo caso per un qualche motivo lui si ridicolizza pur di aiutare qualcuno. Se fosse stato facile affrontare questa situazione, lui che ha affrontato situazioni problematiche, l'avrebbe fatto. Ma vedete che non funziona cosi, perché prima lui era solo, ora invece ha una famiglia da proteggere e la sua avventatezza contro Orochi poteva costare caro alla sua famiglia, com'è successo alla famiglia di Hyogoro.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,842
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Mi conforta notare che allora non sono il solo ad aver colto certe cose...
     
    Top
    .
124 replies since 23/1/2020, 11:54   6284 views
  Share  
.
Top
Top