One Piece 967: commenti del capitolo e degli spoiler del 968
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 10 - Eccellente
    53.66%
    22
  • 9 - Ottimo
    24.39%
    10
  • 8 - Buono
    7.32%
    3
  • 4 - Scarso
    4.88%
    2
  • 5 - Mediocre
    4.88%
    2
  • 7 - Discreto
    4.88%
    2
  • 6 - Sufficiente
    0.00%
    0
This poll is closed (Voters: 41)

One Piece 967: commenti del capitolo e degli spoiler del 968

One Piece 967 download, chapters and spoilers discussion thread

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    Member
    Posts
    8,982

    Status
    Anonymous
    Già sapere che Shanks non è stato su Raftel (Laugh Tale non mi riesce proprio) è sconvolgente, perché adesso il suo comportamento attuale è ancora più misterioso.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    16,901

    Status
    Anonymous
    Molte di quelle risposte sono "a caso" tipo l'incontro con Toki o "perché gli andava" tipo con Roger anche adesso :osd:
    Dei RPG sapevamo da Zou.
    Le parti in cui c'entra Orochi non contano :nono1:
    Comunque continua :cxzk:
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Aspirante Hunter

    Group
    Member
    Posts
    221

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Érebos-puro @ 27/12/2019, 12:36) 
    CITAZIONE
    E' un flash back, non potrebbe essere altrimenti.. se no ci facevano una saga apposta

    Quindi è fatto male ma è un flashback, di conseguenza è tutto perdonato :asdg:

    Mmmm io a differenza tua credo esattamente il contrario.... questo fb potrà anche essere fatto male , opinione tua personale più o meno condivisibile , ma che sia inutile nel proseguo della storia no .... ricapitoliamo :

    -abbiamo visto in azione il Re dei pirati
    - abbiamo approfondito Barbabianca e ciurma
    - avuto importanti conferme temporali
    - introdotto un personaggio come oden , il cui background e storia sono fondamentali per il proseguo della storia
    - scoperto il nome dell ultima isola
    - scoperto la provenienza di toki
    - scoperto perché Shanks non è mai stato a laugh tale
    - scoperto che laugh tale è il nome che è stato dato da roger , in quanto il primo che l abbia raggiunto
    - scoperto il background di orochi Utile per lo svolgimento della trama
    - scoperto che sentire la voce di tutte le cose serve ma anche no per la storia inenarrabile
    - rivelazioni sui pg

    È un sacco di altre cose che possono essere definite in diversi modi, ma inutile non è tra questi ....
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    18,896

    Status
    Offline
    Comunque parliamo di un flashback, è normale che Oda non possa raccontare tutto nei minimi dettagli approfondendo più del necessario altrimenti ci vorrebbero 50-60 capitoli (una saga), non è mica un manga/spin-off su Roger.

    Se i flashback durassero 50 capitoli le saghe sarebbero tutte di 100-150 capitoli, a quest'ora saremmo ancora a Enies Lobby :asdg:

    Si può discutere delle proporzioni dei personaggi, dei busti dei personaggi femminili, di alcune scelte narrative (dettate comunque da esigenze di trama), di scontri messi Off-panel ma personalmente ritengo che i flashback siano la cosa che ad Oda riesce meglio. :ahsix:


    P.S. aggiungo che questo è un flashback su Oden, quindi vediamo il suo punto di vista neanche quello di Roger

    Edited by jasper7 - 27/12/2019, 13:44
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Esame Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    796

    Status
    Offline
    CITAZIONE (jasper7 @ 27/12/2019, 13:28) 
    Comunque parliamo di un flashback, è normale che Oda non possa raccontare tutto nei minimi dettagli approfondendo più del necessario altrimenti ci vorrebbero 50-60 capitoli (una saga), non è mica un manga/spin-off su Roger.

    Se i flashback durassero 50 capitoli le saghe sarebbero tutte di 100-150 capitoli, a quest'ora saremmo ancora a Enies Lobby :asdg:

    Si può discutere delle proporzioni dei personaggi, dei busti dei personaggi femminili, di alcune scelte narrative (dettate comunque da esigenze di trama), di scontri messi Off-panel ma personalmente ritengo che i flashback siano la cosa che ad Oda riesce meglio. :ahsix:

    Straquoto

    E' quello che dicevo poco fa.. non che fosse fatto male il fb!! Poi ognuno è libero di capire ciò che vuole
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    12,870

    Status
    Online
    Non è andato con Roger perché gli andava ma perché voleva capire la connessione tra i Kozuki e i Rpg da questo mi rendo conto che nemmeno lo hai letto il è stai parlando per fare polemica quindi mi fermo qui.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    PM Fans
    Posts
    6,747
    Location
    THIENE

    Status
    Offline
    concordo, dopo tutto spiega certi eventi che abbiamo visto ma non capito, ad esempio la firma di Roger su nell'isola del cielo oppure la frase criptica di Silvers Rayleigh nell'arcipelago Sabaody !
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    2,253

    Status
    Offline
    La parte fondamentale del capitolo che sta passando un po' in sordina secondo me è che Roger chiede alla piccola Shyarly quando sarebbe nata la principessa (ovvero Poseidon), poi dice che avrebbe voluto essere nato nell'epoca di Joy Boy. Inoltre c'era un Red PG accanto a quello normale a Fishman Island.

    Chiedendo quella particolare informazione Roger conferma che sapeva già, prima di raggiungere Laugh Tale, dell'importanza di Poseidon anche riguardo lo One Piece immagino e non solo come "arma" che il governo vorrebbe avere in pugno o eliminare.
    Da Tom ci sarà tornato oltre che per un saluto anche per Pluton. Resta Uranus le cui informazioni potrebbero essere in uno degli altri luoghi mostrati in questo capitolo.

    Non essendoci Poseidon in quell'epoca Roger e i suoi non han potuto capire tutto o cambiare qualcosa e qui si ricollegano le parole di Rayleigh a Robin secondo le quali Luffy e gli altri potrebbero arrivare ad una conclusione diversa.

    Molto particolare anche che tutti se la ridano di gusto, capisco Roger ma meno gente tipo Bullet ad esempio, fa presupporre che anche i "nostri protagonisti" finiranno il viaggio con una grande risata (ricollegata se vogliamo alla D. ecc. ecc.) ma veramente non so immaginarmi il motivo per il quale tutti abbiano riso, in teoria nel secolo buio dovrebbero essere accadute cose terribili, probabilmente però questa risata sarà legata più a qualcosa di particolare(lo One Piece stesso) e non alla storia in generale. Bisogna ancora capire bene se lo One Piece sia un oggetto o come teorizzato da qualcuno qualcosa di molto più grande da ricollegare anche all'altra profezia della distruzione di FI nonché a Marijoa e all'albero. Inoltre bisogna risolvere il mistero del cappello gigante nella stanza di Im. Forse era di Joy Boy che era un gigante, dopotutto se la principessa sirena era grande come quella di adesso anche il fidanzato sarà stato di quelle dimensioni.

    EDIT Aggiungo che Toki è stata convenientemente male prima di andare a Zou perché probabilmente lei c'era quando è stata siglata l'alleanza tra Kozuki e Mink perciò Oda l'ha tenuta alla larga per non essere "costretto" a farle rivelare qualcosa di importante ora che servirà per la saga di Wano e forse anche per la macrotrama.

    Edited by jace1 - 27/12/2019, 14:20
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    20,552

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (jasper7 @ 27/12/2019, 12:22) 
    CITAZIONE
    Nelle scan coreane infatti c'è scritto che ha 3 anni

    ahh...ecco.

    Comunque come mai Franky non ha mai detto di aver conosciuto Roger, Rayeligh e Oden?
    A Sabaody sembra che non avesse mai visto Ray.

    Ha conosciuto solo Oden, perché non voleva avere a che fare con i pirati.
    E' stato un fessacchiotto e un qualcosa per cui probabilmente gli provoca dei rimorsi :asdg:
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    18,896

    Status
    Offline
    Quindi Shanks e Buggy non sono andati a Laugh Tale solo perché il clown si è ammalato e Shanks resta a bordo a prendersi cura di lui?
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    20,552

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (jasper7 @ 27/12/2019, 13:28) 
    Comunque parliamo di un flashback, è normale che Oda non possa raccontare tutto nei minimi dettagli approfondendo più del necessario altrimenti ci vorrebbero 50-60 capitoli (una saga), non è mica un manga/spin-off su Roger.

    Se i flashback durassero 50 capitoli le saghe sarebbero tutte di 100-150 capitoli, a quest'ora saremmo ancora a Enies Lobby :asdg:

    Si può discutere delle proporzioni dei personaggi, dei busti dei personaggi femminili, di alcune scelte narrative (dettate comunque da esigenze di trama), di scontri messi Off-panel ma personalmente ritengo che i flashback siano la cosa che ad Oda riesce meglio. :ahsix:


    P.S. aggiungo che questo è un flashback su Oden, quindi vediamo il suo punto di vista neanche quello di Roger

    Che poi è stato lo stesso Oda a dire, nel messaggio di fine anno, che è stato attento a non rivelare trutto altrimenti sarebbe finito il manga.
    C'è differenza poi nel vedere raccontare il passato rispetto a questi capitoli dove la storia la stiamo "vivendo".
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,852
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    È un dato di fatto che probabilmente la maggior parte delle informazioni sui fatti avvenuti in questo flashback le avevamo già. Significa quindi che sia un fb fatto male? Non credo proprio. Anzi, per come la vedo io, proprio per via del fatto che i fatti erano già stati raccontati è stato un fb realizzato davvero bene. Io sono uno che tendenzialmente dopo un tot di capitoli si stanca dei fb, alcuni mi snervarono, questo invece posso già definirlo il mio preferito. Lo spirito di Oden e quello di Roger sono davvero l'essenza del senso di OP.

    E poi, ragazzi, non so davvero cosa dirvi, ma io quando ho visto la tavola finale con Roger che ride-piange di gioia ho avuto i brividi. Abbiamo una piccola informazione su Laugh Tale che in realtà consente di fare mille teorie, non ero sicuro che Oda avrebbe spinto così, pensavo che avrebbe potuto evitare di mostrare qualcosa proprio perché di solito le info su Laugh Tale sono sempre state vaghe e centellinate...a pensarci, anche il venire a conoscenza che il nome glielo abbia dato Roger stesso è una novità.

    A questo punto mi stanno venendo in mente tante di quelle possibili teorie sul secolo vuoto che è meglio che io smetta di pensare, prima di ritrovarmi a creare un topic con un post chilometrico dove vi dico cosa mi sta frullando in testa.

    Comunque una cosetta posso dirla: ero convintissimo, fino a poco tempo fa, che l'ultimo nemico di Rufy fosse Teach, che la loro lotta sarebbe avvenuta su Laugh Tale e che lì ci sarebbe stata la fine del manga.

    Quando venne introdotto Im iniziai ad avere dubbi, ora dopo vari capitoli come "Il trono vuoto" o simili, ho sviluppato un'altra convinzione, e sono stati fondamentali alcuni capitoli per me rivelatori.

    In pratica, sono ormai convinto che una volta che Rufy e soci troveranno Laugh Tale e scopriranno la storia mai raccontata, Rufy deciderà di cambiare una volta per tutte questo mondo. Roger non ne ebbe il tempo a causa della malattia, ma sono sicuro che anche loro, se avessero potuto, avrebbero continuato dichiarando guerra al GM e rovesciando lo status quo. Questo lo farà Rufy, non so se dovrà servirsi delle tre armi ancestrali o altro, ma ho davvero la convinzione che quel pazzo di Rufy arriverà dove nemmeno Roger è arrivato. Poi, probabilmente, morirà anche lui. Questo a grandissime linee, ma appare ormai chiaro come il GM sia ormai da 800 anni il manipolatore delle cose del mondo. Il dottor Clover lo sapeva probabilmente, infatti nel fb di Ohara allude al fatto che esattamente alla fine del secolo vuoto nacque il GM.

    Ormai credo si possano unire più puntini, quindi dico che è chiaro che esiste un motivo ben preciso per il quale:

    -Le genti dell'Antico Regno decisero di costruire e distribuire i PG in modo che la storia non potesse essere mai cancellata, almeno dai PG

    -Il GM non abbia intenzione di far sì che quella storia possa essere non solo scoperta da qualcuno, ma, cosa ben più grave, resa nota al mondo.

    Ecco, lo sapevo che sarei finito a divagare. Comunque, dicevo, è un capitolo che, personalmente, mi sta facendo pensare a mille cose, come avrete notato :asdg: :rotfl:
     
    Top
    .
  13. Jjika no Hien Jinzu Daishi
     
    .

    User deleted


    Oh ma quando madara e hashirama si son presi a calci in faccia nel flashback non si lamentava nessuno no ostante sapessimo come sarebbe andata a finire, com'è che invece qui ci dobbiamo lamentare? Oh, e che è?
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Hunter

    Group
    Member
    Posts
    1,388

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Jjika no Hien Jinzu Daishi @ 27/12/2019, 18:08) 
    Oh ma quando madara e hashirama si son presi a calci in faccia nel flashback non si lamentava nessuno no ostante sapessimo come sarebbe andata a finire, com'è che invece qui ci dobbiamo lamentare? Oh, e che è?

    Oh che vi devo dire ragà, a me sembra una perdita di tempo, sono contento di vedere Roger e barbabianca, ma francamente a me di oden non interessa nulla, potrà essere un bel personaggio, ma raccontarne le gesta in 5-6 capitoli mi sembra esagerato tutto lì, non c'è altro da spiegare, questa è la mia argomentazione.
    Pure Naruto a tratti è stato palloso, figurati in questo dove fanno una pausa ogni due per tre ed è iniziato secoli fa, a me ora come ora preme solo che si spiccino che sono curioso di vedere la fine prima di tirare le cuoia, tutto lì.
    Non voglio poi polemizzare, ma vedere ashirama e Madara è come vedere Roger e ciurma(se ne parlava da inizio manga), di cui sono contento anche io, non è paragonabile con oden che fino l'altro giorno nessuno se lo filava.

    Edited by dovlnpu - 27/12/2019, 18:50
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    12,870

    Status
    Online
    CITAZIONE (dovlnpu @ 27/12/2019, 18:28) 
    CITAZIONE (Jjika no Hien Jinzu Daishi @ 27/12/2019, 18:08) 
    Oh ma quando madara e hashirama si son presi a calci in faccia nel flashback non si lamentava nessuno no ostante sapessimo come sarebbe andata a finire, com'è che invece qui ci dobbiamo lamentare? Oh, e che è?

    Oh che vi devo dire ragà, a me sembra una perdita di tempo, sono contento di vedere Roger e barbabianca, ma francamente a me di oden non interessa nulla, potrà essere un bel personaggio, ma raccontarne le gesta in 5-6 capitoli mi sembra esagerato tutto lì, non c'è altro da spiegare, questa è la mia argomentazione.
    Pure Naruto a tratti è stato palloso, figurati in questo dove fanno una pausa ogni due per tre ed è iniziato secoli fa, a me ora come ora preme solo che si spiccino che sono curioso di vedere la fine prima di tirare le cuoia, tutto lì.
    Non voglio poi polemizzare, ma vedere ashirama e Madara è come vedere Roger e ciurma(se ne parlava da inizio manga), di cui sono contento anche io, non è paragonabile con oden che fino l'altro giorno nessuno se lo filava.

    In poche parole è come se della divina commedia ti interessasse solo sapere se alla fine Dante riesce a tignare con Beatrice.
     
    Top
    .
355 replies since 26/12/2019, 00:57   17501 views
  Share  
.
Top
Top