Il Paese di Wa
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Regno Antico
    47.06%
    8
  • Mary Geoise
    23.53%
    4
  • Wa
    11.76%
    2
  • Alabasta
    5.88%
    1
  • Regno di Goa
    5.88%
    1
  • Altro (specificare)
    5.88%
    1
  • Drum
    0.00%
    0
  • Regno di Kamabakka
    0.00%
    0
  • Erbaf
    0.00%
    0
  • Dressrosa
    0.00%
    0
  • Water Seven
    0.00%
    0
  • Shandora
    0.00%
    0
  • Baltigo
    0.00%
    0
  • Kuraigana
    0.00%
    0
  • Flevance
    0.00%
    0
  • Lvneel
    0.00%
    0
This poll is closed (Voters: 17)

Da quale terra del passato proviene Toki?

In quale luogo è nata Toki e in quale isola Oden e Toki si sono incontrati la prima volta?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    PM Top Member
    Posts
    5,111

    Status
    Offline
    CITAZIONE (kakashi_87 @ 29/11/2019, 20:11) 
    Io non ho specificato l'isola dell'incontro anche perché nel sondaggio non c'era, il discorso è che non capisco come mai riteniate più probabile che sia di Wa quando proviene da 800 anni prima.

    Wa al tempo non esisteva, i regni sono nati dopo. E se anche i genitori fossero di un altro luogo, tu chiedevi in quale regno fosse nata, non da dove provenivano i genitori. Se i genitori fossero della Luna (per dire) e lei di Wa, lei sarebbe di Wa, non è che ora puoi cambiare le regolette...appena scopriamo dove è nata ne riparleremo...

    Non ho cambiato niente è tutto spiegato nel topic. Vale dove è nata toki

    L'isola del incontro era un qualcosa in più da indovinare se uno tentava oppure se convergeva fortuitamente con l'opzione votata.

    Perche Wa non dovrebbe essere esistita 800 anni fa? Alabasta esisteva anche mille anni fa.I re di Alabasta gli allora Nerfertari rifiutarono di diventare Draghi celesti se hanno fatto cosi è perche avevano già un paese.Cosi come esisteva Dressrosa, La famiglia Donquixote governava Dressrosa a quei tempi. Cioè, sappiamo che il governo mondiale è stato fondato dai venti regnanti del passato quindi 800 anni fa c'erano venti regni e probabilmente anche (tanti) altri.


    CITAZIONE (®Crazy Smile 90 @ 29/11/2019, 19:15) 
    Bhe alla fine sono stato l unico nel dire che sarebbe stata un isola non ancora nominata
    altro che 50 e 50 :) ma non importa.. tanto al 90% proviene dal regno antico
    e su 2 ho fatto ambo XP

    Si ma è come dire che in questa saga Kaido verrà sconfitto ma non spiegando il come quando e dove.. Avevi il 50%(ma anche di più) se si rivelava cosi
    L'sola del incontro era impossibile da indovinare cioè soltanto un veggente.. :asdg: . ma l'ho inserita perche poteva essere il bonus in più che poteva aiutare anche quelli più audaci delle opzioni più esotiche (kamabakka :asdg: ) se capitava che Oden avesse incontrato Toki in uno di questi regni..

    Edited by Arlong the $aw lll - 29/11/2019, 22:50
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Aspirante Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    406
    Location
    Ravenna

    Status
    Offline
    Se si puo ancora votare io provo qualcosa di diverso dall Antico Regno (forse...) e dico che proviene da Raftel (laughtale è terribile)
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    PM Top Member
    Posts
    5,111

    Status
    Offline
    certo cioè sempre se Raftel si rivela una terra indipendente dal regno antico..
    Ah ecco cosa è sto laughtale :woot: da giorni che la leggo da qualche parte e non capivo mai che cavolo era e cosa mi era sfuggito :asdg:
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,901
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    certo cioè sempre se Raftel si rivela una terra indipendente dal regno antico..

    Cioè? Cosa significa questa precisazione? Supponi che Raftel sia ciò che resta dell'Antico Regno? È una delle ipotesi che girano...
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    PM Top Member
    Posts
    5,111

    Status
    Offline
    Raftel può anche essere una terra neutra sacra per qualunque regno.
    Non è che mi ricollego a quale teoria dico solo che l'amico polemico per aver indovinato deve presupporre che raftel non faccia parte del regno antico o se no quest'isola si rivelerebbe solo un appendice del regno antico..
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,901
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Bè, ma vale lo stesso discorso per qualsiasi isola allora scusa...tu hai chiesto o non hai chiesto il luogo di nascita? Se è nata a Raftel allora avrà indovinato, punto. A meno che, ovviamente, al tempo non fosse tutto un unico regno senza altri nomi.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    PM Top Member
    Posts
    5,111

    Status
    Offline
    CITAZIONE (kakashi_87 @ 5/12/2019, 18:30) 
    Bè, ma vale lo stesso discorso per qualsiasi isola allora scusa...tu hai chiesto o non hai chiesto il luogo di nascita? Se è nata a Raftel allora avrà indovinato, punto. A meno che, ovviamente, al tempo non fosse tutto un unico regno senza altri nomi.

    Si ma esclude che Raftel faccia parte del Regno Antico.. Devo anche fare dei distingui. Se Raftel era solo il centro del regno antico allora è compresa in questo regno Se no c'era il Regno antico e Raftel
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,901
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Facciamo un esempio pratico.

    Siccome sono sardo farò un esempio sulla Sardegna, che è "Italia". Ma 800-900 anni fa non lo era, era Sardegna e basta.

    Il caso di Raftel è il contrario, se pensiamo che potesse essere l'Antico Regno o un'isola legata ad esso. Quindi direi che (se sei d'accordo, il topic è il tuo):

    -Se Raftel era l'Antico Regno, allora ha indovinato sia chi ha detto Raftel sia chi ha detto Regno Antico
    -Se Raftel era una delle isole facenti parte dell'Antico Regno, ha indovinato chi ha detto Raftel direi, nel caso che l'isola principale di quel regno non fosse Raftel
    -Se non c'entra nulla invece ha indovinato chi ha indovinato

    Intendo dire che se Raftel era il centro di quel regno allora rientra nell'opzione uno che ho elencato. Tu che dici?
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    PM Top Member
    Posts
    5,111

    Status
    Offline
    Il caso è un po complicato perchè L'amico Polemico
    CITAZIONE
    Se si puo ancora votare io provo qualcosa di diverso dall Antico Regno (forse...) e dico che proviene da Raftel (laughtale è terribile)

    Esclude l'opzione Antico Regno già in partenza..quindi non ho capito per lui Raftel non fa parte dell'antico regno
    Se Raftel(di nome) è l'antico regno ha indovinato
    Se toki è nata precisamente nell'isola o luogo che comprendeva Raftel ha indovinato
    Se Raftel è solo uno dei vari luoghi(con nomi propri,distinti tra di loro) che comprendono l'antico regno e toki non è nata su Raftel ma su un altro luogo del regno antico direi che non ha indovinato perchè ha precisato il luogo dove secondo lui sia nata toki(ci sono pro e contro: Raftel può far parte del regno antico ma anche non può far parte del regno antico ed rivelarsi la risposta esatta)
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    18,896

    Status
    Offline
    per me è semplice...

    - Se Raftel è l'antico regno (o fa parte essendo una delle isole) allo ha indovinato.
    - Se Toki proviene da Raftel (anche se non fa parte dell'antico regno o non viene precisato) ha indovinato.
    - Se Toki proviene dall'antico Regno (ma non viene precisato Raftel) allora ha sbagliato.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Aspirante Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    406
    Location
    Ravenna

    Status
    Offline
    Ahahaha si ho detto Raftel per un motivo ben preciso:

    Se dovessero coincidere Raftel e antico regno, sarebbe come dire antico regno.

    La differenza emerge qualora questi 2 luoghi fossero differenti. A quel punto propenderei più per Raftel che per l'Antico Regno, mentre altri propenderebbero per l'antico regno e non ler raftel.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    10,130
    Location
    Comacchio

    Status
    Offline
    Quindi adesso che nemmeno Toki sa il suo paese natale?
    :shifty: quello che si è avvicinato di + all'isola d incontro sono io :ahse:
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,901
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Non ci resta che scoprire (se mai lo scopriremo) dove sia nata lei e via.

    Ora sappiamo che i suoi genitori sono entrambi nativi di Wa, quindi lei è sicuramente originaria di Wa. Ma qui ci si domandava da quale luogo del passato provenisse e dov'è nata. A questo punto non sarebbe strano se anche lei fosse nativa di Wa, così come alla fine potrebbe anche essere nata in navigazione, magari durante la fuga dei genitori (se di fuga si tratta, ma non è un caso che lei sia nata esattamente alla fine del secolo buio), oppure potrebbe essere nata in qualsiasi isoletta sconosciuta, a questo punto.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Aspirante Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    406
    Location
    Ravenna

    Status
    Offline
    Si a questo punto penso non verrà detto, non è più rilevante. Io la considererei a tutti gli effetti di Wa, come Momonosuke poi.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    18,896

    Status
    Offline
    Ancora non è finito il flashback, aspettiamo qualche altra settimana.
     
    Top
    .
47 replies since 23/11/2019, 11:18   923 views
  Share  
.
Top
Top