Il Paese di Wa
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Regno Antico
    47.06%
    8
  • Mary Geoise
    23.53%
    4
  • Wa
    11.76%
    2
  • Alabasta
    5.88%
    1
  • Regno di Goa
    5.88%
    1
  • Altro (specificare)
    5.88%
    1
  • Drum
    0.00%
    0
  • Regno di Kamabakka
    0.00%
    0
  • Erbaf
    0.00%
    0
  • Dressrosa
    0.00%
    0
  • Water Seven
    0.00%
    0
  • Shandora
    0.00%
    0
  • Baltigo
    0.00%
    0
  • Kuraigana
    0.00%
    0
  • Flevance
    0.00%
    0
  • Lvneel
    0.00%
    0
This poll is closed (Voters: 17)

Da quale terra del passato proviene Toki?

In quale luogo è nata Toki e in quale isola Oden e Toki si sono incontrati la prima volta?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    PM Top Member
    Posts
    5,115

    Status
    Online

    TOKI1




    Piccolo giochino per ammazzare il tempo in attesa del prossimo capitolo di One Piece che potrebbe essere l'occasione giusta per l'apparizione del personaggio più atteso di questa saga: Lady Toki!

    Il gioco è semplice, dovete riuscire a indovinare L'isola o il Regno del passato da cui proviene Toki. Se il luogo di provenienza di Lady Toki non sarà specificato a quel punto varrà ,se riuscirete ad indovinarlo,l'isola in cui si sono incontrati per la prima volta Toki e Oden
    Se il luogo di nascita di Toki e l'isola del suo primo incontro con Oden non coincidono allora direi che sarà dichiarato vincitore anche chi avrà indovinato il luogo della prima tromb...eh :wub: Di Oden e Toki. Perchè una cosa del genere è difficile da indovinare e perche solo quel guardone di Orochi può sapere..
    Potete arrivarci tramite intuizione,tramite elaborati calcoli matematici o tramite metodi vattelappésca..
    Inutile dire che si vinceranno milioni di Berry .. :nono1: Fatevi avanti! Forza! :addit:

    ------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    Comincio io e dico Alabasta! sarà che le sabbie mi ispirano sempre viaggi nel tempo o sarà solo perché mi fanno ricordare le tanto agognate vacanze ... :( ma con Alabasta i conti mi tornano sempre!
    Vivi --->Cobra--->Toki(Morte) Come detto, tutto torna.. :D

    Edited by Arlong the $aw lll - 3/12/2019, 23:32
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esame Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    975

    Status
    Offline
    Io mi butto in un volo pindarico: Mary Geoise! Sarebbe fantastico se Toki fosse imparentato con Im o con i 5 astri e quindi sia a conoscenza del secolo buio e dell'antico regno!
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    PM Top Member
    Posts
    5,115

    Status
    Online
    Eh potrebbe essere Marijoa o Mary Geoise è un luogo di grande storia! parrebbe anche che li siano vissute oltre ai draghi celesti anche altre persone ci sono i resti di costruzioni che potrebbero non avere nulla a che fare con i draghi celesti!

    Cosi però per indovinare dovresti sperar di aver beccato il luogo di provenienza di Toki! perchè difficilmente Oden avrà visitato mary geoise nei suoi viaggi da pirata! :asdg: Può essere probabile che Oden abbia incontrato Toki in uno dei suoi viaggi mentre faceva parte della ciurma di Barbabianca forse l'incontro con toki può averlo spinto a lasciare la vita da pirata e a farlo ritornare a WA con Toki per formare una famiglia con lei!
    Avrei dovuto mettere più luoghi Skypea,Romel,lulusia,Roshwan,fishman Island ecc ecc Oden con BB può essere stato dappertutto! quindi può aver incontrato Toki in tantissimi posti
    Ma se volete potete sempre specificarlo :)
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,907
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Ho votato per il Regno Antico anche se potrebbe sembrare banale. In ogni caso questo indovinello a breve, molto a breve, credo che avrà una risposta, a meno che Oda non interrompa il flashback prima.

    Perché il Regno Antico? Perché è ora che si inizi a scoprire qualcosina.

    Arlong, ho aggiunto l'opzione Wa e ho messo anche l'opzione "altro", così è tutto più semplice!

    Edited by kakashi_87 - 23/11/2019, 19:33
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    PM Top Member
    Posts
    5,115

    Status
    Online
    CITAZIONE (kakashi_87 @ 23/11/2019, 18:53) 
    Ho votato per il Regno Antico anche se potrebbe sembrare banale. In ogni caso questo indovinello a breve, molto a breve, credo che avrà una risposta, a meno che Oda non interrompa il flashback prima.

    Perché il Regno Antico? Perché è ora che si inizi a scoprire qualcosina.

    Arlong, ho aggiunto l'opzione Wa e ho messo anche l'opzione "altro", così è tutto più semplice!

    Si ho visto grazie!

    Si lo so in teoria fino a poco prima del uscita dei prossimi spoiler il gioco potrebbe già concludersi! Perciò affrettatevi a votare!
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    16,904

    Status
    Anonymous
    A me sarebbe piaciuto se fosse stata imprigionata a Marijoa e liberata da Fisher Tiger ma è avvenuto 15 anni fa quindi niente :osd:

    Comunque dico lo stesso Marijoa. Però si sono incontrati in un isola a caso visitata con WB. Non credo sia una a noi nota
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    PM Fans
    Posts
    6,319

    Status
    Anonymous
    Antico Regno, anche se più che un luogo è un'epoca storica.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    PM Top Member
    Posts
    5,115

    Status
    Online
    CITAZIONE (S-H-I-G-U-R-E @ 24/11/2019, 14:10) 
    Antico Regno, anche se più che un luogo è un'epoca storica.

    Beh era un paese con un proprio nome e propri confini come fa presente il professor clover
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    18,896

    Status
    Offline
    Voto: Regno Antico.

    Molte volte Oda ci spiazza mettendo la cosa più semplice, che è quella che non scartiamo per prima perché la consideriamo troppo banale e scontata.

    Viene detto che proviene da un lontano passato e che ha viaggiato più volte nel tempo.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    15,484
    Location
    Where can I be safe, where can I belong, in this great big world of sadness? How can I go on?

    Status
    Anonymous
    Ho sempre pensato che provenisse da Wa (ma da quella del passato). Ora comunque potremmo incontrarla in giro nel mare durante il viaggio con BB. Anche perché Momonosuke dovrebbe nascere tra due anni, quindi manca abbastanza poco. Però penso ancora che Toki sia originaria di Wa e che si incontreranno lì
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    PM Top Member
    Posts
    5,115

    Status
    Online
    CITAZIONE (Érebos-puro @ 24/11/2019, 14:06) 
    A me sarebbe piaciuto se fosse stata imprigionata a Marijoa e liberata da Fisher Tiger ma è avvenuto 15 anni fa quindi niente :osd:

    Comunque dico lo stesso Marijoa. Però si sono incontrati in un isola a caso visitata con WB. Non credo sia una a noi nota

    Si certo trovare il luogo d'incontro con Oden è ancora più difficile anche perchè tutto il mondo (tranne raftel e Marijoa :asdg: ) può essere stato il palcoscenico del loro incontro
    Di luoghi con un nome ce ne sono tantissimi basta prendere anche quelli che sono stati menzionati nel Reverie quindi perché non può essere stato un luogo con un nome già conosciuto?anche perchè per essersi spostata fin li toki deve aver visto qualcosa che abbia destato il suo interesse e che può aver portato la ciurma di BB a visitare anche loro quel isola.
    Un posto con un nome importante può essere più probabile che BB ci sia stato..Naturalmente se oden avesse incontrato Roger prima di BB a quel punto anche un sperduto villaggio del mare Orientale sarebbe un po meno improbabile che Oden possa esserci stato li..Ma anche bb è stato un po ovunque come dice quel tipo nella taverna del mare occidentale nella panoramica prima di Marineford bb era stato li in una taverna sperduta del mare Occidentale quindi imho BB può essere stato dappertutto!

    Per dire a me mi stuzzicava molto Oykot(il villaggio natale di nami e nojiko delle vivre) 20 anni fa era stata pure combattuta una dura battaglia quindi può aver avuto qualcosa di interessante.Ma la consapevolezza che difficilmente oda toccherebbe la storia di nami aprendo cosi domande e dubbi nuove anche su nami ....

    Io ho raggruppato tutti quei luoghi più significativi e importanti nel manga che potrebbero essere esistiti o anche aver avuto un ruolo, 800 anni fa!
    Toki potrebbe anche aver vissuto nel secolo buio ma non necessariamente deve aver fatto parte del Regno Antico ma può essere stata anche solo un abitante di un regno amico o nemico del Regno Antico! in questo modo ,toki ,potrebbe svelare qualcosa ma anche non tanto,in modo tale che i misteri più importanti siano svelati solo alla fine

    MA toki può essersi stata spinta a viaggiare nel tempo anche per motivi propri...
    per esempio
    Opzione Marijoa :Toki poteva anche essere un Drago celeste per ipotesi vissuta 500 anni fa che magari in contrasto con gli allora draghi celeste e con il loro modo di vivere, può aver usato il frutto del tempo per cercare un epoca del futuro in cui i Draghi celeste non fossero finalmente più esistiti! poi incontrando Oden ha trovato il posto giusto dove vivere.
    Ma, come detto, questa è solo un ipotesi fra mille che si possono fare..

    -opzione Erbaf Terra importante che potrebbe essere stata visitata da BB quindi Oden e che potrebbe aver attirato Toki. Un modo anche per accennarci qualcosa in più a noi di questa terra
    Baltigo 30 anni fa poteva anche essere abitata o 800 anni prima
    e cosi via ...

    Insomma, questi sono i motivi che mi hanno spinto a scegliere quelle opzioni come principali.Non è cosi scontato :asdg:
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    2,253

    Status
    Offline
    Dirò che viene dalla luna. Un collegamento con Uranus andrà fatto prima o poi no? E' più probabile che sarà Ener a farlo ma anche lei potrebbe.
    Tra i simboli dei Kozuki la mezzaluna non si è ancora capito bene cosa simboleggi. Ai mink serve la luna piena non parziale. Chissà magari è stata proprio lei nel passato a siglare l'accordo coi mink perché guardando nel futuro ha visto che sarebbero serviti per sconfiggere Orochi e Kaido. Poi si parla di alba quindi avrebbe più senso il sole comunque è un gioco e mi piace sparare qualcosa che non ha ancora detto nessuno visto che non c'è nulla da perdere.

    La tentazione di dire anche io Regno Antico o Marijoa c'era ma se venisse dal primo dovrebbe saper scrivere e leggere nella lingua dei pg, quindi perché non insegnarlo a Momo visto che può vedere nel futuro un po'? Se venisse da Marijoa sarebbe particolare ma in teoria dovrebbe essere stato citato, dicevano che solo i Cobra si erano distaccati al principio e i Donquixote di recente.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    PM Top Member
    Posts
    5,115

    Status
    Online
    Si il popolo che viveva sulla luna .Volevo inserire anche loro ma purtroppo non sono riuscito a trovare il nome della loro civiltà (avrei dovuto farla semplice e nominarla regno della luna.. :ahse: )
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    10,131
    Location
    Comacchio

    Status
    Offline
    Io ho messo altro.. penso che la ragazza andasse in giro x cercare l'uomo della sua vita.
    mi pare di ricordare che stesse cercando un uomo.. e alla fine l'ha trovato in Oden

    poi x e sue origini dico Antico Regno
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    Member
    Posts
    8,986

    Status
    Anonymous
    Direi Regno Antico, il fatto che venga detto che originariamente proviene da un tempo ancora più remoto l'ho subito ricollegato al fatto che provenisse dai 100 anni di buio in fuga da qualcosa/qualcuno.
     
    Top
    .
47 replies since 23/11/2019, 11:18   923 views
  Share  
.
Top
Top