Il Paese di Wa
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Regno Antico
    47.06%
    8
  • Mary Geoise
    23.53%
    4
  • Wa
    11.76%
    2
  • Alabasta
    5.88%
    1
  • Regno di Goa
    5.88%
    1
  • Altro (specificare)
    5.88%
    1
  • Drum
    0.00%
    0
  • Regno di Kamabakka
    0.00%
    0
  • Erbaf
    0.00%
    0
  • Dressrosa
    0.00%
    0
  • Water Seven
    0.00%
    0
  • Shandora
    0.00%
    0
  • Baltigo
    0.00%
    0
  • Kuraigana
    0.00%
    0
  • Flevance
    0.00%
    0
  • Lvneel
    0.00%
    0
This poll is closed (Voters: 17)

Da quale terra del passato proviene Toki?

In quale luogo è nata Toki e in quale isola Oden e Toki si sono incontrati la prima volta?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    PM Top Member
    Posts
    5,114

    Status
    Online
    CITAZIONE (®Crazy Smile 90 @ 25/11/2019, 13:52) 
    Io ho messo altro.. penso che la ragazza andasse in giro x cercare l'uomo della sua vita.
    mi pare di ricordare che stesse cercando un uomo.. e alla fine l'ha trovato in Oden

    poi x e sue origini dico Antico Regno

    Per indovinare il luogo d'incontro con Oden devi specificare
    Mentre se vuoi indovinare le sue origini devi modificare e cliccare l'opzione antico Regno!
    Nel gioco si può vincere indovinando il proprio regno di Origine o anche se si riesce a indovinare il luogo d'incontro con Oden(molto più difficile)
    Ma se hai tentato di indovinare il luogo d'origine ed invece si rivelasse il luogo del loro primo incontro vinci lo stesso!
    Tipo io ho scelto Alabasta perche ho pensato che se anche non dovesse essere il paese natio di toki potrebbe sempre rivelarsi il luogo del loro primo incontro! se c'ho fortuna.. :ahse:
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    10,131
    Location
    Comacchio

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Arlong the $aw lll @ 25/11/2019, 14:04) 
    CITAZIONE (®Crazy Smile 90 @ 25/11/2019, 13:52) 
    Io ho messo altro.. penso che la ragazza andasse in giro x cercare l'uomo della sua vita.
    mi pare di ricordare che stesse cercando un uomo.. e alla fine l'ha trovato in Oden

    poi x e sue origini dico Antico Regno

    Per indovinare il luogo d'incontro con Oden devi specificare
    Mentre se vuoi indovinare le sue origini devi modificare e cliccare l'opzione antico Regno!
    Nel gioco si può vincere indovinando il proprio regno di Origine o anche se si riesce a indovinare il luogo d'incontro con Oden(molto più difficile)
    Ma se hai tentato di indovinare il luogo d'origine ed invece si rivelasse il luogo del loro primo incontro vinci lo stesso!
    Tipo io ho scelto Alabasta perche ho pensato che se anche non dovesse essere il paese natio di toki potrebbe sempre rivelarsi il luogo del loro primo incontro! se c'ho fortuna.. :ahse:

    mi sono sbagliato nel votare ho invertito
    cmq se come c e scritto non viene specificato il suo luogo d'origine
    cosa per me assai difficile che accada.. dico un isola non ancora nominata all'interno del manga
    quindi capirai che x me diventa difficile specificare..(ho questo presentimento)
    chissà? magari Oda sceglie di usare questo spazio x introdurre isola natale dei colli di serpente
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    PM Top Member
    Posts
    5,114

    Status
    Online
    Chiudo per il momento il sondaggio in attesa per le possibili rivelazioni nel prossimo capitolo
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,907
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Abbiamo la certezza che Toki provenga da 800 anni fa. Si può dire ufficialmente che viene dall'antico regno??
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    Member
    Posts
    8,986

    Status
    Anonymous
    Nel dubbio metto spoiler

    secondo me Wano

    Ha un cognome molto "giapponesco", Amatsuki Toki
    Finora la maggior parte dei personaggi con i nomi orientali in One piece provengono da Wano quindi per me lei al 99.9% è di lì
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    PM Top Member
    Posts
    5,114

    Status
    Online
    Stando agli spoiler di ieri ero sicurissimo di dover già proclamare vincitori C-P.95 Pit96 :asdg:
    Almeno per quanto riguarda il luogo del primo incontro visto che il tutto sembrava svolgersi a WA ma evidentemente non era cosi! Oda a quanto pare ha scelto di dare al mondo più respiro e il modo più semplice e veloce per farla incontrare con Oden.

    L'isola del loro primo incontro è solo un posto random nel mare.Quest'opzione è naufragata anche essa.. :osd:

    Rimane però il luogo di provenienza.. :ahsix: Anche qui sembra che i C-P.95 Pit96 abbaino beccato :asdg: ma non è ancora detto. Riguardo a questo sono un po indeciso se nel caso di Toki conta il luogo di nascita dei genitori o più il luogo dove essa è effettivamente nata.Voi cosa ne pensate? in genere per me fino alla seconda generazione dovrebbe comunque far parte di WA di terza generazione sarebbe già più consono

    Toki nata per esempio Regno Antico da genitori provenienti da WA ---> Paese di WA
    Toki nata per esempio Regno Antico dopo un lungo periodo come Zoro e Kuina ---> "Regno Antico"

    3 ipotesi Toki non ha nulla a che fare con WA ma un tempo è stata adottata,scelta come dama di compagnia dagli allora reali di Wa ..

    Nonono conta il luogo di provenienza di Toki il luogo di Origine...Vincerà chi l'avrà indovinato!
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,907
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Scusa ma perché pensi che possano avere indovinato loro quando Toki dice che un suo desiderio è vedere Wa? Se ci fosse nata boh, non capirei...e mi chiedo pure cosa c'entri il luogo di nascita dei genitori o dei nonni, tu chiedevi di indovinare da dove venisse, non che origini avesse. Al momento, l'isola o il regno più probabile credo sia invece l'Antico Regno, comunque speriamo venga detto.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    PM Top Member
    Posts
    5,114

    Status
    Online
    CITAZIONE (kakashi_87 @ 29/11/2019, 16:07) 
    Scusa ma perché pensi che possano avere indovinato loro quando Toki dice che un suo desiderio è vedere Wa? Se ci fosse nata boh, non capirei...e mi chiedo pure cosa c'entri il luogo di nascita dei genitori o dei nonni, tu chiedevi di indovinare da dove venisse, non che origini avesse. Al momento, l'isola o il regno più probabile credo sia invece l'Antico Regno, comunque speriamo venga detto.

    Per i vestiti molto particolari di Toki anche Oden lo nota. E per il suo cognome.

    Lo scopo del gioco era indovinare il paese in cui e nata Toki(l'avevo anche specificato,proprio per questo avevo optato per i "grandi regni" di one piece) o da dove provenisse. Normalmente queste due cose dovrebbero coincidere ma il caso di Toki è diventato un po particolare..

    Vivi era la principessa di Alabasta ma noi la abbiamo incontrata a Whiskey Peak viveva li per un periodo ma ciò non toglie che Vivi è una Alabastiana.. :asdg:
    Non so, bisogna capire come verrà spiegato il passato toki è a cosa più maggiormente il suo personaggio verrà ricondotto

    Nami non è nata a Kokoyashi ma quel villaggio fa decisamente parte di Nami la caratterizza e tutto.

    Tu avevi capito diversamente invece? In effetti cosi è meglio ...ma se nel flasback di toki vediamo che è nata a Wa e avesse passato non più che un Tot di giorni nel Regno Antico cosi a chi apparterebbe di più il suo personaggio: a Wa o al Regno Antico?

    Sono aperto a consigli ...
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    18,896

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Per i vestiti molto particolari di Toki anche Oden lo nota. E per il suo cognome.

    Aspettiamo a dirlo però.
    Probabilmente verrà da Wa del passato (cognome e vestito) ma al momento sappiamo solo che il suo sogno era andare a Wa sin da quando era ragazzina.
    Può anche darsi che non sia originaria di Wa altrimenti avrebbe detto "vorrei tornare a Wa", ne parla come se non ci fosse mai stata.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    PM Top Member
    Posts
    5,114

    Status
    Online
    CITAZIONE (jasper7 @ 29/11/2019, 17:35) 
    CITAZIONE
    Per i vestiti molto particolari di Toki anche Oden lo nota. E per il suo cognome.

    Aspettiamo a dirlo però.
    Probabilmente verrà da Wa del passato (cognome e vestito) ma al momento sappiamo solo che il suo sogno era andare a Wa sin da quando era ragazzina.
    Può anche darsi che non sia originaria di Wa altrimenti avrebbe detto "vorrei tornare a Wa", ne parla come se non ci fosse mai stata.

    Si infatti per questo non ho ancora proclamato vincitori C-P.95 Pit96 :asdg:

    Credo che rivelazioni importanti su di lei possano avvenire al momento della sua morte
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    18,896

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Si infatti per questo non ho ancora proclamato vincitori C-P.95 Pit96 :asdg:

    Comunque io leggo solo il post di Pit96... C-P.95 non lo vedo :mah:
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    10,131
    Location
    Comacchio

    Status
    Offline
    CITAZIONE (®Crazy Smile 90 @ 25/11/2019, 14:31) 
    CITAZIONE (Arlong the $aw lll @ 25/11/2019, 14:04) 
    Per indovinare il luogo d'incontro con Oden devi specificare
    Mentre se vuoi indovinare le sue origini devi modificare e cliccare l'opzione antico Regno!
    Nel gioco si può vincere indovinando il proprio regno di Origine o anche se si riesce a indovinare il luogo d'incontro con Oden(molto più difficile)
    Ma se hai tentato di indovinare il luogo d'origine ed invece si rivelasse il luogo del loro primo incontro vinci lo stesso!
    Tipo io ho scelto Alabasta perche ho pensato che se anche non dovesse essere il paese natio di toki potrebbe sempre rivelarsi il luogo del loro primo incontro! se c'ho fortuna.. :ahse:

    mi sono sbagliato nel votare ho invertito
    cmq se come c e scritto non viene specificato il suo luogo d'origine
    cosa per me assai difficile che accada.. dico un isola non ancora nominata all'interno del manga
    quindi capirai che x me diventa difficile specificare..(ho questo presentimento)
    chissà? magari Oda sceglie di usare questo spazio x introdurre isola natale dei colli di serpente

    bhe in teoria io avrei indovinato sia isola sconosciuta che antico regno :nose:
     
    Top
    .
  13.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    PM Top Member
    Posts
    5,114

    Status
    Online
    CITAZIONE (jasper7 @ 29/11/2019, 17:53) 
    CITAZIONE
    Si infatti per questo non ho ancora proclamato vincitori C-P.95 Pit96 :asdg:

    Comunque io leggo solo il post di Pit96... C-P.95 non lo vedo :mah:

    Avevo optato per il sondaggio a voto non segreto cosi non era indispensabile esplicitare il voto nei commenti.Non ero sicuro se si rivelava cosi ma se schiacci sul numero dei voti dovrebbero comparire i nome dei votanti.. :ahsix:

    CITAZIONE (®Crazy Smile 90 @ 29/11/2019, 18:07) 
    CITAZIONE (®Crazy Smile 90 @ 25/11/2019, 14:31) 
    mi sono sbagliato nel votare ho invertito
    cmq se come c e scritto non viene specificato il suo luogo d'origine
    cosa per me assai difficile che accada.. dico un isola non ancora nominata all'interno del manga
    quindi capirai che x me diventa difficile specificare..(ho questo presentimento)
    chissà? magari Oda sceglie di usare questo spazio x introdurre isola natale dei colli di serpente

    bhe in teoria io avrei indovinato sia isola sconosciuta che antico regno :nose:

    Bhè in teoria no perché cosi sarebbero state le probabilità 50 e 50 dire isola sconosciuta e come dire x no ma tutto il resto si.. :asdg:

    Venire da 800 anni fa non la fa per forza del Regno Antico.Alabasta esisteva 800 anni fa Dressrosa anche... il regno antico era un vero e proprio paese come questi
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    10,131
    Location
    Comacchio

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Arlong the $aw lll @ 29/11/2019, 18:16) 
    CITAZIONE (®Crazy Smile 90 @ 29/11/2019, 18:07) 
    CITAZIONE (®Crazy Smile 90 @ 25/11/2019, 14:31) 
    mi sono sbagliato nel votare ho invertito
    cmq se come c e scritto non viene specificato il suo luogo d'origine
    cosa per me assai difficile che accada.. dico un isola non ancora nominata all'interno del manga
    quindi capirai che x me diventa difficile specificare..(ho questo presentimento)
    chissà? magari Oda sceglie di usare questo spazio x introdurre isola natale dei colli di serpente

    bhe in teoria io avrei indovinato sia isola sconosciuta che antico regno :nose:

    Bhè in teoria no perché cosi sarebbero state le probabilità 50 e 50 dire isola sconosciuta e come dire x no ma tutto il resto si.. :asdg:

    Venire da 800 anni fa non la fa per forza del Regno Antico.Alabasta esisteva 800 anni fa Dressrosa anche... il regno antico era un vero e proprio paese come questi

    Bhe alla fine sono stato l unico nel dire che sarebbe stata un isola non ancora nominata
    altro che 50 e 50 :) ma non importa.. tanto al 90% proviene dal regno antico
    e su 2 ho fatto ambo XP

    cmq x me Toki è nata dagli scultori o meglio degli accompagnatori/equipaggio del PG
    che sono andati nel Regno Antico per organizzarsi con queste persone
    i progetti e la distribuzione di queste immense pietre.. poi la guerra ha impedito il loro ritorno a casa
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,907
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Io non ho specificato l'isola dell'incontro anche perché nel sondaggio non c'era, il discorso è che non capisco come mai riteniate più probabile che sia di Wa quando proviene da 800 anni prima.

    Wa al tempo non esisteva, i regni sono nati dopo. E se anche i genitori fossero di un altro luogo, tu chiedevi in quale regno fosse nata, non da dove provenivano i genitori. Se i genitori fossero della Luna (per dire) e lei di Wa, lei sarebbe di Wa, non è che ora puoi cambiare le regolette...appena scopriamo dove è nata ne riparleremo...
     
    Top
    .
47 replies since 23/11/2019, 11:18   923 views
  Share  
.
Top
Top