Quanto era forte Oden Kozuki?
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Livello Mihawk
    41.82%
    23
  • Livello Yonkou
    30.91%
    17
  • Livello Vice
    18.18%
    10
  • Livello Top Commanders
    9.09%
    5
  • Livello Supernova
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 55)

Il livello di Oden

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    18,896

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Dicevo nel senso che la superiorità di questi elementi rispetto ai comandanti era abissale, ma nonostante ciò sono riusciti a salvare ace e distrarre i nemici per far raggiungere rufy al patibolo, eppure tra ammiragli garp e sengoku erano chiaramente inferiori

    OK però devi considerare che Oda doveva costruire una trama, se avesse voluto Ace sarebbe stato giustiziato a inizio guerra anziché stare 3-4 ore a fare da spettatore.

    Un po' come Ace che torna indietro ad affrontare Akainu anziché scappare, alla fine sono scelte di Oda (esigenze di trama).

    CITAZIONE
    Più da come ho capito, esattamente come nelle ciurme al di fuori di shanks, quelli veramente forti sono Jaws, marco e Vista, gli altri son nettamente inferiori, quindi contano come fodder agli occhi degli ammiragli

    Sì alla fine i 3 più forti sono loro, gli altri dovrebbero essere al livello ufficiali.

    La ciurma di Shanks ha un livello medio più alto ma anche nella sua ciurma sono 3 ad essere più forti, probabilmente Beckman è quello più forte tra i primi Comandanti, forse sta anche nel tier superiore.
     
    Top
    .
  2. Jjika no Hien Jinzu Daishi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    OK però devi considerare che Oda doveva costruire una trama, se avesse voluto Ace sarebbe stato giustiziato a inizio guerra anziché stare 3-4 ore a fare da spettatore.

    Un po' come Ace che torna indietro ad affrontare Akainu anziché scappare, alla fine sono scelte di Oda (esigenze di trama).

    Verissimo, ma resta il fatto che comunque son riusciti a salvare ace, quindi hanno fatto una grande impresa nonostante sulla carta siano inferiori, una ciurma valida, e infatti contro Roger è finita in parità, probabilmente il numero di pirati della ciurma di newgate è grande abbastanza da colmare il gap con quella di Roger che è meno numerosa ma con elementi più validi. Poi oden come potenza non mi stupirei se il suo livello fosse comparabile a rayleigh o simile
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Fans
    Posts
    3,709
    Location
    No Man's Land

    Status
    Anonymous
    palesemente tra un primo comandante e uno yonko ( più verso quest'ultimo)
    i primi comandanti sono stati retconnati nel post ts e sono quasi dei moscerini in confronto agli yonko, oden è uno che può impensierire gli yonko ma non batterli

    tier mihawk forse?
    anche se la forza di mihawk non è ben definita
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Irregolare

    Group
    PM Global Mod
    Posts
    4,965
    Location
    Dall'Esterno della Torre

    Status
    Offline
    jasper7
    Jjika no Hien Jinzu Daishi
    Concordo con entrambi.
     
    Top
    .
  5. Jjika no Hien Jinzu Daishi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Oden era yonkou. Punto.
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    Member
    Posts
    8,986

    Status
    Anonymous
    Il livello di Oden è legato al discorso che sto per fare, ma che riguarda anche Kaido

    Chiunque penso che abbia a cuore il voler definire il livello di Kaido di 20 anni fa e e più precisamente stabilire se fosse già forte come adesso oppure no.

    Perchè Kaido 20 anni fa non poteva essere forte quanto adesso:

    -Gente della sua generazione come Kizaru e Aokiji 20 anni fa erano solo dei viceammiragli, solo col tempo sono diventati forti abbastanza fino ad essere promossi ad ammitagli (Kizaru anche 13 anni fa era ancora un VA).
    Se loro due possono essere cresciuti in forza, allora lo stesso principio dovrebbe valere per Kaido. Perchè quest'ultimo doveva aver già raggiunto il suo picco?


    -Porre Kaido già al suo prime 20 anni fa equivarrebbe a mettere Moria a livelli spaziali in quanto sia delle persone esterne e sia Moria stesso sostengono di essersi battuti alla pari. Infatti ci sono le persone che dicono che ha combattuto alla pari con Kaido, mentre Moria indica come causa della sua sconfitta la debolezza della propria ciurma e non la mancanza di forza da parte sua.
    Ma Moria merita di stare a certi livelli? A mio avviso no, anche volendo essere generosissimo con Moria al massimo lo vedo sul livello dei vice. E ripeto, sono stato estremamente generoso.

    -Shutenmaru dice che lui è diventato più forte in questi vent'anni. Considerando che attualmente è al livello YC3 più o meno, 20 anni fa doveva essere perfino più debole. Solo che 20 anni fa King era all'incirca al suo livello (ha bisogno di un colpo a tradimento per sopraffarlo), ma con il tempo King è diventato forte abbastanza da diventare un Primo Comandante.
    Se ha fatto così tanti progressi lui, allora non vedo perchè non li abbia potuti fare anche Kaido, almeno un minimo.

    King attuale >> Shutenmaru attuale > Shutenmaru 20 anni fa ~ King 20 anni fa

    Possiamo dunque escludere Kaido dalla crescita quando tutti gli altri interpreti di quella battaglia* sono diventati più forti nel corso di questi 20 anni?

    *contando per ovvie ragioni solo quelli che non sono stati spediti nel futuro

    -----

    A ciò aggiungo che Oden dice esplicitamente a Kaido di diventare più forte in punto di morte, in preparazione della guerra che lo aspetta.
    Mi rendo perfettamente conto che questa non è una prova presa in sè, ma considerando tutti gli elementi di contorno a mio avviso diventa abbastanza eloquente che in quel momento Oda ha fatto dire ad Oden quella frase perchè per lui Kaido aveva ancora margini di crescita.

    ----

    Fatta questa premessa, Oden si è battuto contro un Kaido non al livello attuale, quindi penso che sia forte quanto le vecchie leggende, ossia più dei primi comandanti ma meno di ammiragli/Yonko
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    10,131
    Location
    Comacchio

    Status
    Offline
    Chi sarebbero le persone esterne che dicono che hanno combattuto alla pari? Intendo Moria vs Kaido
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    Member
    Posts
    8,986

    Status
    Anonymous
    Quando Moria viene sconfitto ci sono dei pirati che riottengono le loro ombre.
    Uno di loro dice "ma allora Moria è stato sconfitto".
    L'altro gli risponde dicendo che era impossibile dato che si era battuto alla pari con Kaido

    Ah poi ho scovato un altro motivo per cui Kaido all'epoca non era al suo Prime (dalla novel di Ace):


    -Kaido e Shanks appartengono alla generazione di mezzo, ciò significa che hanno raggiunto il loro apice più tardi rispetto a BB e BM
    (If) WB and Big Mom are (considered) from the previous generation (because they were already powerful back then) while (then) Kaido and Shanks are from the generation after that
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    PM Top Member
    Posts
    5,112

    Status
    Online
    la cosa certa è che oden era e sarebbe più forte di kaido
    tier yonko
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    Member
    Posts
    8,986

    Status
    Anonymous
    Oden aveva già raggiunto il suo limite, lo scrive nella lettera a Toki.
    Non sarebbe cresciuto ulteriormente
     
    Top
    .
  11.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esame Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    975

    Status
    Offline
    Kaido ai tempi del flashback non era imperatore quindi non era forte come adesso. Per paragonare Oden agli imperatori va fatto il paragone con Big Mom, Barbabianca e Roger perché sono pirati della vecchia generazione. Oden a questi 3 è nettamente sotto...
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    PM Top Member
    Posts
    5,112

    Status
    Online
    forse si riferiva al limite della sopportazione? Non ho capito perché kaido Aokiji e tutti gli altri dovrebbero essere cresciuti mentre oden non avrebbe potuto?non aveva ancora annerito le spade quindi oden possedeva ampi margini di miglioramento
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    Member
    Posts
    8,986

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Arlong the $aw V @ 26/3/2020, 21:02) 
    forse si riferiva al limite della sopportazione? Non ho capito perché kaido Aokiji e tutti gli altri dovrebbero essere cresciuti mentre oden non avrebbe potuto?non aveva ancora annerito le spade quindi oden possedeva ampi margini di miglioramento

    Oden ha detto che aveva raggiunto il suo limite e se non riusciva a batterlo non ci sarebbe riuscito nessun'altro a Wano, la lettera è stata scritta prima che andasse a combattere contro Kaido.
     
    Top
    .
  14.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esame Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    975

    Status
    Offline
    Perché Oden è morto quindi il suo livello è rimasto quello
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    PM Top Member
    Posts
    5,112

    Status
    Online
    Non c'è scritto da nessuna parte che kaido non foesse al 90% delle sue forze.La novel non è Canon
    Moria trattasi di discrepanze,personaggio chiaramente indebolito e quelli che nominano kaido parlano ovviamente per sentito dire...lo scontro si è svolto su un paese chiuso come wa

    a me mi sembra che oden stesse parlando di sé nella lettera a toki,fino ad un attimo prima si stava comportando come un pagliaccio senza dare spiegazioni,ma toki e i foderi avevano ben capito che oden si comportava così per un motivo..
    oden ha scritto quella lettera prima del suo scontro con kaido e chiaramente lo si vede già spazientito quando orochi arriva a kuri Oden chiede subito che ne era stato della loro promessa,mi sembra chiaro che Oden nella lettera spiega a toki le ragioni che lo portano a sfidare kaido,a rischiare la sua vita e quella della sua famiglia! chiaroche aveva raggiunto il limite della sopportazione.. Non poteva più chiudere un occhio


    tra l'altro con quelle parole"se non ci riesco io nessuno lo batterà per 20 anni" può anche voler dire che se non lo batteva lui non lo poteva fare nessun altro,incluso bb. ma non mi ricordo se poi questa frase sia stata limitata alla sola wa
     
    Top
    .
908 replies since 22/11/2019, 13:31   16595 views
  Share  
.
Top
Top