Quanto era forte Oden Kozuki?
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Livello Mihawk
    41.82%
    23
  • Livello Yonkou
    30.91%
    17
  • Livello Vice
    18.18%
    10
  • Livello Top Commanders
    9.09%
    5
  • Livello Supernova
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 55)

Il livello di Oden

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    PM Top Member
    Posts
    5,113

    Status
    Offline

    7128788-kozuki-oden-one-piece-960-by-corasaan-ddj0xvc-fullview-7


    Alla luce di questo ultimo capitolo penso che sia giunta l'ora di aprire una piccola discussione inerente alla reale forza dell'ex Shogun di Wano Kuni: Kozuki Oden!
    Da quando è apparso vedo sempre pareri contrastanti su dove collocare questo personaggio..

    fin da piccolo era dotato di una forza straordinaria! Quando non aveva nemmeno un anno di vita riusciva ad atterrare i suoi tutori.A due anni a catturare 2 conigli e ad uccidere un grosso orso a quattro!kozuki-sukiyaki-by-endeavor1-ddj8wha-pre

    Secondo Kinemon, Oden era un samurai estremamente potente. È un abile spadaccino, anche Gol D. Roger e Barbabianca sono stati affascinati dalle sue abilità. Oden è stato in grado di ferire il quasi invulnerabile Kaido, qualcosa che nessun altro è stato in grado di fare prima e dopo di lui

    Con le sue spade!

    L'ultimo ma non meno importante..

    Il clash con Barbabianca!

    Quindi tu dove lo metteresti? Vota nel sondaggio!

    Edited by Arlong the $aw lll - 22/11/2019, 20:31
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esame Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    975

    Status
    Offline
    Per me vale lo stesso discorso per Mihawk, il suo tier è dei primi comandanti
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    PM Top Member
    Posts
    5,113

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Manigold @ 22/11/2019, 14:12) 
    Per me vale lo stesso discorso per Mihawk, il suo tier è dei primi comandanti

    Pero Ashura Doji,uno battuto da Oden,affronta jack è lo sminuisce quasi

    Qui Ashura sembra quasi che fa una comparazione tra Jack a quello che era stato un tempo Oden...Oden forse poteva anche essere superiore ad un vice stando a quello che si dice di lui .Io ho votato forte quanto Mihawk per il momento perchè lo ritengo un po più forte dei vice degli imperatori.Ma ricordo che i voti sono modificabili
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esame Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    915
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Per me Oden si colloca a livello Ammiraglio; ha quella voglia di conoscenza, haki del re, padronanza delle spade incredibile. Già prima di viaggiare con Barbabianca incrocia le spade contro il babbo da pazzo proprio, dico che in futuro sia arrivato al livello ammiraglio o li intorno
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    PM Top Member
    Posts
    5,113

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Un Pezzo @ 22/11/2019, 20:51) 
    Per me Oden si colloca a livello Ammiraglio; ha quella voglia di conoscenza, haki del re, padronanza delle spade incredibile. Già prima di viaggiare con Barbabianca incrocia le spade contro il babbo da pazzo proprio, dico che in futuro sia arrivato al livello ammiraglio o li intorno

    Ho messo Mihawk anche perchè è un spadaccino ma anche perchè il suo livello si dovrebbe ricollocare più o meno li.. Sappiamo che anche Akainu se le vista brutta testa a testa con un imperatore.Adesso è un Grand'Ammiraglio oltre a lui non vedo fujitora toro verde o anche Kizaru forti come uno di quei quattro.

    Il tier Mihawk che ho messo può comprendere anche se si vuole il livello Ammiraglio.Quindi se pensate che Oden Sia forte quanto Mihawk e un Ammiraglio votate livello Mihawk :) se ritenete che questo tier sia troppo ristretto per contenere tutte le abilità espresse da Oden c'è il livello imperatore o se no, se ritenete che invece Oden sia meno forte di Mihawk e un Ammiraglio ci sono i livelli vice/primo comandante-->Top Commanders-->Supernove ;)
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esame Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    975

    Status
    Offline
    Va bene ragazzi Oden viene descritto come un personaggio pazzesco ma da qui a collocarlo ai livelli dei giovani Barbabianca o Garp mi sembra un tantino esagerato. Sicuramente ha delle abilità fuori dal comune ma per me i top restano inarrivabili!
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    PM Fans
    Posts
    5,029

    Status
    Offline
    Sicuramente tra i top 10 del manga ci stava
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esame Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    975

    Status
    Offline
    Per me rientra nei top 10 della vecchia generazione ma sappiamo che non c'erano tanti top come nella storia attuale... Prima di Oden ci sono Roger, Barbabianca, Garp, Xebec, Rayleigh, Sengoku, Kong, Big Mom (viene inserita nella vecchia generazione), Shiki e capitano John quindi non credo che Oden fosse superiore a questi mostri
     
    Top
    .
  9.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    PM Fans
    Posts
    5,029

    Status
    Offline
    Oden per me era al livello di rayleigh vecchio, quindi che potenzialmente poteva giocarsela contro tutti ma ovviamente perdeva con i veri big dopo una lunga battaglia. Ma comunque quanto era mostruosa la ciurma di roger??? Praticamente avevamo roger sopra agli imperatori, il re oscuro al livello imperatore, scopper gaban probabilmente livello ammiraglio e oden livello sabo diciamo, mostruosi
     
    Top
    .
  10.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Irregolare

    Group
    PM Global Mod
    Posts
    4,965
    Location
    Dall'Esterno della Torre

    Status
    Offline
    Devo vedere che succede dopo il clash con Barbabianca per essere sicuro, perché non me l'aspettavo e mi porta a riconsiderare un po' di cose...
    Un po' di tempo fa ne discussi con jasper7 : per quanto mi riguarda, Oden si situa quantomeno tra 1° comandante e Yonkou, che è uno dei due livelli dove si può collocare Mihawk, a mio avviso.
    Mihawk lo vedo:
    1) al massimo del tier intermedio 1° comandante- Yonko (vecchie leggende), dove si ipotizza vada collocato anche Scopper Gaban, forse Sengoku, Ray vecchio, ecc...
    2) nel tier Yonkou, ma in fondo, nel senso che (magari alla lunga) perde contro ognuno di loro.
    Io fra i due propendo per il tier intermedio, perciò voto "livello Mihawk".
    Però il clash con BB giovane e il suo commento ("questo è pericoloso") sono tanta roba.
     
    Top
    .
  11.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    18,896

    Status
    Offline
    Prima di tutto Oda tende sempre ad esaltare i personaggi di turno, lo ha fatto coi villain così come con gli "eroi" di ogni saga.
    Lo ha fatto ai tempi con Wiper, a DR con Kyros e lo sta facendo anche con Oden.

    Per non parlare dei vari Arlong tra gli uomini pesce più forti, Ener che sembrava una divinità, Lucci agente segreto del governo un bambino prodigio e il poi suo livello era circa quello delle supernove (cioè pirati emergenti che a livello globale erano solo poco sopra la media).

    Con questo non voglio dire che Oden fosse scarso, rimane un mostro di potenza.
    Anche Katakuri sembrava imbattibile ma quel livello alla fine lo abbiamo superato.
    O gli stessi comandanti di BB a inizio guerra, a MF ci erano stati presentati in grande stile e solo successivamente abbiamo visto la differenza che c'era tra loro ed un ammiraglio.

    Tornando ad Oden dalle poche info che abbiamo l'ho sempre considerato al pari di un 1°comandante.
    Si è vero che ha ferito Kaido ma parliamo di 20 anni fa, con un Kaido non ancora a livello Yonko.

    Nell'ultimo capitolo abbiamo visto il colpo contro BB, anche qui parliamo di un Barbabianca forte ma non ancora al suo apice (non era Yonko anzi aveva formato la sua ciurma solo da 2-3 anni).
    Non mi farei troppi pensieri, è il classico scambio di colpi alla Oda, che dice tutto e niente, come i tanti che abbiamo visto a MF.

    Tra l'altro BB si è limitato ad usare solo il bisento, non ha usato il Gura Gura quindi non possiamo dire che fosse al 100%.
    Poi ricordiamoci che Oden si unisce sotto la sua bandiera diventando uno dei suoi capitani più forti, quindi escludiamo fosse al suo stesso livello.

    A questo punto direi che possa rientrare in uno dei due tier seguenti:

    - 1° comandante
    - tier di mezzo tra 1° e uno Yonko (vecchie leggende)

    Tutto dipende dai prossimi capitoli, per ora non mi sbilancio e preferisco volare basso quindi rimango dell'idea "tier 1°comandante".

    Poi se Zoro eguaglierà Oden ferendo Kaido con la Enma possiamo stabilire qual era la forza di Oden tramite Zoro, non credo che Zoro si spinga oltre il livello 1° comandante in questa saga.

    Edited by jasper7 - 25/11/2019, 17:05
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esame Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    975

    Status
    Offline
    Jasper sono pienamente d'accordo con te perché Oda ha sempre esaltato i protagonisti dei flashback, Da Kyros a Fisher Tiger giusto per fare 2 nomi che all'inizio pensavamo fossero dei mostri di potenza e poi sono stati ridimensionati
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Irregolare

    Group
    PM Global Mod
    Posts
    4,965
    Location
    Dall'Esterno della Torre

    Status
    Offline
    Va bene che Oda esalta, gli esempi che avete portato sono più che corretti, ma di qui a clashare con Barbabianca giovane ce ne vuole, è impressionante.
    Specie perché Barbabianca afferma che Oden è pericoloso. Poi certo, può anche oneshottarlo nella prima tavola del prossimo capitolo, ma la cosa è notevole.
    Comunque Jasper, come ti dissi a suo tempo, Marco non era il più forte ai tempi di Oden, era un pischellino. Se dovessi giudicare dalle sole immagini, il più pericoloso degli uomini di BB mi pare Vista, al momento...
     
    Top
    .
  14.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    18,896

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Sanji 25th Pirate King @ 25/11/2019, 18:15) 
    Comunque Jasper, come ti dissi a suo tempo, Marco non era il più forte ai tempi di Oden, era un pischellino. Se dovessi giudicare dalle sole immagini, il più pericoloso degli uomini di BB mi pare Vista, al momento...

    Potrebbe essere, almeno in quel periodo (30 anni fa) visto che Marco aveva solo 15 anni e Jozu 12 invece Vista ne aveva 17.
    Strano non ci fosse Satch.

    Però io valutavo il periodo finale, cioè l'ultimo anno di Oden sulla Moby Dick prima di unirsi a Roger.

    Bisogna vedere quanti anni Oden è stato nella ciurma di BB.
    Per fare un esempio Marco a 18-19 anni poteva già essere più forte di Vista 20-21 anni.
     
    Top
    .
  15.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    PM Fans
    Posts
    5,029

    Status
    Offline
    Oden adesso dovrebbe avere 30 anni giusto?? Quindi sicuramente molto piu grande dei vari marco vista ecc....mentre barbabianca intorno ai 44!!
    Il fatto che lo chiama fratellino e non figlio sta a significare che riconosce la sua forza, la sua autorità, e il fatto che comunque è un membro importante di wa. Io dico che oden è molto piu forte di quanto sembra, non è all apice della sua forza ancora e sembra veramente non temere nessuno. Pensate magari a quanto poteva essere forte adesso se non fosse stato ucciso...
     
    Top
    .
908 replies since 22/11/2019, 13:31   16595 views
  Share  
.
Top
Top