One Piece 962: commenti del capitolo e degli spoiler del 963
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 7 - Discreto
    21.74%
    5
  • 8 - Buono
    21.74%
    5
  • 9 - Ottimo
    17.39%
    4
  • 10 - Eccellente
    17.39%
    4
  • 6 - Sufficiente
    13.04%
    3
  • 5 - Mediocre
    8.70%
    2
  • 4 - Scarso
    0.00%
    0
This poll is closed (Voters: 23)

One Piece 962: commenti del capitolo e degli spoiler del 963

One Piece 962 download, chapters and spoilers discussion thread

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Top Member
    Posts
    4,415

    Status
    Anonymous
    Orochi a me sta piacendo molto come villain, lo rivalutato perché a mia, ahimè errata ed affrettata conclusione, mi sembrava solo un personaggio ne carne ne pesce. Però Dal capitolo degli Smile in poi, mi sta piacendo sempre di più, soprattutto come il suo lato crudele e subdolo sia stato ricalcato da Oda, oltre che prendere precauzioni nel deviare qualsiasi manovra alle forze alleate pur avendo come alleato Kaido.

    Personalmente l'ho trovo un bel villain.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,842
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Vince' @ 14/11/2019, 22:19) 
    Orochi a me sta piacendo molto come villain, lo rivalutato perché a mia, ahimè errata ed affrettata conclusione, mi sembrava solo un personaggio ne carne ne pesce. Però Dal capitolo degli Smile in poi, mi sta piacendo sempre di più, soprattutto come il suo lato crudele e subdolo sia stato ricalcato da Oda, oltre che prendere precauzioni nel deviare qualsiasi manovra alle forze alleate pur avendo come alleato Kaido.

    Personalmente l'ho trovo un bel villain.

    Ma infatti mi sta incuriosendo tantissimo vedere l'evoluzione...sembra una cosa ben fatta...
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    10,130
    Location
    Comacchio

    Status
    Offline
    dai manca poco
     
    Top
    .
  4. Jjika no Hien Jinzu Daishi
     
    .

    User deleted


    Nessuno ha ancora commentato il capitolo? Passo dopo allora
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    16,901

    Status
    Anonymous
    Ma il flashback è iper bellissimo :check:

    Comunque è il migliore dei capitoli di flashback per ora, e questo dice tutto :asdg:
    Piccoli passi avanti per Orochi :ahsix:
    Ah interessante la conferma di Izo fratello di O-Kiku
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    PM Top Member
    Posts
    5,109

    Status
    Offline
    Questo capitolo non mi è piaciuto molto, è vero che cosi si da un accelerata al tutto, ma questo mondo operandi mi lascia alquanto perplesso

    -Oden Tutto ad un tratto decide di diventare Daimyo di Kuri.ma non voleva andarsene da Wa??? Ancora Oden mi resta del tutto indifferente come personaggio Non si capiscono veramente le sue motivazioni

    -Orochi Lui doveva essere la parte più interessante di questo flashback ma non è stato sviluppato per niente, la sua ascesa come le sue motivazioni, non ci è stato fatto vedere come Orochi abbia rubato quei soldi e perchè lo abbia fatto,probabilmente lo dirà lui in una prossima volta...mi sembra un po presto per tutto,Yasuie è uno stupido se al posto di Oden non sospettasse di Orochi! Probabilmente, secondo me, sarà questo che succederà; Orochi verrà scoperto e per questo motivo verrà condannato a morte ma Oden si prenderà la colpa di quel furto salvandoli cosi la vita! Forse, potrebbe essere questo il debito di riconoscenza di Orochi verso Oden di cui parlava Yasuie..
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    20,552

    Status
    Anonymous
    Oda poteva sprecarsi nel far vedere almeno qualche vignetta di scontro tra Oden e Ashura, invece nada. Regna l'off panel come sempre, e questo infastidisce da troppo tempo. Possibile che Orochi già a quel tempo avesse degli agganci? Potrebbe essere una coincidenza il fatto che sapesse del frutto che ha ingerito, oppure il suo obiettivo era anche quello di prendere il frutto perchè aveva già pianificato tutto da tempo, con l'aiuto di qualcuno, e quel frutto era uno dei tasselli del piano. Yasui, conoscendo bene Oden, inizia ad insospettirsi di Orochi, ma non sembra abbia fatto qualche investigazione su di lui, a meno che non sia stata fatta off panel.
    Oden mi piace sempre di più, uno dei migliori pg di OP.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Esame Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    796

    Status
    Offline
    Certo non si può dire che la trama sia lenta e stagnante.. alla fine del capitolo facciamo addirittura un salto di 6 anni
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    15,484
    Location
    Where can I be safe, where can I belong, in this great big world of sadness? How can I go on?

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (kakashi_87 @ 14/11/2019, 16:30) 
    Ho notato che praticamente tutti date per scontato l'arrivo di Marco a Wa...ma ricordo che il primo a spiegare il perché non fosse possibile fu proprio Marco...c'era il pericolo Weevil. Ora, non so se per via dell'abolizione degli Shichibukai il pericolo sia scampato, ma al momento direi che non ci sarebbero elementi che possano far pensare all'arrivo di Marco a Wa.

    Più che scontato lo do per possibile. Ed è proprio per il fatto che Weeble dovrebbe essere occupato con la marina che mi faceva pensare a un suo intervento. Non è scontato, ma possibile sì.

    Detto questo, il capitolo mi è piaciuto un po' meno degli ultimi. Non che sia brutto eh, ma meno magnetico, c'è meno pathos secondo me. Abbastanza frettoloso, c'è meno approfondimento. Gli spunti però non mancano
    Orochi si dimostra un meschino fin da subito, sembra che abbia rubato in casa proprio lui per i propri interessi e dà le colpe a Oden. Avrebbe anche potuto starsene semplicemente zitto e invece punta il dito verso Oden. La sua caratterizzazione mi piace sempre di più.
    Mi è piaciuta la scena in cui Denjiro e Kinemon se ne stanno fuori sotto la pioggia a fare da "guardie" e Oden li richiama come se fossero degli idioti :asdg:
    Interessante il fatto che Oden abbia iniziato a scrivere un diario. Chissà se se l'è portato in viaggio anche fuori da Wa, credo di sì
    Le presentazioni e gli incontri con i primi foderi sono la parte frettolosa del capitolo. Avrei preferito venisse approfondito i momenti in cui si conobbero. Ma va bene anche così alla fine.
    Poi c'è Ashura Doji. Prima immagine bellissima, lui con un serpente decapitato che versa il sangue in un piatto e al contempo fantastica di prendere il sangue "reale", quello di Oden. Peccato che il divario di forza non sia lieve. Il futuro Shogun sbaraglia tutti i banditi più Ashura in una notte!
    E nel mentre c'è la frase più bella del capitolo che si riferisce alle regole di Kuri di quel tempo:
    Never leave?
    This is the kind of rule I hate the most

    E in seguito alla battagli crea la pace nella regione risolvendo il più grande problema di Wa e conquistando il popolo. (Bello rivedere la volpe e il padrone apprendere la notizia)
    Intanto passano ben 6 anni, quando i duchi arrivano a Wa.
    E intanto i pirati dei Rocks si sono divisi alla ricerca di compagni...
    Sta arrivando Barbabianca?
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Esame Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    975

    Status
    Offline
    Capitolo fatto bene dove Oda utilizza il racconto in prima persona di Oden attraverso il suo diario senza evitare buchi di trama. Ashura gran bel personaggio e ho apprezzato l'off panel perché i 2 li vedremo combattere: Oden contro Kaido mentre Ashura nella battaglia finale. Bella la parte tra Orochi e Yasuie e soprattutto la pagina finale con l'arrivo dei duchi e la notizia della fama degli ex pirati Rocks... Per me nel prossimo capitolo arriva Barbabianca!
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    20,552

    Status
    Anonymous
    Sbaglio o Kanjuro è l'unico che se l'è fatta sotto di fronte a Oden? In pratica si è sottomesso a Oden solo per un atto di vigliaccheria, almeno questa è sta la mia impressione, mentre gli altri riconoscevano Oden come un leader. Ma resta il fatto che mi dà da sempre la sensazione che Oda non sappia che caratterizzazione dargli, sembra più una presenza messa li tanto per.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    PM Top Member
    Posts
    5,109

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Rokudaime @ 15/11/2019, 14:18) 
    Sbaglio o Kanjuro è l'unico che se l'è fatta sotto di fronte a Oden? In pratica si è sottomesso a Oden solo per un atto di vigliaccheria, almeno questa è sta la mia impressione, mentre gli altri riconoscevano Oden come un leader. Ma resta il fatto che mi dà da sempre la sensazione che Oda non sappia che caratterizzazione dargli, sembra più una presenza messa li tanto per.

    Non direi perchè Oden specifica che l'abbia seguito di sua volontà .Ha attaccato Oden e lui lo ha battuto.La cosa interessante e il discorso sul suo passato, magari è solo una boutade per dire che è un pittore perseguitato per la sua Arte :asdg: oppure c'è qualcosa di concreto sotto,insomma a parte il kappa è l'unico che potrebbe essere ricattabile su qualcosa tutti gli altri sono solo trovatelli o banditi

    Concordo con il resto cioè forse ci dimentichiamo che ce lo portiamo dietro da DR,la sua figura doveva avere un po più time rispetto a kiku Ashura o anche Raizou ,invece cosi viene relegato a qualcosa di molto anonimo, Kinemon invece è stato sviluppato molto molto di più eppure anche kanjuro come lui dovrebbe essere un personaggio più "familiare" a noi rispetto gli altri.
     
    Top
    .
  13. C-P.95
     
    .

    User deleted


    Fortunatamente Oda ha messo il turbo a questo flash back.

    Non c'è molto da dire, se non che nessuno dei foderi rossi né la ninja (visto che non aveva modo di rivelare dove fosse zou) a questo punto sembrano essere la spia. A questo punto non saprei proprio su chi puntare il dito :/

    Non capisco perchè parliate del frutto di Orochi, non mi sembra che il capitolo dica nulla a riguardo, sbaglio?
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,842
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Io sinceramente non vedo proprio alcun comportamento particolare in questo capitolo che possa anche solo lontanamente far pensare ancora che uno qualsiasi dei foderi sia la spia che vi siete immaginati, già lo pensavo dall'inizio, figuriamoci ora. Comunque capitolo carino, ci stava velocizzare, vediamo cosa succederà nel prossimo. Ancora è presto secondo me per vedere Toki, credo che questo inizio di fb su Oden durerà altri due capitoli e poi verrà interrotto. Ci beccheremo la pausa straziante prima di tornare al porto Tokage...
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    10,130
    Location
    Comacchio

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Manigold @ 15/11/2019, 14:09) 
    Capitolo fatto bene dove Oda utilizza il racconto in prima persona di Oden attraverso il suo diario senza evitare buchi di trama. Ashura gran bel personaggio e ho apprezzato l'off panel perché i 2 li vedremo combattere: Oden contro Kaido mentre Ashura nella battaglia finale. Bella la parte tra Orochi e Yasuie e soprattutto la pagina finale con l'arrivo dei duchi e la notizia della fama degli ex pirati Rocks... Per me nel prossimo capitolo arriva Barbabianca!

    almeno così ci leviamo di torno i discorsi di vivi e morti sul flashback
    i veggenti erano partiti a mille dicendo che erano i ricordi dei 9 foderi rossi
    :troll: qnd era inutile sperare che in questo flashback di Oden ci sarebbe stato qualcosa di decente
    bollato come inutile :guru: da molti


    avete visto che serve guardare il continuo generale della storia ??
    sparare sentenze ipotizzando le vostre delusioni future.. ma perché ?
    poi citare la lunghezza x argomentare sta critica prevenuta
    :bana:

    p.s. scusate questo piccolo sfogo ironico sui veggenti
     
    Top
    .
146 replies since 14/11/2019, 03:20   4756 views
  Share  
.
Top
Top