One Piece 961: commenti del capitolo e degli spoiler del 962
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 6 - Sufficiente
    33.33%
    7
  • 8 - Buono
    28.57%
    6
  • 7 - Discreto
    14.29%
    3
  • 5 - Mediocre
    9.52%
    2
  • 10 - Eccellente
    9.52%
    2
  • 4 - Scarso
    4.76%
    1
  • 9 - Ottimo
    0.00%
    0
This poll is closed (Voters: 21)

One Piece 961: commenti del capitolo e degli spoiler del 962

One Piece 961 download, chapters and spoilers discussion thread

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Esame Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    975

    Status
    Offline
    Sono d'accordo. Oden è un personaggio dall'importanza enorme alla Fisher Tiger o alla Noland visto che la loro storia rientra nella macro trama di One Piece relativa al governo mondiale e al regno antico. Personalmente mi auguro che nel flashback venga approfondito maggiormente il rapporto con Roger e quello con Toki
     
    Top
    .
  2. C-P.95
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (kakashi_87 @ 31/10/2019, 21:26) 
    Una domanda a chi sta muovendo critiche dopo il secondo (ripeto, il secondo) capitolo di flashback su Oden: vi rendete conto dell'importanza del personaggio?

    Vi ricordate anche la frase di Sengoku di pochi capitoli fa su Oden? Vi ricordate che ha navigato sia con Newgate che con Roger? Secondo me nelle critiche che sto leggendo manca la consapevolezza di questo, perché ragazzi, siamo su Wa, è bene che venga spiegato cosa accadde in passato ed è bene che Oda lo faccia minuziosamente, altrimenti poi vi lamentereste di presunte incongruenze.

    Mi state sembrando in generale troppo severi. Comunque i gusti sono gusti, il discorso è che i flashback sono una delle cose in cui Oda si esprime al meglio, dovreste avere più fiducia. Ribadisco anche che sono super convinto che succederà a breve qualcosa che ci lascerà a bocca aperta e ci farà dire che Oda è un pazzo, secondo me ci tiene particolarmente a questa saga, anche perché Wa rappresenta chiaramente il Giappone.

    Comunque direi che si potrebbe depennare (come se prima non fosse già abbastanza chiaro) Kinemon dalla lista dei possibili traditori.

    Su Orochi: mi interessa decisamente parecchio vedere come si evolverà il personaggio durante il flashback, inoltre ho notato che lo stile a due spade era tipico di Oden, sembra che Orochi ci abbia tenuto anche a farsi conoscere come "Orochi due spade", come a voler proprio cancellare la storia del suo predecessore, o come sfregio.

    Ci sono già parecchi spunti interessanti e criticare a valanga non mi sembra quantomeno cauto...

    Sarà un personaggio importante ma la domanda mia è sempre la stessa, avrà qualcosa di importante da dire uno morto oltre un ventennio fa?

    Perchè se Oda si esprime bene coi FB (innegabile) questi hanno sempre una caratteristica: si limitano sempre e solo a quello che il personaggio (vivo) sa, a quello che ha visto e ha sentito e/o ha dedotto.
    Per fare qualche esempio il fb di Robin non ci ha mai detto cosa avevano scoperto i ricercatori di Ohara, perchè lei non lo sapeva, il fb di Law non ci mostra nulla di che sul passato di Doflamingo e infatti non sapeva che era un drago celeste men che meno quale sia il segreto nazionale di Marjoa mentre quello di Doflamingo si limita alla sua prima infanzia tenendoci all'oscuro di quando è tornato in terra sacra, il fb di Sanji non ci mostra nulla su Vegapunk e il rapporto con Vinismoke senior perchè precedente alla sua nascita.
    Insomma i fb danno solo informazioni sui personaggi morti o ancora assenti o su le cose importanti ancora da svelare solo parziali e solo in linea con quanto saputo dai personaggi vivi e presenti.
    Questo è un fb dei nove foderi rossi. Sapremo tutto di come si sono messi al servizio di Oden, sapremo tutto su come Oden è stato sconfitto, forse uno spizzichino di segreto ci verrà rivelato sul rapporto Kozuki poigne griffe (non molto però perchè loro non lo sanno) e sul rapporto zunisha-mink-Kozuki (con gli stessi limiti), sono cose da poco dai.
    Se Oden fosse vivo e il fb fosse il suo allora FORSE, sarebbe interessante, così come sarebbe interessante un fb di Raylight o Garp, o dei 5 saggi o Sengoku.
    Ma non è quello che abbiamo qui. Qui abbiamo un FB dei 9 foderi che ricordano Oden è francamente in confronto alla battaglia che sta arrivando o in confronto alla situazione presente del mondo a seguito del reverie (di cui mannaggia a Oda non sappiamo nulla). Quidni sì mi interessa davvero poco quello che ha da mostrare questo FB perchè per come è impostato non mi aspetto nulla.

    Per fare un paragone è come se Oda mi presentasse un fb di Bugy, membro dei pirati di Roger, compagno di Shanks, sicuramente a contatto con persone che sanno i segreti più profondi di One piece. Quel FB avrebbe qualcosa da dire? Probabilmente non molto

    Edited by C-P.95 - 31/10/2019, 21:55
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    2,253

    Status
    Offline
    Nel colpo a due spade di Oden a me sembra ci sia analogia con il doppio gorilla di Zoro, hanno entrambi i bicipiti gonfi con i nervi in vista e una posa delle braccia simile nella preparazione del colpo, la chiusura invece mi ricorda uno scontro in cui Zoro aveva la bandana mi pare ma non ricordo quale, o forse ricordo male.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Irregolare

    Group
    PM Global Mod
    Posts
    4,961
    Location
    Dall'Esterno della Torre

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    A livello di potere politico a cosa corrisponde un Daimyo? Non pensavo Yausie avesse qualche potere

    Ti risponderà sicuramente qualcuno che se ne intende più di me, ma se non erro il Daimyo è un signore feudale: se pensi alle varie zone di Wa come province di un impero, allora i Daimyo sarebbero dei governatori, un po' come i proconsoli romani.
    Se hai giocato a Skyrim, praticamente sono degli jarl :urahara:
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    2,253

    Status
    Offline
    CITAZIONE (C-P.95 @ 31/10/2019, 21:43) 
    Sarà un personaggio importante ma la domanda mia è sempre la stessa, avrà qualcosa di importante da dire da morto oltre un ventennio fa? Perchè se Oda si esprime bene coi FB questi hanno sempre una caratteristica: si limitano sempre e solo a quello che il personaggio (vivo) sa, ha visto e ha sentito. Quindi il fb di Robin non ci ha mai detto cosa avevano scoperto i ricercatori di Ohara, perchè lei non lo sapeva, il fb di Law non ci mostra nulla sul passato di Doflamingo e su quale sia il segreto nazionale di Marjoa, il fb di Sanji non ci mostra nulla su vegapunk e il rapporto con Vinismoke senior, insomma i fb danno solo informazioni sui personaggi morti o ancora assenti solo parziali e solo in linea con quanto saputo dai personaggi vivi e presenti. Questo è un fb dei nove foderi rossi. Sapremo tutto di come si sono messi al servizio di Oden, sapremo tutto su come Oden è stato sconfitto, forse uno spizzichino di segreto ci verrà rivelato sul rapporto Kozuki poigne griffe (non molto però perchè loro non lo sanno) e zunisha-mink-Kozuki (con gli stessi limiti), sono cose da poco. Se Oden fosse vivo e il fb fosse il suo allora FORSE, sarebbe interessante, così come sarebbe interessante un fb di Raylight o Garp, o i 5 saggi ecc. Ma non è quello che abbiamo qui. Qui abbiamo un FB dei 9 foderi che ricordano Oden è francamente in confronto alla battaglia che sta arrivando o in confronto alla situazione presente del mondo (di cui mannaggia a Oda non sappiamo nulla) mi interessa davvero poco quello che ha da mostrare questo FB

    Sono convinto che salteranno fuori informazioni importanti in questo flashback, già capire meglio Orochi e come sia salito al potere sarebbe ottimo ad esempio. Il rapporto con i foderi rossi sarà approfondito e ciò gioverà nei momenti di tensione finali durante la battaglia per creare più empatia con i personaggi.
    In sintesi il flashback credo sia importante e utile anche se avrei fatto meno pannelli con il cinghialone (ad esempio Kin'emon che lotta e viene sconfitto si poteva fare in 3-4 figure e non pagine).
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Esame Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    975

    Status
    Offline
    CITAZIONE (C-P.95 @ 31/10/2019, 21:43) 
    CITAZIONE (kakashi_87 @ 31/10/2019, 21:26) 
    Una domanda a chi sta muovendo critiche dopo il secondo (ripeto, il secondo) capitolo di flashback su Oden: vi rendete conto dell'importanza del personaggio?

    Vi ricordate anche la frase di Sengoku di pochi capitoli fa su Oden? Vi ricordate che ha navigato sia con Newgate che con Roger? Secondo me nelle critiche che sto leggendo manca la consapevolezza di questo, perché ragazzi, siamo su Wa, è bene che venga spiegato cosa accadde in passato ed è bene che Oda lo faccia minuziosamente, altrimenti poi vi lamentereste di presunte incongruenze.

    Mi state sembrando in generale troppo severi. Comunque i gusti sono gusti, il discorso è che i flashback sono una delle cose in cui Oda si esprime al meglio, dovreste avere più fiducia. Ribadisco anche che sono super convinto che succederà a breve qualcosa che ci lascerà a bocca aperta e ci farà dire che Oda è un pazzo, secondo me ci tiene particolarmente a questa saga, anche perché Wa rappresenta chiaramente il Giappone.

    Comunque direi che si potrebbe depennare (come se prima non fosse già abbastanza chiaro) Kinemon dalla lista dei possibili traditori.

    Su Orochi: mi interessa decisamente parecchio vedere come si evolverà il personaggio durante il flashback, inoltre ho notato che lo stile a due spade era tipico di Oden, sembra che Orochi ci abbia tenuto anche a farsi conoscere come "Orochi due spade", come a voler proprio cancellare la storia del suo predecessore, o come sfregio.

    Ci sono già parecchi spunti interessanti e criticare a valanga non mi sembra quantomeno cauto...

    Sarà un personaggio importante ma la domanda mia è sempre la stessa, avrà qualcosa di importante da dire uno morto oltre un ventennio fa?

    Perchè se Oda si esprime bene coi FB (innegabile) questi hanno sempre una caratteristica: si limitano sempre e solo a quello che il personaggio (vivo) sa, a quello che ha visto e ha sentito e/o ha dedotto.
    Per fare qualche esempio il fb di Robin non ci ha mai detto cosa avevano scoperto i ricercatori di Ohara, perchè lei non lo sapeva, il fb di Law non ci mostra nulla di che sul passato di Doflamingo e infatti non sapeva che era un drago celeste men che meno quale sia il segreto nazionale di Marjoa mentre quello di Doflamingo si limita alla sua prima infanzia tenendoci all'oscuro di quando è tornato in terra sacra, il fb di Sanji non ci mostra nulla su Vegapunk e il rapporto con Vinismoke senior perchè precedente alla sua nascita.
    Insomma i fb danno solo informazioni sui personaggi morti o ancora assenti o su le cose importanti ancora da svelare solo parziali e solo in linea con quanto saputo dai personaggi vivi e presenti.
    Questo è un fb dei nove foderi rossi. Sapremo tutto di come si sono messi al servizio di Oden, sapremo tutto su come Oden è stato sconfitto, forse uno spizzichino di segreto ci verrà rivelato sul rapporto Kozuki poigne griffe (non molto però perchè loro non lo sanno) e sul rapporto zunisha-mink-Kozuki (con gli stessi limiti), sono cose da poco dai.
    Se Oden fosse vivo e il fb fosse il suo allora FORSE, sarebbe interessante, così come sarebbe interessante un fb di Raylight o Garp, o dei 5 saggi o Sengoku.
    Ma non è quello che abbiamo qui. Qui abbiamo un FB dei 9 foderi che ricordano Oden è francamente in confronto alla battaglia che sta arrivando o in confronto alla situazione presente del mondo a seguito del reverie (di cui mannaggia a Oda non sappiamo nulla). Quidni sì mi interessa davvero poco quello che ha da mostrare questo FB perchè per come è impostato non mi aspetto nulla.

    Per fare un paragone è come se Oda mi presentasse un fb di Bugy, membro dei pirati di Roger, compagno di Shanks, sicuramente a contatto con persone che sanno i segreti più profondi di One piece. Quel FB avrebbe qualcosa da dire? Probabilmente non molto

    Scusa ma cosa vuol dire? Oden dev'essere per forza un personaggio chiave nella trama di One Piece perché Sengoku lo dice chiaramente... Sicuramente vedremo qualcosa ma naturalmente adesso siamo solo all'inizio...
     
    Top
    .
  7. C-P.95
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (jace1 @ 31/10/2019, 21:52) 
    CITAZIONE (C-P.95 @ 31/10/2019, 21:43) 
    Sarà un personaggio importante ma la domanda mia è sempre la stessa, avrà qualcosa di importante da dire da morto oltre un ventennio fa? Perchè se Oda si esprime bene coi FB questi hanno sempre una caratteristica: si limitano sempre e solo a quello che il personaggio (vivo) sa, ha visto e ha sentito. Quindi il fb di Robin non ci ha mai detto cosa avevano scoperto i ricercatori di Ohara, perchè lei non lo sapeva, il fb di Law non ci mostra nulla sul passato di Doflamingo e su quale sia il segreto nazionale di Marjoa, il fb di Sanji non ci mostra nulla su vegapunk e il rapporto con Vinismoke senior, insomma i fb danno solo informazioni sui personaggi morti o ancora assenti solo parziali e solo in linea con quanto saputo dai personaggi vivi e presenti. Questo è un fb dei nove foderi rossi. Sapremo tutto di come si sono messi al servizio di Oden, sapremo tutto su come Oden è stato sconfitto, forse uno spizzichino di segreto ci verrà rivelato sul rapporto Kozuki poigne griffe (non molto però perchè loro non lo sanno) e zunisha-mink-Kozuki (con gli stessi limiti), sono cose da poco. Se Oden fosse vivo e il fb fosse il suo allora FORSE, sarebbe interessante, così come sarebbe interessante un fb di Raylight o Garp, o i 5 saggi ecc. Ma non è quello che abbiamo qui. Qui abbiamo un FB dei 9 foderi che ricordano Oden è francamente in confronto alla battaglia che sta arrivando o in confronto alla situazione presente del mondo (di cui mannaggia a Oda non sappiamo nulla) mi interessa davvero poco quello che ha da mostrare questo FB

    Sono convinto che salteranno fuori informazioni importanti in questo flashback, già capire meglio Orochi e come sia salito al potere sarebbe ottimo ad esempio. Il rapporto con i foderi rossi sarà approfondito e ciò gioverà nei momenti di tensione finali durante la battaglia per creare più empatia con i personaggi.
    In sintesi il flashback credo sia importante e utile anche se avrei fatto meno pannelli con il cinghialone (ad esempio Kin'emon che lotta e viene sconfitto si poteva fare in 3-4 figure e non pagine).

    Oh su questo sono d'accordissimo, i rapporti coi foderi rossi verranno approfonditi e anche le macchinazioni di Orochi per salire al potere. Il punto è che sono questioni che personalmente mi interessano davvero poco in confronto alla carne che c'è al fuoco. Se il fb fosse di Kaido su Kaido giuro che sarei in silenzio a sorbirmi anche i filler coi maiali giganti utili a far capire quanto è forte. (Ma anche qui, che è tutta sta esaltazione della forza di un personaggio morto? Caspita è morto, non si unirà alla battaglia)

    CITAZIONE (Manigold @ 31/10/2019, 21:58) 
    CITAZIONE (C-P.95 @ 31/10/2019, 21:43) 
    Sarà un personaggio importante ma la domanda mia è sempre la stessa, avrà qualcosa di importante da dire uno morto oltre un ventennio fa?

    Perchè se Oda si esprime bene coi FB (innegabile) questi hanno sempre una caratteristica: si limitano sempre e solo a quello che il personaggio (vivo) sa, a quello che ha visto e ha sentito e/o ha dedotto.
    Per fare qualche esempio il fb di Robin non ci ha mai detto cosa avevano scoperto i ricercatori di Ohara, perchè lei non lo sapeva, il fb di Law non ci mostra nulla di che sul passato di Doflamingo e infatti non sapeva che era un drago celeste men che meno quale sia il segreto nazionale di Marjoa mentre quello di Doflamingo si limita alla sua prima infanzia tenendoci all'oscuro di quando è tornato in terra sacra, il fb di Sanji non ci mostra nulla su Vegapunk e il rapporto con Vinismoke senior perchè precedente alla sua nascita.
    Insomma i fb danno solo informazioni sui personaggi morti o ancora assenti o su le cose importanti ancora da svelare solo parziali e solo in linea con quanto saputo dai personaggi vivi e presenti.
    Questo è un fb dei nove foderi rossi. Sapremo tutto di come si sono messi al servizio di Oden, sapremo tutto su come Oden è stato sconfitto, forse uno spizzichino di segreto ci verrà rivelato sul rapporto Kozuki poigne griffe (non molto però perchè loro non lo sanno) e sul rapporto zunisha-mink-Kozuki (con gli stessi limiti), sono cose da poco dai.
    Se Oden fosse vivo e il fb fosse il suo allora FORSE, sarebbe interessante, così come sarebbe interessante un fb di Raylight o Garp, o dei 5 saggi o Sengoku.
    Ma non è quello che abbiamo qui. Qui abbiamo un FB dei 9 foderi che ricordano Oden è francamente in confronto alla battaglia che sta arrivando o in confronto alla situazione presente del mondo a seguito del reverie (di cui mannaggia a Oda non sappiamo nulla). Quidni sì mi interessa davvero poco quello che ha da mostrare questo FB perchè per come è impostato non mi aspetto nulla.

    Per fare un paragone è come se Oda mi presentasse un fb di Bugy, membro dei pirati di Roger, compagno di Shanks, sicuramente a contatto con persone che sanno i segreti più profondi di One piece. Quel FB avrebbe qualcosa da dire? Probabilmente non molto

    Scusa ma cosa vuol dire? Oden dev'essere per forza un personaggio chiave nella trama di One Piece perché Sengoku lo dice chiaramente... Sicuramente vedremo qualcosa ma naturalmente adesso siamo solo all'inizio...

    Torno a ripetere che questo non è un flashback di Oden sulla sua vita ma dei foderi rossi sul loro rapporto con lui. Qualunque cosa sapesse lui di importante è morta con lui, e forse noi ne sapremo una frazione.

    CITAZIONE (Sanji 25th Pirate King @ 31/10/2019, 21:48) 
    CITAZIONE
    A livello di potere politico a cosa corrisponde un Daimyo? Non pensavo Yausie avesse qualche potere

    Ti risponderà sicuramente qualcuno che se ne intende più di me, ma se non erro il Daimyo è un signore feudale: se pensi alle varie zone di Wa come province di un impero, allora i Daimyo sarebbero dei governatori, un po' come i proconsoli romani.
    Se hai giocato a Skyrim, praticamente sono degli jarl :urahara:

    Grazie :)
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Nuovo Arrivato

    Group
    PM Fans
    Posts
    67

    Status
    Offline
    È un po' che non commento... Cmq a me i cap del flashback stanno piacendo, se si spostasse su oden nella ciurma di roger può andare avanti quanto vogliono e ne sarò contento... Ma temo un episodio per ogni fodero E allora sarebbe un po' troppo.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Nuovo Arrivato

    Group
    Member
    Posts
    38
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Fino a ora sono state esposte situazioni di cui eravamo già a conoscenza, ma non penso sarà questo il taglio dii tutto il flashback.
    Oden è stato introdotto poiché possiede collegamenti con tutti personaggi/luoghi/fattori al top riguardo il livello di importanza in OP. Roger, Barbabianca, Kaido, Wa, Poneglyph... Purtroppo la sua morte non consentirà a noi lettori di saperne chissà quanto (Oda non poteva lasciare in vita una bomba di informazioni di tale entità), ma il suo flashback ci garantirà quantomeno spunti succosi.
    Inoltre, si stanno sottovalutando caratteri che, verosimilmente, appariranno in questo intermezzo: Kaido, Orochi (personalmente mi ispira tantissimo conoscere la sua storia), Toki (potere pazzesco), Denjiro, magari Kyoshiro, entrambi di cui bisogna ancora sapere molto.
    Concordo con chi trova noioso uno schema già preannunciato per Oden (odiato da tutti-lui se ne frega-mossa che salva delle vite-la gente lo ammira-se ne frega di più) e una narrazione lenta riguardo questi ultimi due capitoli. Ma non scopriamo niente di nuovo.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,852
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Secondo me state sottovalutando Oden, limitandolo nelle vostre descrizioni perché non riuscite a vedere che potrebbe essere molto di più di come voi lo stiate definendo, uno che tenta di prendere il mare così tante volte è uno di più larghe vedute, mi sembra riduttivo limitarlo come fate. Oltre che prematuro, per come la vedo...uno con un carisma del genere non si vedeva da un po'.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    20,552

    Status
    Anonymous
    L'importanza di questo flashback potrebbe riguardare proprio i Poneglyph. Feci l'ipotesi di una Toki proveniente dai 100 anni, che si è salvata grazie al frutto ed ha tramandato quella lingua degli antichi.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    18,896

    Status
    Offline
    Perché Oden chiama Yasue zio? Sono veramente zio e nipote?
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Nuovo Arrivato

    Group
    Member
    Posts
    38
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Oden non può essere sottovalutato. La sua storia si lega dappertutto, potrebbe addirittura farlo con il secolo buio se mettiamo in mezzo le teorie su Toki. Ma, con ogni probabilità, non saranno svelate in questo flashback...
    Per quanto riguarda la presunta nipotanza, io l'ho letto più come un "uncle" amichevole, di prossimità non familiare ma magari di grande rispetto. Ma aspetto conferme, non so se sia utilizzato in questa maniera anche in lingua inglese.
     
    Top
    .
  14. C-P.95
     
    .

    User deleted


    Nucleo in giapponese viene anche usato come il nostro "padrino" un titolo onorifico di subordinanza in clan.

    Sentomaru ad esempio chiama zio Kizaru
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    15,484
    Location
    Where can I be safe, where can I belong, in this great big world of sadness? How can I go on?

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (kakashi_87 @ 31/10/2019, 21:26) 
    Una domanda a chi sta muovendo critiche dopo il secondo (ripeto, il secondo) capitolo di flashback su Oden: vi rendete conto dell'importanza del personaggio?

    Vi ricordate anche la frase di Sengoku di pochi capitoli fa su Oden? Vi ricordate che ha navigato sia con Newgate che con Roger? Secondo me nelle critiche che sto leggendo manca la consapevolezza di questo, perché ragazzi, siamo su Wa, è bene che venga spiegato cosa accadde in passato ed è bene che Oda lo faccia minuziosamente, altrimenti poi vi lamentereste di presunte incongruenze.

    Mi state sembrando in generale troppo severi. Comunque i gusti sono gusti, il discorso è che i flashback sono una delle cose in cui Oda si esprime al meglio, dovreste avere più fiducia. Ribadisco anche che sono super convinto che succederà a breve qualcosa che ci lascerà a bocca aperta e ci farà dire che Oda è un pazzo, secondo me ci tiene particolarmente a questa saga, anche perché Wa rappresenta chiaramente il Giappone.

    Comunque direi che si potrebbe depennare (come se prima non fosse già abbastanza chiaro) Kinemon dalla lista dei possibili traditori.

    Su Orochi: mi interessa decisamente parecchio vedere come si evolverà il personaggio durante il flashback, inoltre ho notato che lo stile a due spade era tipico di Oden, sembra che Orochi ci abbia tenuto anche a farsi conoscere come "Orochi due spade", come a voler proprio cancellare la storia del suo predecessore, o come sfregio.

    Ci sono già parecchi spunti interessanti e criticare a valanga non mi sembra quantomeno cauto...

    Anche io sono abbastanza perplesso su certe critiche. Non riesco a immaginare molti personaggi più interessanti di Oden sinceramente.
    È morto? Beh, anche Roger è morto, il che non lo rende meno interessante. Pure il capitano dei Rocks è morto (dalle parole di Sengoku) eppure è interessante. Fisher Tiger era morto, ma ne è venuto fuori un gran flashback. La principessa Othoime era già morta, Calgara e Noland erano già morti. Insomma il fatto che sia morto non influenza (almeno per me) nulla.
    I presupposti per un fb di spessore ci sono tutti, ce ne sono anche più di quelli che siamo abituati a vedere.
    Ho letto che questo fb sarà inutile ai fini della trama. Premettendo che questo lo si potrà dire solo a fb concluso, quali sarebbero i fb veramente utili per la trama? A me viene in mente quello di Nico Robin. Poi... non molto altro. Tutti flashback inutili da buttare nel cestino? Io non credo. Il bello dei flashback è tutta la storia che ci sta dietro e che spesso è accompagnata da grande pathos. L'approfondimento dei personaggi non delude quasi mai in questi casi (a memoria l'unico fb che non mi ha entusiasmato granché è stato il secondo di Sanji). Si è iniziato a dire che Oden non interessava ancora quasi prima che iniziasse il fb. Senza averlo praticamente mai visto. E se uno dei punti di forza dei fb è l'approfondimento dei personaggi, dire che questo fb non è interessante perché non lo è il personaggio principale quando è stato giusto appena presentato... boh, mi sembra un po' prematuro.
    Anche se non dovesse esserci in questo fb qualche notizia sconvolgente riguardo alla macro-trama, se la storia di Oden dovesse rivelarsi avvincente ed emozionante sarei contentissimo di quanto raccontato. Se dovesse esserci qualche informazione importante anche su qualche mistero, beh non sarebbe solo un bel flashback, ma una parte indispensabile dell'opera.
     
    Top
    .
187 replies since 30/10/2019, 22:07   7101 views
  Share  
.
Top
Top