One Piece 961: commenti del capitolo e degli spoiler del 962
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 6 - Sufficiente
    33.33%
    7
  • 8 - Buono
    28.57%
    6
  • 7 - Discreto
    14.29%
    3
  • 5 - Mediocre
    9.52%
    2
  • 10 - Eccellente
    9.52%
    2
  • 4 - Scarso
    4.76%
    1
  • 9 - Ottimo
    0.00%
    0
This poll is closed (Voters: 21)

One Piece 961: commenti del capitolo e degli spoiler del 962

One Piece 961 download, chapters and spoilers discussion thread

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Esame Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    796

    Status
    Offline
    A DR succede che Lola va in giro a stampare baci... nulla di più!!

    Il capitolo non dispiace, certo la pausa è fastidiosa come sempre.. ma ormai ci abbiamo fatto l'abitudine.
    La personalità di Oden viene fuori ad ogni passo, Orochi-sguattero è una bella trovata.. certo è che se non ha legami di sangue con nessuno (tipo figlio illegittimo dello Shogun), non capisco.. sono curioso di sapere quale sarà il risvolto che lo porterà in auge.

    Cmq confermo quanto commentato il cap precedente... a meno che Oda non frammenti il flashback in più parti, questa storia andrà decisamente per le lunghe!!
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Aspirante Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    416

    Status
    Offline
    Tra l'altro qualcosa mi dice che Oden forse forse non è nemmeno deceduto. Sarebbe un bel colpo di scena che a fine saga ci spunti fuori un Oden invecchiato ma ancora gagliardo.
    Purtroppo però questo cozzerebbe con la utilità di Nico Robin nel leggere i PG, quindi sebbene auspico che Oden sia vivo, ma imprigionato, è più probabile che sia davvero morto.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    18,896

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Frankbel @ 31/10/2019, 14:32) 
    Tra l'altro qualcosa mi dice che Oden forse forse non è nemmeno deceduto. Sarebbe un bel colpo di scena che a fine saga ci spunti fuori un Oden invecchiato ma ancora gagliardo.
    Purtroppo però questo cozzerebbe con la utilità di Nico Robin nel leggere i PG, quindi sebbene auspico che Oden sia vivo, ma imprigionato, è più probabile che sia davvero morto.

    Invecchiato? Ne dubito... se fosse vivo avrebbe solo 59 anni (Kizaru ne ha 58 e Akainu 55).
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,842
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Io temevo per come ci avrebbe presentato e introdotto Oden, invece sono piacevolmente stupito, il capitolo mi è piaciuto e mi sta piacendo molto Oden...si sapeva che non sarebbe stato un flashback breve e non sono d'accordo con nessuna delle critiche mosse.

    Interessantissimo come viene introdotto Orochi, che era un signor nessuno, quindi cade immediatamente la teoria della parentela con qualcuno, credo. Oden per me è già adesso un gran bel personaggio...sono molto curioso di vedere come proseguirà il flashback.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    20,552

    Status
    Anonymous
    Sto tifando per Oden vivo e spero lo sia, ma se fosse vero una personalità del genere oscurerebbe ed asfalterebbe quella di Luffy (che è il protagonista), la schiaccerebbe (nonostante nel flashback abbia un età inferiore a quella di Luffy è tremendamente più maturo come modo di pensare e agire), e fino a questo momento non si sono visti personaggi con una personalità in grado di mettere sotto Luffy, escludendo Roger. Penso che Oda abbia partorito qualcosa di eccezionale, sarebbe anche bello vedere un confronto tra i due.
    Resta da capire cosa ha spinto Orochi ad andare contro i Kozuki, se si pensa che nel capitolo addirittura fa da zerbino è passato dal provare ammirazione per Yasuie ad ucciderlo e provando a fare la stessa cosa con la figlia, insomma c'è stato un cambio radicale e non mi sembra stia fingendo facendo il doppio gioco in quel momento citato prima, altrimenti non avrebbe fatto da tappetino.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Irregolare

    Group
    PM Global Mod
    Posts
    4,961
    Location
    Dall'Esterno della Torre

    Status
    Online
    CITAZIONE
    Cosa cambia se una pausa è calendarizzata o meno?

    Certezza. Una volta che te l'hanno detto lo sai e amen.
    Arrivare ogni settimana a dover indovinare se fa o meno pausa è perlomeno tedioso.
    Non ci vorrebbe molto a fare un annuncio del genere.
    CITAZIONE
    Quell'uomo praticamente non campa da diversi anni per scrivere quest'opera, e lo stimo tantissimo.

    Non intendo assolutamente mancare di rispetto a nessuno, tantomeno né minimizzare nulla, chiedo sinceramente: dove?
    È malato (chiedo sul serio)?
    Su quello non discuto nemmeno, quanto allo spaccarsi di lavoro avrei da ridire.
    È dal timeskip in poi che fa assolutamente quello che gli pare con le tempistiche, cosa che gli è permessa perche è (anche meritoriamente eh) ODA.
    Non mi pare proprio che "non campi" per scrivere OP.
    Oltretutto è lui che lo allunga in continuazione.
    Se è un problema di personale, ci sarebbe tipo mezzo giappone che gli farebbe da assistente, probabilmente pure a gratis.
    L'unico che si spacca DAVVERO di lavoro, che merita ogni stima e non si lamenta mai è Hiro Mashima.
    Ai tempi della saga di Avatar di FT disegnava (per un mese) due capitoli interi alla settimana, ed era lo stesso periodo in cui usciva Fairy Tail Zero.
    Ora con Heroes ha aumentato la cadenza di FT 100YQ, nello stesso periodo in cui lavora regolarmente a Edens Zero.
    E non lo si vede mai fare una pausa.
    Oda ha acquisito ormai il diritto di fare quello che vuole, ma calendarizzarci le pause non gli costerebbe davvero nulla.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    20,552

    Status
    Anonymous
    Mi è venuta in mente ora un'ipotesi... Se Oden fosse realmente vivo potrebbe essere andata cosi. Oden effettivamente stava per essere bollito e tutti lo hanno visto, ma se Toki ha mandato anche Oden nel futuro? Però, rispetto a Momo e i foderi rossi, Toki ha mandato Oden più avanti nel tempo, quindi in questo momento Oden sta ancora viaggiando nel tempo e potrebbe arrivare proprio durante la battaglia finale come ultima speranza.
    Sembra follia, ma potrebbe starci.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Esame Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    975

    Status
    Offline
    Capitolo buono ma nulla di eccezionale se non per il carattere mostrato da Kinemon e per la presentazione di Orochi... A questo punto nel prossimo capitolo mi aspetto l'inserimento degli altri foderi...
    P.s. Interessante anche la miniavventura, chi avrà attaccato Dressrosa?
     
    Top
    .
  9. Roronoa Zoro90
     
    .

    User deleted


    Buon capitolo, meglio del precedente, nonostante non sia un amante del predestinato scemo classico degli shonen, Oden mi sembra meno scemo della media di questi archetipi (Rufy al contrario sta in mezzo ai più deficienti ed è sempre stato un male per OP imo), per cui ci sta.
    Il fatto che Denjiro sia stato il primo a unirsi a lui insieme a Kinemon ed è ancora MIA nel presente non è chiaramente casuale... :nose:
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Esame Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    975

    Status
    Offline
    Anche perché da quando è iniziata la saga di Wano nessuno dei foderi si è chiesto dove possa essere Denjiro o comunque informarsi su come abbia trascorso gli ultimi 20 anni... Mi sembra che più andiamo avanti con il flashback e più capiamo l'importanza di ogni singolo personaggio con Denjiro che non a caso è stato presentato per priko assieme a Kinemon. Oden mi ricorda un misto tra Franky e Kyros come tipologia di passato e struttura fisica tant'è che sconfigge una "divinità" in un colpo solo! Spero che non si perda troppo tempo nel presentare ogni singolo fodero ma che ci siano dei piccoli salti temporali per farci comprendere al meglio i fatti principali della storia di Oden!
    E poi dopo il capitolo di oggi mi aspetto un mini flashback anche su Orochi, magari durante lo scontro finale (alla senor pink giusto per capirci...)
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    2,159
    Location
    DD

    Status
    Offline
    Se no qua a due capitoli per paio di samurai arriviamo all'anno prossimo...
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Esame Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    975

    Status
    Offline
    Appunto... A questo punto vedremo l'incontro con Toki, con Barbabianca e con Roger mentre per gli altri foderi mi aspetto una semplice introduzione e basta! Mi piacerebbe vedere uno scontro di Oden mentre era nella ciurma di Roger giusto per farci capire le vere capacità del samurai!
     
    Top
    .
  13. C-P.95
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Rokudaime @ 31/10/2019, 11:49) 
    Cioè Oden a 18 anni sapeva già annerire le spade, una cosa assurda. Sarei curioso di sapere se gliel'hanno insegnata o se c'è riuscito da solo, comunque sia è la dimostrazione che qui siamo a livelli tra i top e che tra qualche anno sarà diventato una bestia, ed inizio a pensare che solo con l'inganno siano riusciti ad abbatterlo visto che Kaido 20 anni fa non era certamente a questo livello. Forse prendendo qualche ostaggio, come ricatto, Oden è arrivato a consegnarsi spontaneamente in cambio della sua liberazione.
    Apprezzo molto Oda che inserisca storie su volpi e cinghiali, la vedo molto Dragonballiana come cosa e ci sta bene.

    Non è che sia particolarmente sorprendente, Zoro di anni ne ha poi appena 3 in più e probabilmente avesse avuto un maestro (e non venisse dal mare più debole del mondo di OP) avrebbe imparato prima l'esistenza e l'uso dell'haki, una qualunque Kuja sa inserire l'ambizione nelle frecce fin dalla giovane età (e annerire le spade significa poi solo quello).
    Mi sembra davvero lo stiate esaltando troppo. Un po' come stanno facendo i suoi concittadini del resto.

    Caspita Coby che a 18 anni sa usare l'haki della percezione e dell'armatura che cos'è, dio?
    (Per non parlare di Aisa che usa l'haki della percezione a 9 anni. AISA futuro re dei pirati).

    Ricordatevi che siamo nel nuovo mondo, non nel mare orientale o nel paradiso, qui il più scarso è forte come Lola che Moria ritenne abbastanza forte da inserire in un General Zombie ai tempi.
    Di maestri peraltro ne può avere avuti moltissimi considerando che era in contatto con la Yakuza, la stessa Yakuza che ha un membro che sta insegnando a Rufy non come usare l'haki ma come potenziarlo.

    Tornando al capitolo, non credo Orochi "debba cambiare" il suo mi sembra il tipico comportamento di chi lustra le scarpe a quelli più alto in grado di lui con la lingua pur di ottenere potere salvo diventare un despota quando ne ha un po'. Mi sembra Spandam per intenderci.
    Kinemon è passato da Patches di dark souls a buon padre di famiglia negli anni ma ancora non riesco a capire quanto sia forte. A volte sembra al livello di Zoro, a volte sotto un Usopp, in questo fb sembra solo un brigante qualunque.

    A livello di potere politico a cosa corrisponde un Daimyo? Non pensavo Yausie avesse qualche potere

    Edited by C-P.95 - 31/10/2019, 21:01
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Irregolare

    Group
    PM Global Mod
    Posts
    4,961
    Location
    Dall'Esterno della Torre

    Status
    Online
    Anch'io per un attimo mi sono stupito, però mi sono ricordato che Zoro in effetti ha solo 21 anni e fa la stessa cosa.
    Sicuramente denota grande abilità, però si tratta semplicemente di applicare il Busou già usato per il corpo alla spada.
    In terra di samurai molto probabilmente questa prerogativa è anche più diffusa che altrove.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,842
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Una domanda a chi sta muovendo critiche dopo il secondo (ripeto, il secondo) capitolo di flashback su Oden: vi rendete conto dell'importanza del personaggio?

    Vi ricordate anche la frase di Sengoku di pochi capitoli fa su Oden? Vi ricordate che ha navigato sia con Newgate che con Roger? Secondo me nelle critiche che sto leggendo manca la consapevolezza di questo, perché ragazzi, siamo su Wa, è bene che venga spiegato cosa accadde in passato ed è bene che Oda lo faccia minuziosamente, altrimenti poi vi lamentereste di presunte incongruenze.

    Mi state sembrando in generale troppo severi. Comunque i gusti sono gusti, il discorso è che i flashback sono una delle cose in cui Oda si esprime al meglio, dovreste avere più fiducia. Ribadisco anche che sono super convinto che succederà a breve qualcosa che ci lascerà a bocca aperta e ci farà dire che Oda è un pazzo, secondo me ci tiene particolarmente a questa saga, anche perché Wa rappresenta chiaramente il Giappone.

    Comunque direi che si potrebbe depennare (come se prima non fosse già abbastanza chiaro) Kinemon dalla lista dei possibili traditori.

    Su Orochi: mi interessa decisamente parecchio vedere come si evolverà il personaggio durante il flashback, inoltre ho notato che lo stile a due spade era tipico di Oden, sembra che Orochi ci abbia tenuto anche a farsi conoscere come "Orochi due spade", come a voler proprio cancellare la storia del suo predecessore, o come sfregio.

    Ci sono già parecchi spunti interessanti e criticare a valanga non mi sembra quantomeno cauto...
     
    Top
    .
187 replies since 30/10/2019, 22:07   7101 views
  Share  
.
Top
Top