Si avvicina il capitolo 1000: cosa succederà?

Parliamone qui!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,901
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Come da titolo, facendo qualche calcolo, direi che nel 2020 dovremmo arrivare al capitolo numero 1000.

    Sappiamo benissimo che Oda di solito nei capitoli "tondi" fa cose importanti, e il numero 1000 è un numero già importante di per sé, figuriamoci ad immaginare anche il contesto: dovremmo ancora essere a Wa e probabilmente potremmo trovarci in una fase di combattimenti. Il topic fa una domanda semplice: che cosa potrà accadere?
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Aspirante Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    418

    Status
    Offline
    Si passerà da una numerazione dei capitoli a tre cifre a una a quattro cifre.
     
    Top
    .
  3. Jambullll
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Tirando a indovinare, per me inizia lo scontro serio Rufy vs Kaido nel 1000.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    15,484
    Location
    Where can I be safe, where can I belong, in this great big world of sadness? How can I go on?

    Status
    Anonymous
    Eh... bella domanda

    Per come è strutturata questa saga potrebbe succedere di tutto. Mi spiego meglio. Potrebbe accadere qualcosa di rilevante a Wa (sconfitta di un imperatore?) oppure potremmo avere una panoramica mondiale pazzesca nel caso in cui ci troveremmo verso la fine di uno degli atti di questa saga.
    Potrebbe esserci anche un flashback importante però (God Valley, Kaido&Big Mom, mistero su Wa, collegamento col secolo buio ecc)
    Oda può fare davvero quello che vuole.
    Nel 100 si era visto per la prima volta Dragon. E se aggiungendo uno zero al capitolo si rivedesse proprio lui? Magari collegandolo a cosa è successo ai rivoluzionari durante il Reverie. Perché a Wa non ce lo vedo, a lui interessa la marina, non dovrebbe avere interesse nell'immischiarsi coi pirati.

    Sinceramente non ho idee chiare, è ancora presto per riuscire solamente a poter azzeccare in che punto della saga saremo (se all'inizio di un nuovo atto, nel bel mezzo della guerra, verso la fine della saga ecc). Già è difficile capire cosa ci farà vedere Oda da un capitolo all'altro, figurarsi tra 40 capitoli (e in un capitolo così importante dal punto di visya dei numeri).
    Sono curioso di sapere se qualcuno ha qualche idea interessante però :sesek:
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,901
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Per questo, Pit, ho deciso di aprire questo topic quaranta capitoli prima del numero 1000.

    In maniera tale che andando avanti potremo farci un'idea più dettagliata della direzione che prenderà la saga, sicuramente saremo ancora a Wa, però è anche divertente provare ad indovinare...io ad esempio escluderei la caduta di Kaido o di BM nel numero 1000 per semplici motivi di tempo, ovvero, non credo che nel giro di 40 capitoli i due saranno già sconfitti. Potremmo avere una panoramica mondiale con Im come protagonista, però, oppure potremmo avere il risveglio del frutto di Rufy, o ancora l'arrivo di qualcuno totalmente inaspettato...chi lo sa?
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esame Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    975

    Status
    Offline
    A sensazione o inizia il vero scontro Rufy vs Kaido oppure una morte importante... Ovviamente non un mugi però magari la morte di un Kinemon o di un Law, per esempio sarebbe un gran bel colpo di scena!
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Nuovo Arrivato

    Group
    PM Fans
    Posts
    4

    Status
    Offline
    Il primo imperatore sconfitto da rufy
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    15,484
    Location
    Where can I be safe, where can I belong, in this great big world of sadness? How can I go on?

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (kakashi_87 @ 30/10/2019, 21:47) 
    Per questo, Pit, ho deciso di aprire questo topic quaranta capitoli prima del numero 1000.

    In maniera tale che andando avanti potremo farci un'idea più dettagliata della direzione che prenderà la saga, sicuramente saremo ancora a Wa, però è anche divertente provare ad indovinare...io ad esempio escluderei la caduta di Kaido o di BM nel numero 1000 per semplici motivi di tempo, ovvero, non credo che nel giro di 40 capitoli i due saranno già sconfitti. Potremmo avere una panoramica mondiale con Im come protagonista, però, oppure potremmo avere il risveglio del frutto di Rufy, o ancora l'arrivo di qualcuno totalmente inaspettato...chi lo sa?

    Sì, sì, l'avevo capito. Volevo solo dire che è difficile prenderci. Nonostante questo è interessante pensare a cosa potrebbe succedere.
    Dici che è impossibile che la saga finisca così "presto"?
    Ora abbiamo il fb si Oden, mettiamo che finisca intorno al 968-970 stando larghi. Avremmo una trentina di capitoli prima del 1000. Rufy&co dovrebbero: riunirsi, sistemare il piano, entrare ad Onigashima [magari con l'aggiunta di nuovi alleati quali Marco (ricordo che ha un messaggio per Rufy), Jimbe, Gattovipera], iniziare lo scontro, magari mostrare fb di Kaido&Big Mom, sconfiggere tutti (ammesso ci riescano) in presenza di qualche imprevisto (marina, cp0, screzi tra i due imperatori ecc.), senza dimenticare qualche panoramica tra gli atti. Sì, in effetti manca tanta roba e non so se si possa condensare tutto in 30 capitoli. Quindi potremmo essere nel bel mezzo dello scontro. Magari per la prima volta si riuscirà a ferire uno dei due imperatori allora. Non mi viene in mente altro rispetto a quel che ho già detto
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esame Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    975

    Status
    Offline
    La butto lì: secondo me nel capitolo 1000 scopriremo l'entità del messaggio di Marco per Rufy che per me rivelerà il punto debole di Kaido!
     
    Top
    .
  10.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    2,159
    Location
    DD

    Status
    Offline
    Punk Hazzard è la fuga dei bambini e dei marines dal gas.
    Dressrosa la fuga dei gladiatori e dei nani.
    WCI è la fuga da Big Mom e compagnia. Se tanto mi dà tanto al capitolo 1000 Wano ci regalerà la fuga dei samurai da Kaido...

    Seriamente, considerato il flashback e tutto il resto, il combattimento cruciale potrebbe non essere iniziato per il capitolo 1000. Quindi io propendo per qualche rivelazione. O chissà magari dopo aver visto Oden senza sagoma nera finalmente sarà il turno di Toro Verde :asdg:
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,901
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Considerando che mancano solamente 22 capitoli al capitolo 1000, cosa che non succede in tutti i manga shonen, ribadisco che è decisamente ed altamente probabile, io direi certo, che in occasione di quel capitolo fatidico accadrà qualcosa di grosso.

    E dato che come ho detto mancano 22 capitoli, e non abbiamo ancora visto i Numbers, il figlio di Kaido e la battaglia non accenna nemmeno ad iniziare, cosa pensate che potrà accadere nel millesimo capitolo di One Piece?
     
    Top
    .
  12. WhiteSmoker
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Una volta avrei detto la rivelazione della storia del secolo buio ma considerando come stanno andando le cose è più probabile un qualcosa di sconvolgente che riguardi la battaglia, una sconfitta importante, una nuova tecnica o l'apparizione di qualcuno di veramente importante e inaspettato
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    1,244
    Location
    Bari

    Status
    Offline
    Possono succedere tante cose però:
    Avrei optato per una nuova tecnica di rufy, magari un nuovo gear o il risveglio del frutto ( se parliamo di tecnica) ma è altamente improbabile, xk se deve avvenire sarà nelle battute quasi finali, o almeno a battaglia inoltrata contro Kaido( intendo proprio contro Kaido fisico, non contro Kaido inteso come guerra 😅)! Quindi in 22 capitoli con la battaglia che deve iniziare è una cosa molto improbabile!
    - l’apparizione del figlio di Kaido? Non penso che lo mostrerà così tardi, qualora esista! Penso piuttosto che lo vedremo tra un 4/5 capitoli se deve mostrarcelo( sempre se non finisca l’atto e mostri una panoramica generale)
    - la morte/sconfitta di un personaggio importante? Anche qui la vedo molto difficile, la battaglia deve ancora iniziare, se è buono, inizierà tra 4 capitoli ( sempre se non finisce l’atto prima)! Quindi non potrà mai essere sconfitto/morire qualcuno a battaglia iniziata! Perché in 15 capitoli circa la battaglia sarà ancora alle fasi iniziali, sicuro come la morte 🤔!
    - Arrivo di qualcuno a Wa? Può anche essere, ma come avvenimento importante per “festeggiare” il capitolo 1000? Anche qui la vedo come una cosa di poca cosa per un capitolo numerico così importante!


    - Secondo me, come bassa opzione potremmo vedere qualcosa ,inerente al secolo buio( come rivelazione), nel flashback di Kaido e Big Mom nei Rocks ( ma anche qui non mi sento sicuro perché un flashback di Kaido non penso po vedremo presto ma a battaglia inoltrata anch’esso)
    - ultima opzione e forse più plausibile
    L atto corrente finirà a battaglia iniziata e con il capitolo 1000 avremo una panoramica generale ma con qualche rivelazione davvero, ma davvero grossa, o sul passato o sul presente!
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    PM Top Member
    Posts
    5,111

    Status
    Online
    “Quando i mille anni saranno compiuti, Satana verrà liberato dal suo carcere e uscirà per sedurre le nazioni ai quattro punti della terra. ”

    Ecco,forse noi non aspettiamo timorosi il raggiungimento del fatidico 1000 come credenza vuole ma sta di fatto che i mille capitoli siano un traguardo importante,che può rapresentare uno spartiacque fra il prima e il dopo.La fine di One Piece si avvicina!
    Io,intanto,mi vesto i panni del predicatore d'accatto,è con rinnovato ottimismo,preannuncio:

    Capitolo 1000 - La morte di Rufy!

    Bellissimo epilogo che farebbe entrare questo manga nella leggenda!
     
    Top
    .
  15.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,901
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Arlong the $aw V @ 2/5/2020, 12:05) 
    “Quando i mille anni saranno compiuti, Satana verrà liberato dal suo carcere e uscirà per sedurre le nazioni ai quattro punti della terra. ”

    Ecco,forse noi non aspettiamo timorosi il raggiungimento del fatidico 1000 come credenza vuole ma sta di fatto che i mille capitoli siano un traguardo importante,che può rapresentare uno spartiacque fra il prima e il dopo.La fine di One Piece si avvicina!
    Io,intanto,mi vesto i panni del predicatore d'accatto,è con rinnovato ottimismo,preannuncio:

    Capitolo 1000 - La morte di Rufy!

    Bellissimo epilogo che farebbe entrare questo manga nella leggenda!

    Ok le battute e il divertimento ma gradirei anche una discussione seria. Sai meglio di chiunque altro che ciò che dici non è possibile in nessun universo immaginabile, quindi boh...hai sprecato un post per augurarti una cosa che definire inverosimile è un eufemismo.
     
    Top
    .
17 replies since 28/10/2019, 22:25   525 views
  Share  
.
Top
Top