One Piece 950: commenti del capitolo e degli spoiler del 951
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 8 - Buono
    31.03%
    9
  • 7 - Discreto
    27.59%
    8
  • 9 - Ottimo
    24.14%
    7
  • 6 - Sufficiente
    6.90%
    2
  • 10 - Eccellente
    6.90%
    2
  • 5 - Mediocre
    3.45%
    1
  • 4 - Scarso
    0.00%
    0
This poll is closed (Voters: 29)

One Piece 950: commenti del capitolo e degli spoiler del 951

One Piece 950 download, chapters and spoilers discussion thread

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. God Ener
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Rokudaime @ 29/7/2019, 11:39)
    Dalla sigla dell'anime viene spoilerato che Denjiro è Kyoshiro (a meno che non sia una trollata degli autori), ma sinceramente non avevo dubbi fosse lui, è un po' come la storia di Komurasaki e Hiyori. Denjiro sotto mentite spoglie ha protetto la figlia di Oden che ha fatto altrettanto, una coppia che unita ha ingannato tutti.

    Non farei per ora troppo affidamento sulla opening. È la prima di un arco narrativo che durerà almeno due anni (se non tre).

    Prima che si chiuda questo secondo atto è possibile che Oda ci presenti gli ultimi personaggi (come prevede la tradizione del teatro Kabuki da cui sta prendendo ispirazione) tra cui il fodero rosso mancate ma anche che ci riproponga alcune vecchie conoscenze: è mia convinzione che nel paese di Wa faranno il loro ingresso anche Weeble, Fujitora, Sentomaru e il caro Jinbe.

    CITAZIONE (kagehisha @ 29/7/2019, 18:31)
    Kyoshiro mi sembra troppo giovane per essere uno dei nove foderi rossi. Sta sui 30, a occhio e croce.
    Ipotesi migliore: Kyoshiro è il discepolo di Denshiro (il quale ci ha lasciati), così come in qualche maniera lo è anche Zoro (vedere numerose teorie al riguardo)
    Cosicché il loro sarebbe uno scontro fra successori della divina scuola di Denshiro.

    Kyoshiro il nuovo Kenshiro :ahse:
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Esame Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    796

    Status
    Offline
    Trovo più plausibile che Denjiro sia Koshiro, padre di Kuina, piuttosto ke Kyoshiro lo yakuza... ma in ogni caso non credo sia nessuno di questi 2, ne tanto meno il monaco del ponte che si è fregato la Shusui di Zoro.

    Per quanto mi piacerebbe un collegamento di lontanissima origine fra Zoro e il suo vecchio maestro (ci starebbe proprio bene), le sagome sono molto diverse e tenderei ad escluderlo.

    Paradossalmente Denjiro potrebbe pure essere morto, non abbiamo avuto nessun particolare fin'ora come per gli altri foderi rossi.. Kawamatsu ce lo hanno fatto sudare, ma almeno sapevamo che c'era un personaggio misterioso rinchiuso in prigione.
    Adesso non sembra ci sia il sentore di un altro personaggio misterioso che si rivelerà essere lui..
     
    Top
    .
  3. God Ener
     
    .

    User deleted


    Dimenticavo di aggiungere fra i personaggi che faranno la loro apparizione anche qualcuno della ciurma di Roger :wub: magari quello che è andato a trovare Crocus
    CITAZIONE (BudSpencer @ 29/7/2019, 20:05) 
    Trovo più plausibile che Denjiro sia Koshiro, padre di Kuina, piuttosto ke Kyoshiro lo yakuza... ma in ogni caso non credo sia nessuno di questi 2, ne tanto meno il monaco del ponte che si è fregato la Shusui di Zoro.

    Per quanto mi piacerebbe un collegamento di lontanissima origine fra Zoro e il suo vecchio maestro (ci starebbe proprio bene), le sagome sono molto diverse e tenderei ad escluderlo.

    Paradossalmente Denjiro potrebbe pure essere morto, non abbiamo avuto nessun particolare fin'ora come per gli altri foderi rossi.. Kawamatsu ce lo hanno fatto sudare, ma almeno sapevamo che c'era un personaggio misterioso rinchiuso in prigione.
    Adesso non sembra ci sia il sentore di un altro personaggio misterioso che si rivelerà essere lui..

    Sulle sagome il buon Oda ci ha trollato una volta di troppo (ricorderai quelle di Kaido e Big Mom).
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    Banned
    Posts
    3,432

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Kyoshiro il nuovo Kenshiro :ahse:

    Semmai falco della sublime tecnica di gento, Ken sarebbe Zoro ;)
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Esame Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    796

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Sulle sagome il buon Oda ci ha trollato una volta di troppo (ricorderai quelle di Kaido e Big Mom).

    Si, ma quelle erano davvero datate.. invece, se rimaniamo alle sagome degli altri foderi rossi da svelare, quelle di Ashura e Kawamatsu sono identiche. Anche quelle di King e Queen erano più o meno veritiere..
     
    Top
    .
  6. God Ener
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (persival1 @ 29/7/2019, 20:26)
    CITAZIONE
    Kyoshiro il nuovo Kenshiro :ahse:

    Semmai falco della sublime tecnica di gento, Ken sarebbe Zoro ;)

    Si si! avevo capito che si riferiva a Zoro ;) il mio era più un gioco di assonanze tra i due nomi.

    Comunque è plausibile... avrete notato come anche la ciurma di Kaido ricordi le bande in Ken in guerriero e uno dei sottoposti rassomigli molto a Jagger.


    CITAZIONE (BudSpencer @ 29/7/2019, 20:32)
    CITAZIONE
    Sulle sagome il buon Oda ci ha trollato una volta di troppo (ricorderai quelle di Kaido e Big Mom).

    Si, ma quelle erano davvero datate.. invece, se rimaniamo alle sagome degli altri foderi rossi da svelare, quelle di Ashura e Kawamatsu sono identiche. Anche quelle di King e Queen erano più o meno veritiere..

    Si probabilmente all'epoca neanche l'autore aveva in mente come disegnare i due imperatori.
    Detto ciò, Oda ci sta facendo salire l'hype sull'identità dell'ultimo fodero rosso. Non vorrei che basandoci sulla sagoma da lui fornita escludessimo personaggi che già conosciamo solo perché non corrispondono. In fondo è una sagoma appena abbozzata... basterebbe poco per giustificare il perché di quella silhouette e dunque trollarci :asdg:
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Esame Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    975

    Status
    Offline
    Credo che nel prossimo capitolo Oda si dedicherà a Zoro che tornerà sul ponte per riprendersi la spada e poi magari qualche panoramica sugli altri mugi
     
    Top
    .
  8. God Ener
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Manigold @ 30/7/2019, 00:55) 
    Credo che nel prossimo capitolo Oda si dedicherà a Zoro che tornerà sul ponte per riprendersi la spada e poi magari qualche panoramica sugli altri mugi

    Io spero che stia sul duo Law Hawkins. Ma il Maestro gode a tenere sulle spine e a spiazzare e per quanto meno probabile potrebbe pure tornare da Barbanera e Moria
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Esame Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    802
    Location
    Disco

    Status
    Offline
    CITAZIONE (God Ener @ 30/7/2019, 07:11) 
    CITAZIONE (Manigold @ 30/7/2019, 00:55) 
    Credo che nel prossimo capitolo Oda si dedicherà a Zoro che tornerà sul ponte per riprendersi la spada e poi magari qualche panoramica sugli altri mugi

    Io spero che stia sul duo Law Hawkins. Ma il Maestro gode a tenere sulle spine e a spiazzare e per quanto meno probabile potrebbe pure tornare da Barbanera e Moria

    Non penso perché penso che per avere una panoramica del mondo intero bisognerebbe aspettare la fine del secondo atto
     
    Top
    .
  10. God Ener
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Dj andrea dobermann @ 30/7/2019, 12:13) 
    CITAZIONE (God Ener @ 30/7/2019, 07:11) 
    Io spero che stia sul duo Law Hawkins. Ma il Maestro gode a tenere sulle spine e a spiazzare e per quanto meno probabile potrebbe pure tornare da Barbanera e Moria

    Non penso perché penso che per avere una panoramica del mondo intero bisognerebbe aspettare la fine del secondo atto

    Credo che riciccierà fuori (almeno Moria) durante la saga e non dopo Wa.

    La ciclicità Wa = Thriller Bark + Sabaody lo impone :theman:
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    Banned
    Posts
    3,432

    Status
    Offline
    CITAZIONE (God Ener @ 30/7/2019, 13:52) 
    CITAZIONE (Dj andrea dobermann @ 30/7/2019, 12:13) 
    Non penso perché penso che per avere una panoramica del mondo intero bisognerebbe aspettare la fine del secondo atto

    Credo che riciccierà fuori (almeno Moria) durante la saga e non dopo Wa.

    La ciclicità Wa = Thriller Bark + Sabaody lo impone :theman:

    Le panoramiche mondiali le avremo sicuramente alla fine del secondo atto che presumibilmente terminerà con l'incontro fra BM e Kaido.
    Se tutto va bene (perché le possibilità ci sono tutte dato che ogni storia si è conclusa, mancano solamente le vicende di BM per l'appunto e ciò che è successo a sanji e Co che possono tranquillamente essere inserite in un capitolo) questo potrebbe essere l'ultimo capitolo dell'atto
     
    Top
    .
  12. God Ener
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (persival1 @ 30/7/2019, 13:59) 
    Le panoramiche mondiali le avremo sicuramente alla fine del secondo atto che presumibilmente terminerà con l'incontro fra BM e Kaido.
    Se tutto va bene (perché le possibilità ci sono tutte dato che ogni storia si è conclusa, mancano solamente le vicende di BM per l'appunto e ciò che è successo a sanji e Co che possono tranquillamente essere inserite in un capitolo) questo potrebbe essere l'ultimo capitolo dell'atto

    Le panoramiche mondiali di certo saranno dopo wa soprattutto in virtù delle conseguenze della sconfitta di Kaido. Ma Moria presente a Wa non lo escluderei affatto
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Esame Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    796

    Status
    Offline
    Io spero che almeno uno fra il monaco del ponte e il vecchio forgiatore Hitetsu ci dia delucidazioni sulle spade.. è un argomento che ho sempre sperato venga prima o poi approfondito.. e quale posto migliore del paese di Wa per farlo?!

    Secondo i canoni del teatro giapponese dovrebbe esserci una tragedia per concludere il secondo atto.. chissà se Oda farà morire qualcuno di importante per i mugi, o magari per la popolazione (anche se in questo caso è già morto Yasu e l'atto non si è concluso).
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Esame Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    802
    Location
    Disco

    Status
    Offline
    Alla fine del secondo atto mi aspetto di vedere come si sta muovendo il governo in virtù dei fatti del reveire dove i rivoluzionari hanno dichiarato guerra ai draghi celesti e su cosa faranno per evitare un conflitto pesante a wa. Le due cose si stanno muovendo contemporaneamente e se vogliono salvaguardare la pace e l'equilibrio mondiale qualcosa sono obbligati a fare; penso che questa volta anche i 5 astri qualcosa faranno.
     
    Top
    .
  15. God Ener
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (BudSpencer @ 30/7/2019, 16:40) 
    1) Io spero che almeno uno fra il monaco del ponte e il vecchio forgiatore Hitetsu ci dia delucidazioni sulle spade.. è un argomento che ho sempre sperato venga prima o poi approfondito.. e quale posto migliore del paese di Wa per farlo?!

    2) Secondo i canoni del teatro giapponese dovrebbe esserci una tragedia per concludere il secondo atto.. chissà se Oda farà morire qualcuno di importante per i mugi, o magari per la popolazione (anche se in questo caso è già morto Yasu e l'atto non si è concluso).

    1) Ho speranze analoghe e suppongo che sia altamente probabile che il tema "spade" verrà toccato. Inoltre, per me Zoro avrà un upgrade entrando in possesso (o meglio ricevendo in dono) una Saijo O Wazamono. La Sandai Kitetsu o la Shusui si romperanno nello scontro con Kaido o quest'ultima verrà lasciata dal nostro spadaccino nella casa/tomba/eredi di Ryuma.

    2) Prima o poi Big Mom dovrà morire è un personaggio troppo scomodo da lasciare in vita (così come Kaido). Se non nel "secondo atto" entro questo arco saluteremo la mammona
     
    Top
    .
59 replies since 24/7/2019, 23:51   3203 views
  Share  
.
Top
Top