One Piece 950: commenti del capitolo e degli spoiler del 951
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 8 - Buono
    31.03%
    9
  • 7 - Discreto
    27.59%
    8
  • 9 - Ottimo
    24.14%
    7
  • 6 - Sufficiente
    6.90%
    2
  • 10 - Eccellente
    6.90%
    2
  • 5 - Mediocre
    3.45%
    1
  • 4 - Scarso
    0.00%
    0
This poll is closed (Voters: 29)

One Piece 950: commenti del capitolo e degli spoiler del 951

One Piece 950 download, chapters and spoilers discussion thread

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Irregolare

    Group
    PM Global Mod
    Posts
    4,961
    Location
    Dall'Esterno della Torre

    Status
    Offline
    Ho dato un voto alto al capitolo perché mi è piaciuto molto, sia come contenuto che quanto a disegni (il livello di dettagli del braccio di Kidd mi ha colpito molto).
    Le parti di Momonosuke e di Shutenmaru poi, davvero ben fatte.
    La scena di Momo è magistrale, sia l'inchino che la dinamica con Rufy, che per quanto si rapporti con Momonosuke con un età mentale più bassa persino della sua, è l'unico che lo rispetta in quanto semplice persona e che soprattutto sa sempre come prenderlo, perché lo capisce.
    La vicenda di Shutenmaru molto tragica ed emotiva, quell'incitamento finale è stato veramente d'effetto.
    Su Kidd l'esito era scontato, rispetta Rufy ma esattamente come dice Crazy (che quoto parola per parola) è una primadonna, Rufy è pur sempre il rivale, quindi un minimo di apparenze deve mantenerle, poi è chiaro che nel caos di Onigashima lo aiuterà...
    L'unica cosa su cui storco il naso e vado leggermente in controtendenza rispetto ai commenti positivi che leggo (soprattutto il buon Manigold) è che la situazione di Law, che come dite anche voi sicuramente nasconde gatta che ci cova (perché Law con quel sorrisetto figo da psicopatico serial killer qualcosa lo ha escogitato per forza) non ha comunque ALCUN senso allo stato attuale: Law dovrebbe aver GIÀ vuotato il sacco tra atroci sofferenze perché a Hawkins basta ferirsi per ferire Shachi, Penguin e Bepo.
    Quindi la dinamica del "vuoi deciderti a parlare" non dovrebbe proprio esistere, perché al mago basterebbe minacciare Law di ferirsi perché questo tiri fuori vita morte e miracoli dei Mugi all'istante.
    Mah.
    Infine, sul senso della scelta di Toki di spedire i Foderi proprio 20 anni nel futuro concordo con Rokudaime.
    Concordo anche sulla parte di Zoro, basta offpanel.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Esame Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    975

    Status
    Offline
    Guarda su Law mi sembra troppo rilassato e strafottente per non sapere che c'è in gioco la vita dei suoi compagni... L'unica soluzione è che o Law ha scoperto il punto debole del frutto di Hawkins ma sta aspettando di riunirsi coi suoi compagni oppure sta fingendo sicurezza...
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Irregolare

    Group
    PM Global Mod
    Posts
    4,961
    Location
    Dall'Esterno della Torre

    Status
    Offline
    Spero sia così, perché questa situazione a me pare priva di senso.
    L'unica cosa che mi viene in mente (ma dubito, conoscendo Oda, che faccia un distinguo così sottile) è che magari Hawkins non abbia ricavato nulla perché si rende conto che a far fuori anche uno solo dei compagni di Law questo non parlerebbe più a vita, il punto che mi lascia però perplesso è che anche in un caso simile la tortura dei suoi compagni dovrebbe bastare come incentivo...mah...
     
    Top
    .
  4. God Ener
     
    .

    User deleted


    Voto: 7.

    Capitolo di transizione che fa il suo dovere: chiudere scenari e lasciarci a lavorare di fantasia per quelli nuovi annunciati.

    A tal proposito, ritengo che la volontà di Oda di chiudere il capitolo con quel ghigno di Law debba avere un coerente sviluppo nella trama. Così come quel momento di “confusione” di Drake.
    Che le due cose siano collegate? Chissà... io penso di si.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Nuovo Arrivato

    Group
    PM Fans
    Posts
    77

    Status
    Offline
    Domanda sul potere Di low, se si scambia con un altra persona I suoi poteri si spostando Nel nuovo corpo o restano Nel corpo Di low? Che abbia un piano e' evidente, Forse si e' scambiato con qualcun'altro?
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    10,130
    Location
    Comacchio

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Jackbass7 @ 27/7/2019, 06:08) 
    Domanda sul potere Di low, se si scambia con un altra persona I suoi poteri si spostando Nel nuovo corpo o restano Nel corpo Di low? Che abbia un piano e' evidente, Forse si e' scambiato con qualcun'altro?

    no i poteri rimangono all interno del corpo del possessore
    quindi Law se si scambia con un fruttato cambia anche il potere in questione
     
    Top
    .
  7. God Ener
     
    .

    User deleted


    In base al recente capitolo e facendo mente locale sulla biografia dei personaggi (pur restando nell’angolo delle congetture), direi che Law farà perno sulla personalità di Hawkins per portarlo dalla sua parte. Quest’ultimo infatti sembra perseguire azioni solo in base alla probabilità di successo/convenienza senza un vero senso etico o valoriale.
    Forse quel sorriso di sfida sta a significare che chiederà ad Hawkins di rileggere le carte per mostrargli come le probabilità siano cambiate a favore degli “anti Kaido” e quindi lo inviterà a salire sul carro dei vincitori.

    Se così fosse, vuol dire che Law ha cambiato il suo stesso pronostico (fatto a Punk Hazard) e che ha colto dai nuovi sviluppi a Wano le condizioni favorevoli alla vittoria. Inoltre, questo spiegherebbe la scelta di Toki nell’inviare Momonosuke vent’anni esatti nel futuro.
     
    Top
    .
  8. g-star
     
    .

    User deleted


    Oppure law sorride perche ha capito dalle domande di hawkings che i suoi compagni non hanno spifferato nulla..
     
    Top
    .
  9. God Ener
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (g-star @ 28/7/2019, 18:09) 
    Oppure law sorride perche ha capito dalle domande di hawkings che i suoi compagni non hanno spifferato nulla..

    Plausibile... ma a meno di un cambio di stile di Oda, dopo quasi 1000 capitoli, mi sento abbastanza sicuro nell’affermare che quel sorriso non è affatto di sollievo per aver appreso che i suoi hanno taciuto (cosa che peraltro poteva già evincere) ma di sfida.

    Considera che Law e Hawkins sono fra i personaggi più calcolatori (o strateghi se preferisci) presenti in ONE PIECE, il primo cerca di pianificare in funzione di un alto scopo il secondo, invece, si dirige dove ha più probabilità di sopravvivere.

    Dunque, vedrei bene Law che sfida Hawkins a tirare fuori i suoi “tarocchi” per prevedere l’esito in favore dei mugi del futuro scontro. D’altronde Trafalgar è ben consapevole ed ormai convinto che i suoi alleati siano davvero “il gruppo dei miracoli”.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    10,130
    Location
    Comacchio

    Status
    Offline
    Ah leggendovi mi è ritornato in mente :
    - Law x la questione compagni si è infuriato dicendo che non si fida di chi dubita di qualcuno
    che mette a repentaglio la vita,quindi mette in tensione Alleanza andandosene risentito ( di brutto)
    - Kid se ne esce che risparmia il suo salvatore e dicendo apertamente che di Alleanze neanche l'occhio
    - Rufy e il solito ingenuo e non prenderà in considerazione le loro volontà
    piegandole con il suo modo di essere (che ha permesso quasi le metà degli arruolamenti)

    quindi tirando le somme al momento Oda ha messo questa collaborazione dichiarata da noi in cattive acque...Sicuramente visto le difficoltà ci sarà un Kaido vs 3 Supernove se nn di +
    ma vi voglio chiedere.. ma secondo voi xkè Oda ha intrapreso questa piega tra questi 3 Pirati?
     
    Top
    .
  11. God Ener
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (®Crazy Smile 90 @ 28/7/2019, 22:13) 
    Ah leggendovi mi è ritornato in mente :
    - Law x la questione compagni si è infuriato dicendo che non si fida di chi dubita di qualcuno
    che mette a repentaglio la vita,quindi mette in tensione Alleanza andandosene risentito ( di brutto)
    - Kid se ne esce che risparmia il suo salvatore e dicendo apertamente che di Alleanze neanche l'occhio
    - Rufy e il solito ingenuo e non prenderà in considerazione le loro volontà
    piegandole con il suo modo di essere (che ha permesso quasi le metà degli arruolamenti)

    quindi tirando le somme al momento Oda ha messo questa collaborazione dichiarata da noi in cattive acque...Sicuramente visto le difficoltà ci sarà un Kaido vs 3 Supernove se nn di +
    ma vi voglio chiedere.. ma secondo voi xkè Oda ha intrapreso questa piega tra questi 3 Pirati?

    Se resta vera la modalità ciclica con cui Oda tesse la trama, allora a Wano si ripeterà parte di Sabaody. Quindi come abbiamo visto anni fa nell'arcipelago tutte le supernova faranno fronte comune e combatteranno Kaido. Il fatto che riporti, ovvero che fra loro non corrà chissà quale simpatia o amicizia, fa parte del personaggio. Sono supernova e pergiunta della "generazione peggiore" come Luffy e Barbanera vogliono essere i numeri uno, e a meno che la situazione non lo imponga (vedi Big Mom) ognuno va per la sua strada. Personalmente non credo che Hawkins e Drake siano felicissimi di essere sottoposti di qualcuno - anzi per me si sentono più vigliacchi che furbi di fronte a Law che ha avuto il coraggio di sfidare Kaido - e se si sono schierati è stato solo perché non avevano valide alternative per salvare la pellaccia. Ma suppongo che se gli verrà offerta una possibile opportunità di vittoria la affereranno e si riscatterannno dall'infamia per aver tradito Killer e Kidd

    Edited by God Ener - 29/7/2019, 08:53
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Aspirante Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    406
    Location
    Ravenna

    Status
    Offline
    CITAZIONE (persival1 @ 26/7/2019, 18:21) 
    Con questo capitolo possiamo anche esporci nel dire che la fase introduttiva sia terminata, il che vuol dire che non ci saranno ulteriori personaggi importanti all'interno di questa saga.
    Con questo voglio dire che denjiro sicuramente l'abbiamo visto (potrebbe essere kyoshiro, il tizio del ponte ma sono propenso per quest'ultimo perché perché nessuno Apparte Zoro e hyori l'hanno visto e la kozuki era troppo piccola per riconoscerlo, allo yakuza invece l'hanno visto anche gli altri foderi rossi e nessuno ha detto una parola).
    Tutti gli aspetti lasciati in sospeso hanno trovato la propria naturale evoluzione (gli abitanti di Wano che tornano a combattere sotto la guida dei 9 e dei mugi) e conosciamo anche cos'è successo nei 20 anni dalla morte di oden , anche le story line delle supernove ha raggiunto il culmine con la fuga di kidd che vorrà andare a dirne 4 ai suoi due ex alleati.
    Da questo momento, comincia la vera Wano.

    CITAZIONE
    Lato law....siamo sicuri non abbia fatto shambles con qualcuno? Mi fa pensare soprattutto quella parte in cui viene detto da hawkins a drake (mi pare) se andasse tutto bene essendo diverso dal solito...mi puzza.

    Ne dubito .
    Hawking se ne sarebbe accorto se avesse fatto qualcosa e nel caso ci fosse lui nel corpo di Law non se ne starebbe zitto (poi per Law sarebbe un problema tornare nel suo corpo dato che non potrebbe creare la room dato che il potere c'è l'avrebbe hawking), anche per quanto riguarda Drake la cosa è impossibile perché avrebbe dovuto creare una room gigantesca per raggiungere la supernova e sanji (che per inciso si trovavano piuttosto distanti) e anche in quel caso hawking avrebbe visto qualcosa di strano.
    L'unica possibilità che mi viene in mente si rifà a una vecchia teoria che prevede Law e Drake alleati contro Kaido (in virtù del loro passato) e quindi law avrebbe sorriso perché ha visto il suo alleato /infiltrato mentre Drake avrebbe avuto un momento di sorpresa e stupore nel vedere il suo alleato in catene.

    Law può scambiare più anime contemporaneamente comunquequindi potrebbe aver fatot piùscambi. Chissà potrebbe aver messo l'anima di Hawkins in uno dei suoi compagni ad esempio, quindi di fatto nella scena vediamo law, bepo dentro hawkins che sta fingendo e drake. Questo per dire che il potere di Law è estremamente modulabile, inoltre potrebbero esserci ulteriori aspetti del frutto che non conosciamo. Se Law sorride in quella situazione qualcosa ha in mente per forza.

    Su Denjiro io continuo a pensare che fosse il maestro di Zoro e che quest ultimo sarà chiamato a farne le veci come nono fodero rosso per permettere alla premonizione di avverarsi. In ogni caso ci sono diversi personaggi che comunque potrebbero essere eventualmente denjiro, compreso Hitetsu che disse chiaramente che stava aspettando "qualcuno", forse proprio i compagni foderi.

    Infine Kid non si allea con Rufy come altre supernove perché Kid è diverso. Kid è un Re conquistatore, non si piega alle altre volontà. Potrà sicuramente prendere in simpatia Rufy ma non credo vedremo mai un alleanza impari tra i 2 come fu per Capone o Law dove questi ormai seguivano semplicemente gli eventi creati da Rufy. Credo che Kid rimarrà un rivale di stima per Rufy.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    20,554

    Status
    Anonymous
    Dalla sigla dell'anime viene spoilerato che Denjiro è Kyoshiro (a meno che non sia una trollata degli autori), ma sinceramente non avevo dubbi fosse lui, è un po' come la storia di Komurasaki e Hiyori. Denjiro sotto mentite spoglie ha protetto la figlia di Oden che ha fatto altrettanto, una coppia che unita ha ingannato tutti.
    Se Denjiro non è ancora stato svelato è proprio per mantenere ancora hype sull'identità e le intenzioni di Kyoshiro, e visto il suo livello con la spada (mostrato contro Zoro) è abbastanza scontato sia uno dei foderi rossi, essendo probabilmente anche il più forte di loro.
    È un peccato perché così facendo Zoro ancora una volta non avrà un degno rivale nella spada con cui scontrarsi, per questo spero faccia combo con Luffy contro Kaido (per la storia del Drago ecc..).
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    Banned
    Posts
    3,432

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Dalla sigla dell'anime viene spoilerato che Denjiro è Kyoshiro (a meno che non sia una trollata degli autori).

    Vero ma è pur vero che hanno inserito tutti i personaggi che si intravedono nel primo arco della saga (l'unico oscurato è Kawamatsu proprio perché è lo stesso oda ad averlo fatto per vari capitoli), quindi non lo darei per certo che kyoshiro sia denjiro.
    Altrimenti oda mi deve spiegare perché nessuno lo riconosce, né i 3 crononautri e nemmeno Ashura, sarebbe uno bello scivolone (non sarebbe come yasu che ha vissuto 20 anni nella miseria, kyo è stato a palazzo, ha mangiato bene e quindi non è cambiato molto fisicamente, il che vuol dire che una gag simile non può essere riproposta).
    Io andrei piuttosto cauto a considerarlo uno spoiler (seppur sia troppo strano)

    CITAZIONE
    e visto il suo livello con la spada (mostrato contro Zoro) è abbastanza scontato sia uno dei foderi rossi, essendo probabilmente anche il più forte di loro.

    Mi trovi d'accordo che sia il più forte Samurai a Wano ma non necessariamente solo perché è forte deve essere automaticamente uno dei 9 foderi rossi

    CITAZIONE
    È un peccato perché così facendo Zoro ancora una volta non avrà un degno rivale nella spada con cui scontrarsi, per questo spero faccia combo con Luffy contro Kaido (per la storia del Drago ecc..).

    Hyori catturata da orochi che minaccia di ucciderla se kyoshiro non uccide il ronin che lo vuole eliminare .... :nose:.
    Ecco il modo per farli scontrare(date le varie analogie con Ken)
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    1,307

    Status
    Offline
    Kyoshiro mi sembra troppo giovane per essere uno dei nove foderi rossi. Sta sui 30, a occhio e croce.
    Ipotesi migliore: Kyoshiro è il discepolo di Denshiro (il quale ci ha lasciati), così come in qualche maniera lo è anche Zoro (vedere numerose teorie al riguardo)
    Cosicché il loro sarebbe uno scontro fra successori della divina scuola di Denshiro.
     
    Top
    .
59 replies since 24/7/2019, 23:51   3203 views
  Share  
.
Top
Top