One Piece 948: commenti del capitolo e degli spoiler del 949
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 6 - Sufficiente
    29.63%
    8
  • 7 - Discreto
    18.52%
    5
  • 8 - Buono
    18.52%
    5
  • 10 - Eccellente
    11.11%
    3
  • 4 - Scarso
    7.41%
    2
  • 5 - Mediocre
    7.41%
    2
  • 9 - Ottimo
    7.41%
    2
This poll is closed (Voters: 27)

One Piece 948: commenti del capitolo e degli spoiler del 949

One Piece 948 download, chapters and spoilers discussion thread

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Aspirante Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    441

    Status
    Offline
    Il Ranma di Wano :ghuz:
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Special Member
    Posts
    129,170
    Location
    Pisa

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Rokudaime @ 8/7/2019, 10:11) 
    Secondo me perché non riesce a creare modelli originali sulle donne, infatti molte sembrano fatte con lo stampino, per questo forse cerca di evitare di creare donne dove non saprebbe dove mettere le mani per differenziarle dalle altre. Basta vedere per gli uomini cosa si inventa, ultimo Kawamatsu.

    Vero anche questo, ma se sfruttasse quelle già presenti andrebbe bene
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    10,130
    Location
    Comacchio

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Nami @ 5/7/2019, 21:47) 
    La questione dell'allenamento sta diventando fastidiosa, se ci aggiungiamo ulteriori storie strappalacrime poi...
    Kawamatsu non mi fa impazzire come design, anche se l'entrata in scena mi è piaciuta molto.

    Diciamo che Oda il design lo rende figo durante i suoi attacchi
    almeno quello lo fa :ahse:

    x il resto ho visto molto di peggio
    è un Kappa con un faccione grosso
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    1,307

    Status
    Offline
    vado un pò controcorrente e di ritorno dalle vacanze dico che il capitolo mi è piaciuto moltissimo. Trovo molto giusto e sacrosanto che i prigionieri siano demoralizzati, spezzati nel morale. Trovo giustissimo che a risollevarli non sia Rufy, lo dicono loro stessi: lui è uno straniero che può andare e venire, non ha provato quello che hanno provato loro, non conosce Wa prima di Kaido.
    Messaggio: per rialzare questo paese spezzato occorrono i nove foderi rossi, simbolo di un orgoglio e una forza perduta da 20 anni, simbolo di una gloria passata, Simbolo di Wa. Per questo l'arrivo di Kawamatsu è così "pompato" lui è stato lì con loro, prigioniero per 13 anni, eppure il suo spirito è subito pronto alla lotta. Questa è la forza di cui ha bisogno Wa.
    Splendido Hyo che capisce subito la situazione e dimostra il suo carisma ordinando ai foderi rossi di svelarsi a tutti.
    Non so a voi ma questa storia di Wa mi sta fomentando sempre più.

    Per quanto riguarda il buon O-kiku, mi sta benissimo che sia un uomo, evidentemente dietro c'è una storia interessante che aspetto di conoscere. Complimenti ad Oda che ci trolla in scioltezza, fra l'altro lasciando parecchi indizi al riguardo, che nessuno ha colto.
    Inoltre la maschera da Oni le/gli dà quel qualcosa in più in fatto di look. Cool.

    Voto 9
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    Banned
    Posts
    3,432

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Trovo molto giusto e sacrosanto che i prigionieri siano demoralizzati, spezzati nel morale. Trovo giustissimo che a risollevarli non sia Rufy, lo dicono loro stessi: lui è uno straniero che può andare e venire, non ha provato quello che hanno provato loro, non conosce Wa prima di Kaido.

    La scelta di rendere i prigionieri privi della speranza ci sta ma è la modalità in cui questa viene rappresentata a far(mi) storcere il naso.
    Questa gente sa che non esiste un luogo dove possano trovare un'oasi di libertà a Wano, causa Kaido e orochi e quindi preferiscono ubbidire agli ordini che gli impongono di catturare il rivoltoso straniero in quanto hanno perso ogni speranza di libertà.
    Questa scelta a differenza di ciò che oda voleva rappresentare indica che i prigionieri non hanno affatto perso la speranza, ma solamente che reputano quasi impossibile potersi liberare dalle catene (reali e metaforiche) che li affliggono, questo perché hanno la convinzione che gli unici in grado di liberarli siano i 9 foderi rossi della profezia.
    Perciò oda ha voluto rappresentare (nella migliore delle ipotesi) degli uomini disposti a fare di tutto pur di rimanere in vita, perché convinti che la loro speranza nei foderi rossi sia ben riposta.
    Se Oda avesse voluto farceli vedere privi di questo sentimento li avrebbe rappresentati apatici, senza alcuna emozione, uomini che aspettano solamente la morte, unico mezzo che li avrebbe fatti uscire da quell'inferno.
    Quindi avremmo dovuto vedere i prigionieri che per istinto di sopravvivenza accettavano di lavorare pur di mangiare per non morire di stenti e altri che rifiutavano il lavoro preferendo le percosse e il digiuno, in ogni caso avrebbero accettato la morte che il fato avrebbe avuto in serbo per loro.
    In seguito all'ordine di babanuki sarebbe stato più logico vederli inermi e accettare qualsiasi destino, la morte per mano degli uomini di Kaido oppure la vita fuori dalla prigione (ma pur sempre incatenati con le manette metaforiche) grazie al buon esito della rivolta di Rufy.
    In quel caso si, sarebbero stati privati di ogni speranza ma così non è perché il loro comportamento ci indica che un barlume l'avevano mantenuto e che questo era rivolto verso i 9 foderi
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    Member
    Posts
    20,365

    Status
    Anonymous
    Voglio gli spoiler :fuckyea:
    Domani? Dopodomani?
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    10,130
    Location
    Comacchio

    Status
    Offline
    Io invece voglio un gran capitolo :roxlp:
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    18,896

    Status
    Offline
    Non ci credo, di nuovo un capitolo intero su Udon (la parte più noiosa) :what:
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    20,552

    Status
    Anonymous
    Nel frattempo Zoro, scocciatosi per la gestione di Oda, ha abbandonato Wano e l'intero manga, trasferendosi in un altro manga.
     
    Top
    .
53 replies since 5/7/2019, 09:00   3640 views
  Share  
.
Top
Top