One Piece 939: commenti del capitolo e degli spoiler del 940
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 8 - Buono
    32.14%
    9
  • 9 - Ottimo
    32.14%
    9
  • 7 - Discreto
    14.29%
    4
  • 10 - Eccellente
    14.29%
    4
  • 6 - Sufficiente
    7.14%
    2
  • 4 - Scarso
    0.00%
    0
  • 5 - Mediocre
    0.00%
    0
This poll is closed (Voters: 28)

One Piece 939: commenti del capitolo e degli spoiler del 940

One Piece 939 download, chapters and spoilers discussion thread

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    1,241

    Status
    Offline
    A me è piaciuto tantissimo.

    Subiró la settimana di attesa per il prossimo come una pausa.
    Per fortuna ci sarà tanto da dire.

    Complimenti a chi aveva pensato ai Kappa, riguardo Kawamatsu!
    Questa cosa mi è sembrata particolarmente interessante: stando al flashback di Hyori, lui l'ha salvata nuotando, quindi non ha un frutto del diavolo, eppure è un Kappa...:mah:
    Sarà un uomo pesce? Ma se è di Wa...?

    Il maestro di Zoro originario di Wa...oppure il maestro del maestro di Zoro...visto l'età di Hyogoro...deve averlo conosciuto più di 50 fa (a meno che in età più che adulta non si stesse ancora allenando)(io un 80ina d'anni glieli do...).
    Comunque mi piace, alla fine era vestito con abiti tipici, doveva per forza averci a che fare con Wano. E soprattutto non salta fuori dal nulla :nono2:

    Il combattimento nell'arena mi ha esaltato non poco.
    Vedere Rufy che guida il vecchio sul campo di battaglia è stato bellissimo.
    Queen in tutto questo se la ride...per carità, non che abbia visto tutto quello che sa fare Rufy...però o è uno sprovveduto o un "mostro-in-fondo" :tehe:

    Io credo che in ogni caso nel giro di un paio di capitoli BM se lo mangia e la permanenza alla prigione sarà finalmente finita (dubito che la lezione di Hyogoro potrà avvenire in questo contesto, ma comunque non è affatto escluso).
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    PM Fans
    Posts
    5,028

    Status
    Offline
    Che queen sia piu forte del previsto?? E quindi addirittura piu di katakuri?? Magari lo scontro con big mom non è cosi scontato...
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Esame Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    796

    Status
    Offline
    No vabbè.. quando si mette il vecchietto sulla schiena sono morto, è definitivamente il maestro yoda:

    mark-hamill-ricrea-la-scena-con-yoda-con-daisy-ridley-maxw-1280

    :rotfl::rotfl::rotfl:

    Cmq un gran capitolo, ci sono tanti contenuti con la prima parte discorsiva di Zoro e anche il proseguimento del combat-allenamento di Rufy.
    In tutto ciò effettivamente Queen sembra fin troppo tranquillo, chissà che mostro sarà.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,842
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Un minuto di silenzio per gli scettici riguardo Hyori/Komurasaki e tutte le fantasiose teorie lette qui e altrove lo facciamo?
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    18,896

    Status
    Offline
    CITAZIONE (matteo951 @ 12/4/2019, 10:06) 
    Che queen sia piu forte del previsto?? E quindi addirittura piu di katakuri?? Magari lo scontro con big mom non è cosi scontato...

    Speriamo di no, se alla fine Queen dovesse risultare più forte di Katakuri non mi piacerebbe come scelta.
    I vice (primi ufficiali) dovrebbero essere una spanna sopra gli altri Comandanti.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Irregolare

    Group
    PM Global Mod
    Posts
    4,961
    Location
    Dall'Esterno della Torre

    Status
    Offline
    Anch'io la penso come Jasper.
    Secondo me il fatto che Queen abbia una taglia smisurata e più alta di quella di Katakuri non deve trarci in inganno: sappiamo benissimo che la potenza non è l'unico parametro considerato da chi assegna le taglie. Tra i Comandanti deve esserci un certo equilibrio: ce ne saranno sicuramente di più o forti o meno forti, anche all'interno delle tier, ma i primi ufficiali sono quelli, più o meno il livello deve essere lo stesso.
    Inoltre io credo che Smoothie sia estremamente potente, e lo dice chiaramente Oda in una SBS, solo che per imperscrutabili ragioni ha voluto trattarla da idiota. Non è affatto detto sia più debole del suo corrispettivo delle 100 bestie.
    Su Katakuri poi, neanche a parlarne. Katakuri era ed è tuttora un mostro: Rufy lo ha "battuto" (virgolette) ma va tenuto presente che è il protagonista, c'era la trama di mezzo e soprattutto che i poteri dei due erano tremendamente compatibili. Questo vuol dire molto. Considerata la rivalità tra Queen e King (indice che il primo non teme affatto il secondo) posso pensare che Queen sia vicinissimo a quel livello, o addirittura grossomodo pari a King e quindi a Kata (con la conseguenza che Kaido potrebbe avere due comandanti del livello Katakuri); sopra invece, non credo. Quanto detto non esclude che anche Smoothie possa tranquillamente essere ad un livello prossimo a Kata, con un certo stacco tra i 3° comandanti (Jack e Cracker) e le coppie 2°/1°.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    18,896

    Status
    Offline
    Non ci credo, hanno retconnato lo scontro Zoro vs Mr. 1, praticamente Zoro aveva usato l'haki involontariamente.

    Hyogoro parla che i samurai di Wa con questa tecnica (si riferisce a questo particolare uso dell'haki) riescono a tagliare l'acciaio.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Irregolare

    Group
    PM Global Mod
    Posts
    4,961
    Location
    Dall'Esterno della Torre

    Status
    Offline
    E l'insegnamento da chi arriva? Da un certo Koshiro per Zoro e per Hyo da un certo maestro di spada che guarda caso dice le stesse cose di Koshiro, che fa pure l'esempio del foglio, ohibò...
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    18,896

    Status
    Offline
    Comunque se continua così tra qualche anno salta fuori che con l'haki ai massimi livelli si può fare qualunque cosa. :asdg:

    Non mi sorprenderei se il "sentire la voce delle cose" di Roger in realtà fosse haki dell'osservazione maxato.



    Sanji 25th Pirate King non puoi ricevere MP come mai?

    P.S. Scusate il piccolo O.T.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Aspirante Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    246

    Status
    Offline
    Stavo pensando a questo: ricordate quando Big Mom parò il colpo di Rufy in Gear 4th? Ha usato l'haki dell'armatura normale perchè il colpo di Rufy era veramente debole??

    Poi, penso sia confermato che Kawamatsu sia un mink: nella pagina 6 si vede un muso (di una volpe, secondo me)
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Irregolare

    Group
    PM Global Mod
    Posts
    4,961
    Location
    Dall'Esterno della Torre

    Status
    Offline
    jasper7
    Forse perché non eri tra i miei contatti, ho già rimediato, in ogni caso! Prova anche tu ad aggiungermi se vedi che non ti funziona! :D :D
    @Cantor: evidentemente il Kong Gun lo reputava un colpo debole, data la facilità con cui l'ha parato. E se per lei il KG è debole, aiuto...:argh1:
    Anch'io penso sia un mink. Uomo pesce mi sembra scontato, ma non posso escluderlo. L'altra possibilità è che Kawamatsu sia una specie unica nel suo genere/estinta.
    C'è da dire però che nemmeno gli uomini di Kaido sapevano cosa fosse, eppure il mondo lo girano, e di uomini pesce e mink ne avran visti...
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Aspirante Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    178

    Status
    Offline
    Kawamastu
    Mezzo uomo pesce e mezzo mink

    Abbiamo guardato visto qualcosa di simile il mezzo uomo pesce mezzo gigante
     
    Top
    .
  13. C-P.95
     
    .

    User deleted


    Quindi nel corso del manga Rufy ha usato inconsapevolmente l'haki del re
    Sanji e Usop dell'osservazione.
    Zoro dell' armatura.


    E poi c'è Chopper che è tenero e carino
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    2,253

    Status
    Offline
    Per me è più probabile che sia un Kappa vero e proprio, Hiyori aveva già conosciuto i mink da piccola, se fosse un incrocio l'avrebbe capito. Stesso discorso per gli uomini di Kaido e soprattutto Jack che è mezzo uomo pesce.
    Anche il "cane" che era con Tama è una bestia mitologica, renderebbe Wano un po' più speciale se ci fossero razze quasi scomparse tanto da essere ormai considerate mitologiche pure nel mondo di One Piece.

    P.s. La cover un po' mi ha spaventato perché Jimbe ha sul kimono delle ruote e il "barbiere" sembra come quello di Siviglia, sembra che possa mozzargli la testa con le sue chele. Non vorrei che fosse foreshadowing per dirci che Big Mom ha fatto girare di nuovo la ruota a Jimbe e lui ha perso la testa.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    20,552

    Status
    Anonymous
    Chissà Oda dove vuole andare a parare con questa abilità dell'haki, perchè è chiaro che non basta solo questo per abbattere o mettere in difficoltà Kaido. Forse è più facile affrontarlo con colpi a distanza piuttosto che quelli ravvicinati, ma immagino il colpo più potente del G4 abbinato a questa tecnica, a quel punto un po' di male gli fai penso.
     
    Top
    .
97 replies since 11/4/2019, 01:26   6083 views
  Share  
.
Top
Top