One Piece 938: commenti del capitolo e degli spoiler del 939
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 8 - Buono
    40.74%
    11
  • 6 - Sufficiente
    18.52%
    5
  • 7 - Discreto
    14.81%
    4
  • 4 - Scarso
    11.11%
    3
  • 9 - Ottimo
    7.41%
    2
  • 5 - Mediocre
    3.70%
    1
  • 10 - Eccellente
    3.70%
    1
This poll is closed (Voters: 27)

One Piece 938: commenti del capitolo e degli spoiler del 939

One Piece 938 download, chapters and spoilers discussion thread

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    18,896

    Status
    Offline
    CITAZIONE (SanjiPirateKing @ 28/3/2019, 19:35) 
    Ehi Jasper, Nami e Robin dove le metti? :asdg:
    Anche se concordo con la tua analisi io non escluderei che a fine fine fine manga Sanji non mi combini qualcosa con Nami.
    E tra Zoro e Robin un po' di intesa c'è... :coolb:

    non saprei, fino a qualche saga fa avrei pensato Nami/Sanji (ancora ci spero) e Robin/Zoro (o Franky), dopo queste ultime saghe sembra che Oda voglia abbinarli con qualcuno esterno alla ciurma
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Irregolare

    Group
    PM Global Mod
    Posts
    4,958
    Location
    Dall'Esterno della Torre

    Status
    Offline
    Pudding mi sa più di ex fiamma di Sanji che futuro partner, invece Boa e Hiyori sì (sopratutto quest'ultima).
    Anch'io continuo a sperare in un Nami/Sanji.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    1,241

    Status
    Offline
    Persival leggendo il tuo commento ho riflettuto su altre cose

    Intanto che Kyoshiro l'ha "lasciata andare", guarda caso, proprio quando hanno cominciato a comparire i ribelli, il che secondo me indica che lui sarà un alleato.
    In secondo luogo, che Hyori sembra sapere perfettamente che il fratello sarebbe arrivato in questo momento (ecco...qui non si capisce come possa dirlo a Zoro...ma magari ha capito che è straniero e si immagina che non possa essere in combutta con Orochi...) e se Kyoshiro l'ha lasciata andare proprio adesso...è probabile che anche lui sappia parecchio.

    Mi chiedo se possa essere interessato ad un qualche tipo di doppiogioco...secondo me, se sarà, sarà in combutta col GM.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Nuovo Arrivato

    Group
    PM Fans
    Posts
    27

    Status
    Offline
    Ho letto su internet che in questo capitolo verrà presentato il capitano dei 6 guerrieri volanti

    Si dovrebbe chiamare blackjack
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    Banned
    Posts
    3,432

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Della92 @ 28/3/2019, 20:09) 
    Persival leggendo il tuo commento ho riflettuto su altre cose

    Intanto che Kyoshiro l'ha "lasciata andare", guarda caso, proprio quando hanno cominciato a comparire i ribelli, il che secondo me indica che lui sarà un alleato.

    Concordo, questo è un'altro fattore che lo indica come alleato
    CITAZIONE
    In secondo luogo, che Hyori sembra sapere perfettamente che il fratello sarebbe arrivato in questo momento (ecco...qui non si capisce come possa dirlo a Zoro...ma magari ha capito che è straniero e si immagina che non possa essere in combutta con Orochi...) e se Kyoshiro l'ha lasciata andare proprio adesso...è probabile che anche lui sappia parecchio.

    Zoro ha già sconfitto il sicario e perciò è automaticamente un nemico di orochi, perciò non sorprende che komurasaki gli abbia rivelato il suo vero nome.
    Zoro è un ribelle ai suoi occhi e quindi presentarsi come hyori è un modo per far comprendere a Zoro non solo che anche lei è un ribelle ma soprattutto fargli capire che lei è la legittima "erede" di oden.
    Questo in ogni caso avrebbe portato lo spadaccino a proteggerla e a sostenerla (nel caso fosse solo un Samurai di Wano oppure un semplice straniero, il fatto che Zoro conosca Momonosuke per lei sarà una sorpresa).
    Però sono convinto che non si sia innamorata ma che stia semplicemente perpetrando il suo gioco di seduzione per rendere il mugi come creta fra le sue mani
    CITAZIONE
    Mi chiedo se possa essere interessato ad un qualche tipo di doppiogioco...secondo me, se sarà, sarà in combutta col GM.

    Questo è altamente probabile, d'altronde come si dice "il nemico del mio nemico è mio amico" e quindi che possa aver ottenuto l'appoggio della Cp0 lo trovo sensato
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,842
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Quindi si scopre che Komurasaki è Hyori? Mi verrebbe da dire: "Buongiorno!". Era palese dal finale del capitolo in cui Momo ne parla e, casualmente, era il capitolo dedicato a lei. Per non parlare di quando disse, sempre in quel capitolo mi pare, di essere figlia di un samurai. Di solito due più due fa sempre quattro. Comunque sia, questo secondo me va anche a rinforzare l'idea che Kyoshiro sia un "buono" e che probabilmente sappia tutto, anche se quando raccoglie il bigliettino fa una strana espressione.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    Member
    Posts
    20,365

    Status
    Anonymous
    La sorella di Momonosuke? Non l'avrei mai detto eh :asdg:
    Ovviamente prima recitava un ruolo o magari ha un frutto della recitazione come avevo letto in giro, capace anche di recitare una finta morte.
    Sanji pestato in quel modo vale tutto il capitolo!
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    20,552

    Status
    Anonymous
    Sarebbe bello se ci fosse un tradimento di qualche alleato, ma che Oda mostrerà solo nel momento in cui ucciderà qualche alleato importante. Sarebbe un bel colpo di scena e non la classica telefonata dove ci mostra Caio che dietro le quinte sta tramando facendo finta di essere buono.
    Ma ultimamente è tutto troppo scontato.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Nuovo Arrivato

    Group
    Member
    Posts
    18

    Status
    Offline
    Avevo speranze per Kyoshiro, che pensavo un vero cattivo badass e invece Oda mi leva anche questa gioia (a quanto sembra) 😡 poi la rivelazione non rivelazione finale :kidding:

    non mi e' piaciuto per niente questo capitolo, non l'ho mai dato, voto 4 !
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Irregolare

    Group
    PM Global Mod
    Posts
    4,958
    Location
    Dall'Esterno della Torre

    Status
    Offline
    Ho letto il capitolo di fretta, e mi vengono da dire due cose.
    .Zoro è davvero svenuto per un colpo di falce. UN colpo di falce. Bene, gli ha trapassato la spalla, ma converrete tutti con me che nel corso del manga ha visto ben di peggio, e ridursi così da fresco (sì, perché era fresco) contro un solo nemico non è da lui.
    Io direi tranquillamente che una figuraccia del genere (immeritatissima, per Zoro) eclissi tranquillamente quella boiata della tibia di Sanji contro Vergo, e mi auguro che dopo questo capitolo il fandom (soprattutto quello più a favore di Zoro) si ricordi di cosa ha combinato Oda in questo capitolo, e che entrambe le figuracce (quest'ultima a mio avviso decisamente più grave perché totalmente immotivata) smettano tout court di essere considerate.
    .Faccio notare una cosa che mi sembra importantissima: il capitolo è corto, ma dopo le 13 pagine c'è una doppia pagina (che mi sembra del capitolo, avendo i commenti di Jump, e non fan made) dove si riassumono le posizioni dei personaggi.
    Oltre a rappresentare un inconsueto precedente, perché Oda non ha mai messo una pagina di mappa fuori capitolo da che io ricordi, ma sempre dentro, c'è un particolare notabilissimo: alla voce "Ringo" (dove si trova Zoro) sono indicate tre persone, ovvero Zoro, O-toko e Komurasaki.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    Member
    Posts
    8,981

    Status
    Anonymous
    Direi che la figura che fa Zoro in questo capitolo è ben più grave di quella di Sanji, che comunque era contro un VA.

    Però è vero, Oda è stato di un'incoerenza unica in questo capitolo dato che nel pre TS Zoro si prendeva tutto e di più senza svenire al primo colpo che passava

    Guardate qua quanto sangue c'era
    IMG_20190329_083817_174

    Ma è comunque rimasto in piedi per ore, mentre in questo capitolo sviene per questo:
    Screenshot_20190329-0840292



    Anche se forse dallo stesso autore che ti dice che Rufy è immune ai veleni ma poi fa sì che venga avvelenato da dei pesci random c'è da aspettarselo questo genere di incoerenze
     
    Top
    .
  12. Jagaaaaaan
     
    .

    User deleted


    A Oda serviva sbrigarsi e lo ha fatto svenire, utile alla trama, i fan boy di zoro se ne faranno una ragione... Non c'entra il veleno, non c'entra il cibo mangiato nè il sangue perso o la fame accomulata, zoro ha beccato... oddio al suo avversario è andata peggio e ha beccato solo perchè si è trovato in un due contro uno e con donzella da salvare ed è stato un attimo... ma ha beccato...

    Inizio a pensare che il vecchio che ha incontrato zoro e che ora si presenta da kinemomn e gli altri possa essere il padre di otoko.

    Nessuno si innamora di nessuno tra l'altro in questo capitolo, kioshiro ci fa capire quanto tenga alla ragazza quindi chi si lanciava in elucubrazioni su futura coppia con zoro credo rimarrà deluso...
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    1,241

    Status
    Offline
    CITAZIONE (SanjiPirateKing @ 29/3/2019, 08:28) 
    Ho letto il capitolo di fretta, e mi vengono da dire due cose.
    .Zoro è davvero svenuto per un colpo di falce. UN colpo di falce. Bene, gli ha trapassato la spalla, ma converrete tutti con me che nel corso del manga ha visto ben di peggio, e ridursi così da fresco (sì, perché era fresco) contro un solo nemico non è da lui.
    Io direi tranquillamente che una figuraccia del genere (immeritatissima, per Zoro) eclissi tranquillamente quella boiata della tibia di Sanji contro Vergo, e mi auguro che dopo questo capitolo il fandom (soprattutto quello più a favore di Zoro) si ricordi di cosa ha combinato Oda in questo capitolo, e che entrambe le figuracce (quest'ultima a mio avviso decisamente più grave perché totalmente immotivata) smettano tout court di essere considerate.
    .Faccio notare una cosa che mi sembra importantissima: il capitolo è corto, ma dopo le 13 pagine c'è una doppia pagina (che mi sembra del capitolo, avendo i commenti di Jump, e non fan made) dove si riassumono le posizioni dei personaggi.
    Oltre a rappresentare un inconsueto precedente, perché Oda non ha mai messo una pagina di mappa fuori capitolo da che io ricordi, ma sempre dentro, c'è un particolare notabilissimo: alla voce "Ringo" (dove si trova Zoro) sono indicate tre persone, ovvero Zoro, O-toko e Komurasaki.

    Secondo me è fan made: alcune posizioni sono sbagliate, visto che nel capitolo nami sanji franky law e shinobu sono insieme mentre nella mappa si trovano in due regioni diverse; inoltre nella versione MS non c'è; poi a sto punto perché non chiamarla Hyori, su una mappa, visto che ormai, anche fosse Komurasaki, sappiamo chi è realmente...

    Comunque io non sono convinto: per me non è ancora detto che Kyoshiro sia uno dei buoni.
    Questa rivelazione improvvisa di Komura-yori potrebbe anche essere una trappola (magari sarà proprio Toko a sventare il peggio più in là): magari aspettandosi l'arrivo di Momonosuke e i 9 vendicatori è stata organizzata una bella messinscena per infiltrare una talpa, oltretutto, pure il finto omicidio avvenne sotto gli occhi di una Geisha appena arrivata (e avvicinatasi in maniera misteriosamente rapida allo Shogun), O-Robi...

    Troppo macchinoso per Oda...

    Edited by Della92 - 29/3/2019, 09:29
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Irregolare

    Group
    PM Global Mod
    Posts
    4,958
    Location
    Dall'Esterno della Torre

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Secondo me è fan made: sulla versione MS non c'è e nella versione in cui c'è manca invece una pagina, circa a metà capitolo, con una mappa, ma meno dettagliata e senza il riassunto delle posizioni in stile HxH...
    Tra l'altro alcune posizioni sono sbagliate, visto che nel capitolo Law e Shinobu sono insieme mentre nella mappa si trovano in due regioni diverse.

    Ci ho pensato anch'io, sopratutto ho notato l'ultima cosa che hai detto, ma può essere che la mappa, per quanto posizionata alla fine del capitolo, in realtà sia riferita alla fine del capitolo precedente (quando ancora non si sapeva che il fronte Law e quello di Shinobu si fossero riuniti), e nel capitolo (se è vera) verrà posta prima della prima pagina (dopo la color spread/cover, per intenderci).
    Un altro motivo per cui penso possa essere vera sono le voci fuori campo stile Jump (alto a sinistra) e lo stile stesso della mappa, che a me pare molto da Oda.
    Non escludo comunque che potrei sbagliarmi :)
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    1,241

    Status
    Offline
    Ho corretto...avevo scritto una cosa che mi ero immaginato :ghuz:
    E comunque, anche se fosse del capitolo precedente, mancherebbero allora i due avversari di Zoro; inoltre sono localizzati a Ringo, posto in cui Hyori ha portato Zoro solo alla fine di questo capitolo.

    Comunque a me il capitolo è piaciuto abbastanza...
    Alla fine Zoro ha perso perché è stato colpito a tradimento. Ribadisco poi che non sappiamo assolutamente quanto sia forte sto tizio.
    Purtroppo intuisco che non avremo un secondo round, visto che se avesse voluto Genkimaru avrebbe potuto dare adesso il colpo di grazia (soprattutto dopo aver visto one-shottare...l'altro (inutile ormai imparare il suo nome :tehe: )).

    PS. Mi è rivenuta in mente la prima parte del manga, in cui Zoro, essendo stato quasi ammazzato da Mihawk, non ha avuto un combattimento, che fosse uno, in cui non avesse l'handicap di una ferita in procinto di riaprirsi.
    Come me lo immagino Zoro nudo? Fasciato, ecco come.
    Quindi non facciamoci tante fantasie qui, il plotwill è uno e uno soltanto: far arrivare Zoro ad un combattimento con una cazzo di ferita in procinto di riaprirsi! Altro che love story con Komura-yori!

    Edited by Della92 - 29/3/2019, 09:44
     
    Top
    .
145 replies since 27/3/2019, 22:12   8305 views
  Share  
.
Top
Top