One Piece 937: commenti del capitolo e degli spoiler del 938
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 8 - Buono
    33.33%
    11
  • 9 - Ottimo
    33.33%
    11
  • 7 - Discreto
    15.15%
    5
  • 10 - Eccellente
    12.12%
    4
  • 5 - Mediocre
    3.03%
    1
  • 6 - Sufficiente
    3.03%
    1
  • 4 - Scarso
    0.00%
    0
This poll is closed (Voters: 33)

One Piece 937: commenti del capitolo e degli spoiler del 938

One Piece 937 download, chapters and spoilers discussion thread

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    Banned
    Posts
    3,432

    Status
    Offline
    Letto il capitolo e questi si è rivelato gradevole tutto sommato.
    La parte di Rufy e di Zoro aprono scenari interessanti.

    Rufy - vuole potenziare al massimo l'haki dell'armatura ricordando gli insegnamenti di rey.
    questo tipo viene usato come scudo dall'utilizzatore e solo in pochi sono riusciti a raggiungerlo, in un modo analogo alla preveggenza di katakuri (una furbata di oda per spiegare il suo "errore" nella saga di marineford, perlomeno sembra coerente con gli avvenimenti di allora)

    Zoro - a causa di komurasaki (è viva? E chi se lo aspettava :rotfl:) si distrae dal suo duello e viene ferito dall' avversario e ben presto si ritrova ad affrontare anche il killer che insegue komu e tama ma nonostante ciò il collezionista di spade non esita a interferire colpendo il mugi. la faccia furiosa di Zoro è stupenda, è pronto a eliminarli entrambi (ma il collezionista dovrebbe diventare una sorta di alleato data la sua notevole disponibilità di armi).
    Durante questi scontri veniamo a conoscenza di due dettagli interessanti :

    1 - le spade nere diventano tali in seguito a mille battaglie, è come se "migliorasse" insieme al suo possessore.
    In pratica se uno spadaccino non esperto dovesse maneggiare una spada simile non sarebbe in grado di gestirla perché questa "pretende" un'abilità notevole dal suo possessore, perciò averla è un simbolo che si dà all'avversario riguardo il proprio valore (io l'ho interpretata così)

    2 - komurasaki si stupisce della tecnica a tre spade che Zoro utilizza per sconfiggere il killer... Su questo ho letto teorie che prevedevano che la fanciulla avesse riconosciuto la tecnica appartenuta a un fantomatico padre del mugi oppure che costei fosse kuina.
    Ebbene la prima ipotesi è talmente improbabile che Zoro ha più possibilità di trovare raftel a causa del suo pessimo senso dell'orientamento mentre la seconda è impossibile perché oda ha già rivelato da tempo che kuina è morta quel fatidico giorno.

    La soluzione dovrebbe essere molto più semplice, sappiamo che orochi è il "maestro" della tecnica a due spade e perciò vedere uno che ne utilizza tre per la bella komurasaki è una vera sorpresa.
    Questo potrebbe portarla a pensare (come tutti noi) che sarà proprio quello strambo spadaccino a eliminare il despota( dato che 3 spade sono più difficili da maneggiare di due e quindi è più probabile la supremazia di Zoro sullo shogun) vedendo le tre lame come un segno del destino e infiammando ulteriormente il suo desiderio di rivoluzione

    Ps attento queen, BM vorrà I tuoi dolcetti e sarebbe meglio per te non contraddirla :urahara:
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Esame Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    770

    Status
    Anonymous
    A me la parte dedicata a Zoro piace, ma la parte dedicata a Luffy non tanto, non condivido tanto la scelta di Oda di far imparare più cose a Luffy in pochissimo tempo ore o al massimo giorni, e non durante i due anni, avrei preferito che si fermasse su un'isola ad allenarsi per un paio di mesi con i suoi compagni, dato che chiaro che fa tutti questi allenamenti per poterlo rendere abbastanza forte per sconfiggere Kaido
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Irregolare

    Group
    PM Global Mod
    Posts
    4,961
    Location
    Dall'Esterno della Torre

    Status
    Online
    Auguro a Gyukimaru che Zoro lo trucidi tra atroci sofferenze.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    1,241

    Status
    Offline
    Boh però devi concedere che la cosa sia stata più o meno spiegata...
    Nei 2 anni ha definitivamente implementato l'uso dell'haki con quello del frutto, col G4. Infatti appena acquisita una nuova "capacità" con l'haki (tipo la preveggenza acquisita contro Katakuri), questa si traspone automaticamente in una forma del Gear.
    Al che, aggiungo addirittura che l'abilità su cui sta riflettendo adesso (di frullare via nemici senza manco toccarli) fa tanto pensare al risveglio...
    Insomma, quello che fa adesso mi pare più un imparare ad applicare in battaglia quello che sa fare e apprendere quelle cose che si possono ottenere solo combattendo per la vita...
    Non sta effettivamente migliorando tanto in potenza* quanto in espressione di un potenziale che c'era già (ottenuto appunto durante il TS).:smok:

    *tranne, in effetti, per l'allenamento con l'agalmatolite...che però secondo me non è che farà poi tutta sta differenza in termini di forza bruta...magari giusto un po' di miglioramento sulla durata del G4...
    Se fosse così determinante...ci pensate a Kidd?! Che si è fatto un mese o più di prigione contro i 2(?) giorni di Rufy...
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    20,552

    Status
    Anonymous
    Intanto Oda ha spiegato dopo tanto tempo che l'haki utilizzato da Ray e Sentomaru è una forma diversa di Haki dell'armatura, una sorta di emissione dell'aura, ma non credo sia una forma avanzata di questo tipo di haki quanto piuttosto è la parte più offensiva di questa abilità. Fino a questo momento noi abbiamo conosciuto la parte difensiva (anche se in realtà può diventare offensiva poiché il corpo divenendo duro aumenta la potenza dei colpi) che è mostrata con l'annerimento del corpo e se ricordo bene lo stesso Ray disse che l'armatura poteva essere usata sia per la difesa e sia per l'attacco, ma il colpo usato da Ray e Sentomaru è puramente offensivo, come un ki blast. Non mi sorprende che ad usarlo ci sia un Sentomaru e non gente come Katakuri e altri top, semplicemente perché significa che non sono affini a quel tipo di haki, ma più a quello dell'osservazione come Katakuri.

    Molto tempo fa dissi che l'haki non è semplicemente armatura, osservazione e Re Conquistatore, ma che ci sono diversi livelli ed evoluzioni diversi, feci una sorta di elenco di queste evoluzioni dell'haki, basta prendere in considerazione Enel (o anche Fujitora e Ray), Usopp e Katakuri, questi 3 usano lo stesso tipo di Haki ma con un'evoluzione e livello differente:
    1) Katakuri vede il futuro, anticipando i colpi e gli eventi
    2) Usopp riesce a vedere da una distanza enorme
    3) Enel/Fujitora possono avvertire la presenza di tutti in un determinato luogo e addirittura sapere quanti ce ne sono

    Lo stesso discorso, come già dissi, va fatto per gli altri due tipi di Haki. Quello del Re ci viene mostrato ad oggi in due modi differenti con lo svenimento classico e la distruzione dell'ambiente circostante.
    Così come l'armatura ha diversi livelli ed utilizzi, quello di Katakuri è di un colore più solido e una forma più compatta e spigolosa, come un metallo ben lavorato, mentre quello normale di Rufy è più grezzo e ai primi stadi e forse con questo allenamento riuscirà ad arrivare a quello mostratoci da Katakuri. Poi c'è questa evoluzione cui abbiamo nel capitolo dove Rufy vuole imparare a controllarla.

    E non è certamente detto che se sei un grande pirata di conseguenza puoi usufruire di tutti i tipi di haki e di tutti i suoi diversi utilizzi, semplicemente uno è più affine ad utilizzarne un determinato tipo, Rufy ovviamente è una delle eccezioni e potrà usare tutti i tipi, ma come sicuramente lo stesso Zoro farà.



    Per quanto riguarda Zoro mi sorprende che Mihawk non gli abbia spiegato la storia sulle spade nere che diventano tali con il tempo, le informazioni però sono troppo poche
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    1,241

    Status
    Offline
    Ribadisco che ha la spada nera per eccellenza...se c'era qualcosa da dire, lo avrebbe detto.
    Questo anche nel senso che magari qualcosa c'è, ma che non era utile da dire a Zoro come teoria...poi tanto se la questione dipendesse solo dall'utilizzo prolungato della spada, Zoro non può fare altro, appunto, che continuare a combattere (e sarà così, in parallelo con Rufy che non poteva più migliorare in un campo di addestramento ma solo in battaglia) e sapere cosa accade in teoria alla spada in tutto ciò serve più a divertire noi lettori che altro...
    Interessante che Zoro dica anche che ciò spiega come mai "la spada lo infastidiva" (o roba del genere): che stia per abbandonarla in quanto ormai non può essere la sua...? In favore di una nuova...in tal caso secondo voi una delle sue spade diventerà nera durante questa saga?
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Irregolare

    Group
    PM Global Mod
    Posts
    4,961
    Location
    Dall'Esterno della Torre

    Status
    Online
    Secondo la versione di MS, Zoro diceva qualcosa del tipo "ora che ci penso/mi ha sempre dato da pensare". La traduzione di PM dice "mi stava infastidendo", penso sia inteso nel senso di "non capisco che significa", della serie che molto probabilmente Zoro si è sempre chiesto come mai certe spade tipo la Shusui fossero nere.
    Nonostante le conoscesse (fa una certa disamina delle spade nere e della Shusui prima di usarla contro Odr) probabilmente non sapeva a cosa fosse dovuta la condizione, ed ora ha la risposta.
    @Della, se dovessi fare una scommessa, direi tranquillamente la Wado Ichimonji...
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Nuovo Arrivato

    Group
    PM Fans
    Posts
    52

    Status
    Offline
    Ma delle spade attuali di Zoro, una è quella dell'amica di infanzia, una è quella di Ryoma e la terza quale spada è? Quella maledetta?
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Irregolare

    Group
    PM Global Mod
    Posts
    4,961
    Location
    Dall'Esterno della Torre

    Status
    Online
    Yep. La Sandai Kitetsu. "Casualmente" a Wa è comparsa una Nidai Kitetsu...
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Esame Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    770

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (BiasBo @ 22/3/2019, 12:51) 
    Ma delle spade attuali di Zoro, una è quella dell'amica di infanzia, una è quella di Ryoma e la terza quale spada è? Quella maledetta?

    Si mi pare di si
     
    Top
    .
  11. TheBoss
     
    .

    User deleted


    La parte di rufy anche se breve interessante
    Il resto noia sinceramente zoro è uno di quei mugiwara che non mi interessa vedere non finche tutti gli scontri sono a senso unico e one shotta tutti
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    10,130
    Location
    Comacchio

    Status
    Offline
    Bello Wano finora si sono visti:
    -Samurai
    -Shogun
    -Geisha
    -Yakuza
    -Ninja
    -Monaci Guerrieri

    secondo voi compariranno altri generi ?

    trovo strano che non discutete sulla rivelazione
    Wano un tempo era considerata la Nazione Dorata
    Ryuma non veniva considerato come un eroe nazionale
    ma come il Dio della Spada :theman:
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    Banned
    Posts
    3,432

    Status
    Offline
    CITAZIONE (®Crazy Smile 90 @ 22/3/2019, 17:18) 
    Bello Wano finora si sono visti:
    -Samurai
    -Shogun
    -Geisha
    -Yakuza
    -Ninja
    -Monaci Guerrieri

    secondo voi compariranno altri generi ?

    trovo strano che non discutete sulla rivelazione
    Wano un tempo era considerata la Nazione Dorata
    Ryuma non veniva considerato come un eroe nazionale
    ma come il Dio della Spada :theman:

    Personalmente non mi importa quale altre classi verranno mostrate ma solo che la saga sia avvincente.
    Purtroppo al momento ancora non lo è stata, non c'è stato alcun approfondimento su un determinato personaggio (come avvenne in quella grandiosa saga di wci,).
    Le mie aspettative sono rivolte soprattutto su komurasaki (ritornata in questo capitolo), kyoshiro, koshiro, toko, kiku e Kaido.
    So che il commento può sembrare impopolare ma al momento cos'è avvenuto? Poco o nulla se non si conta la story line di komurasaki.
    Gli uomini di Kaido sono una manica di scappati di casa e i possessori degli smile sono diversi da come ci erano stati presentati a zou.

    Sulla città d'oro...
    Può essere inteso come l'età dell'oro della nazione oppure di un possibile legame con l'antico regno (d'altronde i poignegriffe sono stati realizzati proprio a wano).
    Ryuma ha mantenuto la sua caratterizzazione, era un formidabile spadaccino in vita e in questo capitolo ci vorrebbe far intuire che fosse il migliore della sua epoca (cosa che non credo, ma potrebbe essere stato il migliore di wano)
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    10,130
    Location
    Comacchio

    Status
    Offline
    scappati di casa mi pare eccessivo
    hanno tipo già scamato la rivolta silenziosa dei Samurai

    Si sono riuniti sulla stessa isola 2 Imperatori(cosa non da poco)
    con la ciurma di Big Mom pronta ad intervenire a momenti
    La presenza della Cp0 secondo me non deve essere sottovalutata

    sul approfondire i personaggi non saprei..
    si sta vedendo Momonosuke allenarsi già da un po..
    diciamo che Oda si sta preoccupando nel rifinire i personaggi
    che già conosciamo(come Sanji e la nuova tuta) o che sono stati presentati

    CITAZIONE (persival1 @ 22/3/2019, 17:41) 
    Sulla città d'oro...
    Può essere inteso come l'età dell'oro della nazione oppure di un possibile legame con l'antico regno (d'altronde i poignegriffe sono stati realizzati proprio a wano).

    Però non mi spiego la presenza dei Pirati
    credo proprio che potremmo ritrovarci un bel tesoro
    anche in questa Nazione

    CITAZIONE (Rokudaime @ 22/3/2019, 09:44) 
    Intanto Oda ha spiegato dopo tanto tempo che l'haki utilizzato da Ray e Sentomaru è una forma diversa di Haki dell'armatura, una sorta di emissione dell'aura, ma non credo sia una forma avanzata di questo tipo di haki quanto piuttosto è la parte più offensiva di questa abilità. Fino a questo momento noi abbiamo conosciuto la parte difensiva (anche se in realtà può diventare offensiva poiché il corpo divenendo duro aumenta la potenza dei colpi) che è mostrata con l'annerimento del corpo e se ricordo bene lo stesso Ray disse che l'armatura poteva essere usata sia per la difesa e sia per l'attacco, ma il colpo usato da Ray e Sentomaru è puramente offensivo, come un ki blast. Non mi sorprende che ad usarlo ci sia un Sentomaru e non gente come Katakuri e altri top, semplicemente perché significa che non sono affini a quel tipo di haki, ma più a quello dell'osservazione come Katakuri.

    Molto tempo fa dissi che l'haki non è semplicemente armatura, osservazione e Re Conquistatore, ma che ci sono diversi livelli ed evoluzioni diversi, feci una sorta di elenco di queste evoluzioni dell'haki, basta prendere in considerazione Enel (o anche Fujitora e Ray), Usopp e Katakuri, questi 3 usano lo stesso tipo di Haki ma con un'evoluzione e livello differente:
    1) Katakuri vede il futuro, anticipando i colpi e gli eventi
    2) Usopp riesce a vedere da una distanza enorme
    3) Enel/Fujitora possono avvertire la presenza di tutti in un determinato luogo e addirittura sapere quanti ce ne sono

    Lo stesso discorso, come già dissi, va fatto per gli altri due tipi di Haki. Quello del Re ci viene mostrato ad oggi in due modi differenti con lo svenimento classico e la distruzione dell'ambiente circostante.
    Così come l'armatura ha diversi livelli ed utilizzi, quello di Katakuri è di un colore più solido e una forma più compatta e spigolosa, come un metallo ben lavorato, mentre quello normale di Rufy è più grezzo e ai primi stadi e forse con questo allenamento riuscirà ad arrivare a quello mostratoci da Katakuri. Poi c'è questa evoluzione cui abbiamo nel capitolo dove Rufy vuole imparare a controllarla.

    E non è certamente detto che se sei un grande pirata di conseguenza puoi usufruire di tutti i tipi di haki e di tutti i suoi diversi utilizzi, semplicemente uno è più affine ad utilizzarne un determinato tipo, Rufy ovviamente è una delle eccezioni e potrà usare tutti i tipi, ma come sicuramente lo stesso Zoro farà.



    Per quanto riguarda Zoro mi sorprende che Mihawk non gli abbia spiegato la storia sulle spade nere che diventano tali con il tempo, le informazioni però sono troppo poche

    Con la mia modesta opinione pensa che valga lo stesso per il risveglio
    intendo che ci potrebbero essere diverse tipologie di usi

    ad esempio tra il risveglio di Mingo e quello di Katakuri
    pare che il Fenicottero non lo usi sul proprio corpo
    mentre il Dolce Comandante con questa abilità
    sembra trasformare un Paramisha in un Rogia

    la cosa comune invece rimane aver la possibilità di intaccare ambiente circostante

    Edited by ®Crazy Smile 90 - 22/3/2019, 18:03
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    Banned
    Posts
    3,432

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    scappati di casa mi pare eccessivo
    hanno tipo già scamato la rivolta silenziosa dei Samurai

    Mi riferivo ai possessori degli smile, al momento solo le supernove e page 1(oltre alle calamità) possono rappresentare degli ostacoli

    CITAZIONE
    La presenza della Cp0 secondo me non deve essere sottovalutata

    c'è il rischio che abbiano lo stesso ruolo che ebbe stessy a wci, su quel fronte è meglio non aspettarsi grandi risvolti

    CITAZIONE
    sul approfondire i personaggi non saprei..
    si sta vedendo Momonosuke allenarsi già da un po..

    Vero(il fatto che voglia rendere orgoglioso il suo vecchio può essere la motivazione che lo spinge) ma il suo allenamento dovrebbe essere ininfluente sulla trama, c'è lo vedi il bambino più odioso di wano fare qualcosa di utile? (che non sia a causa di un caso fortuito legato al suo smile)

    CITAZIONE
    diciamo che Oda si sta preoccupando nel rifinire i personaggi
    che già conosciamo(come Sanji e la nuova tuta) o sono stati presentati

    pienamente d'accordo, però al momento il mio voto è un 4-, spero (anzi sono sicuro) che la saga riuscirà a risollevarsi
     
    Top
    .
95 replies since 21/3/2019, 09:55   6327 views
  Share  
.
Top
Top