One Piece 932: commenti del capitolo e degli spoiler del 933
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 8 - Buono
    31.43%
    11
  • 9 - Ottimo
    20.00%
    7
  • 7 - Discreto
    17.14%
    6
  • 5 - Mediocre
    11.43%
    4
  • 10 - Eccellente
    11.43%
    4
  • 6 - Sufficiente
    5.71%
    2
  • 4 - Scarso
    2.86%
    1
This poll is closed (Voters: 35)

One Piece 932: commenti del capitolo e degli spoiler del 933

One Piece 932 download, chapters and spoilers discussion thread

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,819
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Io devo ancora capire se Orochi abbia almeno un minimo di abilità combattive o se sia solo un pippone...intanto, una katana l'ha sguainata, però ha fatto una figura barbina...boh...
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    Member
    Posts
    20,365

    Status
    Anonymous
    Orochi sarà lo Spandam della situazione, peccato il frutto sprecato...
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Esame Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    974
    Location
    impel down

    Status
    Offline
    Penso si possa dire che in questo capitolo ci siano notevoli indizi su komurasaki figlia di Oden, per quanto mi riguarda dopo sto cap ne sono certo.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    12,864

    Status
    Offline
    Io certo non lo sono però le probabilità imho sono salite vertiginosamente, anche se c'è un possibile collegamento con Otoko, secondo me Oda sta giocando con le due per non farci capire chi è, l'alternativa è che siano la stessa persona ma non avrebbe senso perché in quel caso ci dovrebbero essere kinemon, due momonosuke e cosi via.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    PM Top Member
    Posts
    7,387

    Status
    Offline
    Capitolo di transizione, eppure mi è piaciuto sebbene Ho dovuto leggerlo due volte perché ho fatto un pasticcio tra Robin e komurasaki :asdg:

    Kyoshiro è dalla parte di komurasaki? La frase alla fine del capitolo mi ha dato questa impressione, ergo potrebbero essere entrambi affiliati al partito di Oden, d'altronde quale miglior modo di ribaltare il nemico se non dall'interno?
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Irregolare

    Group
    PM Global Mod
    Posts
    4,950
    Location
    Dall'Esterno della Torre

    Status
    Online
    Secondo me Kyoshiro è stanco dei "vaneggiamenti" e delle paranoie (che tutti credono a torto infondate) di Orochi e aspetta l'occasione giusta per spodestarlo. E poi secondo me sta con Komurasaki...
     
    Top
    .
  7. Jagaaaaaan
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (salvo89cl @ 8/2/2019, 01:46) 
    Io certo non lo sono però le probabilità imho sono salite vertiginosamente, anche se c'è un possibile collegamento con Otoko, secondo me Oda sta giocando con le due per non farci capire chi è, l'alternativa è che siano la stessa persona ma non avrebbe senso perché in quel caso ci dovrebbero essere kinemon, due momonosuke e cosi via.

    Sono d'accordissimo, ci starebbe come colpo di scena (intendo che la figlia fosse Otoko non che siano la stessa persona)
     
    Top
    .
  8. Seven D. David
     
    .

    User deleted


    È possibile che il frutto di orochi sia connesso con il drago di kaido? Che kaido non sia fruttato ma una "creatura" derivante dal medesimo frutto, con lo zampino di vegapunk (citato pochi capitoli fa)
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,819
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Su Komurasaki sorella di Momo, dopo questo capitolo sembrerebbe essere chiara come cosa, i sospetti sembrano fondati.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Irregolare

    Group
    PM Global Mod
    Posts
    4,950
    Location
    Dall'Esterno della Torre

    Status
    Online
    CITAZIONE (Seven D. David @ 8/2/2019, 11:04) 
    È possibile che il frutto di orochi sia connesso con il drago di kaido? Che kaido non sia fruttato ma una "creatura" derivante dal medesimo frutto, con lo zampino di vegapunk (citato pochi capitoli fa)

    Secondo me no, nel senso che è estremamente probabile che il frutto di Momo sia connesso a quello di Kaido, e dunque il Goko ha certamente un legame con Vegapunk, ma solo per il tramite del frutto (almeno per quanto ne sappiamo ora).
    Quello che invece è sicuro è che ci sia un rapporto fin troppo strano tra lo shogun e Kaido, di cui dobbiamo necessariamente sapere di più, perché uno come Orochi che attrattiva può avere agli occhi di uno come l'imperatore? Perché Kaido dovrebbe spalleggiarlo in maniera così solida? Non ha dato particolari dimostrazioni di forza, anche con un frutto che potrebbe essere devastante sulla carta, ha mostrato una forma animale che fa più ridere che altro, le ha prese sonoramente da una cortigiana (al punto che ci domandiamo se sia fortissima lei o un superfodder lui), non è particolarmente amato né temuto ed ha pure la nomea del vigliacco e del codardo. 20 anni prima ha preso il potere in modo sconosciuto con l'appoggio di Kaido, e solo questo sappiamo.
    Se fosse forte non dovrebbe temere un possibile ritorno di Kinemon e dei suoi, sarebbe l'atteggiamento tipico di uno che ha vinto per una circostanza fortuita o grazie ad una carognata allucinante (spiegherebbe lo stacco del racconto di Kinemon seguito da facce indignate e attonite) ed è sicuro di non riuscire a replicare l'impresa.
    Tuttavia, anche con l'appoggio di Kaido non può essere un completo Spandam, perché vive in un paese dove il livello medio dei combattenti è altissimo (persino il GM se ne tiene alla larga) e porta persino una tecnica di spada col suo nome. Quindi boh, non so che pensare.
    O ha una leva di qualsiasi tipo (quella economica non basta però) su Kaido, o è legato allo stesso da qualche rapporto di fedeltà/parentela/rispetto/interessi tale da garantirgli supporto incondizionato (se Kaido volesse governare Wa e lui fosse debole gli sarebbe bastato farlo uccidere e metterci uno dei suoi). È un personaggio stranissimo.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Aspirante Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    406
    Location
    Ravenna

    Status
    Offline
    CITAZIONE (SanjiPirateKing @ 8/2/2019, 13:37) 
    CITAZIONE (Seven D. David @ 8/2/2019, 11:04) 
    È possibile che il frutto di orochi sia connesso con il drago di kaido? Che kaido non sia fruttato ma una "creatura" derivante dal medesimo frutto, con lo zampino di vegapunk (citato pochi capitoli fa)

    Secondo me no, nel senso che è estremamente probabile che il frutto di Momo sia connesso a quello di Kaido, e dunque il Goko ha certamente un legame con Vegapunk, ma solo per il tramite del frutto (almeno per quanto ne sappiamo ora).
    Quello che invece è sicuro è che ci sia un rapporto fin troppo strano tra lo shogun e Kaido, di cui dobbiamo necessariamente sapere di più, perché uno come Orochi che attrattiva può avere agli occhi di uno come l'imperatore? Perché Kaido dovrebbe spalleggiarlo in maniera così solida? Non ha dato particolari dimostrazioni di forza, anche con un frutto che potrebbe essere devastante sulla carta, ha mostrato una forma animale che fa più ridere che altro, le ha prese sonoramente da una cortigiana (al punto che ci domandiamo se sia fortissima lei o un superfodder lui), non è particolarmente amato né temuto ed ha pure la nomea del vigliacco e del codardo. 20 anni prima ha preso il potere in modo sconosciuto con l'appoggio di Kaido, e solo questo sappiamo.
    Se fosse forte non dovrebbe temere un possibile ritorno di Kinemon e dei suoi, sarebbe l'atteggiamento tipico di uno che ha vinto per una circostanza fortuita o grazie ad una carognata allucinante (spiegherebbe lo stacco del racconto di Kinemon seguito da facce indignate e attonite) ed è sicuro di non riuscire a replicare l'impresa.
    Tuttavia, anche con l'appoggio di Kaido non può essere un completo Spandam, perché vive in un paese dove il livello medio dei combattenti è altissimo (persino il GM se ne tiene alla larga) e porta persino una tecnica di spada col suo nome. Quindi boh, non so che pensare.
    O ha una leva di qualsiasi tipo (quella economica non basta però) su Kaido, o è legato allo stesso da qualche rapporto di fedeltà/parentela/rispetto/interessi tale da garantirgli supporto incondizionato (se Kaido volesse governare Wa e lui fosse debole gli sarebbe bastato farlo uccidere e metterci uno dei suoi). È un personaggio stranissimo.

    Io condivido quasi tutto il discorso con te. Orochi lo vedo a livello Wapol, un debole per il livello attuale. Per come la vedo io Orochi avrà riempito Kaido di baggianate, mi sembra l unica spiegazione sensata perché possa trovarsi dove si trova ora. La tecnica sarà come minimo una voce inventata da lui e dai suoi compari solo per farlo apparure temibile. Si trasforma ogni qual volta vuole fare il fenomeno, quindi non penso sia particolarmente abile con la spada. Io che sono un fan di Zoro mi sono gia messo l anima in lace per lo scontro contro di lui. Sto gia cercando di capire chi potrebbe essere il vero avversario dello spadaccino.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Irregolare

    Group
    PM Global Mod
    Posts
    4,950
    Location
    Dall'Esterno della Torre

    Status
    Online
    Boh, in effetti al momento ogni dubbio è lecito. Io continuo a pensare che qualche asso (magari a livello combattivo) nella manica lo abbia per forza, perché vedo difficile prendere in giro uno come Kaido per 20 anni. Certo, pararsi dietro le gonnelle di Kaido e inviperirsi se qualcuno lo ritiene un vigliacco non depone bene per lui, però anche gli astanti (escluso Kyoshiro) perché temono la sua reazione alle risate? Bisogna sicuramente vederci chiaro.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Aspirante Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    406
    Location
    Ravenna

    Status
    Offline
    Penso la temano perché sanno che puo fare quello che vuole e se vuole dare l ordine di tagliarti la testa puo farlo. Non mi hanno dato l'idea di temerne il potrlere combattivo ma solo quello politico. Probabilmente se gli dovesse succere qualcosa Kaido ucciderebbe i responsabili senza pietà
     
    Top
    .
  14. TheBoss
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Shadow Warrior @ 8/2/2019, 07:56) 
    Capitolo di transizione, eppure mi è piaciuto sebbene Ho dovuto leggerlo due volte perché ho fatto un pasticcio tra Robin e komurasaki :asdg:

    Felice di non essere stato l'unico XD
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    12,864

    Status
    Offline
    Per me è quasi certo certo che Orochi riesce a tenersi Laido dalla sua grazie a qualcosa che è collegato ai Rpg o al titolo di re dei pirati oppure qualcosa che è legato al passato di Kaido dato che quest'ultimo sembra soffrire del suo passato.
     
    Top
    .
34 replies since 7/2/2019, 12:15   3806 views
  Share  
.
Top
Top