Hunter x Hunter 388: commenti del capitolo e degli spoiler del 389
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 6 - Sufficiente
    33.33%
    1
  • 8 - Buono
    33.33%
    1
  • 9 - Eccellente
    33.33%
    1
  • 4 - Insufficiente
    0.00%
    0
  • 5 - Mediocre
    0.00%
    0
  • 7 - Discreto
    0.00%
    0
  • 10 - Ottimo
    0.00%
    0
This poll is closed (Voters: 3)

Hunter x Hunter 388: commenti del capitolo e degli spoiler del 389

Hunter x Hunter 388 Download; chapters and spoilers discussion thread

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Nessuno12
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Jagaaaaaan @ 12/11/2018, 15:49) 
    Sono cose nate e cresciute nella tua testa...sono inconfutabili poichè non esistono e se provassi a confutarle gli darei un importanza che non hanno... poichè sono parole al vento .Nessuno certo ti può dire che non puoi dirle queste parole al vento, ma tali rimangono... elucubrazioni fini a se stesse che non hanno niente a che fare con l'opera ma che hanno ha che fare solo con te stesso e con l'immagine di te che hai bisogno di coltivare.

    Ci sono testi e testi di menate simili sulle canzoni dei beatles (solo per farti un esempio dei più noti)... e la band ha sempre dichiarato di averci fatto sopra delle gran risate. Come quelli che affermavano che se ascolti helter skelter al contrario evochi satana... il livello più o meno è quello...

    Se uno si impegna può far passare tutto come verosimile... ma ciò non significa che sia vero.

    Non mi interessano gli esempi di altre cose, stiamo parlando di questo argomento non mi interessa nulla di Satana, religioni invocazioni ecc, analizzo solo quello che vedo citato.
    Non è che gli daresti un importanza che non hanno, semplicemente non sei in grado di confutarle perché non sai usare la logica.

    Non so come facciano ad essere nate nella mia testa dato che queste immagini (con le relazioni) non le ho fatte io (se lo sono immaginati tutti anche gli autori/produttori):




    Insomma:
    1) il disegno fatto da Togashi sulla cover che ripercorre il quadro di Velasquez è fatto a caso, non rappresenta nulla:


    2) Quoll con i 12 compagni con la croce inversa che cita Gesù con 12 apostoli con Giuda (i 12 Membri della Brigata) me lo sono immaginato io ed è tutto casuale e insensato.
    http://fanfox.net/manga/hunter_x_hunter/v09/c074/11.html
    Hisoka che Muore e risorge è casuale.

    3) I 12 membri dello Zodiaco cinese non centrano nulla con lo Zodiaco cinese.
    http://fanfox.net/manga/hunter_x_hunter/v30/c319/1.html

    4) Isaac Netero che usa l'abilità di Senju Kannon basata su Buddismo, non esiste.
    http://fanfox.net/manga/hunter_x_hunter/v27/c290/12.html


    5) Zeno che parla di Yin e Yang riferendosi a lui e Netero l'ho inventato io.
    http://fanfox.net/manga/hunter_x_hunter/v25/c264/10.html

    6) L'analogia Gon-Killua (come Naruto e Sauke) Luce/Oscurità è stata esplicitata nel manga (ma in questo caso è casuale, vero?)
    http://fanfox.net/manga/hunter_x_hunter/v05/c036/3.html
    Va bene, tutte le citazioni sono inventate dalla mia testa, può essere. Però può essere anche che sia la tua testa a non vedere (o fare a finta).

    CITAZIONE
    Infatti i simboli esoterici in HxH SONO MESSì GIù A CASO (come spesso succede)... mentre in altre opere sono chiaramente significativi (Hellisng ultimate) ma anche in questo caso sono espliciti.

    Il fatto che in HXH i simbolismi sono messi giù a caso (mentre in Naruto no) lo dici tu perchè ti fa comodo credere così, non ha prove per dimostrarlo. Ovviamente libero di crederlo.

    Edited by Nessuno12 - 12/11/2018, 16:35
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Fans
    Posts
    4,568

    Status
    Offline
    E se qui parliamo solo dei cap e le "teorie del tutto" le mettiamo in appositi topic?

    Ci sono topic dedicati alle singole teorie, si può aprire un topic per ogni persona che ha una "teoria del tutto".

    (infatti ho ancora intenzione di aprirne uno, ma non il tempo :D)

    Poi qui magari quando aggiungiamo qualcosa linkiamo "ehi: ho aggiornato il topic" senza riscrivere tutta la teoria da capo ogni volta :D


    O anche: "ne ho parlato qui, vatti a leggere la mia teoria" :D


    Senza vietare totalmente di teorizzare in topic (specie se si dicono cose nuove alle proprie teorie), ma cercando di allegerire i topic dei capitoli da questo genere di flame :D
     
    Top
    .
  3. SerieSeriouspunch
     
    .

    User deleted


    Suvvia ragazzi che ogni opera sia nata da analogie con storie vere o create da altri, non mi sembrano una novità, le possiamo trovare ovunque. Da Dan brown, a tolkien, per passare dalla religione cristiana, a game of thrones, per finire con i geroglifici egiziani che assomigliano ad ufo alieni.
    Togashi sta copiando se stesso come gli Asiatici hanno sempre fatto da millenni, perchè nella loro cultura copiare è onorare. Il punto è non serve a niente dirlo in continuazione.

    Edited by SerieSeriouspunch - 12/11/2018, 17:05
     
    Top
    .
  4. Jagaaaaaan
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Nessuno12 @ 12/11/2018, 16:24) 
    CITAZIONE (Jagaaaaaan @ 12/11/2018, 15:49) 
    Sono cose nate e cresciute nella tua testa...sono inconfutabili poichè non esistono e se provassi a confutarle gli darei un importanza che non hanno... poichè sono parole al vento .Nessuno certo ti può dire che non puoi dirle queste parole al vento, ma tali rimangono... elucubrazioni fini a se stesse che non hanno niente a che fare con l'opera ma che hanno ha che fare solo con te stesso e con l'immagine di te che hai bisogno di coltivare.

    Ci sono testi e testi di menate simili sulle canzoni dei beatles (solo per farti un esempio dei più noti)... e la band ha sempre dichiarato di averci fatto sopra delle gran risate. Come quelli che affermavano che se ascolti helter skelter al contrario evochi satana... il livello più o meno è quello...

    Se uno si impegna può far passare tutto come verosimile... ma ciò non significa che sia vero.

    Non mi interessano gli esempi di altre cose, stiamo parlando di questo argomento non mi interessa nulla di Satana, religioni invocazioni ecc, analizzo solo quello che vedo citato.
    Non è che gli daresti un importanza che non hanno, semplicemente non sei in grado di confutarle perché non sai usare la logica.

    Non so come facciano ad essere nate nella mia testa dato che queste immagini (con le relazioni) non le ho fatte io (se lo sono immaginati tutti anche gli autori/produttori):




    Insomma:
    1) il disegno fatto da Togashi sulla cover che ripercorre il quadro di Velasquez è fatto a caso, non rappresenta nulla:


    2) Quoll con i 12 compagni con la croce inversa che cita Gesù con 12 apostoli con Giuda (i 12 Membri della Brigata) me lo sono immaginato io ed è tutto casuale e insensato.
    http://fanfox.net/manga/hunter_x_hunter/v09/c074/11.html
    Hisoka che Muore e risorge è casuale.

    3) I 12 membri dello Zodiaco cinese non centrano nulla con lo Zodiaco cinese.
    http://fanfox.net/manga/hunter_x_hunter/v30/c319/1.html

    4) Isaac Netero che usa l'abilità di Senju Kannon basata su Buddismo, non esiste.
    http://fanfox.net/manga/hunter_x_hunter/v27/c290/12.html


    5) Zeno che parla di Yin e Yang riferendosi a lui e Netero l'ho inventato io.
    http://fanfox.net/manga/hunter_x_hunter/v25/c264/10.html

    6) L'analogia Gon-Killua (come Naruto e Sauke) Luce/Oscurità è stata esplicitata nel manga (ma in questo caso è casuale, vero?)
    http://fanfox.net/manga/hunter_x_hunter/v05/c036/3.html
    Va bene, tutte le citazioni sono inventate dalla mia testa, può essere. Però può essere anche che sia la tua testa a non vedere (o fare a finta).

    CITAZIONE
    Infatti i simboli esoterici in HxH SONO MESSì GIù A CASO (come spesso succede)... mentre in altre opere sono chiaramente significativi (Hellisng ultimate) ma anche in questo caso sono espliciti.

    Il fatto che in HXH i simbolismi sono messi giù a caso (mentre in Naruto no) lo dici tu perchè ti fa comodo credere così, non ha prove per dimostrarlo. Ovviamente libero di crederlo.

    Le cose che citi adesso sono esplicite ma nascono e muoiona la...Anche devilman ha preso spunto dalla divina commedia e la omaggia in molte vignette ma appunto uno prende spunto,omaggia e finisce la... Non puoi (dico io ) spiegare l'interezza del manga solo con parallelismi e forzature. Poi lo dici pure tu che è quoll ad avere i 12 apostoli ma è hisoka che resuscita, da sempre i giappo prendono spunto dalla cultura occidentalee la trattano in maniera grossolana che però per loro funziona perchè a loro sa molto di esotico, lontano e misterioso.

    Comunque quanto dice Diablo è corretto, io non voglio entrare in polemica nè voglio che tu smetta di divertirti con questi post ... Farli sparire dalla sezioni commenti al e infilarli nella sezione teorie credo possa accontentare tutti (almeno me si e molto)
     
    Top
    .
  5. Nessuno12
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (-El Diablo @ 12/11/2018, 16:31) 
    E se qui parliamo solo dei cap e le "teorie del tutto" le mettiamo in appositi topic?

    Ci sono topic dedicati alle singole teorie, si può aprire un topic per ogni persona che ha una "teoria del tutto".

    (infatti ho ancora intenzione di aprirne uno, ma non il tempo :D)

    Poi qui magari quando aggiungiamo qualcosa linkiamo "ehi: ho aggiornato il topic" senza riscrivere tutta la teoria da capo ogni volta :D


    O anche: "ne ho parlato qui, vatti a leggere la mia teoria" :D


    Senza vietare totalmente di teorizzare in topic (specie se si dicono cose nuove alle proprie teorie), ma cercando di allegerire i topic dei capitoli da questo genere di flame :D

    D'accordo.
    Comunque non ho citato queste cose perché volevo riempire il topic di teorie.
    Semplicemente perchè in topic si parlava del cambiamene di rotta di Togashi che sta avvenendo negli ultimi capitoli (in relazione alle abilità ecc.), cosa che osservando il manga in base alle ispirazioni e strutture di si poteva parzialmente prevedere.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Fans
    Posts
    4,568

    Status
    Offline
    Riletto in italiano: ammetto che in inglese mi ero rotto il cazzo e l'avevo mezzo saltato/non capito :D

    Unica cosa: Tubeppa è femmina. Nel cap italiano parla al maschile (non che sia una novità in questi casi. Sembra che in giappone parlare al maschile è normale per certi tipi di ragazze inoltre)
     
    Top
    .
20 replies since 7/11/2018, 10:14   988 views
  Share  
.
Top
Top