Hunter x Hunter 385: commenti del capitolo e degli spoiler del 386
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 9 - Ottimo
    100.00%
    1
  • 4 - Scarso
    0.00%
    0
  • 5 - Mediocre
    0.00%
    0
  • 6 - Sufficiente
    0.00%
    0
  • 7 - Discreto
    0.00%
    0
  • 8 - Buono
    0.00%
    0
  • 10 - Eccellente
    0.00%
    0
This poll is closed (Voters: 1)

Hunter x Hunter 385: commenti del capitolo e degli spoiler del 386

Hunter x Hunter 385 Download; chapters and spoilers discussion thread

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Nessuno12
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    A me Tse sta dando l'impressione di non sapere nulla di quello che sia accaduto tra lui e Theta, anche se mi fa strano che sia cosi' ingenuo nei confronti di Theta e si è dimostrato anche "gentile" con lei dicendo di riposarsi. L'invito a Senritsu mi da l'impressione che voglia andare a fondo nel sapere perchè gli ha immobilizzati.

    Tserriednich non ha capito nulla di quello che sta accadendo, è veramente così ingenuo (anche se poi è anche un serial killer psicopatico).

    CITAZIONE
    Per essere uno che giudica l'ignoranza il più grande deli peccati terror sandwich mi sembra che ci siano fin troppe cose che non sa...e mi sembra strano. Per me ci gioca parecchio con questa cosa... Ha due fratelli maggiori meno intelligenti di lui che conoscono il Nen e lui non ne sa nulla?? A me pare strano...

    Tseriednich non sa nulla del Nen (non sta recitando e non avrebbe motivo per farlo)
    Non è l'ignoranza in sé che lui giudica il più grande dei peccati (quello è un errore di traduzione), ma "l'ignoranza di essere ignoranti" (無知の不知!). Poi ovviamente condanna anche l'ignoranza, ma questa è in secondo piano.
    In pratica, se sei un ignorante senza doti, senza talento (non sei un genio in qualche disciplina) e stai al tuo posto, per lui va "parzialmente" bene.
    Se invece, non sei un genio, ma credi di valere, pretendi di essere considerato, allora per lui sei il "peggiore dei peccatori".
    Inoltre, il fatto di condannare l'ignoranza e i peccati degli altri non esime lui stesso. (ad esempio, brevemente: l'Inquisizione Cristiana e gli Inquisitori Medievali che giudicavano peccatori gli altri e li torturavano/uccidevano per i loro peccati (come Tserriednich), ma poi in fondo lo erano anche loro)
     
    Top
    .
  2. W.K.Heisenberg
     
    .

    User deleted


    A me ha invece dato la sensazione di essere perfettamente consapevole di quello che è accaduto. Quando appare dietro a Theta ha l'atteggiamento tipico di quello che assiste al fallimento della trama nemica e sceglie di trattare l'avversario con condiscendenza, dall'alto della sua superiorità. Non escludo che sia al corrente della disposizione di Theta già da un po', per esempio da quando la bestia ha apposto su di lei il primo marchio... non può non aver notato che Theta viene marchiata da un'entità a lui invisibile appena dopo aver risposto alla sua domanda sul potersi fidare o meno... anche una mente meno dotata della sua dovrebbe essere in grado di arrivare a una qualche realizzazione anche solo in seguito a quell'avvenimento. Infine c'è quel commento che reprime in questo capitolo, quando Theta gli dice che i nemici farebbero di peggio...
     
    Top
    .
  3. Nessuno12
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (W.K.Heisenberg @ 23/10/2018, 19:58) 
    A me ha invece dato la sensazione di essere perfettamente consapevole di quello che è accaduto. Quando appare dietro a Theta ha l'atteggiamento tipico di quello che assiste al fallimento della trama nemica e sceglie di trattare l'avversario con condiscendenza, dall'alto della sua superiorità. Non escludo che sia al corrente della disposizione di Theta già da un po', per esempio da quando la bestia ha apposto su di lei il primo marchio... non può non aver notato che Theta viene marchiata da un'entità a lui invisibile appena dopo aver risposto alla sua domanda sul potersi fidare o meno... anche una mente meno dotata della sua dovrebbe essere in grado di arrivare a una qualche realizzazione anche solo in seguito a quell'avvenimento. Infine c'è quel commento che reprime in questo capitolo, quando Theta gli dice che i nemici farebbero di peggio...

    Io ho interpretato certe vicende che hai descritto diversamente.
    Ovviamente quello che hai detto sulla ferita della guancia è giusto, avrebbe dovuto accorgersene, tuttavia in quel caso anche Theta si sarebbe dovuta accorgere che Tserriednich aveva capito o collegato certi avvenimenti dopo una cosa così evidente, invece ha continuato a comportarsi come se nulla fosse con Tserriednich cercando di circuire solo la sua bestia (sempre pronta ad analizzarla).
    Inoltre, quando Tserriednich gli ha posto la domanda, lui era in collera sul fatto che lei stesse mentendo (quindi fino a quel momento non recitava), in quella situazione se lui avesse collegato gli avvenimenti (Theta bugiarda con certezza e graffio sulla guancia), successivamente non avrebbe avuto motivo di continuare ad essere allenato da lei come se nulla fosse dato che era già in collera sul fatto che lei poteva essere una bugiarda (a meno che la sua bestia non abbia comunicato con lui solo da quel momento, poi lui si è calmato per qualche ragione e ha cominciato a recitare, ma mi pare strano, Theta non si è accorta di nulla?)
    Aggiungerei anche che Tserriednich non mi sembra il tipo per recitare così bene in certe situazioni, soprattutto quando si trova improvvisamente ad avere a che fare con situazioni o persone che a lui non piacciono o disprezza; non riuscirebbe a trattenere il suo disprezzo.
    E' rimasto pure sorpreso della visione del meraviglioso paesaggio avuta dalle sue guardie per la performance di Melody quando loro glielo hanno detto (visone avuta da tutti tranne che da lui quindi).
     
    Top
    .
  4. W.K.Heisenberg
     
    .

    User deleted


    Hai tirato fuori proprio due punti che mi stanno facendo pensare. Theta che non si accorge che Tserriednich si è reso conto per via della ferita, e che addirittura non contempla mai l'eventualità nei sui ragionamenti, è effettivamente un dettaglio importante. Per me Tserriednich avrebbe dovuto accorgersi in quel momento, ma il suo comportamento e quello di Theta da lì poi non sembrano confermarlo, sono d'accordo.

    Propendo comunque per un Tserriednich consapevole, quantomeno dopo quello che è successo nell'ultimo capitolo, per la sensazione che mi ha trasmesso con il suo atteggiamento. Per quanto riguarda il disprezzo celato, non penso debba per forza disprezzare Theta se ne ha compreso le motivazioni e ne riconosce l'abilità e la risoluzione. C'è anche un discorso di opportunità, gli è utile per l'apprendimento del nen e si sta dimostrando una cavia che gli può premettere di comprendere il funzionamento della bestia nen, in modo da poterla usare a suo vantaggio pur senza avere un controllo diretto, per il momento potrebbe vederla in quella luce principalmente. In ogni caso sono sensazioni, in attesa di sviluppi e conferme future.

    Il secondo punto che hai tirato fuori, che mi dà da pensare da quando è uscito il capitolo, è la sua sorpresa nel sentire il racconto delle guardie. Anche io dalle sue parole ho capito che lui sembra non averla avuta la visione. Abbastanza singolare come sviluppo però, essendo che nel capitolo 383 ci viene mostrata la sua reazione insieme a quella degli altri principi, dalla quale sembra che gli effetti gli abbia subiti anche lui.

    A proposito di celare il disprezzo e recitare. Attendo con grande trepidazione un approfondimento sul rapporto tra Halkenburg e Tserriednich. A quanto pare l'identità da serial killer psicopatico non è nota ai suoi fratelli (Benjamin forse come unica eccezione?), o altrimenti non mi spiegherei come una persona con i valori di Halkenburg possa avere un rapporto come quello che ci è stato descritto con il quarto principe. In pubblico, se non proprio recitare, Tserriednich sembra quantomeno mantenere certe apparenze, un contegno e una moderazione che in privato viene spesso meno. Con Tubeppa al primo banchetto lo si vede con chiarezza. Potrebbe essere questa ignoranza a decidere la sconfitta di Halkenburg.

    Cosa ne pensi di Halkenburg, Nessuno, come lo inserisci nel tuo schema interpretativo dei vari simboli e analogie?

    Edited by W.K.Heisenberg - 24/10/2018, 00:32
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    Amministratore
    Posts
    9,346

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Credo che Tse sarà un gradino più in alto rispetto a quanto visto ora.

    Credo sia la reincarnazione o di una divinità o chissà chi.

    Magari un'altro imperatore :D

    Magari qualcuno che si è reincarnato più volte.

    Se parli di simbologia ci può stare, se intendi letteralmente non credo, è un po' campata come idea. In HxH le divinità in teoria manco esistono, e un altro imperatore non ce lo vedo, cioé, non ha molto senso col contesto, sarà già il prossimo imperatore di Kakin probabilmente, che senso avrebbe dargli un background simile.

    CITAZIONE
    Sbaglio o non si stupisce mai di quello che fa la sua bestia?

    Probabilmente comunicano :D

    O sa benissimo come è sopravvissuto.

    Che comunichino ne dubito, le bestie ottenute tramite la cerimonia del vaso non sono visibili ai principi, anche a quelli che conoscono il Nen, credo faccia parte della prova da superare per diventare prossimo imperatore. Però concordo che Tse sia ben più sveglio di quanto faccia credere e abbia capito cosa sia successo, in linea generale almeno.

    CITAZIONE
    Aggiungerei anche che Tserriednich non mi sembra il tipo per recitare così bene in certe situazioni, soprattutto quando si trova improvvisamente ad avere a che fare con situazioni o persone che a lui non piacciono o disprezza; non riuscirebbe a trattenere il suo disprezzo.

    Non sono molto d'accordo, per me Tse è un abilissimo bugiardo e riesce a trattenere le sue emozioni e a cammuffarle quando serve. È vero che spesso si lascia andare, ma lo fa semplicemente perché può permetterselo, in caso di bisogno credo sia un abilissimo attore, come i ruoli che ricopre richiedono tra l'altro (principe e serial killer).

    Che lui non abbia avuto la visione indotta da Melody è molto probabile, forse la sua bestia lo protegge dalle manipolazioni mentali.
    Stavo anche iniziando a pensare che la bestia possa fungere da "capro espiatorio", e prendere per lui i danni sia fisici che mentali, in questo modo si spiega sia la scena del proiettile che quella della visione (un po' come succede con il potere di Basil Hawkins in One Piece).

    Che Tse sia del tutto cosciente di quello che sia successo non sono sicuro, per me non conosce al 100% i poteri della sua bestia ma si è fatto un'idea generale della situazione, e l'ingenuità che dimostra è una recita che usa per assicurarsi di prendere il vantaggio di qualsiasi situazione senza scoprirsi troppo.

    Ci potrebbe anche stare che nel suo carattere abbia una vena ingenua, in quel caso magari lui ha visto semplicemente Theta sparare altrove (vuoi perché in preda alla visione di Melody ha sbagliato mira, vuoi perché manipolata dalla bestia del principe) e ha interpretato tutto come una parte dell'allenamento... questo me la fa un po' pensare anche l'ultima vignetta in cui il principe guarda dubbioso (o almeno a me è sembrato dubbioso) Theta che viene portata via dopo lo svenimento. Ma per ora è l'ipotesi a cui credo meno.
     
    Top
    .
  6. Nessuno12
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (W.K.Heisenberg @ 23/10/2018, 23:55) 
    Hai tirato fuori proprio due punti che mi stanno facendo pensare. Theta che non si accorge che Tserriednich si è reso conto per via della ferita, e che addirittura non contempla mai l'eventualità nei sui ragionamenti, è effettivamente un dettaglio importante. Per me Tserriednich avrebbe dovuto accorgersi in quel momento, ma il suo comportamento e quello di Theta da lì poi non sembrano confermarlo, sono d'accordo.

    Propendo comunque per un Tserriednich consapevole, quantomeno dopo quello che è successo nell'ultimo capitolo, per la sensazione che mi ha trasmesso con il suo atteggiamento. Per quanto riguarda il disprezzo celato, non penso debba per forza disprezzare Theta se ne ha compreso le motivazioni e ne riconosce l'abilità e la risoluzione. C'è anche un discorso di opportunità, gli è utile per l'apprendimento del nen e si sta dimostrando una cavia che gli può premettere di comprendere il funzionamento della bestia nen, in modo da poterla usare a suo vantaggio pur senza avere un controllo diretto, per il momento potrebbe vederla in quella luce principalmente. In ogni caso sono sensazioni, in attesa di sviluppi e conferme future.

    Il secondo punto che hai tirato fuori, che mi dà da pensare da quando è uscito il capitolo, è la sua sorpresa nel sentire il racconto delle guardie. Anche io dalle sue parole ho capito che lui sembra non averla avuta la visione. Abbastanza singolare come sviluppo però, essendo che nel capitolo 383 ci viene mostrata la sua reazione insieme a quella degli altri principi, dalla quale sembra che gli effetti gli abbia subiti anche lui.

    A proposito di celare il disprezzo e recitare. Attendo con grande trepidazione un approfondimento sul rapporto tra Halkenburg e Tserriednich. A quanto pare l'identità da serial killer psicopatico non è nota ai suoi fratelli (Benjamin forse come unica eccezione?), o altrimenti non mi spiegherei come una persona con i valori di Halkenburg possa avere un rapporto come quello che ci è stato descritto con il quarto principe. In pubblico, se non proprio recitare, Tserriednich sembra quantomeno mantenere certe apparenze, un contegno e una moderazione che in privato viene spesso meno. Con Tubeppa al primo banchetto lo si vede con chiarezza. Potrebbe essere questa ignoranza a decidere la sconfitta di Halkenburg.

    Cosa ne pensi di Halkenburg, Nessuno, come lo inserisci nel tuo schema interpretativo dei vari simboli e analogie?

    Ti invio un MP.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    8,460
    Location
    La Terra dei Bari

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Danzer @ 24/10/2018, 18:23) 
    Che comunichino ne dubito, le bestie ottenute tramite la cerimonia del vaso non sono visibili ai principi, anche a quelli che conoscono il Nen, credo faccia parte della prova da superare per diventare prossimo imperatore. Però concordo che Tse sia ben più sveglio di quanto faccia credere e abbia capito cosa sia successo, in linea generale almeno.

    Fugetsu non utilizzatrice di nen riesce a vedere il suo GSB (porta) e anche Kacho (non utilizzatrice) riesce a vedere la porta della sorella. Potrebbe essere una caratteristica del GSB di Fugetsu l'essere visibile (anche perchè se non vedi la porta come caspita puoi utilizzarla).

    Come lo Spirito Guardiano di Kacho che ha preso le sue sembianze, dovrebbe essere visibile a tutti.

    Potrebbero essere dei casi particolari.
     
    Top
    .
21 replies since 18/10/2018, 20:54   1009 views
  Share  
.
Top
Top