Hunter x Hunter 383: commenti del capitolo e degli spoiler del 384
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 8 - Buono
    33.33%
    2
  • 9 - Ottimo
    33.33%
    2
  • 4 - Scarso
    16.67%
    1
  • 10 - Eccellente
    16.67%
    1
  • 5 - Mediocre
    0.00%
    0
  • 6 - Sufficiente
    0.00%
    0
  • 7 - Discreto
    0.00%
    0
This poll is closed (Voters: 6)

Hunter x Hunter 383: commenti del capitolo e degli spoiler del 384Hunter x Hunter 383 Download; chapters and spoilers discussion thread

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    PM Fans
    Posts
    6,126
    Location
    Cacca Restaurant

    Status
    Anonymous

    Hunter x Hunter 383 ITA

    7YtpNm21

    Tag: ハンター×ハンター 383, Hunter x Hunter ITA, HxH ITA, Hunter x Hunter Cap. 383 Download, Hunter x Hunter Cap. 383 Read Online, HxH 383, HxH Cap. 383, HxH Capitolo 383 ITA, Hunter x Hunter 383 ITA, Hunter x Hunter 383, Hunter x Hunter Capitolo 383 ITA, Hunter x Hunter Cap. 383 Italiano, HxH 383 ITA Read Online, HxH Capitolo 383 Italiano Download, HxH 383 ITAScan, Hunter x Hunter 383 ITA Scan, HxH Cap. 383 Scan ITA, Hunter x Hunter, HxH, 383, Hantā × Hantā 383, ITA, Italiano, Capitolo, Cap., Manga, Scan, Read Online, ITAScan...

    SsmOsWr
    Per la guida all'abilitazione delle sezioni protette CLICCA QUI

    Vi ricordiamo inoltre che se volete contribuire alla crescita del nostro forum e ringraziarci per il nostro lavoro, potete innanzitutto votarci nella Top Forum del mese cliccando sul banner in Home Page con la scritta Votaci nella Top Forum del Mese. Basta un piccolo gesto per ringraziarci e sostenerci.


    Iscriviti sulla nostra pagina Facebook.
    Sarai Sempre Aggiornato Sulle Uscite In Tempo Reale!!
     
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    8,460
    Location
    La Terra dei Bari

    Status
    Anonymous
    Non è ancora uscito il cap ENG e le traduzioni spoiler non sono complete, faccio un commento basandomi su quello che ho capito:

    - Il banchetto inizia, ci varie dimostrazioni canore ecc ecc, occasione x Senritsu di mettere in atto il piano di fuga

    - Mancano al banchetto: Benjamin e Camilla (probabilmente ancora sotto osservazione), Sale Sale dato per malato e non ancora per morto, Marayam su consiglio di Biscuit (pensa che non uscendo dalla camera dimensionale nessuno gli farà del male)

    - Keeney non si era opposto alla fuga delle gemelle, anzi, era disposto a sacrificarsi x la riuscita del piano, voleva raggiungere sua moglie e sua figlia, ennesimo personaggio secondario a cui il Toga ha dato una caratterizzazione e non disegnato tanto per fare numero... immaginavo che una scena alla Halkenburg prima o poi il Toga l'avrebbe portata a termine



    - Il gesto di Kenney è un gesto eroico, il suicidio serve x non far ricadere le colpe sull'Associazione Hunter e catalogarlo come caso isolato di un singolo Hunter (già c'erano tensioni tra guardie e Hunter), tra l'altro Mizai era implicato nel tutto e il suo messaggio nello scorso capitolo era un messaggio in codice/password.

    - Fugetsu e Kacho riescono effettivamente a fuggire dalla nave a bordo di una scialuppa di salvataggio, peccato/per fotuna che in HxH l'happy ending non sia mai sicuro, anzi Kacho ci ha rimesso le penne e la fuga non è andata neanche a buon fine visto che qualcosa le ha inseguite



    Questa scena è un chiaro tributo a JoJo part 4 Diamond is Unbreakable (attenzione spoiler x il manga/anime in questione)



    - Chi ha ostacolato la fuga delle gemelle? La bestia nen di Nasubi? Qualcosa legato alla cerimonia/Giara? O le stesse bestie nen di Fugetsu e Kacho che non volevano che abbandonassero la lotta x la successione?

    - Quella che sta vedendo Fugetsu ora non è sua sorella ma la sua bestia nen che la difenderà fino alla morte


    Tornando a Keeney e il suo gesto, questo potrebbe portare a delle conseguenza anche se lui ha cercato di assumersi la colpa, è uscita una parte di preview di WSJ della prossima settimana con questo messaggio:

    ATTENZIONE POSSIBILE SPOILER CAP 384

    QA2XuPm

    "High speed mind games!" "A battle of hunters assemble!" "Tension builds up in the ship after the surprising banquet!" "What happens next? Find out in Shonen Jump issue 46"

    Qualcuno potrebbe iniziare a prendere di mira gli hunter?


    Di Sale Sale non si sa ancora con certezza se sia morto o no (il tipo di Stinger Ball sembrava soddisfatto nell'ultimo capitolo, segno che era riuscito a portare a termine la missione ma tutto può essere il contrario di tutto), suggestione mia: non è che può essere curato da qualcuno tipo Cheadle? Magari rimettiamo nella storia Leorio e diamo senso ai medici a bordo.

    Silent Majority al momento non sta combinando danni, spero che si sblocchi la situazione e venga chiuso il caso. Rimane il clandestino del terzo ponte che hanno catturato che non si sa chi sia (Luini si è fatto prendere? Qualcuno si è spacciato x lui? Volevano calmare le acque con un capro espiatorio?)


    Qua ci sono dei cambiamenti dalle scan al volume 36, retini e piccoli accorgimenti da parte del Toga (Morena senza cicatrice, vignette bianche riempite ecc ecc)

    Part 1 - https://imgur.com/gallery/W2EjYq5

    Part 2 - https://imgur.com/a/Ld7N47g

    Part 3 - https://imgur.com/gallery/EBq2Vhk

    Questi sono i contenuti extra del volume 36

    https://imgur.com/gallery/T1JlCQc

    L'immagine più interessante è quella della bocca, nel volume 35 come extra c'era un occhio (ora non mi ricordo se questi contenuti li abbiamo anche nei nostri volumi), con questo messaggio: Spoiling. On purpose. Non so a che cosa si voglia riferire o se sta giochicchiano con qualcuna delle sue trovate il buon Toga.

    Thanks to OfficialHxH (Reddit/Twitter)
     
    Top
    .
  3. C-Cris
     
    .

    User deleted


    Non può essere stata nè una bestia meno degli altri principi nè quella delle principesse stesse in quanto le bestie nen per regola non possono uccidere direttamente un principe o un'altra bestia nen.


    Un finale tristissimo che ci porta via uno degli unici principi moralmente e caratterialmente apprezzabili.


    Rip kacho.La tua bestia nen é dolcissima
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    8,460
    Location
    La Terra dei Bari

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (C-Cris @ 5/10/2018, 09:09) 
    Non può essere stata nè una bestia meno degli altri principi nè quella delle principesse stesse in quanto le bestie nen per regola non possono uccidere direttamente un principe o un'altra bestia nen.

    Si è vero, mi ero dimenticato di questa cosa, cmq tra le 3 quella a cui davo maggior peso era legata alla cerimonia/giara che non permetterà ai principi di sottrarsi alla lotta (anche perchè secondo Kurapika basta che ne esca 1 e la guerra di successione può essere fermata).

    Comunque spero e credo che il messaggio dell'editor non si riferisse a questo capitolo, che bello quanto può essere è ben distante dall'essere sconvolgente o altro, almeno secondo la mia opinione.



    Sul post di ieri dove mi ero basato sugli spoiler e sulle immagini del cap KOR non c'è nulla da cambiare.

    - Il potere di Senritsu è sgravo, questo mi ha fatto storcere il naso. Non è un potere offensivo ma tattico per fortuna.

    - Tra il gruppo di Kurapika è di dominio pubblico che 1 e 2 principe siano utilizzatori di Nen, visto che hanno rifiutato l'offerta di Kurapika di far imparare il nen alle guardie e inservienti. Probabile che anche altri personaggi abbiano fatto 1+1 e sappiano o almeno ipotizzano dei due principi utilizzatori di Nen.

    - La mossa di Senritsu è stata molto avventata, lei si preoccupava di Benjamin e Camilla, ma non sa di Gesù Malvagio (4 principe) e Halkenburg che sanno utilizzare il Nen, ci sarebbe anche Re Nasubi che potrebbe essere un utilizzatore di Nen e qualcuno che sta facendo finta di non saperlo utilizzare. Basterà il suicidio di Keeney a sviare eventuali sospetti o sarà lei la causa dello spoiler del cap 384 di cui parlavo nel primo post? (sempre che vada come c'è scritto in quella anteprima).

    - Prima o poi Fugetsu o qualcun altro si accorgeranno che quella non è la vera Kacho (tra l'altro questo caso potrebbe rientrare nei casi di Nen post mortem, inoltre voglio vedere come Fugetsu riuscirà a mantenere 2 bestie nen con la sua aura o se Togashi farà finta di nulla o troverà qualche espediente).

    - Le bestie di nen apparse in qualche capitolo fa ora hanno tutte un proprietario, l'unica non mostrata è quella di Woble. Le ultime 2 ignote vanno assegnate come Fugetsu/verme (nome dell'abilità) e Kacho/meduse (cap 360)



    Perchè sono abbastanza sicuro (non posso avere la certezza assoluta da dove tragga ispirazione Togashi) che la Medusa/e vada assegnata a Kacho? Perchè esiste questa leggenda giapponese che avevo letto tempo fa proprio quando si videro x la prima volta le bestie nen (cercavo significati sugli animali che mi dessero indizi sul possessore):

    CITAZIONE
    In Giappone esiste una leggenda sul perchè le meduse non posseggano il guscio. Si narra che per salvare la regina del mare una tartaruga dovesse tornare con una scimmia, affinché la regina potesse mangiarne il fegato (si è abbastanza cruenta come storia) e guarire. La tartaruga tornò con la scimmia, ignara del suo destino. Durante la notte però qualcuno rivelò alla scimmia la sua triste fine. Per sopravvivere disse di aver lasciato il suo fegato su di un albero, ma quando la tartaruga la riaccompagnò a prenderlo lei scappò, confessando il nome di chi le aveva rivelato la verità. Per punizione al traditore fu rimossa da conchiglia, e da allora vaga per i mari come un’informe massa gelatinosa.

    MS ha utilizzato il termine formless = informe/senza forma, le meduse sono informi masse gelatinose.

    Traditore = Kacho

    Guscio = Corpo di Kacho

    Massa gelatinosa = Massa di Nen

    Vaga tra i mari = il corpo di Kacho sta vagando in mare (tra l'altro voglio vedere cosa metterà nella tomba/capsula Re Nasubi quando e se si accorgerà del tutto)

    - Finita questa settimana, inizia una settimana di viaggio ancora più interessante:

    1) Qualcuno potrebbe sospettare di Senritsu e andare contro l'Associazione.

    2) Sta x terminare il periodo delle due settimane che serviva a Kurapika x far imparare il Nen.

    3) Si prospetta la mossa di Babimaina come lui stesso disse a Furykov nel cap 370

    Vt7v2bD



    Mi sta piacendo come sta disegnando ora Togashi, volti e situazioni espressive senza ricorrere al testo, e il suo dar sfoggio della sua cultura come quadri, filosofia ecc ecc

    Riassunto al capitolo 383

    https://external-preview.redd.it/zm1jidU6y...b072b75059b741e

    su Sale Sale avrei aspettato conferme dal manga.
     
    Top
    .
  5. Roronoa Zoro90
     
    .

    User deleted


    Hunter x Hunter 383 Scan ITA online QUI!

     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    8,460
    Location
    La Terra dei Bari

    Status
    Anonymous
    Cose che mi erano sfuggite:

    - Manca anche Woble al banchetto

    - Togashi ha dimenticato di disegnare i baffi di Keeney

    ssw9kZk

    Edited by ExisPhantaminum - 6/10/2018, 08:38
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Fans
    Posts
    3,709
    Location
    No Man's Land

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Roronoa Zoro90 @ 5/10/2018, 15:24) 

    Hunter x Hunter 383 Scan ITA online QUI!


    sempre veloci e puntuali con le traduzioni, soprattutto con un manga che utilizza un vocabolario vasto e complesso come hxh. ottimo lavoro come sempre!

    comunque bel capitolo, anche se era scontato che dalla nave non si potesse scappare
     
    Top
    .
  8. Roronoa Zoro90
     
    .

    User deleted


    Grazie, ma il merito va condiviso con APD... :qwers:
     
    Top
    .
  9. C-Cris
     
    .

    User deleted


    Se rientra nel nen post mortem non è lei ad alimentare la bestia ma la sorella e l'energia rilascista morendo e quindi non dovrebbero esserci problemi.

    (Abbiamo visto la formichimera gatto evocare una bestia nen che ha continuato muoversi liberamente finchè Gon non l'ho fatta a pezzi
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    8,460
    Location
    La Terra dei Bari

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (C-Cris @ 6/10/2018, 10:09) 
    Se rientra nel nen post mortem non è lei ad alimentare la bestia ma la sorella e l'energia rilascista morendo e quindi non dovrebbero esserci problemi.

    (Abbiamo visto la formichimera gatto evocare una bestia nen che ha continuato muoversi liberamente finchè Gon non l'ho fatta a pezzi

    Ho capito il senso del tuo post ma farei una distinzione tra bestia nen di Kacho e quello che è successo a Pitou, che l'espediente narrativo sia/sarà utilizzare l'aura di Kacho penso che è l'espediente con maggiori probabilità, sempre che Togashi voglia dare una spiegazione.

    Pitou aveva un unico obiettivo: uccidere Gon. Funzionava nel breve termine, la bestia di Kacho è a lungo termine. Pitou conosceva/utilizzava il Nen, Kacho no.



    La traduzione ENG VIZ coincide con quella dei volumi ITA

    Kacho>Pitou? Questo arco narrativo mi piace ma ci sono alcune scelte di Togashi che mi sembrano al limite rispetto a quello che raccontava prima e che decisamente non mi stanno piacendo, e la bestia nen di Kacho è una di quelle scelte narrative che non mi sono piaciute.
     
    Top
    .
  11. C-Cris
     
    .

    User deleted


    Beh le bestie ben hanno uno scopo preciso:difendere i principi.

    E avremmo anche un tempo limitato ossia la durata della cerimonia.

    Non credo la volontà cosciente sia rilevante. Comunque vedremo. Reggere la bestia nen-sorella tutto il giorno dovrebbe essere in effetti molto stancante
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    8,460
    Location
    La Terra dei Bari

    Status
    Anonymous
    E' stato svelato quale è il messaggio in codice dato da Mizai a Senritsu

    Questo è il messaggio originale



    Questo è il messaggio tradotto in ENG





    Nel capitolo 372 c'era una pagina incompleta su Rihan, con l'uscita del volume questa è stata riempita

    372 incompleta



    372 completa (tradotta da u/TorrentKiller)

     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Fans
    Posts
    4,568

    Status
    Offline
    Bei capitoli e tutto molto interessante.

    Il Toga è un citazionista mostruoso.
     
    Top
    .
12 replies since 3/10/2018, 09:07   673 views
  Share  
.
Top
Top