One Piece 917: commenti del capitolo e degli spoiler del 918
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 8 - Buono
    58.82%
    20
  • 9 - Ottimo
    20.59%
    7
  • 7 - Discreto
    14.71%
    5
  • 5 - Mediocre
    2.94%
    1
  • 6 - Sufficiente
    2.94%
    1
  • 4 - Scarso
    0.00%
    0
  • 10 - Eccellente
    0.00%
    0
This poll is closed (Voters: 34)

One Piece 917: commenti del capitolo e degli spoiler del 918

One Piece 917 download, chapters and spoilers discussion thread

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. SerieSeriouspunch
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Della92 @ 19/9/2018, 11:45) 
    In che senso uno scontro stile dragonball?
    Dubito che Rufy cominci mai a tirare onde energetiche...:guru:

    Non intendevo Rufy che lanciasse onde energetiche per carità no. Volevo solo intendere che se una schifezza come Holdem riesce a lanciare sfere di energis ( non so come definirle) nonostante sappiamo gli Smile sono pseudo frutti del diavolo con dei difetti, se un comandante stile Katakuri possedesse uno Smile ( oh anche più di uno, visto che non sappiamo quanti Smile si possono assorbire), per forza di cose questo comandante dovra usare questo Smile al 100% delle sue potenzialità ( se non uno Smile con il risveglio, ma la vedo poco probabile). Quindi se un King o una Queen avessero anche loro come Holdem questo potere, ci dovrebbe essere uno scontro stile Drangon Ball ( anche se non so se lo apprezzerei).

    Per quanto riguarda il fatto che molti si chiedono quando i MUgi si riuniranno tutti insieme, per me non sarebbe neanche cosi prioritario, infatti quando i Mugi si riuniscono generalmente stanno tranquilli senza che succeda qualcosa di interessante. Per me la cosa prioritaria che forse Oda sta dimenticando è farci vedere dove sono adesso gli altri e quali saranno i loro ruoli in questa saga, l' ultima volta abbiamo visto Robin che si preparava/esercitava per infiltrarsi nel castello dello Shogun, Sanji-Brook-Nami-Chopper etc etc... dopo essersi separati da Rufy dove sonon andati, sono stati presi, anche loro stanno incominciado ad agire!?.
    Ed secondo me e proprio questo che rende bello un manga con tanti charapters far vedere ogni singola esperienza personale di ogni personaggio, non limitandosi ad far vedere Rufy anche se è il protagonista, come colui che risolve tutto fa tutto. Penso sempre ad One Punch man il protagonista Saitama si vede raramente nonostante le impressionanti quantità di pagine rilasciate, ma non per questo il manga perde di
    pregio anzi forse e proprio questo che me lo fa piacere. Infatti se ci pensiamo nella saga del Reverie quanti hanno sentito la mancanza di Rufy, io per niente anzi era una bella boccata di aria fresca.

    Edited by SerieSeriouspunch - 19/9/2018, 12:48
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Esame Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    796

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Vabbè, il ruolo di cuoco era sottointeso ah ah ah!!
    Jack non ricomparirà così presto, vedremo prima Shutenmaru, credo.
    Più che altro spero avvengano il prima possibile le riunioni tra Mugi.
    Il gruppo di Sanji, per vedere come Zoro si arrabbia (al punto che la volta con Usopp farà ridere a confronto) e soprattutto Jimbe.
    Quanto dobbiamo aspettare ancora per questo ingresso ufficiale??
    E quanti anni sono che non abbiamo la ciurma completa? 5/6-7 giusto? Un po' tantini

    Effettivamente... ma soprattutto quì si affronta un imperatore, la ciurma al completo è un obbligo!!
    Fra Zoro e Sanji invece non credo succederà niente, il cuoco non era in disaccordo con il capitano come lo fu Usopp.. anzi se ne andò perkè era con le spalle al muro, credendo inizialmente di riuscire a tornare e rassegnandosi poi a lasciare la ciurma per evitare proprio uno scontro fra i mugi e BM (quindi, a modo suo, proteggendo i suoi compagni)!! Suppongo che al loro prox incontro ci sarà la solita scaramuccia, magari con il cuoco che si vanterà per la taglia superiore, e niente di più!!

    Ps: se rispunta subito Jinbe, allora mi piacerebbe capire come è finita a WCI..... ma ne dubito fortemente!! forse fra un annetto.. :osd:
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    Banned
    Posts
    3,432

    Status
    Offline
    CITAZIONE (SanjiPirateKing @ 19/9/2018, 12:09) 
    Quanto dobbiamo aspettare ancora per questo ingresso ufficiale??
    E quanti anni sono che non abbiamo la ciurma completa? 5/6-7 giusto? Un po' tantini

    Jimbe dovrebbe unirsi ufficialmente a fine saga.
    Per quanto riguarda la divisione dei mugi...
    Tutto è cominciato con l'inizio della saga di kaido (ovvero Punk Hazzard che ha fatto da introduzione) ed è terminata con wa.
    Ora i mugi si trovano tutti nella stessa isola (difficilmente in una saga rimangono troppo tempo insieme), per rivederli riuniti dobbiamo aspettare l'epilogo (se wa dovesse durare quanto le previsioni, ci vorranno almeno due anni)
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    10,130
    Location
    Comacchio

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Della92 @ 18/9/2018, 22:36) 
    PS. La questione vice capitano:
    Non concordo invece sul fatto che sia coprotagonista. Poteva esserlo agli inizi, ma è da Thriller Bark che non è più così...
    Ecco, anche in quell'occasione per me si consacrò il fatto che chi porta il peso della libertà dei mugi, dopo Rufy, è Zoro e in quell'occasione Sanji lo accettò, tra l'altro.

    Cosa!? va bene che ora Sanji è bistrattato da chiunque e persino Oda non lo sta gestendo alla grande.. anzi
    Ma il Cuoco non accetto un bel niente.. infatti Zoro lo dovete colpire x metterlo a nanna

    Non stravolgiamo la realtà x non so x quale motivo
    sopratutto quando ci viene fatto capire che nei Mugiwara,non esisterà mai un vice

    CITAZIONE (Della92 @ 18/9/2018, 22:36) 
    PPS. Ah, ultima cosa: ma la faccenda del lunghissimo recupero di Zoro (complimenti a chi se l'è ricordata) non era un po' per enfatizzare il carattere del personaggio e dare più pathos allo scontro con Mr. One? Io dubito che tornerà fuori... e mi pare non fosse più stata nominata la cosa dopo Alabasta...o no? Tipo a Enies Lobby non ricordo difficoltà di Zoro dovute a quelle ferite...magari ricordo male eh!

    Grazie x i complimenti :D

    CITAZIONE (SanjiPirateKing @ 19/9/2018, 01:20) 
    CITAZIONE
    Del prossimo capitolo invece cosa vi aspettate?

    Sulla ferita di Zoro, quella frase non vuol dire proprio nulla secondo me. Il medico dice che uno normale ci avrebbe messo due anni a guarire, ma appunto Zoro non è normale.
    L'unica volta che era veramente a mezzo servizio era a Sabaody. Lì sì.

    Mha io vado sempre a memoria eh.. senza andare a controllare
    ma se mai io ricordo che gli dice una persona normale non sarebbe sopravvissuta da un colpo simile..
    altra cosa: togliete la licenza a quel dottore :lol: :ahse:

    p.s. sono andato a ricontrollare.. nessun riferimento a uomo normale o no
    gli dice solo che era un Pazzo nel pensare che sarebbe bastato cucire quella bruttissima ferita x andare avanti
    e subito dopo chiede se c'è un medico a bordo. un attimo prima ci sono Sanji e Usop che parlano tra loro e dicono che ci vorranno 2 anni interi x riprendersi completamente da una ferita del genere. Chiaramente gliela avrà detto il Dottore ai quei 2.. visto che non sanno un h sul campo medico.

    Edited by ®Crazy Smile 90 - 19/9/2018, 14:06
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    1,241

    Status
    Offline
    CITAZIONE (®Crazy Smile 90 @ 19/9/2018, 13:42) 
    CITAZIONE (Della92 @ 18/9/2018, 22:36) 
    PS. La questione vice capitano:
    Non concordo invece sul fatto che sia coprotagonista. Poteva esserlo agli inizi, ma è da Thriller Bark che non è più così...
    Ecco, anche in quell'occasione per me si consacrò il fatto che chi porta il peso della libertà dei mugi, dopo Rufy, è Zoro e in quell'occasione Sanji lo accettò, tra l'altro.

    Cosa!? va bene che ora Sanji è bistrattato da chiunque e persino Oda non lo sta gestendo alla grande.. anzi
    Ma il Cuoco non accetto un bel niente.. infatti Zoro lo dovete colpire x metterlo a nanna

    Non stravolgiamo la realtà x non so x quale motivo
    sopratutto quando ci viene fatto capire che nei Mugiwara,non esisterà mai un vice

    CITAZIONE (Della92 @ 18/9/2018, 22:36) 
    PPS. Ah, ultima cosa: ma la faccenda del lunghissimo recupero di Zoro (complimenti a chi se l'è ricordata) non era un po' per enfatizzare il carattere del personaggio e dare più pathos allo scontro con Mr. One? Io dubito che tornerà fuori... e mi pare non fosse più stata nominata la cosa dopo Alabasta...o no? Tipo a Enies Lobby non ricordo difficoltà di Zoro dovute a quelle ferite...magari ricordo male eh!

    Grazie x i complimenti :D

    CITAZIONE (SanjiPirateKing @ 19/9/2018, 01:20) 
    Sulla ferita di Zoro, quella frase non vuol dire proprio nulla secondo me. Il medico dice che uno normale ci avrebbe messo due anni a guarire, ma appunto Zoro non è normale.
    L'unica volta che era veramente a mezzo servizio era a Sabaody. Lì sì.

    Mha io vado sempre a memoria eh.. senza andare a controllare
    ma se mai io ricordo che gli dice una persona normale non sarebbe sopravvissuta da un colpo simile..
    altra cosa: togliete la licenza a quel dottore :lol: :ahse:

    Ahah povero chopper!
    Comunque io ricordo che mentre Zoro subiva, Sanji si finse svenuto...dovrei rileggere però...fatto sta che poi non ne ha fatto parola con nessuno e in quell'occasione toccò a Zoro, mentre a Sanji non è mai toccato e se anche fu menato, ancora di più ti dico che in quell'occasione si decise chi fosse il vice (termine improprio per i mugi, ma ho già parlato di questo).

    Sull' incazzatura il punto è questo: non è detto che sia così, ma per me aver pensato che lo avrebbero lasciato andare è stato un errore gravissimo, soprattutto dopo quanto successo con Robin! Il GM è meno peggio di un imperatore?? BM fa più paura di Kaido???
    Questo sommato al fatto che quanto successo dopo era no prevedibile, de ppiù!!:oldph:

    E lui poi sarebbe lo stratega di ciurma...uno stratega serio avrebbe cercato di mettere BM contro Kaido, altro che!
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Irregolare

    Group
    PM Global Mod
    Posts
    4,958
    Location
    Dall'Esterno della Torre

    Status
    Offline
    Crazy, sulla ferita sono proprio andato a controllare, se non ti fossi ricordato tu della cosa non ci avrei nemmeno pensato, il dubbio ci stava eccome :)
    Detto questo, Sanji NON accettò ovviamente il sacrificio di Zoro, ma dal contesto emergeva chiaramente il messaggio: "questo non è il tuo ruolo, levati". Zoro è insotituibile per Rufy sotto questo aspetto, Sanji lo è pure, ma per altri motivi (Zoro è come l'anima e il braccio destro, Sanji è tipo il cervello e il braccio sinistro).
    Il vice nei Mugi non esisterà mai, però di fatto c'è ed è Zoro a essere percepito come tale.
    Cosa che di fatto non vuol dire nulla comunque, visto che Rufy non ci ha pensato un secondo a nominare Sanji capitano dei Guruwara, ruolo in cui ha spaccato XD
    Della: esatto. Sanji dovrà rispondere di parecchio a Zoro, che era già furioso prima di WCI, figuriamoci se Nami gli dice che ha anche picchiato Rufy!
    Quello di consegnarsi è stato un grave errore, ma Sanji aveva le mani legate, il semplice recarsi presso BM andava bene, le vere idiozie le ha fatte dopo, credendo appunto di poterla fregare e che lasciasse in pace la ciurma solo con il suo benestare, abbandonandola all'ira Kaido. Quella è stata una idiozia cosmica. Roba di cui risponderà appunto a Zoro.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    1,241

    Status
    Offline
    Ah scordavo, che vedo che il termine accettare non vi è andato giù: chiaramente non intendo che gli avesse detto "va bene", intendo che quella volta un certo messaggio passò e Sanji bene o male lo capì e se ne fece una ragione.

    Chiaramente, proprio per quanto detto fin'ora sul ruolo del capitano tra i mugi e quindi anche del vice, questo non significa che accetterebbe degli ordini (tranne forse in qualche circostanza veramente critica, ma in un tal caso un'ordine potrebbe giusto essere "scappate, salva gli altri mentre io lo trattengo", cosa che probabilmente farebbe anche da solo :ghuz: ) e si è visto: manco quelli diretti del capitano ha rispettato (praticamente stava disertando! Una cosa gravissima!).
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    10,130
    Location
    Comacchio

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Della92 @ 19/9/2018, 14:08) 
    CITAZIONE (®Crazy Smile 90 @ 19/9/2018, 13:42) 
    CITAZIONE (Della92 @ 18/9/2018, 22:36) 
    PS. La questione vice capitano:
    Non concordo invece sul fatto che sia coprotagonista. Poteva esserlo agli inizi, ma è da Thriller Bark che non è più così...
    Ecco, anche in quell'occasione per me si consacrò il fatto che chi porta il peso della libertà dei mugi, dopo Rufy, è Zoro e in quell'occasione Sanji lo accettò, tra l'altro.

    Cosa!? va bene che ora Sanji è bistrattato da chiunque e persino Oda non lo sta gestendo alla grande.. anzi
    Ma il Cuoco non accetto un bel niente.. infatti Zoro lo dovete colpire x metterlo a nanna

    Non stravolgiamo la realtà x non so x quale motivo
    sopratutto quando ci viene fatto capire che nei Mugiwara,non esisterà mai un vice

    CITAZIONE (Della92 @ 18/9/2018, 22:36) 
    PPS. Ah, ultima cosa: ma la faccenda del lunghissimo recupero di Zoro (complimenti a chi se l'è ricordata) non era un po' per enfatizzare il carattere del personaggio e dare più pathos allo scontro con Mr. One? Io dubito che tornerà fuori... e mi pare non fosse più stata nominata la cosa dopo Alabasta...o no? Tipo a Enies Lobby non ricordo difficoltà di Zoro dovute a quelle ferite...magari ricordo male eh!

    Grazie x i complimenti :D

    CITAZIONE (SanjiPirateKing @ 19/9/2018, 01:20) 
    Sulla ferita di Zoro, quella frase non vuol dire proprio nulla secondo me. Il medico dice che uno normale ci avrebbe messo due anni a guarire, ma appunto Zoro non è normale.
    L'unica volta che era veramente a mezzo servizio era a Sabaody. Lì sì.

    Mha io vado sempre a memoria eh.. senza andare a controllare
    ma se mai io ricordo che gli dice una persona normale non sarebbe sopravvissuta da un colpo simile..
    altra cosa: togliete la licenza a quel dottore :lol: :ahse:

    Ahah povero chopper!
    Comunque io ricordo che mentre Zoro subiva, Sanji si finse svenuto...dovrei rileggere però...fatto sta che poi non ne ha fatto parola con nessuno e in quell'occasione toccò a Zoro, mentre a Sanji non è mai toccato e se anche fu menato, ancora di più ti dico che in quell'occasione si decise chi fosse il vice (termine improprio per i mugi, ma ho già parlato di questo).

    mi riferivo al medico del villaggio di Nami
    cmq se mai hahaha poveri Sanji
    che viene scambiato x Brook (che vede tutta la scena)

    CITAZIONE (SanjiPirateKing @ 19/9/2018, 14:15) 
    Crazy, sulla ferita sono proprio andato a controllare, se non ti fossi ricordato tu della cosa non ci avrei nemmeno pensato, il dubbio ci stava eccome :)

    quindi? ^_^
    dice che ci vogliono 2 anni interi
    chiaramente una valutazione fatta da un medico

    niente riferimenti di normale anormale.. semplicemente una diagnosi medica riferita al gruppo.
    Che casualmente :maybe: coincidono con i 2 anni di time skip :urahara:

    semmai potete dire che nonostante handicap Zoro rimaneva un mostro di resistenza e forza.
    Ma se si dimostrasse enormemente + forte.. visto questa particolarità
    non ci sarebbe nessuna incoerenza che alcuni iniziavano a temere nei futuri Big Scontri

    Edited by ®Crazy Smile 90 - 19/9/2018, 15:25
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Irregolare

    Group
    PM Global Mod
    Posts
    4,958
    Location
    Dall'Esterno della Torre

    Status
    Offline
    No Crazy, Usopp risponde a Sanji riportando le parole del medico "se fosse stato normale, ci sarebbero voluti due anni per guarire". Ma Zoro non è normale. È una frase buttata lì tanto per rimarcare che Zoro è un mostro. Infatti ad Arlong Park è dove Zoro è sopravvissuto pur avendo perso 5 litri di sangue.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    10,130
    Location
    Comacchio

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Della92 @ 19/9/2018, 14:38) 
    Ah scordavo, che vedo che il termine accettare non vi è andato giù: chiaramente non intendo che gli avesse detto "va bene", intendo che quella volta un certo messaggio passò e Sanji bene o male lo capì e se ne fece una ragione.

    Chiaramente, proprio per quanto detto fin'ora sul ruolo del capitano tra i mugi e quindi anche del vice, questo non significa che accetterebbe degli ordini (tranne forse in qualche circostanza veramente critica, ma in un tal caso un'ordine potrebbe giusto essere "scappate, salva gli altri mentre io lo trattengo", cosa che probabilmente farebbe anche da solo :ghuz: ) e si è visto: manco quelli diretti del capitano ha rispettato (praticamente stava disertando! Una cosa gravissima!).

    Scusa @Della92 ma voglio essere + dettagliato su come la penso. e scusatemi x OT.
    Sanji non accettava il sacrificio del compagno e voleva essere lui il sacrificato per il bene della Ciurma.
    Quindi in teoria Zoro accetto di morire al posto di Rufy,per il bene dei compagni e x il futuro dei Mugiwara.
    Il Cuoco non accetta di farsi da parte e lo Spadaccino lo mette K.O
    ma non perché si considera il 2° di Rufy ma x il suo essere guerriero .
    e se tutti quelli che si sono sacrificati sono da considerare dei vice direi che non sono i soli:
    Robin l'ha fatto x salvarli dalla Marina
    Sanji oltre x Zeff l'ha fatto x non mettere Big Mom sui suoi Compagni..
    (se non accettava invito del Tea party scatenava inferno)
    Ultimo ma non Ultimo Jimbe che oltre il sacrificio x salvare Rufy a MF
    Ha un ulteriore sacrificio x salvare tutta la ciurma su Wcl
    e se stessi nel tuo ragionamento è forte ed ha + esperienza da Capitano e Vice Capitano
    *Se questi vengono meno dalla candidatura solo x fattori di forza mi pare indecoroso
    e continuo a ripetere che dei vice non esisteranno mai..
    per dire potrei mettere in risalto che gli viene affidata la Sunny da Rufy.
    Durante il combattimento navale con Big Mom.. anche il quel momento la vita della ciurma insieme al futuro dipendeva dalla sua forza.
    Perché senza nave non si va da nessuna parte nel New World eh..

    x la parte in grassetto era x far notare che nel manga è successo
    esattamente nell arcipelago con Rufy che ordino di scappare
    ma tutti + o - hanno disobbedito a quell'ordine nel tentare di difendere loro stessi e i compagni.
    Usop,Sanji,Franky e Chopper nn capiva una mazza XD

    Edited by ®Crazy Smile 90 - 19/9/2018, 16:24
     
    Top
    .
99 replies since 13/9/2018, 00:19   5016 views
  Share  
.
Top
Top