One Piece 916: commenti del capitolo e degli spoiler del 917
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 8 - Buono
    34.38%
    11
  • 7 - Discreto
    25.00%
    8
  • 6 - Sufficiente
    15.62%
    5
  • 9 - Ottimo
    15.62%
    5
  • 4 - Scarso
    3.12%
    1
  • 5 - Mediocre
    3.12%
    1
  • 10 - Eccellente
    3.12%
    1
This poll is closed (Voters: 32)

One Piece 916: commenti del capitolo e degli spoiler del 917

One Piece 916 download, chapters and spoilers discussion thread

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    1,241

    Status
    Offline
    Cercate di non continuare nel prossimo topic però...:teach:

    PS.
    CITAZIONE (SanjiPirateKing @ 12/9/2018, 08:14) 
    Su Kata comprendo quello che dici, le interruzioni effettivamente ci sono state, tante anche, ora che ho riletto lo scontro l'ho notato, tuttavia il fatto che lo scontro sia stato parecchio pulito per me ha prevalso sulla sua fluidità.
    Detto questo, sono d'accordo sulla vittoria impossibile, ricordo che pure io ai tempi dei primi capitoli dello scontro (i clash di Gatling ed Elephant Gun) mi dissi "ma questo come cavolo lo batte??", ed era una superiorità ben voluta da Oda, che la mette in bocca allo stesso Katakuri ("forza, velocità, ti sono superiore sotto ogni aspetto"), tuttavia qui è stato fatto, secondo me, un errore nella rappresentazione dei livelli di forza, ad opera dello stesso autore.
    Quello che io PENSO (perché le mie sono solo speculazioni e non ho la presunzione di sapere cosa Oda voglia veramente) e che Oda volesse rappresentare Katakuri come qualcuno di estremamente forte per sottolineare il salto di qualità che Rufy avrebbe fatto sconfiggendolo, ma abbia poi esagerato rendendolo appunto impossibile da battere sulla carta, facendo poi ricorso a inevitabili forzature (tipo Rufy soffocato nel mochi e Kata che non se ne accorge perché ha fame) per abbattere un nemico "TROPPO fortissimo".
    Stesso identico errore che secondo me fece (non voglio andare off-topic, accenno solo) nello scontro Sanji-Vergo, dove Oda volle presentare Vergo come tanto forte (forse perché era il boss di saga di Law?) da incrinare la gamba di Sanji, come a dire "visto lettori che avversario è Vergo, tanto forte da incrinare la gamba a Sanji?".
    Peccato Oda che per dirci che era forte gli hai fatto fratturare la gamba a Sanji , costringendo noi poveri fan a scervellarci su chi fosse più forte dei due (chiaramente Sanji, e senza neanche plotshield, ma vabbè qui sono off topic sul serio, volevo solo esprimere un concetto).
    Su Zoro, di nuovo in parte d'accordo. Ribadisco che per me lui e Rufy sono su identico livello (come valore assoluto), sulla cosa dei nemici e degli scontri, invece sono d'accordissimo, il ruolo di salvatore che affronta il più forte sarà sempre di Rufy (tranne forse a Wa). :)

    :bitchplease:
    L'off-topic dell'off-topic!
    Sia stampato questo commento e allegato ad una petizione per avere più capitoli!:lecter:

    PPS. Ah e comunque ci sono gli spoiler e si preannuncia un capitolo bello movimentato! Holdem fa la misera fine che merita a quanto pare e mi sembra di aver capito definitivamente che Hawkins e Law sono già d'accordo...
    La seconda delle due cose mi dispiace un po' ma va be' dai...stiamo a vedere come si sviluppa, comunque Hawkins si prospetta un personaggio interessante...magari è meglio che sia tra gli alleati.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Irregolare

    Group
    PM Global Mod
    Posts
    4,958
    Location
    Dall'Esterno della Torre

    Status
    Offline
    Della mi hai ucciso ahahah!
    Eh sì, le pause fanno male XD
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    Banned
    Posts
    3,432

    Status
    Offline
    CITAZIONE (jace1 @ 12/9/2018, 16:15) 
    CITAZIONE (persival1 @ 11/9/2018, 23:57) 
    Il classico esempio di quando si indica il cielo e invece l'altro guarda il dito :disgust: .
    Il ragionamento da te fatto equivale al grattare per un centimetro la Terra e dire di aver scavato un pozzo :qwers: , ti soffermi alla superficie mi dispiace.
    Forse hai ragione, non ho capito assolutamente nulla e anche se me l'hai spiegato non ci sono arrivato :urahara: però che ci puoi fare c'è chi capisce le cose e chi no; non importa che il manga ti smentisca in pieno hai comunque ragione tu (perché non ci sono interpretazioni di mezzo dato che è chiarissimo, se poi non si capisce il comportamento dei personaggi è un'altro discorso) però che ci puoi fare.... A me piace scavare

    Per favore, te lo hanno già detto in tanti e molte volte che sei arrogante (e aggiungo che usi spesso termini aulici a sproposito come un bimbo di 2 anni pieno di sè pensando di essere l'unico a conoscerli) e invece di farti un minimo di autocritica rincari la dose, non sai ragionare e il dito che ti meriti lo conosci già. Tu vuoi vedere il cielo completamente stellato in pieno giorno e guardando il sole resti cieco.

    E come al solito io ho detto che è al limite interpretabile quindi non suppongo di avere sempre ragione io a differenza tua caro amico.

    Allora... Riepiloghiamo :ahah:

    - sono arrogante perché difendo le mie idee (ho ricevuto questa critica per questo)

    - uso termini aulici a sproposito come se sapessi farlo solo io? Il fatto che te la prendi per il mio linguaggio forbito mi denota una tua mancanza

    - il dito che mi merito è quello medio... Una frase simile oltre a essere bassa è tenera , perché mi fa capire il tuo livello culturale (dato che non hai capito a cosa si riferiva)

    - mi sarei dovuto fare autocritica nonostante il manga sia chiarissimo riguardo il tema da noi trattato :cool: , ceeerto come no :rotfl: .
    Il comportamento, i dialoghi (mi riferisco a katakuri e brulé) dei personaggi indicano esclusivamente una cosa ma se non si capisce le loro gesta è normale essere confusi al riguardo.

    Forse darò pure l'impressione di essere arrogante, sarà perché non mi piego ma che ci puoi fare... D'altronde non siamo tutti uguali.
    C'è chi davanti alla Gioconda rimane a guardarla per pochi minuti e chi invece passa anche mezz'ora a contemplare ogni suo aspetto... Indovina quale sono io e quale sei tu?.
    Discutere con chi non è in grado di analizzare un testo (tipico di chi non ha mai letto un libro in vita sua) è vuoto e inutile.
    Non mi interessa minimamente stravolgere il tuo Io , rimani della tua idea mi va benissimo così.

    Quasi dimenticavo , io non ho sempre ragione e non suppongo di averla ma difendo la mia idea, con più o meno vemenza a seconda dei casi, tuttavia quando il manga è chiaro su un concetto, questo non è interpretabile (che piaccia oppure no) e fare diversamente indica una disonestà intellettuale

    Evita di scrivere castronerie sulla mia persona perché certamente non potrò esimermi nel risponderti, l'unica differenza è che a te manca la dialettica.
    Il diritto di critica è sacrosanto quando si usano termini appropriati.
    Invece di attaccare la mia persona se non ti piace un mio post ,ti sono concesse due strade

    1 - rispondere in maniera pacata

    2 - ignorarlo

    Ma se mi attacchi aspettati lo stesso trattamento
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    20,552

    Status
    Anonymous
    La sparo su come finirà sta saga.
    Non sarà Luffy a dare il colpo di grazia a Kaido, ma uno del Governo Mondiale/Marina.
    Secondo me cercheranno di trarre vantaggio dallo scontro tra Luffy, Kaido, Big Mom e gli altri, con l'obiettivo di prendersi il RPG. Ovviamente falliranno e sarà Luffy a prenderlo, mentre i due imperatori si scontreranno con la Marina che sarà fregata.

    Ps: cerchiamo di non continuare con questi battibecchi per favore :smok:
    Continuate a parlare del prossimo capitolo.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,842
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Raga ma se manco io qui sui scatena il delirio? Ma gli MP lo sapete a cosa servono o no? Servono, tra le varie cose, ad evitare di punzecchiarsi qui asfissiando chiunque non sia interessato a diatribe personali. Jace, persival, vi state sugli zebedei? Ditevelo privatamente!

    Confrontatevi quanto vi pare su quel che vi pare, solo usate i mezzi giusti. Ora, in tutta serenità e senza prendere posizione alcuna, vi informo che provvederò ad eliminare qualsiasi altro commento simile ai precedenti.

    Dai, torniamo a parlare di ciò di cui si deve parlare qui, ovvero del capitolo e degli spoiler. :cheer:
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Esame Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    802
    Location
    Disco

    Status
    Offline
    Nel prossimo capitolo mi aspetto come sempre un gran casino😁😁
    Chissà quando e come entreranno in azione le altre fazioni
     
    Top
    .
  7. Zorone°_*
     
    .

    User deleted


    Che bello gli spoiler!
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    1,241

    Status
    Offline
    Come detto nel topic apposito da altri ( ;) ), ci sono alcuni scambi di battute fra i due che sanno molto di "lascerei perdere ma non posso fare cose troppo evidenti" da parte di Katakuri chiaramente. Inoltre nel finale dello scontro Katakuri chiede a Rufy se tornerà, prima di arrendersi.
    Infine, la resa di per sé è lasciarlo vincere, secondo me: a differenza di Rufy che combatte fino ad esaurirsi tutto, Katakuri ad un certo punto sceglie di fermarsi.
    È vero, durante lo scontro non si risparmia e Rufy di sicuro si guadagna da solo la vittoria, ma questa gli viene data ad honorem, non so se mi spiego...

    PS. Consiglio a tutti, per quanto difficile, di dar retta a persival per una volta e ascoltare il suo consiglio numero 2...:hola:

    PPS. Zorone, non ti son piaciuti? Come mai?
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    2,253

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Della92 @ 12/9/2018, 23:05) 
    Come detto nel topic apposito da altri ( ;) ), ci sono alcuni scambi di battute fra i due che sanno molto di "lascerei perdere ma non posso fare cose troppo evidenti" da parte di Katakuri chiaramente. Inoltre nel finale dello scontro Katakuri chiede a Rufy se tornerà, prima di arrendersi.
    Infine, la resa di per sé è lasciarlo vincere, secondo me: a differenza di Rufy che combatte fino ad esaurirsi tutto, Katakuri ad un certo punto sceglie di fermarsi.
    È vero, durante lo scontro non si risparmia e Rufy di sicuro si guadagna da solo la vittoria, ma questa gli viene data ad honorem, non so se mi spiego...

    PS. Consiglio a tutti, per quanto difficile, di dar retta a persival per una volta e ascoltare il suo consiglio numero 2...:hola:

    PPS. Zorone, non ti son piaciuti? Come mai?

    Si si ti sei spiegato e sono d'accordo sulla vittoria ad honorem, Katakuri ammette di essere caduto di schiena e non di fronte apposta come riconoscimento del valore di Luffy, come diceva qualcuno nell'altro topic è il senso dell'onore e del rispetto per l'avversario tipico dei giapponesi.

    Invece come hai detto durante lo scontro non si risparmia quindi per me non si può dire che lo abbia fatto vincere, che si sia arreso quando non poteva fare più nulla si, ma si è arreso mentalmente riconoscendo la vittoria dell'avversario quando a forza fisica non poteva più niente, non prima.


    P.s. Anche io dagli spoiler speravo in qualcosa di meglio, dopo due settimane Holdem viene battuto in un amen a quanto pare nonostante avesse ancora tra le fauci Tama e quindi è l'ennesimo personaggio presentato con riquadro e "hypato" un minimo con cliffhanger finale dello scorso capitolo e poi messo nel dimenticatoio subito.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    1,241

    Status
    Offline
    Eh secondo me invece se per esempio rufy fosse stato malvagio e avesse minacciato, per esempio, Brulee, col cavolo che Katakuri si sarebbe arreso e riterrei, in un caso simile, più probabile la sua vittoria.
    Inoltre si automutila: ribadisco, la questione è nata da "lo ha fatto vincere?" e non da "chi è più forte?"; la risposta alla prima domanda secondo me è sì, mentre la seconda rimane un po' più in dubbio.

    PS. Mah, io da Holdem non mi aspettavo nulla più di questo...
    Tra l'altro aspettiamo a dire che non si vedrà mai più (anche se lo spero :hehe: ) che un fodderone così può tornare a dar noia in mille modi
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    2,253

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Della92 @ 12/9/2018, 23:24) 
    Eh secondo me invece se per esempio rufy fosse stato malvagio e avesse minacciato, per esempio, Brulee, col cavolo che Katakuri si sarebbe arreso e riterrei, in un caso simile, più probabile la sua vittoria.
    Inoltre si automutila: ribadisco, la questione è nata da "lo ha fatto vincere?" e non da "chi è più forte?"; la risposta alla prima domanda secondo me è sì, mentre la seconda rimane un po' più in dubbio.

    PS. Mah, io da Holdem non mi aspettavo nulla più di questo...
    Tra l'altro aspettiamo a dire che non si vedrà mai più (anche se lo spero :hehe: ) che un fodderone così può tornare a dar noia in mille modi

    Si ferisce sempre per questione di onore secondo me, ovviamente questo agevola la vittoria di Luffy ma sarebbe pirla a rischiare di morire per far vincere l'avversario. Se vuoi far vincere il tuo avversario perché per qualche motivo ti ha convinto che tu stai dalla parte sbagliata lo fai vincere non rialzandoti più da uno dei tanti colpi che lo hanno ferito prima, non ti spingi al limite delle forze rischiando di venire ucciso se l'avversario non sapendo che lo stai facendo vincere non si risparmia, tanto che poi entrambi sono stati a terra immobili per diverso tempo. E nessuno è morto perché sappiamo che in One Piece le morti sono parecchio rare e spesso sono di personaggi di cui i lettori non hanno avuto sufficiente tempo per affezionarsi molto, eccezion fatta per Ace la cui morte aveva scopi ben precisi e non era "sostituibile".
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Aspirante Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    406
    Location
    Ravenna

    Status
    Offline
    CITAZIONE (jace1 @ 12/9/2018, 23:36) 
    CITAZIONE (Della92 @ 12/9/2018, 23:24) 
    Eh secondo me invece se per esempio rufy fosse stato malvagio e avesse minacciato, per esempio, Brulee, col cavolo che Katakuri si sarebbe arreso e riterrei, in un caso simile, più probabile la sua vittoria.
    Inoltre si automutila: ribadisco, la questione è nata da "lo ha fatto vincere?" e non da "chi è più forte?"; la risposta alla prima domanda secondo me è sì, mentre la seconda rimane un po' più in dubbio.

    PS. Mah, io da Holdem non mi aspettavo nulla più di questo...
    Tra l'altro aspettiamo a dire che non si vedrà mai più (anche se lo spero :hehe: ) che un fodderone così può tornare a dar noia in mille modi

    Si ferisce sempre per questione di onore secondo me, ovviamente questo agevola la vittoria di Luffy ma sarebbe pirla a rischiare di morire per far vincere l'avversario. Se vuoi far vincere il tuo avversario perché per qualche motivo ti ha convinto che tu stai dalla parte sbagliata lo fai vincere non rialzandoti più da uno dei tanti colpi che lo hanno ferito prima, non ti spingi al limite delle forze rischiando di venire ucciso se l'avversario non sapendo che lo stai facendo vincere non si risparmia, tanto che poi entrambi sono stati a terra immobili per diverso tempo. E nessuno è morto perché sappiamo che in One Piece le morti sono parecchio rare e spesso sono di personaggi di cui i lettori non hanno avuto sufficiente tempo per affezionarsi molto, eccezion fatta per Ace la cui morte aveva scopi ben precisi e non era "sostituibile".

    Io la vedo come Della, secondo me Katakuri ha combattuto seriamente, solo che durante lo scontro, Rufy lo ha colpito dal punto di vista del carattere e dello spirito. Per questo credo che lo scontro si sia lentamente sviluppato in un morboso interesse di Katakuri nel capire fino a che punto si sarebbe potuto spingere Rufy. E alla fine lo aiuta, gli permette di migliorarsi e allo stesso tempo ne testa il carattere e la tempra, è li per metterlo alla prova per vedere quante volte ancora si alzerà per andare dai suoi compagni, per vincere, per indeguire le sue promesse. Alla fine della battaglia quando Rufy gli fa la promessa ( e secondo me è emblematico che la domanda di Katakuri sia fatta prima che questo cada) a quel punto, e solo a quel punto si lascia andare. Perché di fronte non ha solo un pirata, ma vede un uomo di cui ha rispetto ed anzi, evidentemente se spera nel suo ritorno Katakuri non deve essere entusiasta del magico mondo di totland creato da sua madre, Rufy e un po anche la sua speranza di liberarsi di una madre che tale non è, anche per il bene dei suoi fratelli.

    Pe rcui in definitiva, si Katakuri si è impegnato, fino a dun certo punto, e all ultimo quando si sarebbe potuto vedere chi veramente era più forte (fisicamente eh!) Lui ha lasciato perdere perche in Rufy ha riconosciuto la tempra necessaria ad andare avanti (oltre che la forza). E in questo senso penso che la frase di brulè sia interpretabile come "lo sapevo che non avevi dato tutto te stesso nello scontro"
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Irregolare

    Group
    PM Global Mod
    Posts
    4,958
    Location
    Dall'Esterno della Torre

    Status
    Offline
    Concordo con Della e con L'Amico Polemico. All'inizio della discussione ero di avviso opposto, ma ho dovuto convenire.
    Detto brevemente: Rufy la vittoria se l'è guadagnata, quello è INDUBBIO, ma Kata, se proprio proprio proprio voleva, alla fine qualcosa lo poteva ancora fare. Katakuri può agitare pugni semplicemente muovendo le mani, anche da terra qualcosa la può fare finché non sviene.
    Il succo di tutto è: non è che proprio l'ha lasciato vincere, ma ha lasciato perdere, come già hanno detto altri. Il che è sia lo stesso che lasciarlo vincere sia tutt'altra cosa. Katakuri aveva perso, ma un po' di stamina ce la aveva ancora, pur sconfitto.
    Quando ha la conferma che Rufy corrisponde alle sue aspettative desiste, punto. Il resto (tipo la ferita al fianco, che nello scontro di fatto è ininfluente, Rufy subisce una interferenza e Kata riequilibra, il che equivale a entrambi non feriti) non conta, nemmeno il sorrisetto finale a Brulee. Lì vuol solo dire: "sono contento che si sia salvato, meno male" La risposta di Brulee sta per "lo sapevo che la cosa non ti dispiace".
    La vedo così :)
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    2,253

    Status
    Offline
    CITAZIONE (L'amico polemico @ 13/9/2018, 00:14) 
    CITAZIONE (jace1 @ 12/9/2018, 23:36) 
    Si ferisce sempre per questione di onore secondo me, ovviamente questo agevola la vittoria di Luffy ma sarebbe pirla a rischiare di morire per far vincere l'avversario. Se vuoi far vincere il tuo avversario perché per qualche motivo ti ha convinto che tu stai dalla parte sbagliata lo fai vincere non rialzandoti più da uno dei tanti colpi che lo hanno ferito prima, non ti spingi al limite delle forze rischiando di venire ucciso se l'avversario non sapendo che lo stai facendo vincere non si risparmia, tanto che poi entrambi sono stati a terra immobili per diverso tempo. E nessuno è morto perché sappiamo che in One Piece le morti sono parecchio rare e spesso sono di personaggi di cui i lettori non hanno avuto sufficiente tempo per affezionarsi molto, eccezion fatta per Ace la cui morte aveva scopi ben precisi e non era "sostituibile".

    Io la vedo come Della, secondo me Katakuri ha combattuto seriamente, solo che durante lo scontro, Rufy lo ha colpito dal punto di vista del carattere e dello spirito. Per questo credo che lo scontro si sia lentamente sviluppato in un morboso interesse di Katakuri nel capire fino a che punto si sarebbe potuto spingere Rufy. E alla fine lo aiuta, gli permette di migliorarsi e allo stesso tempo ne testa il carattere e la tempra, è li per metterlo alla prova per vedere quante volte ancora si alzerà per andare dai suoi compagni, per vincere, per indeguire le sue promesse. Alla fine della battaglia quando Rufy gli fa la promessa ( e secondo me è emblematico che la domanda di Katakuri sia fatta prima che questo cada) a quel punto, e solo a quel punto si lascia andare. Perché di fronte non ha solo un pirata, ma vede un uomo di cui ha rispetto ed anzi, evidentemente se spera nel suo ritorno Katakuri non deve essere entusiasta del magico mondo di totland creato da sua madre, Rufy e un po anche la sua speranza di liberarsi di una madre che tale non è, anche per il bene dei suoi fratelli.

    Pe rcui in definitiva, si Katakuri si è impegnato, fino a dun certo punto, e all ultimo quando si sarebbe potuto vedere chi veramente era più forte (fisicamente eh!) Lui ha lasciato perdere perche in Rufy ha riconosciuto la tempra necessaria ad andare avanti (oltre che la forza). E in questo senso penso che la frase di brulè sia interpretabile come "lo sapevo che non avevi dato tutto te stesso nello scontro"

    Concordo sul primo paragrafo in pieno ma fisicamente non credo si sia trattenuto affatto, mentalmente non aveva la stessa determinazione di Luffy ma questo non ne ha diminuito la potenza, direi che invece la determinazione di Luffy lo ha spinto a migliorarsi e a dare il 110% di sé mentre Katakuri ha dato il 100% in forza e poi si è arreso mentalmente consegnando simbolicamente con la caduta la vittoria all'avversario proprio perché come hai detto lo rispetta.

    Concordo anche sul fatto che probabilmente anche lui per come ragiona non ama il mondo creato da sua madre ma non per questo non ha fatto il suo dovere di Dolce Comandante fino in fondo. Sarebbe tradimento. Probabilmente penso che potrebbe pure schierarsi dalla parte di Luffy in futuro quando dovrà scegliere tra il bene dei fratelli e l'obbedire alla madre ma non lo ha ancora fatto, ora come ora semplicemente sperava che Luffy scappasse perché non vuole che muoia un uomo che rispetta e che ha i suoi stessi valori ed affetto per chi gli sta intorno.

    CITAZIONE (SanjiPirateKing @ 13/9/2018, 00:27) 
    Concordo con Della e con L'Amico Polemico. All'inizio della discussione ero di avviso opposto, ma ho dovuto convenire.
    Detto brevemente: Rufy la vittoria se l'è guadagnata, quello è INDUBBIO, ma Kata, se proprio proprio proprio voleva, alla fine qualcosa lo poteva ancora fare. Katakuri può agitare pugni semplicemente muovendo le mani, anche da terra qualcosa la può fare finché non sviene.
    Il succo di tutto è: non è che proprio l'ha lasciato vincere, ma ha lasciato perdere, come già hanno detto altri. Il che è sia lo stesso che lasciarlo vincere sia tutt'altra cosa. Katakuri aveva perso, ma un po' di stamina ce la aveva ancora, pur sconfitto.
    Quando ha la conferma che Rufy corrisponde alle sue aspettative desiste, punto. Il resto (tipo la ferita al fianco, che nello scontro di fatto è ininfluente, Rufy subisce una interferenza e Kata riequilibra, il che equivale a entrambi non feriti) non conta, nemmeno il sorrisetto finale a Brulee. Lì vuol solo dire: "sono contento che si sia salvato, meno male" La risposta di Brulee sta per "lo sapevo che la cosa non ti dispiace".
    La vedo così :)

    La stamina per me era finita ad entrambi, difatti non si rialza nemmeno dopo quando arriva Brulée a dargli il primo soccorso, per il resto come hai detto si è arreso, ha lasciato perdere mentalmente, quando ormai fisicamente aveva già perso (quasi pareggiato diciamo perché almeno Luffy è riuscito a rialzarsi e andarsene)
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Aspirante Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    406
    Location
    Ravenna

    Status
    Offline
    CITAZIONE (jace1 @ 13/9/2018, 00:36) 
    Concordo sul primo paragrafo in pieno ma fisicamente non credo si sia trattenuto affatto, mentalmente non aveva la stessa determinazione di Luffy ma questo non ne ha diminuito la potenza, direi che invece la determinazione di Luffy lo ha spinto a migliorarsi e a dare il 110% di sé mentre Katakuri ha dato il 100% in forza e poi si è arreso mentalmente consegnando simbolicamente con la caduta la vittoria all'avversario proprio perché come hai detto lo rispetta.

    Concordo anche sul fatto che probabilmente anche lui per come ragiona non ama il mondo creato da sua madre ma non per questo non ha fatto il suo dovere di Dolce Comandante fino in fondo. Sarebbe tradimento. Probabilmente penso che potrebbe pure schierarsi dalla parte di Luffy in futuro quando dovrà scegliere tra il bene dei fratelli e l'obbedire alla madre ma non lo ha ancora fatto, ora come ora semplicemente sperava che Luffy scappasse perché non vuole che muoia un uomo che rispetta e che ha i suoi stessi valori ed affetto per chi gli sta intorno.

    Si si, indicativamente la vediamo in modo simile, con qualche differenza sull entità dell impegno di Katakuri, ma quello non puo che essere soggettivo per ogni lettore. Del resto Oda è stato abile a creare degli episodi interpretabili in modi diversi ( per esempio io do molta importanza alla caduta di katakuri avvenuta solo successivamente alla promessa di rufy, per me è carica di significato, per altri magari e solo un caso). Alla fine il forum esiste per confrontarsi :D
     
    Top
    .
149 replies since 30/8/2018, 09:08   7797 views
  Share  
.
Top
Top