One Piece 913: commenti del capitolo e degli spoiler del 914
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 7 - Discreto
    44.00%
    11
  • 8 - Buono
    36.00%
    9
  • 9 - Ottimo
    12.00%
    3
  • 4 - Scarso
    4.00%
    1
  • 5 - Mediocre
    4.00%
    1
  • 6 - Sufficiente
    0.00%
    0
  • 10 - Eccellente
    0.00%
    0
This poll is closed (Voters: 25)

One Piece 913: commenti del capitolo e degli spoiler del 914

One Piece 913 download, chapters and spoilers discussion thread

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Aspirante Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    104

    Status
    Offline
    CITAZIONE (conglo007 @ 3/8/2018, 18:31) 
    Comunque a meno che hawkins conosca tutte le variabili che entreranno in gioco a wa, oppure è impossibile che la previsione sia giusta, se ci pensate alla ciurma di rufy si somma quella di law, poi interverranno big mom la marina e i visoni e chi più ne ha più ne metta, quindi quel 19% non puó che basarsi sulla probabilita che hanno i mugi da soli di sopravvivere secondo me

    Ma infatti la sua previsione non è in base a fatti e variabili ma una premonizione dovuta alla lettura dei tarocchi
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    2,253

    Status
    Offline
    La seconda ragazza introdotta in questo capitolo sembra quella della cover di un anno fa
    957ef5f4cbe41efed14ca126bafd3c85ae11ad64_hq

    In più assomiglia molto a Robin che potrebbe infiltrarsi magari a palazzo (il biondo potrebbe essere un nobile da come è vestito, forse addirittura lo shogun) sfruttando questa somiglianza con il classico gioco dei "quasi gemelli" iniziato da Plauto con i Menecmi e sfruttato in mille salse in mille opere.
     
    Top
    .
  3. TheBO$$
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (salvo89cl @ 3/8/2018, 19:59) 
    CITAZIONE (TheBO$$ @ 3/8/2018, 17:14) 
    Mi è piaciuto davvero davvero molto il nuovo potere di hawkins, uno dei più belli e originali dell'opera, mi ha ricordato un pò neferpitou e i suoi pupazzi

    Anche se mi chiedo come possa avere una ciurma e dei sottoposti, chi mai starebbe con uno che se sai viene colpito muori tu al suo posto, questo è ben oltre una semplice devozione al capitano XD

    Dopo daifuku ed il suo genio è la seconda volta che si vede un potere che genera un'entità, chissà se oda ha intenzione di approfondire la questione degli spiriti del frutto del diavolo rivoluzionando magari quello che sappiamo su di essi

    al massimo Daifuku era il secondo potete che vedevamo che genere un entità.

    Volendo ci sarebbe pure la spada di spandam alla quale il demone del frutto ele ele ha dato ad un oggetto inanimato la facoltà di agire e pensare
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Nuovo Arrivato

    Group
    PM Fans
    Posts
    57

    Status
    Offline
    CITAZIONE (TheBO$$ @ 3/8/2018, 17:14) 
    Mi è piaciuto davvero davvero molto il nuovo potere di hawkins, uno dei più belli e originali dell'opera, mi ha ricordato un pò neferpitou e i suoi pupazzi

    Anche se mi chiedo come possa avere una ciurma e dei sottoposti, chi mai starebbe con uno che se sai viene colpito muori tu al suo posto, questo è ben oltre una semplice devozione al capitano XD

    Dopo daifuku ed il suo genio è la seconda volta che si vede un potere che genera un'entità, chissà se oda ha intenzione di approfondire la questione degli spiriti del frutto del diavolo rivoluzionando magari quello che sappiamo su di essi

    Io credo che non utilizzi membri della sua ciurma ma persone a caso. Infatti a Sabaody mi sembra di ricordare che quando Kizaru lo colpì morirono due pirati qualsiasi che si trovavano in altro luogo. Probabilmente quelli morti in questo capitolo sono subordinati di Kaido che stanno poco a cuore ad Hawkins. Non lo vedo un tipo che sacrifica la sua ciurma per sopravvivere
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    12,864

    Status
    Offline
    Lo chiamano padrone, saranno stati "legati" a lui con l'inganno e ora sono costretti a seguirlo dato che se lo aiutano hanno più possibilità di sopravvivere, mi sembra la soluzione più logica.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    1,241

    Status
    Offline
    Il capitolo mi ha un po' deluso sinceramente. Nulla di orribile eh...
    Le gag di Rufy le ho trovate tutte molto fastidiose: ma perché diavolo si preoccupa della lucertola??? Che come vede un animale lo vuole mangiare...mah!

    Hawkins invece è ganzetto però anche lì c'è stato il fatto che le scene di combattimento in OP sono sempre molto confuse...questo mi ricorda che lo scontro con Katakuri fu veramente una chicca!

    Le nuove fisionomie...per carità saranno diverse, saranno ispirate a qualcosa che non conosco...non mi piacciono!:nono1:

    Per quanto riguarda i fatti in sé invece direi che ci siamo...nel senso: Hawkins è un personaggio misteriosissimo e con un potere ganzo, che forse è anche sgravo. Voi parlate con nonchalance di "avrebbe dovuto predirre quello anziché questo", io dico: vediamo come funziona il suo potere, chissà se va così a comando...

    Comunque interessantissima la domanda se sanno chi è che comanda lì! Ammetto che non ci avevo pensato da solo, ma la domanda è veramente strana vista la risposta così ovvia. Se Kaido fosse un burattino di qualcun'altro sarebbe veramente :ghuz: :ghuz:
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Aspirante Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    172

    Status
    Offline
    Capitolo normale, senza infamia e senza lode se non per Hawkins, che rivela un frutto sempre più interessante..
    Io ho l'impressione che le bambole voodoo di Hawkins abbiano effetti sulla gente in modo random, però non è da escludere l'ipotesi rituale, cioè che Hawkins debba preparare le sue bambole in precedenza attraverso un rituale voodoo (tipo, come diceva qualcuno prima, Hidan in Naruto che doveva prendere il sangue del nemico ecc...). A questo punto, se il potere colpisce in modo casuale chi è nelle vicinanze, mi chiedo: è possibile che un attacco mortale, tipo quello di Zoro, si riversi su colui che attacca (Zoro in questo caso)?
    Per quanto riguarda le previsioni bisogna capire ben come funziona quest'abilità (sempre se Oda si degnerà di spiegare a dovere, perciò secondo me è inutile dire poteva predire questo o quello, anche perchè dubito che sia onnisciente altrimenti avrebbe predetto l'arrivo di Kizaru alle Sabaody o la caduta di Kaido. Inoltre credo che volesse testare le abilità di Rufy e Zoro, altrimenti non mi spiego perchè abbia taciuto il loro sbarco a Kaido. Questo mi porta a pensare che non sia un sottoposto poi cosi fedele e non escludo l'ipotesi di un'alleanza coi mugi.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    Banned
    Posts
    3,432

    Status
    Offline
    Un capitolo a dir poco pessimo.
    Le fisionomie degli abitanti di wa sono si ispirate il più possibile allo stile dei disegni medioevali del sol Levante ma è palese che non rientrino nel canone di Oda, oltre al fatto che questo possa intrigare solo una piccola parte dei fan occidentali (in quanto è un palese omaggio alla sua terra, ma che non ci appartiene), le rotondità dei visi sono osceni :nono2: .
    Per quanto riguarda il contenuto... :qwers:
    Il potere di Hawking sembra simile a quello di kaito della serie Hunter x Hunter, le carte pescate a caso durante il combattimento per aumentare la sua forza in battaglia ,ricorda molto la roulette dell'hunter per scegliere che arma usare :qwers: .
    Le battute sono risultate ridicole e succede ben poco nel complesso...
    Tuttavia pone spunti interessanti

    1 - la lealtà degli uomini di Hawking supera la devozione (i quali gli attribuiscono doti divinatorie, un po'come se fosse un Dio e per quel Dio sono disposti a subirne ogni colpo pur di mantenerlo puro) arrivando al fanatismo

    2 - le probabilità che espone sulla sopravvivenza dei mugi nell'arco di un mese si riferisce solo a Zoro e a Rufy è solo se non combineranno ulteriori problemi (continuando a fuggire di continuo).. 19% , un'ottima probabilità che andrà aumentando e diminuendo durante le situazioni critiche e durante l'arrivo di nuovi alleati

    3 - il punto più importante, perché la supernova chiede chi è che comanda nell'ombra il paese?.
    Semplice, non è kaido :qwers: , lui la comanda alla luce del sole (tutti sanno sotto chi sia l'isola), e quindi le possibilità sono 2

    - si tratta dello shogun che finge di obbedire ma invece è lui che gestisce ogni cosa

    - è una terza persona

    Questa domanda infatti avrebbe fatto salire (se quest'uomo è in realtà un rivoltoso che vuole distruggere lo status quo in atto) o abbassare (come avvenuto) le loro probabilità di sopravvivenza
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    20,550

    Status
    Anonymous
    Mi sa proprio che non sia un caso che Zoro sanguigni :asdg:
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Aspirante Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    172

    Status
    Offline
    CITAZIONE (persival1 @ 4/8/2018, 12:29) 
    3 - il punto più importante, perché la supernova chiede chi è che comanda nell'ombra il paese?.
    Semplice, non è kaido :qwers: , lui la comanda alla luce del sole (tutti sanno sotto chi sia l'isola), e quindi le possibilità sono 2

    - si tratta dello shogun che finge di obbedire ma invece è lui che gestisce ogni cosa

    - è una terza persona

    Questa domanda infatti avrebbe fatto salire (se quest'uomo è in realtà un rivoltoso che vuole distruggere lo status quo in atto) o abbassare (come avvenuto) le loro probabilità di sopravvivenza

    A me sembra semplicemente una domanda retorica a mo' di minaccia, Hawkins in quella scena mi sembra un mafioso che chiede ,in modo retorico per l'appunto),"Lo sai chi comanda qua ?" a qualcuno che ha sgarrato nel territorio del suo boss.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    1,241

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Rokudaime @ 4/8/2018, 12:32) 
    Mi sa proprio che non sia un caso che Zoro sanguigni :asdg:

    Credo sia per l'attacco con gli aghi...:qwers:
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    Amministratore
    Posts
    9,346

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    1 - la lealtà degli uomini di Hawking supera la devozione (i quali gli attribuiscono doti divinatorie, un po'come se fosse un Dio e per quel Dio sono disposti a subirne ogni colpo pur di mantenerlo puro) arrivando al fanatismo

    Come detto da salvo anche per me non sono suoi uomini, ma più che altro schiavi o pirati costretti a lavorare per lui, basta vedere come si rivolgono a lui.

    CITAZIONE
    Io ho l'impressione che le bambole voodoo di Hawkins abbiano effetti sulla gente in modo random, però non è da escludere l'ipotesi rituale, cioè che Hawkins debba preparare le sue bambole in precedenza attraverso un rituale voodoo (tipo, come diceva qualcuno prima, Hidan in Naruto che doveva prendere il sangue del nemico ecc...). A questo punto, se il potere colpisce in modo casuale chi è nelle vicinanze, mi chiedo: è possibile che un attacco mortale, tipo quello di Zoro, si riversi su colui che attacca (Zoro in questo caso)?
    Per quanto riguarda le previsioni bisogna capire ben come funziona quest'abilità (sempre se Oda si degnerà di spiegare a dovere, perciò secondo me è inutile dire poteva predire questo o quello, anche perchè dubito che sia onnisciente altrimenti avrebbe predetto l'arrivo di Kizaru alle Sabaody o la caduta di Kaido. Inoltre credo che volesse testare le abilità di Rufy e Zoro, altrimenti non mi spiego perchè abbia taciuto il loro sbarco a Kaido. Questo mi porta a pensare che non sia un sottoposto poi cosi fedele e non escludo l'ipotesi di un'alleanza coi mugi.

    Secondo me no, non è randomica, si vede che si ripercuote sui suoi subalterni. È stata paragonata in parte a un'abilità Nen di HxH, in parte concordo, secondo me similmente richiede dei prerequisiti per essere attivata, se si pensa a un rituale voodoo il requisito più ovvio che mi salta in mente è che debba avere un oggetto appartenente alla vittima, tipo una ciocca di capelli, e a partire da quello può creare la bambola. Anche le doti divinatoria, concordo che non siano onniscenti, ma su questo campo secondo me non ci saranno troppe spiegazioni, oda non è il tipo da fare abilità così complesse, già ora come ora è un po' fuori dai suoi standard, mi sembra semplicemente che la usi come gli fa comodo per portare avanti la storia senza essere troppo sgrava, perché altrimenti con delle abilità divinatorie onniscenti potrebbe fare di tutto e diventare virtualmente immortale evitando ogni pericolo.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    18,896

    Status
    Offline
    sbaglio o è la prima volta che Oda dopo 21 anni (e oltre 900 capitoli) usa lo stesso nome per 2 personaggi.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    Banned
    Posts
    3,432

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Zarathustra99 @ 4/8/2018, 12:58) 
    CITAZIONE (persival1 @ 4/8/2018, 12:29) 
    3 - il punto più importante, perché la supernova chiede chi è che comanda nell'ombra il paese?.
    Semplice, non è kaido :qwers: , lui la comanda alla luce del sole (tutti sanno sotto chi sia l'isola), e quindi le possibilità sono 2

    - si tratta dello shogun che finge di obbedire ma invece è lui che gestisce ogni cosa

    - è una terza persona

    Questa domanda infatti avrebbe fatto salire (se quest'uomo è in realtà un rivoltoso che vuole distruggere lo status quo in atto) o abbassare (come avvenuto) le loro probabilità di sopravvivenza

    A me sembra semplicemente una domanda retorica a mo' di minaccia, Hawkins in quella scena mi sembra un mafioso che chiede ,in modo retorico per l'appunto),"Lo sai chi comanda qua ?" a qualcuno che ha sgarrato nel territorio del suo boss.

    Se così fosse non avrebbe usato il termine "nell'ombra" :qwers:

    CITAZIONE
    sbaglio o è la prima volta che Oda dopo 21 anni (e oltre 900 capitoli) usa lo stesso nome per 2 personaggi

    No, è già accaduto con Morgan, ovvero il primo capitano della marina incontrato dai mugi (il padre di helmeppo) e il giornalista che abbiamo incontrato per la prima volta a wci.
    Per essere precisi il primo si chiama Morgan mentre l'altro Morgans, in po'come accaduto ora (la marine è tsuru mentre questo nuovo personaggio o - tsuru)

    Edited by persival1 - 4/8/2018, 14:39
     
    Top
    .
  15. ~Scarlett~
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Rokudaime @ 4/8/2018, 12:32) 
    Mi sa proprio che non sia un caso che Zoro sanguigni :asdg:

    Pensi che si farà curare da O-Saku? :mah: :)
     
    Top
    .
90 replies since 2/8/2018, 08:19   7578 views
  Share  
.
Top
Top