Il cappello di paglia, il segreto di Marijoa e l'Antico Regno

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,917
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Sono l'unico ad aver anche azzardato la precisa razza di Nika? Io ho sparato l'ipotesi guerriero Shandia, nato a Shandora
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    14,263
    Location
    Wano

    Status
    Offline
    CITAZIONE (kakashi_87 @ 28/1/2023, 13:21) 
    Sono l'unico ad aver anche azzardato la precisa razza di Nika? Io ho sparato l'ipotesi guerriero Shandia, nato a Shandora

    Pure io lo credo, da quella Silhouette sembra proprio uno di Shandora
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,917
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Eh, proprio per quello infatti. Non avevo altri appigli...e ho immaginato uno Shandia bello grandicello fisicamente
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    PM Top Member
    Posts
    5,116

    Status
    Offline
    Quindi non fa parte del regno antico? magari possono essere 2 persone diverse, joyboy viene detto che fosse precisamente del regno antico, o si può ampiamente ipotizzarlo. Comunque, solitamente un "Dio" è qualcosa che proviene da fuori, non propriamente un abitante dello stesso paese. Personalmente dubito che ci sia stato commesso un grande eccidio, gli Shandora potrebbero essere dei sopravvissuti ma non mi convince molto.

    Inoltre, come può essere trasmesso il messaggio di Joyboy? attraverso i giornali? stavo pensando che a Laugh Tale potrebbe trovarsi un supercomputer in grado di interconnettersi con tutti gli abitanti, come il sogno di Vegapunk, in modo da diffondere a tutti la verità di come siano andate le cose. Un monolite nero in cui è trascritta la storia non potrebbe essere recepita da quasi nessuno, a parte Robin. E perchè tutti dovrebbero credere alle parole di Robin? o su una storia raccontata da un giornale? per me è poco credibile... Roger poteva trasmettere questo messaggio ma non l'ha fatto perchè in esso viene rivelato l'esistenza di IM. Mi sembra evidente che una tale rivelazione comporti una grande presa di responsabilità da chi lo farà, perchè, ovviamente, IM a quel punto non se ne starà con le mani in mano e potrebbe cominciare a spammare i suoi raggi. Insomma, Roger penso che temesse le ripercussioni che avrebbe comportato un simile gesto. Secondo voi come può venire trattata la vicenda e con quale diritto Rufy o Robin si assumeranno la responsabilità di fare esplodere questo conflitto con IM?
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,917
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    No no Arlong, per me ne faceva parte eccome, perché al tempo Shandora ne faceva parte. Trovi tutti nel topic che ti ho detto (sia chiaro, mie personali ipotesi e nulla più)
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Fans
    Posts
    2,638
    Location
    Il Regno dei Regni

    Status
    Anonymous
    ma non è perché Nika è una divinità di Shandia, allora anche Joyboy è di Shandora. Oltretutto Shandora mi sembra un bel po' troppo lontana rispetto all'ipotetica posizione del regno antico
     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,917
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    No ma non per quello, per l'aspetto che sembra avere. Shandora prima era sulla terraferma...poi certo è un'illazione
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    1,744

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Arlong the $aw VIII @ 28/1/2023, 13:51) 
    Insomma, Roger penso che temesse le ripercussioni che avrebbe comportato un simile gesto. Secondo voi come può venire trattata la vicenda e con quale diritto Rufy o Robin si assumeranno la responsabilità di fare esplodere questo conflitto con IM?

    Roger non temeva nessuna ripercussione, l'ha detto lui stesso che era arrivato troppo presto, difatti mancava la principessa sirena (Poseidon) in quel periodo.
    Mentre per l'altra parte hai ragione, alla fine Luffy non sa di quello che c'è scritto sui PG, e se anche Robin gli e lo dicesse non penso gli importerebbe dato che non si tratta di cibo o di qualcosa che minaccia i suoi amici (anche se a conti fatti Luffy aveva già dichiarato guerra al governo quando ha bruciato la bandiera per salvare Robin :rotfl: ). Ma penso che il conflitto inizierà già ora con il vecchio bacucco (che sicuramente farà qualcosa che farà incazzare Luffy) che c'è insieme a kizaru.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    14,263
    Location
    Wano

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Redblok @ 28/1/2023, 15:42) 
    CITAZIONE (Arlong the $aw VIII @ 28/1/2023, 13:51) 
    Insomma, Roger penso che temesse le ripercussioni che avrebbe comportato un simile gesto. Secondo voi come può venire trattata la vicenda e con quale diritto Rufy o Robin si assumeranno la responsabilità di fare esplodere questo conflitto con IM?

    Roger non temeva nessuna ripercussione, l'ha detto lui stesso che era arrivato troppo presto, difatti mancava la principessa sirena (Poseidon) in quel periodo.
    Mentre per l'altra parte hai ragione, alla fine Luffy non sa di quello che c'è scritto sui PG, e se anche Robin gli e lo dicesse non penso gli importerebbe dato che non si tratta di cibo o di qualcosa che minaccia i suoi amici (anche se a conti fatti Luffy aveva già dichiarato guerra al governo quando ha bruciato la bandiera per salvare Robin :rotfl: ). Ma penso che il conflitto inizierà già ora con il vecchio bacucco (che sicuramente farà qualcosa che farà incazzare Luffy) che c'è insieme a kizaru.

    Infatti ha pure detto che Di Pluton non gliene frega nulla
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    PM Top Member
    Posts
    5,116

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Redblok @ 28/1/2023, 15:42) 
    CITAZIONE (Arlong the $aw VIII @ 28/1/2023, 13:51) 
    Insomma, Roger penso che temesse le ripercussioni che avrebbe comportato un simile gesto. Secondo voi come può venire trattata la vicenda e con quale diritto Rufy o Robin si assumeranno la responsabilità di fare esplodere questo conflitto con IM?

    Roger non temeva nessuna ripercussione, l'ha detto lui stesso che era arrivato troppo presto, difatti mancava la principessa sirena (Poseidon) in quel periodo.
    Mentre per l'altra parte hai ragione, alla fine Luffy non sa di quello che c'è scritto sui PG, e se anche Robin gli e lo dicesse non penso gli importerebbe dato che non si tratta di cibo o di qualcosa che minaccia i suoi amici (anche se a conti fatti Luffy aveva già dichiarato guerra al governo quando ha bruciato la bandiera per salvare Robin :rotfl: ). Ma penso che il conflitto inizierà già ora con il vecchio bacucco (che sicuramente farà qualcosa che farà incazzare Luffy) che c'è insieme a kizaru.

    A me mi sembra che Rayleigh lasciasse intendere che ci si possa trarre da quanto sia riportato su quel isola una risposta alternativa a quanto raccolto da loro. Non poteva contare del appoggio della Sirena, quindi sapeva che non avrebbe potuto affrontare il governo, mi pare ragionevole presumere che Roger avesse ben compreso quali potessero essere le conseguenze qualora fosse stato diffuso nel mondo quanto esso avesse appreso da quella storia.

    Secondo me si può azzardare a dire che nel mondo di One Piece per il momento ci sia "Pace" ma essa verrebbe seriamente compromessa se si scatenasse un effetto domino per via dello scoperchiamento dello One Piece. In realtà presenta chiaramente dilemmi etici e morali la questione, che Raylegh sembrasse lasciasse intendere con quella frase, ma è anche facilmente riscontrabile nel manga con quanto è accaduta a Lulusia, vittima innocente di questa lotta. Chi si assumerà la responsabilità del caos che divamperebbe per tali rivelazioni? Gli astri mi sembra che si siano sempre promulgati nel cercare di difendere e preservare questa stabilità raggiunta dal mondo. Insomma, basta poco che Rufy e ciurma passino dalla parte del torto e diventino i cattivi della situazione.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Fans
    Posts
    2,638
    Location
    Il Regno dei Regni

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    A me mi sembra che Rayleigh lasciasse intendere che ci si possa trarre da quanto sia riportato su quel isola una risposta alternativa a quanto raccolto da loro. Non poteva contare del appoggio della Sirena, quindi sapeva che non avrebbe potuto affrontare il governo, mi pare ragionevole presumere che Roger avesse ben compreso quali potessero essere le conseguenze qualora fosse stato diffuso nel mondo quanto esso avesse appreso da quella storia.

    Non credo, semplicemente il messaggio che lascia Joyboy è riferito a una specifica persona, perché da come parla anche Oden, fa intendere che a quanto hanno scoperto, Joyboy predice il futuro, come sulla reincarnazione di Nika e Poseidon in Rufy e Shiraoshi. Che non l'abbiano capito è perché non era riferito a loro il compito predestinato, di ribaltare il governo mondiale.
    Non credo che le armi ancestrali nascono con il fine di distruggere servono ad altro, lo dico questo ormai da parecchio, per me i loro poteri sono anche fin troppo sopravvalutati.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    1,744

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Arlong the $aw VIII @ 28/1/2023, 16:38) 
    CITAZIONE (Redblok @ 28/1/2023, 15:42) 
    Roger non temeva nessuna ripercussione, l'ha detto lui stesso che era arrivato troppo presto, difatti mancava la principessa sirena (Poseidon) in quel periodo.
    Mentre per l'altra parte hai ragione, alla fine Luffy non sa di quello che c'è scritto sui PG, e se anche Robin gli e lo dicesse non penso gli importerebbe dato che non si tratta di cibo o di qualcosa che minaccia i suoi amici (anche se a conti fatti Luffy aveva già dichiarato guerra al governo quando ha bruciato la bandiera per salvare Robin :rotfl: ). Ma penso che il conflitto inizierà già ora con il vecchio bacucco (che sicuramente farà qualcosa che farà incazzare Luffy) che c'è insieme a kizaru.

    A me mi sembra che Rayleigh lasciasse intendere che ci si possa trarre da quanto sia riportato su quel isola una risposta alternativa a quanto raccolto da loro. Non poteva contare del appoggio della Sirena, quindi sapeva che non avrebbe potuto affrontare il governo, mi pare ragionevole presumere che Roger avesse ben compreso quali potessero essere le conseguenze qualora fosse stato diffuso nel mondo quanto esso avesse appreso da quella storia.

    Secondo me si può azzardare a dire che nel mondo di One Piece per il momento ci sia "Pace" ma essa verrebbe seriamente compromessa se si scatenasse un effetto domino per via dello scoperchiamento dello One Piece. In realtà presenta chiaramente dilemmi etici e morali la questione, che Raylegh sembrasse lasciasse intendere con quella frase, ma è anche facilmente riscontrabile nel manga con quanto è accaduta a Lulusia, vittima innocente di questa lotta. Chi si assumerà la responsabilità del caos che divamperebbe per tali rivelazioni? Gli astri mi sembra che si siano sempre promulgati nel cercare di difendere e preservare questa stabilità raggiunta dal mondo. Insomma, basta poco che Rufy e ciurma passino dalla parte del torto e diventino i cattivi della situazione.

    M guarda ti posso anche dare ragione su tutto il discorso, anche perché non sappiamo cosa ci sia scritto per scervellarci e vedere a quale altre conclusione ci si può arrivare. Ma non è di certo per qualche problema etico o di ripercussione che Roger non ha attuato il piano di Joy boy o qualunque cosa ci sia scritto li. Che ripercussione avrebbe subito Roger? Era comunque un malato terminale. Semplicemente mancava Poseidon e senza quello non si poteva attuare nulla, e quindi era arrivato troppo presto Roger. E non si trattava nemmeno di etica perché Roger era concorde con quello che c'era scritto a laughtale. Dopotutto ha anche detto che gli sarebbe piaciuto vivere nel mondo di Joy boy.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    PM Top Member
    Posts
    5,116

    Status
    Offline
    Quando mi riferisco alle ripercussioni intendo quelle che subirebbe la gente comune se si scatenasse un conflitto globale con il governo, intendo questo e non che dovesse avere paura per se anche se in effetti rimanendogli poco tempo per vivere non preferiva trascorrerli facendo la guerra ad IM, però, si, hai ragione, d'altro canto è uno che non ha avuto nessuno scrupolo a fare iniziare la Grande era della pirateria quindi non era uno che si interessava troppo degli effetti collaterali che hanno simili iniziative.
     
    Top
    .
87 replies since 3/6/2018, 13:00   1778 views
  Share  
.
Top
Top