Il cappello di paglia, il segreto di Marijoa e l'Antico Regno

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,917
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Direi che è il caso di aprire un topic sul grande cappello di paglia comparso alla fine del capitolo 906.

    Mi sembra chiaro che quel cappello sia connesso al segreto di Marijoa e che sia connesso all'antico regno o a qualcuno vissuto allora. Dato che Oda potrebbe non tornare su questo dettaglio per molto tempo, possiamo scervellarci qui e fare tutte le teorie del caso :cheer:
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter

    Group
    Member
    Posts
    1,388

    Status
    Offline
    Io dico che è legato a una profezia tenuta segreta per tutto questo tempo.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Aspirante Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    172

    Status
    Offline
    Per me potrebbe essere il simbolo di una casata/quelli con la D/antico regno/boh fate voi. Comunque è strano che il tizio controlli solo ora, lufy era salito alle luci della ribalta già ai tempi di Marineford.

    CITAZIONE (dovlnpu @ 3/6/2018, 14:18) 
    Io dico che è legato a una profezia tenuta segreta per tutto questo tempo.

    Boh sarebbe troppo harry potter sta cosa, troppo sdoganata...
     
    Top
    .
  4. Arlong the $aw
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    E' difficile esprimersi cosi senza prima conoscere il possessore a cui apparteneva in passato questo capello...

    Io prima di tutto metterei l'accento sul popolo della D,chi sono e quanti erano di preciso? perché se prendessimo per buona la storia della volontà ereditata o trasmessa o come dir si voglia,c'è qualcosa che non quadra in questo capello, in un modo o nell'altro è legato solo esclusivamente a Rufy e a Gold Roger (ipotizzo che la seconda taglia possa solo che appartenere a lui data l'evidente similitudine con rufy è se notate, la seconda taglia differisce leggermente nei bordi da quella di rufy, come per indicare che appartiene a un'epoca differente da quella attuale, che sia vecchia per l'appunto..) è quali sono le somiglianze che accomuna Roger e Rufy? La libertà? la gioia di vivere?il capello di paglia?il saper sentire il rumore delle cose? per tutto ciò mi viene solo un nome e cognome o nomignolo xd Joy Boy! ragazzo felice per l'appunto...
    Infatti come ruffy,questo personaggio, è inesorabilmente legato agli uomini pesce e alla principessa sirena del regno ryuugu, ai Re del mare e alla profezia della migrazione del popolo di pesce nella terra ferma che come è probabile, questa antica promessa,verrà portata a termine da rufy
    Ma allora gli altri "D" da chi discendono? perchè Law è diversissimo da Rufy cosi è Saul e per non parlare di Teach...A me sembra quasi che questo popolo della "D" data le diversissime personalità che lo compongono, derivi dagli antichi 20 regni che hanno dato origine al GM piuttosto che da uno solo,il regno antico.

    Doflamingo è uno dei pochi veramente a conoscenza del Tesoro di Mary Geoise,da ciò che lascia intendere questo tesoro non è propriamente qualcosa di fisico o che può essere meramente quantificato in oro e gioielli ma qualcosa di più, che appassisce in breve tempo, che se rivelato declarerebbe la fine per i DC. Quindi questo tesoro ha a che fare con l'oscuro segreto(menzogna!) che permette ai draghi celesti di reclamarsi i creatori del mondo e da cui potrebbe aver scaturito anche questo particolare astio dei Dc verso gli uomini pesce. ricordo che esistono anche libri pieni di pregiudizi verso gli uomini pesce(chi finanzia questi libri?)
    Joy boy senza dubbio voleva promuovere l'amicizia fra gli esseri umani e gli uomini pesce. Ma come? innanzitutto per me questa della migrazione degli uomini pesce è un architrave fondamentale di tutto il manga che troverà pienamente realizzazione solo attraverso la scoperta dello one piece. Per me:
    Secolo buio>> Isola degli uomini pesce<< One piece


    Credo poco alle teorie di Otohime,l'odio nei confronti degli uomini pesce è troppo radicato per poter scomparire cosi facilmente.
    L'isola degli uomini esisteva anche 800 anni fa, il che presupporrebbe che il razzismo verso i pesci era più che vivo anche a quei tempi
    Io credo che Joyboy intendeva svelare al mondo ciò che aveva scoperto e che avrebbe portato solo giovamento a tutta la razza degli uomini
    pesce, è cioè che la culla del'umanità fosse in realtà: L'isola degli uomini pesce!.Penso che oda attui un evoluzione darwiniana all'incontrario di ciò che si pensi.Ci sono teorie interessanti riguardo a questo che trovo molto interessanti ma, comunque,secondo me,un tempo, nel mondo di one piece,esistevano solo gli uomini pesce, che vivevano nel'isola degli uomini pesce nelle profondità marine ,fino a che, parte della popolazione dell'isola decise di migrare verso la superficie, nel corso dei secoli,adattandosi ai loro nuovi ambienti,questi individui,hanno perso man mano le loro caratteristiche più marcate,come:le pine le branchie e la forza brutta.. si sono sbiadite fino a scomparire quasi del tutto ma non il sangue! fino a che,col trascorrere del tempo, hanno perso la memoria della loro origine...
    Io ipotizzo che Joy Boy era una specie di ricercatore/esploratore alla Noland, il quale ha cercato di promuovere la razza degli uomini pesce nel mondo,ovviamente, una simile teoria non è stata ben accolta da quei 20 regni e ciò porto alla grande guerra, agli anni bui e alla persecuzione degli uomini pesce.
    I Dc hanno oscurato la verità! con le loro tutte da astronauta si spacciano per esseri venuti dal cielo ma la verità è un'altra, vengono dal basso,come tutti...vengono dall'uomo pesce.Il Re di tutte le creature viventi!

    Edited by Arlong the $aw - 3/6/2018, 19:09
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    21,873

    Status
    Offline
    Data la dimensione del cappello, probabilmente apparteneva ad un gigante.
     
    Top
    .
  6. Jagaaaaaan
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Prima di tutto voglio sottolinerare che la mia teoria non è granchè...ma è frutto della mia testa e non scopiazzata dai form inglesi (che leggo anchio) e poi spacciata per propria e accompagnata da papiri su papiri.

    Detto questo la mia teoria è molto semplice... e vede protagonista joy Boy... che prima di morire in seguito allo scontro con i draghi celesti ha lasciato in eredità (non si sa come...ma i frutti fanno tanta roba) ai suoi discendenti (...quasi delle reincarnazioni) le sue caratteristiche personali che ne facevano un eroe per tutti ovvero il suo spirito (rufy e Gol roger) il suo corpo (Barbanera... e sta storia che ha un corpo particolare l'ho sentita troppe volte per non essere sospetta) il coraggio Portugase Ace, l'intelligenza (trafalgar square).

    Ognuno di loro potenzialmente ha (o aveva) modo di ribaltare le sorti del governo mondiale ma naturalmente non essendo legati in alcun modo il modo e le conseguenze sarebbero diverse.

    Lo scontro con i draghi per me non è avvenuto tra fazioni contrastanti ma si è trattato di un tradimento all'interno della stessa fazione e portarlo alla luce potrebbe destabilizzare dalle fondamenta l'equilibrio mondiale anche perchè si verrebbe a sapere del ricatto che i DC fanno verso la marina che è lei stessa succube di questa situazione anche se incosapevolmente.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,917
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Io non leggo i forum inglesi e sto ancora cercando di elaborare una teoria originale che prima di tutto convinca me stesso, prima di esporla.

    Volevo dire che il cambio di nome di Marijoa in Mary Geoise non significa necessariamente che Mary Geoise sia un nome di persona. Non è detto che sia esistita, né che sia collegata al cappello o alla storia antica.

    Io per primo nei commenti del topic ho supposto che Mary Geoise possa esserei il nome di un'antenata dei Draghi Celesti, una figura di spicco negli anni bui, ma è solo una supposizione.

    Direi che prima di formulare teorie bisognerebbe provare a riassumere tutto quel che finora sappiamo. Noi al momento sappiamo che ci fu una guerra tra due regni, e che l'unione di 20 regni portò alla fine di un popolo intero e fece nascere il mondo come lo conosciamo adesso, cioè governato dai Draghi Celesti e dal Governo Mondiale.

    Sappiamo che il regno scomparso quasi senz'altro era il popolo della D, e sappiamo che il frutto Ope Ope, stando alle parole di Doflamingo, è legato al segreto di Marijoa.

    Sappiamo che un personaggio di nome Joy Boy visse durante il secolo buio e che non riuscì a mantenere una promessa con gli uomini pesce.

    Ecco, da qui a prendere Joy Boy, che non si sa chi fosse, e fare teorie complesse sul cappello e via dicendo ce ne passa. Per me le informazioni sono ancora troppo poche per provare a costruire una teoria che non presenti troppe falle.

    C'è comunque un dettaglio che mi ronza in testa dall'uscita del capitolo e riguarda la seconda taglia che avrebbe in mano il personaggio misterioso comparso nel capitolo 906. Alcuni hanno detto che potrebbe essere di Roger, io invece ho pensato che possa trattarsi di Teach.

    Anche Teach ha la D nel nome e anche Teach è uno che è in grado di portare cambiamenti nel mondo, secondo me ciò che teme chi sta ai piani alti è la volontà della D e tutto ciò che ne potrebbe conseguire, perciò credo che Oda potrebbe iniziare a portarci a capire che a giocarsi il trono saranno i due più determinati, Rufy e Teach appunto. Di quei due, uno porta il cappello di paglia che portò il precedente Re dei pirati, mentre l'altro è già Imperatore.

    È una sparata ma ci pensavo già da qualche giorno.
     
    Top
    .
  8. SerieSeriouspunch
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Arzael @ 3/6/2018, 19:06) 
    Data la dimensione del cappello, probabilmente apparteneva ad un gigante.

    Non è detto che il cappello possa essere di un gigante, poi se vogliamo essere pignoli le proporzioni non sono cosi corrette (ma conosciamo ODA). Comunque quel cappello potrebbe anche trattarsi di un pezzo di polena di una nave, e se questa nave sicuramente leggendaria si trattasse di una delle armi ancestrali, darebbe una spiegazione perchè Dofla vorrebbe impossessarsene.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    12,882

    Status
    Offline
    E se il clan della D. esistesse ancora?ma confinato o prigioniero?
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esame Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    803
    Location
    Disco

    Status
    Offline
    Perché questo segreto/profezia deve essere per forza collegato alla discriminazione che hanno i DC nei confronti degli uomini pesce?
    Non potrebbe essere collegato anche con la razza dei visoni i quali vengono trasportati da un elefante gigatesco?
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    Banned
    Posts
    3,432

    Status
    Offline
    Nemmeno io come @kakashi leggo forum inglesi, siamo ben in grado di formulare le nostre teorie senza scopiazzare le idee altrui :qwers: .

    Prima di cominciare a formulare una tesi sul misterioso cappello vorrei fare una piccola premessa...

    Proviamo ad analizzare da dove si è ispirato Oda per la creazione dell'antico regno e il segno caratteristico della d...
    A mio parere si è ispirato ad Atlantide, un popolo leggendario, il quale è andato perduto per sempre.

    Secondo la leggenda (omerica) era un popolo che viveva al di là delle colonne d'Ercole (i quali all'epoca dei greci si trovavano nel Mediterraneo centrale) ed erano avanzati non solo militarmente ma anche socialmente ed economicamente.

    I racconti ci dicono che ad un certo punto della loro storia decisero di espandendosi a Est prima di essere sconfitto dagli ateniesi..
    Colpevoli di avarizia e blasfemia (dato che cominciarono a considerarsi pari se non superiori agli dei) vennero puniti da Poseidone, il quale fece affondare la loro isola anche se secondo i calcoli l'isola venne sommersa"semplicemente" da uno tsunami, secondo questa teoria Atlantide non sarebbe altro che la Sardegna, la quale ha visto inaspettatamente scomparire l'intera popolazione (i motivi per cui si pensa che la Sardegna sia l'antica Atlantide...
    - Entrambe hanno avuto un antico popolo scomparso in seguito a un cataclisma, infatti la Sardegna è stata colpita da uno tsunami provocato dall'erosione dell'Etna

    - entrambi i popoli avrebbero un segno distintivo, il sangue per gli atlantidei e la lingua completamente estranea dalla penisola italialca per i sardi).

    Quindi a mio avviso

    1 - l'antico regno era tecnologicamente avanzato e decise di assoggettare al proprio dominio i venti regni che gli si opposero

    2 - gli abitanti del regno perduto avevano la lettera d nel nome è chiunque incontrasse un uomo con questa caratteristica sapeva fin da subito quale fosse la sua provenienza (come il presunto tratto sanguigno degli atlantidei)

    3 - nonostante fossero al culmine della loro potenza bellica vennero fermati dai 20 regni (nonostante una fazione più pacifica non volesse uno scontro).

    4 - l'antico regno mise a punto armi straordinarie (le tre armi ancestrali), riuscendo a controllare la Poseidon di allora.

    5 - la notizia di queste armi arriva alle orecchie dei 20 re, tuttavia le informazioni non sono esaustive (sanno che ci sono tre armi micidiali in mano al nemico ma non sanno di cosa si tratti nello specifico)

    5 - la distruzione del vecchio regno a opera del mare, il quale scaraventa l'isola nel cielo (analogia con l'abissamento).

    6 - i re che si erano preparati all'ultimo disperato assalto non trovano più il loro nemico (finito in cielo) e quindi si proclamano vincitori , mentendo su come siano realmente andate le cose (millantano di aver vinto sul campo di battaglia).

    7 - siccome l'impresa sembrava impossibile vennero considerati delle divinità e li trattarono come tali, tuttavia con il passare Delle generazioni alcuni pensarono di esserlo davvero e decisero di cancellare dalla storia ogni riferimento che potesse far pensare che il loro status divino non sia dovuto.

    Ecco quale sarebbe il grande inganno di marijoa :qwers: .

    Quel cappello potrebbe essere un oggetto messo lì per ricordargli il mondo perduto, su come fosse geograficamente, il che potrebbe aver reso lo stemma dell'antico regno proprio un cappello di Paglia

    Detto ciò...
    Rufy rappresenta la fazione pacifica e costruttiva, quella che voleva la pace (cosa che porterà) mentre teach rappresenta l'altra fazione, quella bellicosa e distruttiva
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    12,882

    Status
    Offline
    Persival senza offesa ma mi sembra un po troppo fantasioso, in genere Oda prende spunti da altre storie ma non scopiazza in toto, poi nella tua teoria non vedo quale sia l'inganno dei DC, avrebbero potuto raccontare la verità dall'inizio, non ci sarebbe la necessità di insabbiare tutto.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    Banned
    Posts
    3,432

    Status
    Offline
    La teoria prova a trarre spunti in base a ciò che conosciamo.
    Se dovessimo avere ulteriori informazioni , la rivedrò e correggerò :qwers: .
    Questo ragionamento prova sostanzialmente a spiegare l'elemento più oscuro del manga, poi se qualcun'altro ha un'altra teoria che si prodiga per spiegare il medesimo punto interrogativo ben venga, un confronto con altre vedute non potrà altro che arricchire la discussione :oldph: , tuttavia definirla fantasiosa quando non si è stati in grado di controbattere con un'altro ragionamento che provava a smentirla.... lo trovo molto sterile 😘 .
    Sono curioso di leggere la tua ipotesi, fantasiosa o meno che sia, d'altronde parliamo di un argomento di cui sappiamo poco o nulla
    :qwers: .
    PS il segreto è modo in cui hanno acquisito il loro status, questo è un segreto che se dovesse essere di divulgato li annienterebbe.

    Hanno mentito per 800 anni e durante questo periodo hanno fatto il bello e il cattivo tempo a seconda del loro umore, scoppierebbe una rivolta
     
    Top
    .
  14. Gabriele Gubert
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Secondo me in questa saga vedremo dei flashback su gold d roger..visto che il cappello che ha rufy è il suo (probabilmente il secondo manifesto della taglia è proprio lui di quando era un rookie..)se vi ricordate roger quando incontra il re oscuro per la prima volta gli dice che vuole mettere il mondo sotto sopra..perche?di sicuro sapeva qualcosa che il mondo non sapeva e che ciò sia collegato al cappello di paglia....
     
    Top
    .
  15. DamianoD87
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Anche io come Kakashi penso che il secondo avviso di taglia sia di Teach, e penso, guardando la struttura e la stanza dove compare il cappello, che quello sia un oracolo, magari interrogato su chi, dei due che compaiono sulla taglia, sia il legittimo possessore del trono, o la maggiore minaccia per i draghi celesti.
    Onestamente le altre teorie lette sul cappello che prima era in possesso di qualcuno, e che potrebbe rivelare dettagli del secolo buio non mi convincono affatto, voglio dire, hanno cancellato un secolo di storia per stare tranquilli, perché mai conservare e non distruggere un simbolo pericoloso?
     
    Top
    .
87 replies since 3/6/2018, 13:00   1778 views
  Share  
.
Top
Top