Il cappello di paglia, il segreto di Marijoa e l'Antico Regno

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Jagaaaaaan
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mi piace com'è strutturata poi anche io non condivido tutto... Ehm scusa ma rompiscatole lo sono per natura... Mi diventa difficile non farlo...e comunque non lo faccio (quasi) mai per provocare <3

    Secondo me a questo livello di info puoi solo buttarti sulla teoria, abbiamo degli elementi ma non sono collegati e sono davvero distanti, abbiamo un cappello, la luna che in qualche modo c'entra, una grande guerra e un popolo scomparso, delle armi ancestrali, e un popolo di eletti il cui potere non sappiamo da dove derivi. E infine una sorta di discendenza, quella della D, ma di cui non sappiamo nullissima. Io ad esempio ho la sensazione che quel trono sia qualcosa di diverso da quello che ci è stato detto, ovvero che la sua attuale interpretazione sia diversa da quella che viene data ora. Un pò come la statua del guerriero dimenticato da tutti di dressrosa, ma appunto è solo una sensazione appigli non ne abbiamo.
     
    Top
    .
  2. SerieSeriouspunch
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Riguardo la Luna una possibile teoria è quella dell'arma ancestrale Uranos.
    Poseidon Dio del mare e infatti Shiraoshi riesce a controllare i mostri marini
    Uranos come dicevo Dio del cielo, cosa sta in cielo la Luna quindi una possibile arma ancestrale nascosta sulla luna.
    Pluton Dio della morte, ma in greco Pluto significa nascondere nella terra quindi l'ultima arma ancestrale che potrebbe essere nascosta in un isola o un isola stessa.

    P.s Dimenticavo di dire. L'ombra che si vede nel triangolo florian potrebbe trattarsi di Pluton.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    Banned
    Posts
    3,432

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Jagaaaaaan @ 12/6/2018, 15:24) 
    Ehmm.. se fate caso tutte le teorie su civiltà misteriose ricordano atlantide...quindi è scontato che anche in questo caso ci siano delle antologie. Prima di citare omero come fonte vi ricordo che con Omero si indica in realtà tutta una serie di cantori che hanno veicolato la cultura oralmente e che in realtà Omero non è un cristiano unico (questo tipo dal 600) ... Ma vabbè... La paternità di Atlantide è di Platone (lascia perder l'odissea)

    Vado un secondo OT per onestà intellettuale xd.
    La paternità di Atlantide è riconosciuta a Platone in quanto la descrive dettagliatamente, Omero (che non è realmente esistito , in quanto "pseudonimo" per la raccolta dei canti popolari dell'epoca) la descrive in una maniera molto ma molto velata. secondo alcuni la nomina sotto altro nome.
    Si tratterebbe di ogigia, l'isola dove Ulisse incontra Calipso. Le descrizioni che entrambi gli autori fanno (sulla posizione geografica) sembrerebbero collimare, facendo pensare che si tratti della medesima isola (ecco perché ho parlato di Atlantide nei racconti omerici seppur in modo molto velato).

    @punch sono d'accordo con te quando dici che le tre armi ancestrali rappresentano tre tipi di attacco

    - Poseidon - shiraoshi (attacco via mare)

    - Pluton - corazzata o nave della morte, come disse franky a enies lobby (attacco via terra)

    - uranus - possibile coinvolgimento degli abitanti della luna , i quali potrebbero essere capitanati da Ener (attacco via aerea).

    Tuttavia penso che scopriremo qualcosa in più sulle due armi "mancanti" quando verrà reintrodotta ohara.
    Esatto, proprio così... Non credo che ohara (o meglio il frutto delle sue ricerche) sia scomparso.
    Durante il flashback di Robin ci viene mostrato un aokigi in piedi dinanzi ai libri in fiamme, non escluderei che li abbia salvati dalla distruzione e nascosti in un luogo segreto... Senza contare che alla fine di enies lobby dice a Robin (la quale non sente bene le sue parole) che ohara esiste ancora.
    Questo può essere interpretato in due modi

    1 - la vita di Robin consente agli abitanti dell'isola di continuare a vivere grazie alla sua ricerca della verità

    2 - ha salvato i libri e li ha consegnati ad altri studiosi in segreto e quindi le ricerche continuano non solo per mano dell'archeologa.

    Sono propenso a credere alla seconda possibilità, dato che questo sarebbe il metodo ottimale per conoscere definitivamente tutto sulle armi avvolte da una nube di mistero

    Edited by persival1 - 12/6/2018, 20:07
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,917
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Jagaaaaaan @ 12/6/2018, 15:41) 
    Mi piace com'è strutturata poi anche io non condivido tutto... Ehm scusa ma rompiscatole lo sono per natura... Mi diventa difficile non farlo...e comunque non lo faccio (quasi) mai per provocare <3

    Secondo me a questo livello di info puoi solo buttarti sulla teoria, abbiamo degli elementi ma non sono collegati e sono davvero distanti, abbiamo un cappello, la luna che in qualche modo c'entra, una grande guerra e un popolo scomparso, delle armi ancestrali, e un popolo di eletti il cui potere non sappiamo da dove derivi. E infine una sorta di discendenza, quella della D, ma di cui non sappiamo nullissima. Io ad esempio ho la sensazione che quel trono sia qualcosa di diverso da quello che ci è stato detto, ovvero che la sua attuale interpretazione sia diversa da quella che viene data ora. Un pò come la statua del guerriero dimenticato da tutti di dressrosa, ma appunto è solo una sensazione appigli non ne abbiamo.

    Jaga, non dicevo a te, dicevo di me: "Non per fare il rompiscatole" come premessa :D
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    1,241

    Status
    Offline
    Persival mi hai fatto venire in mente una cosa: e se la luna stessa fosse un arma?
    Forse è un po' troppo star wars...

    Comunque la mia teoria è più un modo di interpretare gli eventi che non un modo vero per prevederli...di fatto non ho pronosticato quasi nulla e alle volte ho notato che stavo per cadere in contraddizione da solo (tipo i 7 loculi e gli 8 secoli di regno o il fatto che Roger si sia consegnato...insomma c'è sicuramente dell'altro), l'unica cosa che mi ritorna sempre in mente è la ciclicità del re dei pirati: se non è così la gente che cavolo ha fatto nei passati 8 secoli? Anarchia piratesca?
    Oltretutto sembrerebbe che il potere della marina stia aumentando col tempo quindi i pirati dovevano avere ancora più potere...:mah:
     
    Top
    .
  6. SerieSeriouspunch
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bravo ottima domanda!. Questa domanda me la sono posta anch'io, ipotizzando che se 800 anni fa c'è stato il primo pirata portatore della D, quindi un pirata leggendario perche nei secoli successivi non ci sono stati altri pirati leggendari sempre portatori della D? e perchè Oda non ne ha menzionato almeno qualcuno?. L'ultimo secolo quello di Roger ci sono stati si dei pirati importanti Shiki-BB-Kaido-BM e infine lo stesso Roger, e prima di questi? il nulla, quindi un pò pochi se consideriamo le attuali supernove che sono molti di più. Quello che voglio dire, Roger è diventanto re dei pirati grazie anche al fatto che doveva rivaleggiare con chi 4 pirati importanti.
    Se poi consideriamo che prima di Roger gli unici pirati finora conosciuti che veleggiavano in quell'epoca erano o cosi pare Kaido e BM nella stessa ciurma, chi sono quelli che si scontravano con i 2 pirati Rocks?.

    Adesso vorrei riprendere in considerazione le armi ancestrali e quali usi potrebbero avere nel mondo di OP, perchè mi sono posto una domanda, con chi c***o devono essere usate queste armi, cioè siamo in OP o Star Wars?!.

    Poseidon: ha il potere di richiamare i re dei mari, dove si trovano i re dei mari nelle Fasce di bonaccia, quindi il suo potere è di eliminare le fasce di bonaccia per ripristinare i collegamenti con gli altri mari. Però voi vi state chiedendo cosa possano centrare i re dei mari con le acqua calme nelle Fasce di bonaccia, adesso ci arrivo.

    Pluton: arma ancestrale terrestre/marina ( possibile l'ombra che si vede nel Triangolo Florian quindi una gigantesca nave), e anche qui l'unico ostacolo che si trova tra i popoli di OP è la Redline, quindi si secondo me Pluton è stato creato apposta per distruggere la Redline e collegare tutti i mari e nazioni, e se cosi fosse con la rottura della Redline come dicevo prima anche le Fascie di bonaccia cesserebbero di esistere perchè a quel punto gli oceani tornerebbero a scorrere come succede nella realtà.

    Uranus arma ancestrale che secondo me è collegata al cielo. Qui ho avuto dei seri problemi a pensare quali caratteristiche o usi che potrebbe avere nel mondo di OP, però se non ricordo male un utente aveva fatto il commento che tutte le isole in OP potevano essere state in principio un unico o più continenti, e da qui ho pensato e se questo continente si stratta dell'antico regno dove sono nati i portatori della D, e in passato Uranus è stato usato per renderlo in piccole isole sparse per il mondo ( infatti vediamo che i portatori della D non nascono in un unico luogo). Però quest'ultima analisi preferire che non fosse cosi, perchè il OP che conosco non esisterebbe più diventando troppo simile al nsotro mondo.

    Dopo questo mi sono posto un'altra domanda, chi potrebbe aver creato le armi ancestrali?. L'unico possibile candidabile è Vegapunk.

    Vegapunk di lui sappiamo che è uno scienziato con un intelletto 500 anni avanti rispetto al mondo, quindi se ha 500 anni di vantaggio non è che Vega è nato 500 anni o anche di più? redendosi immortale con la robotizzazione del suo stesso corpo ( e sappaimo che riesce a farlo ), e se cosi fosse magari anche lui e un abitante dell'antico regno e anche un possibile portatore della D, e se si rivellasse cosi potrebbe essere uno dei candidati a rivelare ai Mugi cosa sia successo 800 anni fa nel secolo buoi.

    P.S. Secondo voi ci sarà mai un arco dedicato ai Pirati Spaziali e quindi un possibile rotta verso lo spazio dei Mugi.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    10,132
    Location
    Comacchio

    Status
    Offline
    su Vegapunk il vecchio che incontra Franky si ricorda la sua versione bambino
    mentre la teoria che la armi siano state create per annientare la linea rossa
    non mi garba.. + che altro non ce lo vedo Rufy distruggere quel mare colmo di stranezze e avventura

    togliendo alle generazioni future un sacco d'avventure

    per me quella teoria contrasta con il modi di pensare di Rufy
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    Banned
    Posts
    3,432

    Status
    Offline
    Roger rivaleggiava con altre ciurme pirata (imperatori).
    Ovvero
    Shiki
    Barbabianca
    I pirati rocks

    Quindi anche allora c'erano 4 imperatori (di cui uno poi diventato re) :qwers:

    La distruzione della Red line la trovo una teoria azzeccata (seppur vecchia).

    È l'unico modo per far sì che sanji trovi l'all blue (dato che tutti i pesci si troverebbero nello stesso mare)
     
    Top
    .
  9. SerieSeriouspunch
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ma Infatti gli ho scritti. I pirati rocks c'erano prima di Roger, visto che quando Roger doveva passare per il territorio di BM ( gia imperatore )
    ha deciso di svignarsela pur di non scontrarsi con BM. E se cosi è stato i pirati Rocks non esistevano più.
    Quello che volevo dire se ai tempi dei pirati Rocks erano pirati come le supernove, chi erano gli imperatori di quel periodo?, Kaido e BM non possono essere, BB era conosciuto come New Gate quindi non ancora imperatore, Shiki possibile ma ne mancano ancora 3.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    Banned
    Posts
    3,432

    Status
    Offline
    La cosa non esclude l'altra xd
    Roger ha dovuto fregare BM (già imperatrice)ma nulla vieta che i due si incontrarono anche quando lei era una "semplice" pirata.
    Shiki era un imperatore e anche barbabianca (dato che era il rivale numero uno di Roger)

    Le cose potrebbero essere andare così...

    Roger parte e si fa ben presto un nome diventando imperatore, nello stesso periodo New gate lascia la sua ciurma e diventa anch' egli uno yonko.
    Cosi shiki si è ritrovato con altri due pericolosi rivali ( possiede una flotta gigantesca il che colloca allo stesso"livello" dei suoi "colleghi").
    I pirati più pericoli erano quelli rocks , i quali si scontrarono con garp (e di sicuro erano in conflitto anche con gli altri tre pericolosi pirati citati poc'anzi).
    40 anni fa ci fu un evento che decretò la loro fine e BM che aveva da poco consolidato il suo potere decise di stringere un'alleanza con uno di questi, peccato che Roger invece di allearsi le rubò il pg :qwers: .
    In quest'ottica i 4 yonko della "vecchia" era sono quelli da me citati, non vedo incongruenze o la necessità di introdurne altri
     
    Top
    .
  11. SerieSeriouspunch
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Quindi i vecchi imperatori Roger-Shiki- BB- ( ? ) , erano i vecchi imperatori. Dopo la morte di Roger il suo posto la preso Shanks, BB è rimasto lo stesso poi più tardi e subentrato Teach. Il punto interrogativo che ho messo molti ipotizzano essere Shaki sarebbe il 4° imperatore facente parte della Ciurma dei Rocks insieme a BM e Kaido, rotta la ciurma dei Rocks, Kaido prese il posto di Shiki e BM quella della suo Capitano Shaki o viceversa non si sa.

    La cosa che mi fa storcere il naso è, Roger- Shiki- BB- e l'ipotetica imperatrice Shaki, sono diventati imperatori battendo altri imperatori o si sono dati un incontro tutti insieme dicendo, io mi prendo quel tratto di mare io quell'altro e via discorrendo. Quindi se quest'ultima ipotesi fosse vera o simile il nuovo mondo più di 70 anni prima era libero da imperatori, e se cosi fosse come mai tutto ad un tratto c'è stata questa esplosione di pirati in cerca di tesori o altro. Risulterebbe molto strano perchè le attuali supernove hanno preso l'avventura dei pirati dato dal sacrificio si Roger è dal tesoro nascosto da quest'ultimo. Ma i vecchi pirati imperatori perchè sono diventati pirati se non c'era nessun Roger o tesoro e anche il segreto nascosto nei poignegriffe non si conosceva a parte Roger grazie all'aiuto del Re di Wano.

    P.s ho appena ricordato che anche quest'ultima ipotesi da me citata che 70 anni fa e anche più non esistevano pirati non puo essere vera. Perchè se non ricordo male i 2 giganti pirati nell'isola paleolitica che stanno combattendo da piu di 100 anni, questo ci dice che anche 100 anni fa i pirati solcavano il mare.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    10,132
    Location
    Comacchio

    Status
    Offline
    CITAZIONE (persival1 @ 13/6/2018, 12:40) 
    Quindi anche allora c'erano 4 imperatori (di cui uno poi diventato re) :qwers:

    La distruzione della Red line la trovo una teoria azzeccata (seppur vecchia).

    È l'unico modo per far sì che sanji trovi l'all blue (dato che tutti i pesci si troverebbero nello stesso mare)

    quindi tu non credi che esista all blue attualmente ??

    Sui Pirati dei vecchi tempi
    penso che semplicemente erano meno numerosi
    e avevano il solo obiettivo di depredare e seguire i propri sogni

    nella lista potete aggiungere il pirata Don Chinjao

    magari la Marina li stava x detronizzare definitivamente
    quindi Roger si è messo in testa di capovolgere la situazione
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    Banned
    Posts
    3,432

    Status
    Offline
    @punch non penso che sapremo mai se ci fossero imperatori antecedenti all'era di Roger (a meno che Oda non decida di fare uno spin off sulle avventure di Roger :osdc:, il che richiederebbe altri 30 anni, con tutto il bene che gli auguro non penso campi tanto, l'unico modo per ovviare al problema sarebbe scrivere la stesura della storia la quale sarà poi messa in atto da un'altro mangaka).
    Quello che sappiamo per certo è che un tempo c'erano dei pirati, però il loro numero era irrisorio rispetto ai tempi attuali, i più pericolosi erano quelli giganti.
    Per cui non penso ci fossero degli yonko per come li intendiamo ora (con territori controllati salvo eccezioni come con shiki).
    Durante (e qualche decennio prima) l'era di roger si comincia a riscontrare un aumento di pirati (con la conseguente nascita dei bianchi, Roger i quali imposero la propria egemonia "infiammando" i mari).
    Con la morte del Re dei pirati ebbe inizio la grande era della pirateria (quindi prima era un caso sporadico trovare un vessillo pirata sul proprio cammino, poi è diventata quasi la regola)

    @crazy esatto, non credo che esista attualmente xd.
    All blu è una leggenda letta da sanji su un libro è come sappiamo le leggende "nascondono" sempre un pizzico di verità.
    Per me non vi è trascritta la descrizione di un luogo reale ma di uno ideale, è come se l'autore immaginasse cosa sarebbe scaturito dalla distruzione della Red line (enfatizzando solo gli effetti positivi per un cuoco)
     
    Top
    .
  14. SerieSeriouspunch
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Forse hai proprio ragione meglio non aprire il vaso di pandora. Bravo dopo questo mi taccio.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    14,266
    Location
    Wano

    Status
    Online
    La verità piano Piano sta iniziando ad essere rivelata , prepariamoci
     
    Top
    .
87 replies since 3/6/2018, 13:00   1778 views
  Share  
.
Top
Top