One Piece 905: commenti del capitolo e degli spoiler del 906
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 8 - Buono
    30.77%
    12
  • 7 - Discreto
    23.08%
    9
  • 9 - Ottimo
    17.95%
    7
  • 6 - Sufficiente
    12.82%
    5
  • 10 - Eccellente
    10.26%
    4
  • 5 - Mediocre
    5.13%
    2
  • 4 - Scarso
    0.00%
    0
This poll is closed (Voters: 39)

One Piece 905: commenti del capitolo e degli spoiler del 906

One Piece 905 download, chapters and spoilers discussion thread

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. SerieSeriouspunch
     
    .

    User deleted


    Io invece mi domando perchè Oda ha avuto la genialata di mettere la prima Marijoa dall'altra parte, quando nel nuovo mondo ci sono
    i pirati più pericolosi cioè gli Imperatori. Invece adesso che Rufy si trova nel nuovo mondo guarda caso New Marineford la costruiscono proprio li con tanto di isola gia posizionata li.

    P.s. Ma secondo voi Green Bull avrà il potere di mettere le ali come il suo Fratello Rosso?.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    1,307

    Status
    Offline
    capitolo sufficente. Si ha l'impressione che qualche pagina sia allungabrodo. Anche se è bello vedere gli uomini pesce uscire alla luce. Oda ha in mente ancora un ruolo molto importante per Shiraoshi, come è ovvio, essendo la sirena un'arma ancestrale.
     
    Top
    .
  3. GunsSignorino
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (SanjiPirateKing @ 24/5/2018, 20:47) 
    Guns, concordo con molte cose di quello che hai scritto. Su WCI, aggiungerei che di per sé sarebbe anche una buona saga, è partita benissimo e si è persa dopo (proprio come Dressrosa) Mi spiego meglio. WCI partiva da basi già ottime (Zou è un punto altissimo del NW, sotto tutti i punti di vista: personaggi, CONCISIONE, AVANZAMENTO DELLA MACROTRAMA) [perdonate il maiuscolo, non voglio assolutamente urlare, è solo che qui è fondamentale per sottolineare a dovere il concetto], ed è partita benissimo perché l'intro era pazzesca, Sanji era stato gabbato come non mai e i Mugi erano in trappola e con il coltello puntato contro come in nessun altro punto della storia si era mai visto, oltre all'ambientazione bellissima e creepy (i paesaggi sono una delle poche cose dove Oda non toppa mai, dove prenda tanta fantasia quell'uomo me lo chiedo sempre). E giustamente l'hype era altissimo, perché come saga prometteva benissimo. Solo che i Mugi erano talmente messi male che non si sapeva come ne sarebbero usciti. E cos'è successo poi? Le premesse della saga liquidate in un capitolo (le manette e Zeff) e defaillances nemiche/colpi di "buona sorte" dei Mugi ai limiti del ridicolo. Poi il Tea Party. Piano coi controfiocchi (come giustamente hai sottolineato), e poi una marea di allungamenti, casini vari, capitoli e capitoli per preparare una torta che ha solo sottolineato le già notissime abilità culinarie di Sanji ed è stata mangiata in un capitolo dove i Mugi, dopo che scampavano a roba allucinate da eoni (Big Mom e i suoi attacchi), ci hanno quasi rimesso la pelle, ma per davvero. Per finire come? Cosa ci è rimasto ora? Un Sanji di cui ci è stato ribadito che è bravo a cucinare e di buon cuore nonostante una pessima famiglia, roba lodevole sì, ma imparagonabile alla crescita epocale di Robin riassunta in solo tre splendide parole. Un Sanji che non è cresciuto né caratterialmente né combattivamente, anzi lì si sfiora (a mio avviso personalissimo avviso) non il ridicolo, ma poco ci manca: Sanji deve dipendere da un arma per sopravvivere nel NW. Mah. Poi so già che la Raid Suit sarà una figata assurda, ma preferivo il risveglio genetico, davvero.
    Senza dimenticare che nessuno lo ha messo di fronte alle sue responsabilità come si pretese giustamente da Usopp: qui voglio vedere Zoro a Wa.
    Menzione dovuta invece per Brook, vero eroe della saga: ha fregato , fronteggiato più che dignitosamente uno Yonko e gli ha pure fatto la paternale in maniera magistrale e ineccepibile. Inoltre, il piano contro Big Mom non partiva se lui non rompeva la foto, ricordiamocelo.
    In tutto questo, e Zeff? Chi garantisce che nessuno verrà a cercarlo? Mah.
    Chiedo venia per il papiro, ma era un po' che volevo dire la mia sulla saga in generale.
    In sostanza, hai comunque ragione sul fatto che i Mugi sono alla fin fine usciti come vincitori dalla saga, hanno ottenuto in effetti quello che volevano (i PG li hanno presi e Sanji l'hanno recuperato), è un po' il come ci sono arrivati che mi laacia perplesso.
    Per finire, Guns sono d'accordo: hype a mille per Green Bull! :)

    Concordo sulla gestione di Sanji che è stata barbina, ma penso che Oda mirasse ad una crescita sentimentale del nostro chef. Crescita che c'è stata, Sanji legato per la prima volta SENTIMENTALMENTE ad una sola donna e penso e soprattutto SPERO che certe gag con Sanji che fa gli occhi a cuore vengano abbandonate. Per quanto riguarda Zeff penso che la scan di chiusura di un capitolo di poche settimane fa, non mi ricordo il numero preciso :ghuz: , dice molto. Intendo la scan dove sia Sanji che Zeff stanno cucinando e dicono la stessa frase. Mi dà l'idea che il cuoco della Baratie finirà non male, di più LOL. Poi la garanzia di Mama che andrà a cercare Zeff me la dà Oda stesso. Spesso e volentieri le minacce dei personaggi su One Piece diventano realtà. A maggior ragione proprio perchè BM ancora non è stata buttata giù mi fa credere che la rivedremo più avanti, magari lo scontro finale sarà sull'isola degli Uomini-pesce. E tutto ciò secondo me avrà anche ripercussioni su Sanji per ovvissimi motivi.
    Brook nulla da dire, è stato gestito magistralmente senza snaturare troppo il personaggio "maldestro" che gli hanno affibbiato.
    A me non lascia assolutamente perplesso il come hanno raggiunto i risultati sperati, è normalissimo, avevano sottovalutato Mama e hanno dovuto arrangarsi come meglio potevano. Poi la tanto famigerata torta, la cui preparazione non è mai stata messa in un solo ed unico capitolo, ma che è stata messa stile cliffhanger tra gli altri due scenari (Rufy vs Katakuri e il resto dei Mugi che scappano da Linlin). Sono degli espedienti narrativi che si usano da tempo, non ci ho visto nulla di male personalmente, ma è anche vero che il mondo è bello perchè vario (SAGE MODE LOL)
    Di WCI ho apprezzato tutto lo svolgimento, tranne che per la gestone di Sanji che da una parte spero porti a quanto detto in precedenza, ma che dall'altra mi lascia con l'amaro in bocca perchè, a parte la scan dove salva la famiglia, non è che abbia dimostrato chissà quanto, oltre alle doti da chef. Inizio partito a bomba, buonissmo svolgimento con Rufy che si allea con uno come Capone, personaggio a lui indigesto come già fece notare Oda quando mostrava le perplessità sull'alleanza e finale che a me sinceramente è piaciuto per come è stato svolto, avevano sottovalutato Mama e quindi è ovvio che hanno dovuto arrangiarsi alla grande.
    Forse sta saga la viene valutata male solo perchè c'erano delle aspettative su Sanji che non sono state rispettate, ma per quanto riguarda lo storytelling, il design dei personaggi e le ambientazioni è una saga che mi è piaciuta na cifra.

    MA SOPRATTUTTO GB CHE DICE CHE SONO TRE ANNI CHE NON MANGIA, QUANTO C***O E' BRITISH?!?
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    8,460
    Location
    La Terra dei Bari

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (GunsSignorino @ 25/5/2018, 09:22) 
    png

    Garp connesso coi Draghi Celesti?? O_O ho capito bene?

    Guns guarda la stessa scan tradotta da Mangastream e fatti una idea più chiara a riguardo

     
    Top
    .
  5. GunsSignorino
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (SerieSeriouspunch @ 25/5/2018, 10:49) 
    Io invece mi domando perchè Oda ha avuto la genialata di mettere la prima Marijoa dall'altra parte, quando nel nuovo mondo ci sono
    i pirati più pericolosi cioè gli Imperatori. Invece adesso che Rufy si trova nel nuovo mondo guarda caso New Marineford la costruiscono proprio li con tanto di isola gia posizionata li.

    P.s. Ma secondo voi Green Bull avrà il potere di mettere le ali come il suo Fratello Rosso?.

    Intendi Old Marineford?? Cmq penso per ovvissime esigenze di trama.

    CITAZIONE (ExisPhantaminum @ 25/5/2018, 11:28) 
    CITAZIONE (GunsSignorino @ 25/5/2018, 09:22) 
    png

    Garp connesso coi Draghi Celesti?? O_O ho capito bene?

    Guns guarda la stessa scan tradotta da Mangastream e fatti una idea più chiara a riguardo


    Grazie per la delucidazione, non avrei mai e poi mai voluto un Rufy discendente dei DC asd

    CITAZIONE (kagehisha @ 25/5/2018, 11:15) 
    capitolo sufficente. Si ha l'impressione che qualche pagina sia allungabrodo. Anche se è bello vedere gli uomini pesce uscire alla luce. Oda ha in mente ancora un ruolo molto importante per Shiraoshi, come è ovvio, essendo la sirena un'arma ancestrale.

    Infatti penso che Shiraoshi verrà "sgamata" durante il Reverie!

    Ah comunque volevo riprendere un discorso di qualche giorno fa dove veniva detto che i Draghi Celesti fossero tutti biondi.
    Charloss (il tipo colpito da Rufy) e famglia non sono biondi assolutamente
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    8,460
    Location
    La Terra dei Bari

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (GunsSignorino @ 25/5/2018, 11:27) 
    MA SOPRATTUTTO GB CHE DICE CHE SONO TRE ANNI CHE NON MANGIA, QUANTO C***O E' BRITISH?!?

    A proposito di questo, su Green Bull sono uscite 2 ipotesi molto interessanti riguardo il suo potere:

    - 1) dalla risata particolare che ha potrebbe essere collegato a radiazioni

    - 2) per via del non mangiare i suoi poteri potrebbero essere riconducibili a qualcosa che ha a che vedere con la fotosintesi
     
    Top
    .
  7. GunsSignorino
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ExisPhantaminum @ 25/5/2018, 11:43) 
    CITAZIONE (GunsSignorino @ 25/5/2018, 11:27) 
    MA SOPRATTUTTO GB CHE DICE CHE SONO TRE ANNI CHE NON MANGIA, QUANTO C***O E' BRITISH?!?

    A proposito di questo, su Green Bull sono uscite 2 ipotesi molto interessanti riguardo il suo potere:

    - 1) dalla risata particolare che ha potrebbe essere collegato a radiazioni

    - 2) per via del non mangiare i suoi poteri potrebbero essere riconducibili a qualcosa che ha a che vedere con la fotosintesi

    Uhm, la 2 la scarterei a priori. Le piante attraverso le radici assumono i nutrienti necessari per mandar avanti il loro metabolismo, è un "mangiare" anche quello se la vogliamo vedere sotto questo punto di vista.
    Scarterei anche la prima, di risate particolari in OP ce ne sono a bizzeffe
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Irregolare

    Group
    PM Global Mod
    Posts
    4,961
    Location
    Dall'Esterno della Torre

    Status
    Offline
    Ahahah Guns su Ryokugyu hai ragione da vendere! Poi, Exis, sono intriganti entrambe le due ipotesi, non so quale mi piaccia di più.
    Sono d'accordo con molto di quanto dici Guns, soprattutto la vedo esattamente come dici tu su Zeff, spero vada esattamente come hai detto, credo anch'io sia probabilissimo, d'altronde abbiamo già avuto in una vignetta la reazione di Big Mom alle fake news sulla vittoria di Rufy contro di lei, prima che qualche proMugi cominci a vedersela brutta non passerà molto, io la vedo brutta anche per il villaggio di Coco.
    La crescita sentimentale di cui parli io non l'ho vista molto. O meglio, sì, c'è stata questa pseudo love story (molto bella, eh, anche per me, il bacio finale è stata una bella scena, comincio a pensare che il Memo Memo sia stato concepito solo per questo, data la scarsa utilità nel resto della saga, soprattutto date le premesse di un potere così sgravo) con Pudding in cui entrambi erano innamorati l'uno dell'altra (molto più lei che lui comunque), che non poteva esitare in nulla a causa delle circostanze, ma che non ha portato secondo me a quelle conseguenze in Sanji che vorresti vedere (e che, credimi vorrei vedere anch'io perché mi trovi totalmente d'accordo qui).
    Sanji ha fatto tranquillamente il cascamorto con Nami lungo tutta la saga, durante(per esempio quando raggiunge la Sunny dopo la torta) e dopo (Sanji-Zeus "schiavi" di Nami), e continuerà a farlo a lungo secondo me (tipo quando rivedrà Shirahoshi, o anche a Wa, vuoi che Oda non ci piazzi qualche bellissima principessa/spadaccina?), non credo sia una gag a cui Oda rinuncerà facilmente, ecco.
    Gli espedienti narrativi certo, ci sono, e sono ovviamente opinioni, personalmente credo che si sia dedicato troppo spazio comunque alla torta per liquidarla così in seguito.
    Poi WCI non è mica una brutta saga, anzi, ha rotto anche parecchi pattern consolidati, è la gestione che ripeto, secondo me poteva essere migliore, mi pare Della92 abbia rilevato giustamente che ormai Oda tende ad allungare troppo e questo rovina le saghe, anche se belle; io sono d'accordo con questa tesi.
    Su Sanji sì, le aspettative c'erano sicuramente, ed anche molte (pompate dallo stesso Oda a cominciare dall'anno di Sanji), ma è stato a mio avviso, ribadisco, gestito troppo male sotto moltissimi fronti. Confido in Wa questo punto.

    Edited by SanjiPirateKing - 25/5/2018, 12:17
     
    Top
    .
  9. GunsSignorino
     
    .

    User deleted


    HA IL POTERE DELLA BAMBA GREEN BULL.
    SparseVibrantHyracotherium-size_restricted

    Ma la crescita di Sanji se mai ci sarà stata, la vedremo solo col progredire degli eventi secondo me. Intanto l'innesco penso ci sia stato
     
    Top
    .
  10. SerieSeriouspunch
     
    .

    User deleted


    Avevo letto da qualche parte che Doflamingo quando parlava con Fujitora a Dressrosa, aveva anche menzionanto che sia Fuji che Green Bull provenivano da Wa no Kuni, e visto che anche Kinemon proviene da li e anche lui fa astinenza di cibo come fanno i samurai. Si deduce che anche Green Bull sia un Samurai che sta praticando astinenza dal cibo. Quindi non credo sia grazie ai poteri del suo frutto che non mangia.
     
    Top
    .
  11. GunsSignorino
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (SerieSeriouspunch @ 25/5/2018, 12:12) 
    Avevo letto da qualche parte che Doflamingo quando parlava con Fujitora a Dressrosa, aveva anche menzionanto che sia Fuji che Green Bull provenivano da Wa no Kuni, e visto che anche Kinemon proviene da li e anche lui fa astinenza di cibo come fanno i samurai. Si deduce che anche Green Bull sia un Samurai che sta praticando astinenza dal cibo. Quindi non credo sia grazie ai poteri del suo frutto che non mangia.

    Riesci a recuperare ste parti?
    Io non mi ricordo sincerametne

    Cmq sono andate al diavolo le mie previsioni su Ryokugyu come Akainu, sembra molto stile Garp come carattere
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Aspirante Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    178

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ExisPhantaminum @ 25/5/2018, 11:43) 
    CITAZIONE (GunsSignorino @ 25/5/2018, 11:27) 
    MA SOPRATTUTTO GB CHE DICE CHE SONO TRE ANNI CHE NON MANGIA, QUANTO C***O E' BRITISH?!?

    A proposito di questo, su Green Bull sono uscite 2 ipotesi molto interessanti riguardo il suo potere:

    - 1) dalla risata particolare che ha potrebbe essere collegato a radiazioni

    - 2) per via del non mangiare i suoi poteri potrebbero essere riconducibili a qualcosa che ha a che vedere con la fotosintesi

    La seconda ipotesi é interessante ,perché così toro verde potrebbe essere un ammiraglio ambientalista, green friendly
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    8,460
    Location
    La Terra dei Bari

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Ceti @ 25/5/2018, 12:24) 
    La seconda ipotesi é interessante ,perché così toro verde potrebbe essere un ammiraglio ambientalista, green friendly

    Per quanto riguarda l'ipotesi risata, che ha avanzato un utente inglese, si basa sulla risata di Barbabianca collegata al Gura-Gura (dovrebbe esserci anche qualcosa negli spoiler che ho postato ieri a riguardo).

    CITAZIONE
    From Sandman.

    Ryokugyu has not eaten anyhing for at least 3 years. lol
    It seems he loves women.
    His distinct laughing style (Rahaha) may indicate his Devil Fruit just like Whitebeard (Gurara. Gura-gura is an onomatopoeia for earthquake in Japanese).

    Green Bull mi da l'impressione di essere orientato sul carattere di Kizaku (a me basta che combatta x la Marina, ognuno dei 2 poteri può essere interessante a suo modo).

    Per FT e GB se riuscite chiarite sta storia di wano, io mi ricordo che DD disse che erano 2 bestie in termini di poteri/forza.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    1,241

    Status
    Offline
    Mah... aspetterò la traduzione in italiano perché nella seconda versione mandata da exis non riesco a capire cosa gli chieda sterry a garp...comunque ha a che fare con i dc.
    Inoltre: ma garp con nettuno??? Non ha fatto strano a nessuno? :maybe:
    Non sarà mica in combutta col figlio da sempre??? Voglio dire, se ce l'ha fatta DF a infiltrare un agente (che era pure VA)...poi ha educato ace e rufy come li ha educati...

    A parte questo, su new MF e la posizione della vecchia dico questo: BB. Finche c'è stato lui per fare qualcosa nel NW si doveva chiedere il permesso. Adesso ritengo che BN in parte se ne freghi di tenere a bada il governo, cosa che metterebbe a rischio lui e agevolerebbe più che altro i suoi rivali (cosa che a BB stava quasi bene), in parte ci sarebbe da vedere se ha la stessa forza militare di BB, necessaria comunque a resistere ad eventuali rappresaglie del governo (BB alla fine ha perso perché giocava fuori casa, magari in casa era inattaccabile, varrà lo stesso per BN?)

    Il capitolo in generale era bellino. GB un po' più di una silhouette...dai dai.
    Sulla risata: ma viene tradotta? Nel senso, in giapponese come suona? Sempre rahaha? E se sì: anche in giapponese l'inizio RA ricorda le radiazioni?
    Altrimenti rah, in qualsiasi lingua, potrebbe ricordare Ra il dio egizio e dunque avere a che fare col sole.
    Io credo che tre anni di digiuno, col progetto di non mangiare più, debbano per forza essere legati al frutto..
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    8,460
    Location
    La Terra dei Bari

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Della92 @ 25/5/2018, 13:05) 
    Mah... aspetterò la traduzione in italiano perché nella seconda versione mandata da exis non riesco a capire cosa gli chieda sterry a garp...comunque ha a che fare con i dc.
    Inoltre: ma garp con nettuno??? Non ha fatto strano a nessuno? :maybe:
    Non sarà mica in combutta col figlio da sempre??? Voglio dire, se ce l'ha fatta DF a infiltrare un agente (che era pure VA)...poi ha educato ace e rufy come li ha educati...

    A parte questo, su new MF e la posizione della vecchia dico questo: BB. Finche c'è stato lui per fare qualcosa nel NW si doveva chiedere il permesso. Adesso ritengo che BN in parte se ne freghi di tenere a bada il governo, cosa che metterebbe a rischio lui e agevolerebbe più che altro i suoi rivali (cosa che a BB stava quasi bene), in parte ci sarebbe da vedere se ha la stessa forza militare di BB, necessaria comunque a resistere ad eventuali rappresaglie del governo (BB alla fine ha perso perché giocava fuori casa, magari in casa era inattaccabile, varrà lo stesso per BN?)

    Il capitolo in generale era bellino. GB un po' più di una silhouette...dai dai.
    Sulla risata: ma viene tradotta? Nel senso, in giapponese come suona? Sempre rahaha? E se sì: anche in giapponese l'inizio RA ricorda le radiazioni?
    Altrimenti rah, in qualsiasi lingua, potrebbe ricordare Ra il dio egizio e dunque avere a che fare col sole.
    Io credo che tre anni di digiuno, col progetto di non mangiare più, debbano per forza essere legati al frutto..

    Praticamente Stelly sta dando ordini a Garp (il quale non lo pensa neanche di striscio), gli chiede aiuto nel presentarlo alla nobiltà (Garp è pur sempre un eroe della marina conosciuto da tutti) visto che lui ambisce/mira a diventare un giorno Drago Celeste.

    Per la questione risata/GB leggi il mio post precedente modificato dove troverai la spiegazione all'ipotesi di Sandman.

    Edited by ExisPhantaminum - 25/5/2018, 13:17
     
    Top
    .
201 replies since 24/5/2018, 09:22   10703 views
  Share  
.
Top
Top